TILT 2 ECCO LE FOTO BEL BOSSOLO.

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

TILT 2 ECCO LE FOTO BEL BOSSOLO.

Messaggio da DESERT357 »

Vi posto le foto del bossolo apparentemente tutto normale.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

Apparentemente il bossolo non è crimpato e la palla è disassata! Continuo a sostenere che ti ci vuole il Factory taper crimp della lee! :mrgreen:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Che cosa e.........e sulla pressa già montato devo comprarlo...
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

E' un 4° die che serve a riportare la cartuccia finita alle giuste quote, in + ti fa il "rolling crimp" (nel tuo caso) che è la crimpatura sui bossoli di quel tipo per trattenere la palla in sede.
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

QUINDI non monta sulla mia che dedugo sia una tre stazioni o sbaglio lo si usa manualmente? e questo giusto??? http://www.frinchillucci.it/product/148 ... arbide.asp
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

esatto!

DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Scusami nitonori haga he he he lui va come un proiettile ma con la ducati.....e posso ricalibrare a mano??????
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

MA QUEST'ANNO è ARRIVATO UN CERTO SPIS che le ha suonate a tutti!

Naturalmente no, devi avere una pressetta monostazione!

DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Ci fosse stato il mago un certo TROY.........SPIS non sarebbe ancora nessuno hahahahaahahah per la pressa devo prima capire il perchè i primi sono usciti ottimi.....e ora ho noie domani combatto......e ti ringrazio nitro aspetto che si faccia vivo RAFFICA e FAXBAT per qualche ulteriore chiarimento.....
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da waltherp38 »

Che strano...far entrare in una semiauto (i cui proiettili per lo più richiedono il taper crimp) dei proiettili tradizionalmente destinati ad alimentare il revo (proiettili che, per lo più, privilegiano il roll crimp)... :roll:

Quante complicazioni! :birra:

Ma, per ovviare a questo problema, non avevano inventato il 357 SIG?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

E nu burdellu......
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

Ciao Desert357.
Probabilmente te lo avranno già detto, ma a costo di ripetermi ti spiego come mi hanno insegnato settare il terzo dies.
- Prendi un bossolo nuovo o ricalibrato MA NON SVASATO e lo fai arrivare sotto il terzo dies.
- mandi su lo shell plate abbassando la leva
- avviti il dies SENZA lo spigi palla fino a quando senti che fa atrito sul bossolo e si ferma
- mandi giù lo shell plate alzando la leva
- avviti per 1/4 di giro il dies
- metti un bossolo SVASATO sotto il terzo dies, inserisci lo spingi palla nel dies e lo avviti un pò, metti la palla sul bossolo e mandi su lo shell plate
- ripeti queste operazioni abbassando ogni volta sempre di più lo spingi palla fino a quando il bossolo non crimpa dentro il solco della palla, oppure usa una cartuccia commerciale già finita e mandi giù lo spingi palla fino a quando tocca la palla della cartuccia
Se hai problemi di disassamento, sul sito della Lee puoi trovare un video che spiega come risolvere questo problema.
Spero di esserti stato utile.

Ciao, Davide.
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Ciao Desert, qui Tepo"Baylisstic"Glock :D

Non conosco molto bene il Cannone Miniaturizzato che hai deciso di utilizzare, ma indubbiamente ha il suo fascino! :ok:

Immagino che i proiettili commerciali li mandi giù senza batter ciglio...
Presumo però tu non tiri più 2-300 colpi al mese, sbaglio? (per il tuo tipo di arma è già un bel numero!!)

Nitro giustamente ti dice di dare una passata col Factory crimp,
io ti suggerisco, dato che sei agli inizi, di fare per un pò il gambero...
ovvero costruire i tuoi colpi un passaggio alla volta, con una monostazione. Dal tuo racconto ho capito che i colpi ricaricati sono andati male fin da subito, devo perciò dedurre che quello che ti manca è ancora un pò di padronanza in ciò che avviene nelle varie fasi.. Trovi che la pressa "sforzi" particolarmente nel ciclare? Resto dell'idea che il problema sia in ricalibratura.. :???: :???:
Oppure, controlla la lunghezza totale del proiettile, che sia a norma!

Non è una critica, io ricarico da un'anno con una monotorretta, mi è stato insegnato di persona da un ricaricatore e di cappelle ne ho fatte lo stesso di belle!! Solo ora passo ad una progressiva, una Dillon 650 però, trà l'altro consegnata già "pronta" dal negozio!! (saacrileegio... )

Ciò non di meno, sii tenace ed accurato! Aspettiamo con ansia rosate stratosferiche! ;)
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Nelle scuole di volo insegnano con piccoli aereoplanini (tipo monostazione) perchè inizi a comprendere i piccoli trucchi, ad affinare la tua sensibilità, a "sentire" la macchina .... in nessun caso si inizia direttamente con un Jumbo ....

