l'angolo dell'orologiaio

Qui si parla di tutto ma non di armi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

:twisted: ...e' da guerra....per piloti di altri tempi.....che volano sopra caprino :twisted:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

radioamerica

mi pare una cafonata a caro prezzo...c'e' di meglio
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
giannikuiper

Non sono d'accordo,nè per il prezzo che tu consideri eccessivo(600 ?), cosa ci compri con questi soldi,un Casio ? un Cityzen ?
nè per l'estetica che tu, definisci una cafonata.E' un orologio militare,non ci devi andare a teatro....L'ho visto dal vero,ottimi materiali e nei 9 modelli disponibili,trovi tutte le funzioni che vuoi.....Questo costa sui 1.000? tanto come una pistola media....guarda che spettacolo....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000033
o quest'altro da 970? .....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000043 poi è chiaro che per sapere che ore sono,con 30 ? te la cavi..... :ahah:

oggi vado dall'orologiaio e vedo a che prezzo mi procura il primo
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

restando in tema impermeabile militare a me piace molto anche questo:
(il rapporto prezzo qualità è sempre molto vantaggioso)

Immagine
giannikuiper

E' sempre stata una delle mie marche preferite.....Anni fa e ancora lo posseggo,mi regalai il Breitling cronografo Cronomat d'oro con
quadrante blu veniva venduto su prenotazione e costava più di 16.000.000....altri tempi,altre finanze.....altra età.... :frigna: Al compimento del 18° anno,regalai a mio figlio il Breitling cronomat d'acciaio e lui aprendo il regalo,disse che era un orologio che faceva schifo :soddisfazioni: adesso,che non è più un ragazzo,mi chiede sempre in prestito il mio.....come si cambia.... :mrgreen:
giannikuiper

oggi vado dall'orologiaio e vedo a che prezzo mi procura il primo

Questa non l'ho scritta io......ma l'ho ritrovata come se lo fosse......

In ogni caso,in veneto,non c'è un concessionario....come puoi vedere...
http://www.specialopswatch.it/rivenditori.php
Ho fatto diverse indagini....non vengono giù dal pero.....prezzi fissi.....
radioamerica

questo e' come quello di mio padre (il navitaimer) che possiede da + di 40 anni

Immagine
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Il sinn se non erro è distribuito da un orologeria di Vicenza o Verona
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
radioamerica

kuiper ha scritto:oggi vado dall'orologiaio e vedo a che prezzo mi procura il primo

Questa non l'ho scritta io......ma l'ho ritrovata come se lo fosse......

In ogni caso,in veneto,non c'è un concessionario....come puoi vedere...
http://www.specialopswatch.it/rivenditori.php
Ho fatto diverse indagini....non vengono giù dal pero.....prezzi fissi.....

ebbene si'....niente orologio....metto via i soldi per il sabre :twisted:
giannikuiper

Bellissimo,se fosse mio ,gli metterei il cinturino di pelle nera....vero orgasmo....

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Se ci tenete, scambio crono oro Heuer anni '70 calibro 721.208 in collezione, Mai indossato, garanzia in bianco, calendario completo e fasi lunari per 3mila eu più Python 2,5" :mrgreen:
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

questi due sono sempre sul mio tema preferito sub-militareggiante, come ormai si è capito, ma sono dedicati a chi non bada a spese:

rolex sea-dweller evoluzione deep sea:

Immagine

officine panerai submersible 2500:

Immagine
radioamerica

Vi prego postare immagini molto piu' piccole, provvedete correggendo i vostri messaggi, grazie :birra:
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

mi sembrava di averle tutte ridotte ad 800x600 come al solito!
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da Maxxx »

Un sito per tutti!...

www.orologico.it

Ciao Massimo :D
radioamerica

metzger ha scritto:mi sembrava di averle tutte ridotte ad 800x600 come al solito!

dovresti ridurle a 500 per cortesia
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: l'angolo dell'orologiaio

Messaggio da ilbolscevico »

Ieri in gioielleria ho visto un Eberhard Champion Crono e un Tazio Nuvolari...a prescidere dalla differenza di prezzo tra i due...qualcuno conosce i due pezzi???
Io ho già un eberhard con il quale mi trovo bene....cosa ne pensate voi più esperti di me???

