il complottista..... e non vi va bene
il revisionista...... e vi fa girare i proiettili
vi va bene il economista marxista ?
oppure il teologo degli ultimi giorni ?
avrei un razzista di estrema destra in offerta speciale

...a me più che farmi paura mi fanno incaxxareSergio ha scritto:Mimmo, sinceramente? Mi fanno molta più paura le persone che scrivono cose come quelle che scrivi tu.

waltherp38 ha scritto:Mimmo prima eri vestito da complottista ora da negazionista, brandendo le teorie e gli articoli di questi illustri professoroni.
Non so se avevo voglia di prenderti a calci in qulo (o, se preferisci, a malmenarti con i libri di storia sul capo o con le lapidi dei morti nei campi di sterminio) più nei tuoi abiti precedenti o in quelli che indossi attualmente.
Con affetto, ovviamente.
Ma sarebbe tempo ed energia sprecata anche malmenarti come lo è ragionare di alcuni argomenti con te.
Non te ne avere a male, ma mi susciti sentimenti contrastanti di simpatia e giramento di bocce che si alternano vorticosamente.
Se lo fai di proposito e ti diverti (giacché spesso traspare la risata celata dal tuo schermo ed evidenziata dall'emoticon del diavoletto tentatore che usi costantemente) continua pure.
A volte mi sembri uno di quei ragazzetti in cerca di leader spirituale che finiscono in una setta satanica e si fanno stuprare il cervello con quelle teorie assurde tanto da confondere la finzione con la realtà.
Però sei molto più furbo, tiri la corda fino al limite e poi ti ritrai, riparandoti in luogo sicuro e poi affacciandoti di tanto in tanto a scrutare la situazione, per trovare il momento propizio per evadere.
Mi sono stufato di riportarti costantemente alla riflessione, non mi si addicono i panni del professorino con la bacchetta che richiama l'alunno indisciplinato.
Tanto sei così...dopo l'invito alla moderazione ti calmi per un po' e poi-tempo qualche giorno-riprendi dal punto in cui avevi smesso.
Ma sappi che qualcuno potrebbe prendere per vere certe tue affermazioni, alimentarsi di questa strana visione del mondo che semini ad arte e prendere spunto per gesti insani spacciati per manifestazioni di libero pensiero non conforme al pensiero dominante.

TepoGlock ha scritto:ce l'hai uno "scrivo-in-un-altro-forumista"??
![]()
![]()
![]()
scherzo eh!

Mimmo non potresti essere semplicemente te stesso, senza etichette, senza divise o senza lanciarti in assurde crociate in stile io contro resto del mondo?mimmo002 ha scritto:![]()

waltherp38 ha scritto:Mimmo non potresti essere semplicemente te stesso, senza etichette, senza divise o senza lanciarti in assurde crociate in stile io contro resto del mondo?mimmo002 ha scritto:![]()
Non riesci ad essere maestro di te stesso, senza porti al seguito del folle di turno dalle teorie più strampalate?
Troppo difficile?

Difficile?.....Impossibile! E' cosi', sic et sempliciter.waltherp38 ha scritto:Mimmo non potresti essere semplicemente te stesso, senza etichette, senza divise o senza lanciarti in assurde crociate in stile io contro resto del mondo?mimmo002 ha scritto:![]()
Non riesci ad essere maestro di te stesso, senza porti al seguito del folle di turno dalle teorie più strampalate?
Troppo difficile?

caro waltherP38, dovresti sapere che i filosofi (queli veri) si interessavano di :waltherp38 ha scritto:Mimmo fammi un piacere...se incontri per Palmi il Prof. Caracciolo (ho visto che qualche anno fa si era candidato alle comunali) chiamalo e tiragli un pernacchio da parte mia.
Poi spiegagli che sei solo latore del presente pernacchio, da cui ti dissoci.
E' da parte di un tuo amico campano.
Ad un ricercatore di filosofia del diritto da parte di un semplice laureato in filosofia.