Iniziai a caricare, allora c'era solo quello, il 7,65 pb .. con la pinza Lyman ... passai poi ad una monostazione della Redding (che ho ancora) .. poi ad una RCBS .. poi ancora RCBS Big max .. ora uso una monostazione della Forrest ... quasi più cara di una Dillon ... ma è uno spettacolo !!!

Consiglio : trovati una monostazione usata ( se verrai a Perugia ti presterò la Redding ... non la cedo perchè ci sono affezionato ) così capirai quel che dico .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Grazie ragazzi oggi mi metto a fare le varie regolazioni ma nessuno di voi carica 357 magnum???
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Concordo con Ordo, forse era meglio partire con una monostazione. Sul factory crimp per il .357 non mi quadra, i colpi dovrebbero uscire bene anche senza e con il giusto roll crimp, poi se vuoi migliorarli usi il factory, ma se hai la palla disassata ed il roll crimp non è fatto, allora il problema è un altro, credo.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

DESERT ascoltami, prima di acquistare il factory crimp segui i consigli che ti do e prova:
Regola bene il primo dies....a leva abbassata il piano inferiore del dies deve sfiorare lo shell holder (shel carrier per la Pro 1000);
Svasa fino a quando non entrano due/tre decimi della palla nella bocca del bossolo e verifica che la palla si mantenga diritta;
FONDAMENTALE crimpa bene le cartucce nel solco di crimpaggio della palla, se non crimpi a dovere rischi che il rinculo dell'arma e che durante la fase di cameratura la palla si infossi con PERICOLOSO abbassamento della lunghezza della cartuccia e conseguente incontrollato aumento delle pressioni.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

BOLSC ho abbassato il dies che inserisce la palla era troppo su ora le cose sembrano andare bene ho abbassato anche di 1 grano la carica......scivolano da soli nella canna ora......devo provare a fare una serie di 50 per essere piu tranquillo dello scampato pericolo grazie come sempre a chi mi aiuta!!!
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

DESERT357 ha scritto:BOLSC ho abbassato il dies che inserisce la palla era troppo su ora le cose sembrano andare bene ho abbassato anche di 1 grano la carica......scivolano da soli nella canna ora......devo provare a fare una serie di 50 per essere piu tranquillo dello scampato pericolo grazie come sempre a chi mi aiuta!!!
Ora avvita di mezzo giro la ghiera in basso del terzo dies....la palla la devi crimpare....dopo questa avvitatura potrebbe essere encessario svitare di un quarto o un ottavo di giro la ghiera spingipalla

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Mi sono accorto anche che lo stampo all'interno del dies quello che accompagna l'ogiva ha sempre un pò di gioco penso sia normale.
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Non bisogna dimenticare che Desert sta assemblando cartucce cal. 357 per una semiauto e non per un revolver, e che sicuramente l'errore ( che chiamerei piccola imperfezione ) e' nel crimpaggio. Sono stato sempre contrario alle presse auto o semiauto, e come Ordotempli cominciai nel lontano 1969 con una pinza Lyman che adesso farebbe sorridere, ma faceva il suo lavoro come lo faceva nelle mani di pionieri e cacciatori nel lontano West americano:
Immagine
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DG
Naturalmente poi passai ad una monostazione della Redding ( non abbandonai mai il fantastico LYMAN TOOL 310 che uso ancora per innescare.....lento ma perfetto ), e quindi ad una RCBS...sempre monostazione.Adesso ne ho due, ma ho anche una HAND PRESS LEE che non e' altro che una 310 maggiorata ed accetta i Dies normali:
Immagine
Non ho mai avuto bisogno di quantita' industriali di cartucce ( per sopperire alla bisogna.....a volte le compro in poligono ) e quindi non ho mai avuto la necessita' di presse auto, e....per quelli che cominciano ho SEMPRE sconsigliato di partire con robe tipo PRO1000 ammenoche' uno non sia un valente meccanico e munito di una santapazienza che personalmente non ho.
Per le cartucce che uso sulle semiauto uso il Factory solo per il 45ACP: alcuni lo sconsigliano perche' usato male da' cattivi risultati, ma non usarlo significa stare a scegliere SEMPRE bossoli con pareti sottili, palle sempre perfette e dia 451, ed armi che abbiano una buona bocca ( io invece a suo tempo ho usato palle anche dia 454....il mercato passava quelle, bossoli di ogni tipo, ed armi Colt che erano ( sono?) lunatiche in quanto a finiture e che quindi accettavano quello che volevano ).
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

