Paolo Borsellino
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Paolo Borsellino
Oggi ho letto questo trafiletto e lo posto perchè mi sembra giusto ricordare questa eroica persona che ha tentato di combattere la mafia.
Auguri BORSELLINO:
Oggi è il compeanno di Paolo Borsellino: nessuno dei nostri "dipendenti"(vedi Napolitano, Schifani, ecc)
lo ha ricordato, ma si sono fatti in quattro a ricordare e tentare di riabilitare un corrotto e un latitante!!!
ma quale paese è il nostro?
il paese dei ladri, degli evasori, dei mafiosi, e dei politici corrotti!! all'estero non ce la fanno ancora a crederci!!!credono sia uno show, e non la realtà.
Auguri BORSELLINO:
Oggi è il compeanno di Paolo Borsellino: nessuno dei nostri "dipendenti"(vedi Napolitano, Schifani, ecc)
lo ha ricordato, ma si sono fatti in quattro a ricordare e tentare di riabilitare un corrotto e un latitante!!!
ma quale paese è il nostro?
il paese dei ladri, degli evasori, dei mafiosi, e dei politici corrotti!! all'estero non ce la fanno ancora a crederci!!!credono sia uno show, e non la realtà.
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- radioamerica

-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

- Pyno&dyno

Lasciando per un momento la polemica politica, il mio intervento voleva dare pari onore a tutti i caduti per la patria, magistrati, carabinieri,soldati, partigiani. Mi sembra invece che la sinistra tenda a santificare dei caduti che santi non sono, se avessimo chiesto a Borsellino o a qualsiasi altro caduto per la patria se voleva immolarsi,la maggior parte forse avrebbe risposto no per puro istinto di conservazione, non ci è dato sapere se fu vera scelta. Secondo me il martire è colui che sa che dovrà morire, ma ciò nonostante non si ferma e affronta la morte di faccia. Il caduto per la patria è ,sempre secondo me colui che suo malgrado è stato assassinato durante l'espletamento dei suoi doveri, ma che se avesse potuto evitarlo forse lo avrebbe fatto. Con ciò non voglio dire che tale comportamento non sia meritevole del massimo rispettoeltabaker ha scritto:Perchè"oggi"che sappia io è il compleanno di Borsellino,certo bisogerebbe ricordare anche gli altri,tu sai le loro date?Pyno&dyno ha scritto:Domanda, perchè ricordare il compleanno di Borsellino e non quello delle centinaia di Carabinieri e Poliziotti caduti combattendo la mafia?
Because they said I couldn't have it
-
Tex Willer
Sei (o fai) il solito sinistroide con il paraocchi.Salvo.50BMG ha scritto:Questo non giustifica il fatto che si facciano giornate in ricordo di un mafioso/ladro/truffatore come craxi.
Craxi non è stato un santo ma non è stato nè meglio nè peggio di tutti gli altri politici dell'epoca; ma è il solo ad essere stato esiliato a morte.
E i fondi illeciti del PCI? Li prendeva non solo nello stesso identico modo del PSI, ma anche peggio, e cioè direttamente dal KGB, e questo ormai lo ammettono tutti.
E i miliardi guadagnati, fuori da ogni fiscalità, nelle feste de L'Unità?
E le cooperative rosse? Quanti miliardi di lire usati per corrompere a tutto spiano; ma a sinistra nessuno ha pagato!
I soliti 2 pesi e 2 misure.
Per farvi un giudizio con meno paraocchi, leggete almeno gli articoli su Craxi apparsi sugli ultimi numeri di Panorama. Magari li trovato ancora anche in rete.
Basta sparare sulla Croce Rossa, per favore!
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Secondo me lo sapeva eccome e come lui anche Falcone e tanti altri.Pyno&dyno ha scritto:Lasciando per un momento la polemica politica, il mio intervento voleva dare pari onore a tutti i caduti per la patria, magistrati, carabinieri,soldati, partigiani. Mi sembra invece che la sinistra tenda a santificare dei caduti che santi non sono, se avessimo chiesto a Borsellino o a qualsiasi altro caduto per la patria se voleva immolarsi,la maggior parte forse avrebbe risposto no per puro istinto di conservazione, non ci è dato sapere se fu vera scelta. Secondo me il martire è colui che sa che dovrà morire, ma ciò nonostante non si ferma e affronta la morte di faccia. Il caduto per la patria è ,sempre secondo me colui che suo malgrado è stato assassinato durante l'espletamento dei suoi doveri, ma che se avesse potuto evitarlo forse lo avrebbe fatto. Con ciò non voglio dire che tale comportamento non sia meritevole del massimo rispettoeltabaker ha scritto:Perchè"oggi"che sappia io è il compleanno di Borsellino,certo bisogerebbe ricordare anche gli altri,tu sai le loro date?Pyno&dyno ha scritto:Domanda, perchè ricordare il compleanno di Borsellino e non quello delle centinaia di Carabinieri e Poliziotti caduti combattendo la mafia?
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Chiamatemi pure qualunquista, io preferisco dichiararmi " apolitico ". Nel corso della mia lunga vita d'elettore credo di aver votato per tutti ... ma, come sempre, ho poi capito d'avere sbagliato la volta precedente .... ora, credetemi, non sò per " quale santo votare " (nella doppia accezione di far voti ). Ma di una cosa sono assolutamente, ed ormai purtroppo, sicuro .... di certo sbaglierò anche la prossima volta.
Basta soltanto ascoltare i loro continui litigi da servette del cortile ... un cortile che a tutti noi costa moltissimo, e non solo per le laute prebende distribuite con larga mano ad ignoranti e faccendieri, ma sopratutto la loro capacità di far danno ... questo è forse l'aspetto peggiore.
Penso spesso a Salvo D'Aquisto ... un piccolo " servitore " dello Stato ....
Basta soltanto ascoltare i loro continui litigi da servette del cortile ... un cortile che a tutti noi costa moltissimo, e non solo per le laute prebende distribuite con larga mano ad ignoranti e faccendieri, ma sopratutto la loro capacità di far danno ... questo è forse l'aspetto peggiore.
Penso spesso a Salvo D'Aquisto ... un piccolo " servitore " dello Stato ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sia Falcone che Borsellino erano pienamente consapevoli dei rischi che correvano e non si sono affatto tirati indietro. E aggiungo che anche i mebri delle scorte lo erano e non si sono mai tirati indietro. Tempo fa avevo segnalato alla vostra attenzione un filmato di una puntata di "La storia siamo noi" dedicata alla scorta di Borsellino. E' piena di testimonianze di primissima mano, difficilmente falsificabili.
Every revolution begins with a spark
- ordotempli