quale la differenza tra "concetto" ed "idea" ?waltherp38 ha scritto:In ultimo, mi spieghi l'ultima antitesi tra "leggi e compassione"?
Conosco il senso corrente di "preconcetti"...ma il "pre-idee" è un brevetto mimmesco?

waltherp38 ha scritto:Mah...molto artistica la definizione...originale senz'altro ma frutto di un funambolismo molto personale che non trova corrispondenti in dizionari o enciclopedie...mimmesco, direi

waltherp38 ha scritto:Ma figurati non c'è mai stato il "dagli all'untore".
Non siamo noi a tirargli contro...è lui che si diverte mettendosi al posto della sagoma, gridando "al cuore Ramon"

waltherp38 ha scritto:Ma figurati non c'è mai stato il "dagli all'untore".
A mimmo piace tenere alto il livello della discussione...ogni tanto qualcuno (me in primis) si lascia coinvolgere da qualche mostruosità palese partorita ad arte dal calabrone e il discorso diventa serrato.
Non siamo noi a tirargli contro...è lui che si diverte mettendosi al posto della sagoma, gridando "al cuore Ramon"
Spero di non aver mai varcato i limiti della decenza e del rispetto verso un componente del forum e, nella fattispecie, verso il mimmone nostro.

Bugie!! Io almeno qualche fischione vicino alle orecchie glielo tiro... prima di mirare al bersaglio grosso!! Voi nemmeno quello!!waltherp38 ha scritto:Ma figurati non c'è mai stato il "dagli all'untore".
A mimmo piace tenere alto il livello della discussione...ogni tanto qualcuno (me in primis) si lascia coinvolgere da qualche mostruosità palese partorita ad arte dal calabrone e il discorso diventa serrato.
Spero di non aver mai varcato i limiti della decenza e del rispetto verso un componente del forum e, nella fattispecie, verso il mimmone nostro.

Il fischione è stupendo...rende la scena mettendo in risalto sia l' audio che il videoTepoGlock ha scritto:
Bugie!! Io almeno qualche fischione vicino alle orecchie glielo tiro... prima di mirare al bersaglio grosso!! Voi nemmeno quello!!![]()
![]()
ps: Minghia Walt che fine esteta della parola scritta!!

se hai notato sopra li ho citati ,Mr45 ha scritto:...perchè non pubblichi anche le italianate, ovvero le prodezze dei nostri soldati in Jugoslavia ed in Grecia? ...non è il vincitore, eppure nessuno ne ha mai mandato uno di questi criminali a processo...
sapessi quanto materiale storico e disponibile se si volesse veramente ri-pulire questo mondomimmo002 ha scritto: cut...cut....
con la fine della guerra non ci fu una amnistia ?
e dei fascisti ri-inseriti nei ranghi di governo dopo la fine della guerra ?cut... cut....

mimmo002 ha scritto:se hai notato sopra li ho citati...Mr45 ha scritto:...perchè non pubblichi anche le italianate, ovvero le prodezze dei nostri soldati in Jugoslavia ed in Grecia? ...non è il vincitore, eppure nessuno ne ha mai mandato uno di questi criminali a processo...

Basta pensare a quello che fecero a Pontelandolfo e Casalduni. In seguito alla uccisione di soldati piemontesi ( una 40ina ), misero a sacco le due cittadine che avevano complessivamente una popolazione inferiore alle 4000 unita'. Non badarono a spese: ammazzarono tutto quel che di vivente si parava davanti a loro. Si stimano vittime innocenti che vanno da 2/300 ad un migliaio. Credo che l'eroe, se non erro, fosse il generale Cialdini, al quale furono date medaglie, intitolate strade, piazze etc.ordotempli ha scritto:I nostri criminali, sin dalla "guerra" contro il Regno delle Due Sicilie, furono premiati con onorificenze e riconoscimenti ancora oggi indegnamente presenti.

quindi.... se anche tu sai trovare le "prove e documenti"........ (i documenti che citi sono verso gli italiani , ma e possibile trovare quelli verso gli "alleati" , verso i "russi" , e quelli per gli americani trasbordano ben oltre il 1945 per arrivare ai giorni nostri)Mr45 ha scritto:...li cito io, e sono solo esempi neppure troppo approfonditi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_di_guerra_italiani
...cerca di ragionare con più serietà, non fare sempre la parte del negazionista e del complottiosta, a lungo andare viene a noia

STRANO???? STRANO????????????mimmo002 ha scritto: non ti sembra "strano" questo accanimento a senso unico solo verso i nazisti ?

