Pagina 1 di 1
Cosa fareste?
Inviato: dom gen 17, 14:47:07
da Pyno&dyno
Supponiamo che state guidando per recarvi al poligono, le armi ovviamente nel bagagliaio. In lontananza davanti a voi un furgone portavalori.Improvvisamente un camion lo stringe contro il guard rail, scendono dei rapinatori con dei Kala e cominciano a sparare contro il furgone.
Cosa fareste?
Una retromarcia precipitosa e fareste finta di niente?
Tentereste di intervenire facendo uso delle armi?
Inviato: dom gen 17, 14:55:49
da faxbat
In casi simili non operano uno o due delinquenti, ma gruppi che si aggirano sulle 10 unita' se non di piu'. Che cosa potrebbe fare uno di noi che oltre tutto rischierebbe subito una denuncia ed arresto per porto abusivo oltre ad una cura a base di piombo???
Si puo' telefonare alle FFOO per avvertirli di quel che succede, sempre se non si e' stati gia' sforacchiati.
Inviato: dom gen 17, 15:33:53
da NdK
Sono azioni che si risolvono in una manciata di secondi. Se effettivamente le armi le stai trasportando, allora tempo che le prendi fuori e le carichi o se ne sono già andati o ti hanno già sforacchiato. L'unica cosa da fare è telefonare.
Inviato: dom gen 17, 22:05:18
da phobos
NdK ha scritto:Sono azioni che si risolvono in una manciata di secondi. Se effettivamente le armi le stai trasportando, allora tempo che le prendi fuori e le carichi o se ne sono già andati o ti hanno già sforacchiato. L'unica cosa da fare è telefonare.
fondamentalmente e' cosi'.........

Inviato: dom gen 17, 22:09:09
da waltherp38
Prima assiterei freddamente alla scena...pochi minuti dopo, avendo realizzato quanto accaduto, mi piscerei sotto, non c'è dubbio
Inviato: dom gen 17, 22:23:34
da radioamerica
Io andrei dai rapinatori, direi loro che nonfaccio la spia se dividiamo il bottino

Inviato: dom gen 17, 23:40:09
da robyoffy
Cercherei di fermarmi a debita distanza e telefonerei alla polizia
Inviato: dom gen 17, 23:42:45
da radioamerica
azz....sietew tutti bravi ragazzi....invece io con la mia nuova glock e mirino nuovo gentilmente fornito da nitronori, quattro caricatori 2 da 17 e 2 da 19, scenderei dalla macchina, prenderei l'arma e poi.........fuga a volontaaaaaaaaaaa
Inviato: dom gen 17, 23:43:17
da robyoffy
Cercherei di fermarmi a debita distanza e telefonerei alla polizia
Inviato: lun gen 18, 09:42:28
da JigenGiò
Io andrei a vedere se è rimasto qualcosa nel furgone.

Inviato: lun gen 18, 12:55:42
da Viper
Se sei già in inferiorità numerica, e magari non sei sicuro di quanti siano, direi che non è igienico metter mano ai ferri a meno che, una volta scesi, comincino a fare fuoco contro le GPG anche dopo che si sono eventualmente arrese.
E dooopo, andrei a vedere se è caduta qualche mazzetta.
Inviato: lun gen 18, 13:13:19
da Pietro66
Smetterei di mangiare la peperonata fredda...
Inviato: lun gen 18, 13:14:47
da radioamerica
a parte tutte le battute, in quei frangenti e' molto difficile dire come ci si comporterebbe
Inviato: lun gen 18, 13:48:19
da Max10Auto
Non mi ricordo se in Emilia o in Lombardia,alcuni anni fa nel corso di una rapina,alcune gpg fuori servizio che stavano andando al poligono o in armeria e tutte armate scesero dalla macchina e seppur lontani fecero fuoco,i delinquenti presi alla sprovvista se la diedero a gambe...bisogna sempre trovarcisi nelle situazione e comunque se nessuno è in pericolo di vita lasciar perdere,il guaio è se stanno facendo un conflitto a fuoco...
Inviato: lun gen 18, 15:15:28
da Pietro66
Scherzi a parte, se mi trovassi in un tale frangente, intanto imparerei a fare la retromarcia piu' veloce del mondo, e poi telefonata al volo al 113.
Inviato: mar gen 19, 09:38:05
da raffica
Non c'è storia,da solo contro una banda ben organizzata e pronta a tutto,con armi automatiche.Non credo che la macchina possa offrire un riparo sufficiente e poi non siamo addestrati per affrontare situazioni a così alto stress.Si tratterebbe di un vero e proprio combattimento.
Il nostro corpo reagirebbe contro la nostra volontà,il cuore arriverebbe a 180 battiti al minuto e più,i gesti più elementari diventerebbero difficili se non impossibili da eseguire a causa delle scariche di adrenalina provocate dallo stress.
La visione distorta ,il senso del tempo alterato e pure l'udito.
Per non parlare del controllo delle viscere,si rischia di perderlo......
Inviato: mar gen 19, 12:20:05
da chris
raffica ha scritto:Non c'è storia,da solo contro una banda ben organizzata e pronta a tutto,con armi automatiche.Non credo che la macchina possa offrire un riparo sufficiente e poi non siamo addestrati per affrontare situazioni a così alto stress.Si tratterebbe di un vero e proprio combattimento.
Il nostro corpo reagirebbe contro la nostra volontà,il cuore arriverebbe a 180 battiti al minuto e più,i gesti più elementari diventerebbero difficili se non impossibili da eseguire a causa delle scariche di adrenalina provocate dallo stress.
La visione distorta ,il senso del tempo alterato e pure l'udito.
Per non parlare del controllo delle viscere,si rischia di perderlo......