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
Calico

Messaggio da Calico »

Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Pentitevi!!!
radioamerica

ilbolscevico ha scritto:Ieri in gioielleria ho visto un Eberhard Champion Crono e un Tazio Nuvolari...a prescidere dalla differenza di prezzo tra i due...qualcuno conosce i due pezzi???
Io ho già un eberhard con il quale mi trovo bene....cosa ne pensate voi più esperti di me???

AL

Anche io ieri ho visto due orologi niente male un "Ferilli" ed uno svizzero "Hutzingher"...entrambi battevano bene....le ore porcellini....... :jumpy:
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

...Sei sempre il solito...
Non cambierai mai...
Attendo comunque qualche consiglio e/o parere in merito.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
giannikuiper

Calico ha scritto:Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Se ti interessa sapere l'ora e non te ne frega di nient'altro,con 30€ il problema è risolto.
Se cerchi un orologio che mantenga il prezzo o che addirittura si rivaluti nel tempo è un investimento
impegnativo ed inoltre,deve rimanere incelofanato....nel campo degli orologi non conta se hanno sparato poco.....Quindi,
non potresti nemmeno farne bella mostra....
Se lo vuoi portare tutti i giorni come è giusto che sia,mio nonno metteva l'orologio d'oro per andare in chiesa,devi prendere
quello che ti emoziona d ipiù esteticamente....Eberhard è stata una gran marca soprattutto nei cronografi di un tempo,quelli
che noi chiameremmo fuori ordinanza....Magnifici esemplari......l'Eberhard attuale,tira poco e per rivenderlo sono necessarie
quotazioni allettanti.....Un mio amico di Novara,dopo aver fatto carte false per un Tazio Nuvolari al momento di darlo in permuta
qualche tempo dopo per il Rolex,lo so,prima o poi,tutti vanno a finire li,gli fecero una proposta oscena......
Ma se l'oggetto ti piace e molto,allora compralo.....ti sentirai molto meglio.... :ok:
Calico

Messaggio da Calico »

kuiper ha scritto:
Calico ha scritto:Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Se ti interessa sapere l'ora e non te ne frega di nient'altro,con 30€ il problema è risolto.
Se cerchi un orologio che mantenga il prezzo o che addirittura si rivaluti nel tempo è un investimento
impegnativo ed inoltre,deve rimanere incelofanato....nel campo degli orologi non conta se hanno sparato poco.....Quindi,
non potresti nemmeno farne bella mostra....
Se lo vuoi portare tutti i giorni come è giusto che sia,mio nonno metteva l'orologio d'oro per andare in chiesa,devi prendere
quello che ti emoziona d ipiù esteticamente....Eberhard è stata una gran marca soprattutto nei cronografi di un tempo,quelli
che noi chiameremmo fuori ordinanza....Magnifici esemplari......l'Eberhard attuale,tira poco e per rivenderlo sono necessarie
quotazioni allettanti.....Un mio amico di Novara,dopo aver fatto carte false per un Tazio Nuvolari al momento di darlo in permuta
qualche tempo dopo per il Rolex,lo so,prima o poi,tutti vanno a finire li,gli fecero una proposta oscena......
Ma se l'oggetto ti piace e molto,allora compralo.....ti sentirai molto meglio.... :ok:
:ok:
Pentitevi!!!
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Kuiper onestamente mi attira molto.
Senti visto che sei della zona per caso consoci la Gioielleria Della Rocca a Bologna....hanno un Perregaux allo stato di nuovo in vendita....

AL
A. Venditti
giannikuiper

No,non conosco,dovresti sentire da Max 10 auto....In Emilia comunque,non è che si fanno grandi affari....anzi,le disponibilità economiche almeno fino a poco tempo fa,tendevano a far lievitare i prezzi rispetto ad altre zone....
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Ok
chiederò a lui al massimo...

AL
A. Venditti
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

ho visto ora per caso il Thread,mi dispiace ma non conosco nessuno in questo campo!!! :ciao:
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

OK
Vuol dire che la prossima volta che vengo su a Bologna per lavoro...vedo di recuperare una o due ore da poter perdere e fare un salto in gioielleria.