...saranno quei perfidi ebrei che hanno tutto il potere del mondo? ....no mimmo, non mi sembra strano, mi sembra strano che tu faccia questa domandamimmo002 ha scritto:non ti sembra "strano" questo accanimento a senso unico solo verso i nazisti ?Mr45 ha scritto:...li cito io, e sono solo esempi neppure troppo approfonditi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimini_di_guerra_italiani
...cerca di ragionare con più serietà, non fare sempre la parte del negazionista e del complottiosta, a lungo andare viene a noia

quali "tesi"ordotempli ha scritto:Ciò che mi spaventa di Mimmo, con il quale ho da tempo rinunciato a dialogare, è la sua capacità di affezionarsi a tesi assolutamente contradditorie ed insostenibili. In terra di Russia i nazi non facevano prigionieri ... li spedivano ai forni insieme a tutti coloro che giudicavano " sottouomini " ...

mimmo002 ha scritto:quali "tesi"ordotempli ha scritto:Ciò che mi spaventa di Mimmo, con il quale ho da tempo rinunciato a dialogare, è la sua capacità di affezionarsi a tesi assolutamente contradittorie ed insostenibili. In terra di Russia i nazi non facevano prigionieri ... li spedivano ai forni insieme a tutti coloro che giudicavano " sottouomini " ...
io vorrei che "tutto" il male venisse giudicato ,
non soltanto quello di "alcuni" che fanno comodi ad "altri"...... in quel momento

veramente non ho citato nessuno , e ti posso assicurare che se alcuni-o-tanti ebrei collaborano con questi poteri-sovranazzionali lo fanno perchè anche loro sono circuiti come la moltitudine dei non-ebrei.Mr45 ha scritto: ...saranno quei perfidi ebrei che hanno tutto il potere del mondo? ....no mimmo, non mi sembra strano, mi sembra strano che tu faccia questa domanda

mimmo002 ha scritto:...o in iraq dove provavano nuove tecniche di distruzione di massa e dove ancora gli agenti tossici creano tumoriMr45 ha scritto: ...saranno quei perfidi ebrei che hanno tutto il potere del mondo? ....no mimmo, non mi sembra strano, mi sembra strano che tu faccia questa domanda

mimmo002 ha scritto:studiando ho capito che i nazisti fecero del male , ma anche altri fecero del male...Mr45 ha scritto: ...saranno quei perfidi ebrei che hanno tutto il potere del mondo? ....no mimmo, non mi sembra strano, mi sembra strano che tu faccia questa domanda

si....ma non sene parla , quasi che si voglia far passare sotto silenzio.Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:studiando ho capito che i nazisti fecero del male , ma anche altri fecero del male...Mr45 ha scritto: ...saranno quei perfidi ebrei che hanno tutto il potere del mondo? ....no mimmo, non mi sembra strano, mi sembra strano che tu faccia questa domanda
...sai che novità

perchè i 17-enni non possono avere famiglia ?TepoGlock ha scritto:Mimì.. ma tieni pure famiglia.. alle volte mi fai dei ragionamenti da 17enne che.. mboh!?

Cogliendo al balzo il Mimmico sentire, Probabilmente Ordo era ancora uno spirito giovane.. magari tra qualche reincarnazione...mimmo002 ha scritto:...perchè IO spirito immortale e momentaneamente incarnato come umano in questa dimensione terrena cerco la conoscenza...