Inviato: mer gen 20, 16:07:06
da TepoGlock
Nell'unico frangente in cui sarei disposto a reagire, si dovrebbero verificare tali e tante situazioni tutte assieme, prima tra tutte la sorpresa, che non credo avrò mai la "sfortuna" di trovare.. non giro armato (non posso, semplice!) ed in casa è tutto sotto chiave!

Re: Cosa fareste?
Inviato: mer gen 20, 16:19:56
da WolfNet
Pyno&dyno ha scritto: In lontananza davanti a voi un furgone portavalori.Improvvisamente un camion lo stringe contro il guard rail, scendono dei rapinatori con dei Kala e cominciano a sparare contro il furgone.
Cosa fareste?
Ho una sola esperienza paragonabile: quando nel 2007 ci fu la sparatoria al tribunale di Reggio Emilia:
http://www.pupia.tv/notizie/0001426.html
e io mi trovai sulla strada dei poliziotti in borghese che accorsero in aiuto... 20 persone in borghese che sbucarono di corsa dal cancello posteriore con pistole e mitra in pugno correndo verso di me (che ero all'entrata posteriore vicino all'ufficio dell'ordine degli avvocati).
Rimasi a bocca aperta... congelato nel tempo.
Non sapevo che accadeva e chi fossero esattamente, anche se intuivo che erano poliziotti (in effetti col senno di poi, si poteva pensare a qualche banda di camorristi che volevano far evadere un boss

.
La mia non fu paura, ma puro stupore... di quelli che ti lascia senza fiato e fa saltare un battito o due al cuore.
Quando si avvicinarono a me, semplicemente mi spostai dall'ingresso e li feci passare, osservando un paio di loro che stavano urlando alla radio chiedendo la posizione esatta (non sapevo di cosa al momento).
Dopo di loro entrai anche io e fui fermato da un amico e trattenuto negli uffici dell'ordine degli avvocati. Qualcuno aveva ordinato di stare tutti rintanati negli uffici e non fare uscire nessuno nei corridoi. Dopo 15 minuti passarono le ambulanze, i medici, i poliziotti e i carabinieri in divisa, i giornalisti... e noi ancora non sapevamo nulla (alcune telefonate avevano avvisato "di pazzi con i mitra che sparavano tra i corridoi"... anche se non era vero), si erano sentiti dei colpi, come di martello (la fono assorbenza del tribunale è fatta con i controfiocchi) e si vedeva la gente che scappava in preda al panico.
OK, non ero armato, ma sapevo dove recuperare degli agenti in divisa (a 30 metri lineari in fondo al corridoio d'ingresso), eppure non mi passò dal cervello di correre da loro o di avvisarli.
Rimasi semplicemente fermo, li feci passare (evitando di intralciarli), chiesi gentilmente all'amico se sapeva che stava accadendo e rimasi 30 minuti in attesa del cessato allarme, prima di tornarmene in ufficio.