AL
A. Venditti
Calico

Messaggio da Calico »

Molti bei pezzi li battono all'asta da Pandolfini a Firenze o anche al castello di Genova.
Pentitevi!!!
giannikuiper

Questo è un gran orologio......assolutamente leggibile al buio grazie ai vapori di Trizio....Interamente fabbricato in Svizzera,ho preso contatti....per il momento,anche se non so come funziona il regolo,mi godo l'orologio da Aviatore appena acquistato...
http://www.chronoweb.net/dettagli.asp?s ... tegoria=15
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Ma il ... regolo non c'è ....

sei sicuro che l'orologio in foto è quello che hai comperato ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
giannikuiper

No Ordo,mi sono spiegato male....quello postato lo vorrei comprare....la settimana scorsa ho comprato l'orologio da aviatore con il regolo,litri,galloni,miglia,km...
a parte che non esistono istruzioni per farlo funzionare,ci sono tante di quelle cifre che le hanno dovute stampare in un formato assolutamente illeggibile....lo cerco e poi posto la foto....
giannikuiper

ordotempli

è lo stesso schema del citizen ecodrive ...
un regolo calcolatore utilizza la proprietà dei logaritmi .. log a + log b equivale a axb

ovvero sommi i tratti corrispondenti ai valori ponendoli in successione. per dividere basta sovrapporre i valori ed in corrispondenza dell'inizio scala hai il valore richiesto. Sono predetrminati alcuni valori di scala per facilitare la ricerca visiva dei relativi rapporti.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
giannikuiper

......ehhhh il problema sta proprio nella ricerca visiva......caratteri troppo piccoli anche con gli occhiali......
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Ali aviatori devono avere 10 decimi... :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
giannikuiper

NdK ha scritto:Ali aviatori devono avere 10 decimi... :)
....giusto come ho io....ma non ce la fai lo stesso.....hai visto il link ? :arrab:
ordotempli

infatti ... sul Navimeter sono molto più leggibili .. tuttavia costa quanto il Citizen cronografo ecodrive ... con batteria eterna ... caricata ad enegia solare .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Calico

Messaggio da Calico »

Tutti gli orologi che sfruttano un accumulatore che viene ricaricato faranno la fine dei peggiori cellulari. Che l'accumulatore si ricarichi con l'energia solare o con un meccanismo cinetico (ecodrive è copiato) di rotazione di un peso automatico che invece di ricaricare una molla ricarichi un accumulatore, soffrono di due punti deboli. Il primo è l'accumulatore: fanno effetto memoria i pacchi di batterie dei cellulari, come pensate ne soffra un accumulatorino striminzito grosso quanto una pila da orologio? Secondo punto debole: poichè le ricariche sono fatte sul filo del volts e mezzo, per pompare l'energia nelle bobine che ricaricano l'accumulatore vengono utilizzati dei circuiti che negli stadi finali hanno dei meccanismi a mosfet. Sapete come funzionano i mosfet? Praticamente sono sensibilissimi e hanno resa elevata perchè assorbono elettroni e ne cedono dei loro dagli strati di drogaggio e sono iperefficenti perchè gli strati di drogaggio sono così instabili che si "affannano" a darvi l'elettrone che gli chiedete; risultato: nei mosft con l'uso si formano dei buchi e periodicamente vanno sostituiti, come accadeva per le valvole, ma molto più in piccolo. Ora questo vuol dire sotituire tutto il circuito più l'accumulatore :D
Pentitevi!!!
giannikuiper

...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .....
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Sarà ma i miei ecodrive (ne ho due) funzionano egregiamente da molto più tempo di una batteria di cellulare...
Every revolution begins with a spark
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

io ho regalato a mio cugino uno di questi circa 8 anni fà:

http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4050-01E

è l'orologio che consiglierei a chi ne ha veramente bisogno.
la citizen ha sempre realizzato ottimi prodotti a prezzi ridicoli, la versione che presi è quella in titanio, con carica del condensatore realizzata con un pannello fotovoltaico sotto al quadrante, ed ora radiocontrollata.

tali orologi sono dotati di un condensatore garantito per 50000 cicli di carica e scarica, credo più che sufficienti ad una durata lunghissima.
sono a tal proposito molto più sensibili gli orologi meccanici, che in mancanza di adeguata manutenzione subiscono considerevole usura delle parti mobili...e questi per essere riparati richiedono costi e competenze notevolissime.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

E questo è il mio secondo... nemmeno ricordo più da quanto ce l'ho! Si vede anche in qualcuna delle mie foto nella sezione riservata. Se ha un difetto è solo il fatto che qui giù in Sicilia il radiocontrollo a volte fa cilecca.

http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4020-52E
Every revolution begins with a spark
Rispondi