FAXBAT sembri un poeta del bossolo hahahahahaahahahahha comunque ti posso dire che ho risolto i problemi settando come si deve il dies della palla come lo chiamo io.......purtroppo io sono saltsato subito all'acquisto e forse e stato un'errore però già come prime volte non posso lamentarmi tanto anzi già a risolvere questi problemi e tanto ho caricato un 50 colpi totali e sono usciti tutti uguali camerano una meraviglia...........sperem bene :wink:
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

DESERT357 ha scritto:FAXBAT sembri un poeta del bossolo hahahahahaahahahahha comunque ti posso dire che ho risolto i problemi settando come si deve il dies della palla come lo chiamo io.......purtroppo io sono saltsato subito all'acquisto e forse e stato un'errore però già come prime volte non posso lamentarmi tanto anzi già a risolvere questi problemi e tanto ho caricato un 50 colpi totali e sono usciti tutti uguali camerano una meraviglia...........sperem bene :wink:
Carissimo Desert,
sono contento che tu abbia superato l'ostacolo. In genere con la buona volonta' e col tempo si sistema tutto. Col tempo che, diciamocelo, ti e' mancato. Hai fatto le cose comunque abbastanza velocemente e ce l'hai fatta. La PRO1000 non e' mai un cattivo acquisto, anzi, pero' con calma pensa a prendere ANCHE una buona monostazione che ti servira' in un futuro prossimo quando acquisterai una buona carabina di grosso calibro. Con queste, la sola soluzione per caricare le cartucce, almeno per la maggior parte di noi, e' la monostazione. In ogni modo ti confesso una cosa che fara' inorridire i puristi: con la Hand Press della Lee, che e' poco piu' di un grande schiaccianoci, io mi carico anche le cartucce da fucile, che ( stranamente?) fanno rosate submoa.
( Luca, 22-36 )
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Carissimo FAXBAT io veramente non ci capisco niente........non scherzo la desert me la ritrovo perche l'ho sempre amata già quando la vedevo nei film ma quando sentivo i prezzi meditavo e non poco poi capitato l'affare si e fatto! ora io sono un costruttore meccanico da generazioni dai bisnonni al nonno mio padre i miei zii quindi costruire una pressa sarebbe l'ultimo dei problemi.....ma ci impiegherei molto tempo e spreco in generale con 150 euro l'ho presa ora se mi servirà o meno la monostazione non lo sò mi affido alle mani di chi se ne intende ti dico anche chè sicuramente la DESERT al poligono non ci andrà mai per quello desidero prendere una pistola adatta anche se in cuor mio il prossimo acquisto sarebbe un bel revolvere S&W magari il mod.500SW MAG,8 3/8 IN AMERICA SI COMPRA CON 1100 DOLLARI in ITALIA non saprei che ne pensi???
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Prevedo a naso.. per Desert una rapida ascesa nelle classifiche dei ricaricatori del Forum!
Complimenti, lieto che tu abbia risolto!
:ok:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

Oppure una rapida discesa nella classifica di venditori di lee pro 1000 hahahahahahahahahaahahahahahah..
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

DESERT357 ha scritto:Carissimo FAXBAT io veramente non ci capisco niente........non scherzo la desert me la ritrovo perche l'ho sempre amata già quando la vedevo nei film ma quando sentivo i prezzi meditavo e non poco poi capitato l'affare si e fatto! ora io sono un costruttore meccanico da generazioni dai bisnonni al nonno mio padre i miei zii quindi costruire una pressa sarebbe l'ultimo dei problemi.....ma ci impiegherei molto tempo e spreco in generale con 150 euro l'ho presa ora se mi servirà o meno la monostazione non lo sò mi affido alle mani di chi se ne intende ti dico anche chè sicuramente la DESERT al poligono non ci andrà mai per quello desidero prendere una pistola adatta anche se in cuor mio il prossimo acquisto sarebbe un bel revolvere S&W magari il mod.500SW MAG,8 3/8 IN AMERICA SI COMPRA CON 1100 DOLLARI in ITALIA non saprei che ne pensi???
Purtroppo Desert, la catalogazione del Revolver SW in calibro 500 fu rifiutata e quindi non resta che guardarcelo nelle foto. Poco male dato che e' stato catalogato uno in calibro 460 che gli somiglia molto sia come aspetto che come potenza:
http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... gory=15703
( Luca, 22-36 )
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da DESERT357 »

E questo???cosa cambia le misure sono uguali come grandezza ho sbaglio? http://www.smith-wesson.com/webapp/wcs/ ... sFirearm=Y
Rispondi