Potrei anche condividere, ma tuttavia ciò non vuol dire "smettere di riflettere", cosa è mai un uomo che non usa il proprio cervello ?Pyno&dyno ha scritto:Hai ragione, basta polemicaeltabaker ha scritto:Comunque chiudiamola qui.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- ordotempli

-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Hai ragione Francesco ma ogni volta che si tira in discussione un argomento serio si scivola subito sul polemico per finire sul politico,perchè voi di sinistra ma voi di destra ecc ecc...ordotempli ha scritto:Potrei anche condividere, ma tuttavia ciò non vuol dire "smettere di riflettere", cosa è mai un uomo che non usa il proprio cervello ?Pyno&dyno ha scritto:Hai ragione, basta polemicaeltabaker ha scritto:Comunque chiudiamola qui.
- WolfNet
- Sesto Livello

Tex, scusa, ma mi pare che tu sia stato vittima della propaganda Berlusconiana.Tex Willer ha scritto:Sei (o fai) il solito sinistroide con il paraocchi.Salvo.50BMG ha scritto:Questo non giustifica il fatto che si facciano giornate in ricordo di un mafioso/ladro/truffatore come craxi.
?
E le cooperative rosse? Quanti miliardi di lire usati per corrompere a tutto spiano; ma a sinistra nessuno ha pagato!
Il Partito Comunista non coinvolto?
Il PCI/PDS non ha pagato?
Ma stai scherzando?
Il filone delle Cooperative Rosse e dei vari finanziamenti al PCI/PDS saltò fuori eccome... e ci furono indagati e condannati di primo piano con molti personaggi di spicco del Partito Comunista/PDS che finirono dentro.
Stelle di Prima Grandezza come:
- Primo Greganti - Direzione Nazionale del PCI (tangente ENEL, condannato a 3 anni e 7 mesi? dopo 6 mesi di carcerazione preventiva);
- Renato Pollini, tesoriere del PCI e allora capogruppo lombardo del neonato PDS che si è sciroppato un po? di carcere preventivo per le mazzette che aveva ricevuto da varie ditte (tra cui una di teleriscaldamento). Se non fosse intervenuto il decreto Amato che depenalizzò il finanziamento illecito ai partiti, la condanna era assicurata anche per lui;
- lo stesso Occhetto, l?allora segretario del Partito, fu CONDANNATO per finanziamento illecito (era coinvolta una società per metà italiana e per l?altra metà della Germania Orientale).
- come racconta Di Pietro ancora oggi, più di 100 (CENTO)
- tra coloro che si salvarono grazie alla prescrizione c'è lo stesso D?Alema,
Il decreto Amato per trovare la ?soluzione politica?, all?inizio non fu firmato dal Presidente della Repubblica Scalfaro, e anche il paese aveva capito che era un colpo di spugna. La depenalizzazione avrebbe salvato (e lo ha fatto) tanti pezzi da 90 (sia di destra che di sinistra).
Berlusconi come vedi non aveva nulla da insegnare ? c?erano già stati fulgidi esempi in passato
Tex Willer ha scritto: Craxi non è stato un santo ma non è stato nè meglio nè peggio di tutti gli altri politici dell'epoca; ma è il solo ad essere stato esiliato a morte.
Non era un esilio, ma una vera e propria latitanza.
Craxi non ha solo commesso ?finanziamento illecito ai partiti? (come gli altri), ma era un CORROTTO (una qualità che avevano in pochi).
La sentenza è chiara.
Chiedeva soldi PER SE e non solo per il partito. Gli altri invece giravano alla tesoreria e commetevano concussione e finanziamento illecito... lui era un "gradino più in alto" nella gerarchia dei reati. E' questo che lo differenzia dalla massa. I suoi crimini sono molto più gravi per questo fatto.
Lui come tanti altri del PSI, tra cui il buon De Michelis, che grazie ai quei soldi faceva una vita principesca. Tra i due i reati più gravi sono la corruzione e concussione, più che il finanziamento illecito.
È chiaro che oggi si cerca di spostare i riflettori solo su quest?ultimo reato (che è depenalizzato e considerato ?cosa buona e giusta? perchè fatto da tutti, sinistra e destra indistintamente) e si vuole evitare la corruzione e la concussione che sono ancora puniti severamente (commessi quasi esclusivamente da Craxi & C.).
Spariamo. Spariamo.Tex Willer ha scritto: Basta sparare sulla Croce Rossa, per favore!
Un po? di buona informazione salta fuori. Magari davanti ad una birra
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- ordotempli

Ancora si litiga pensando che l'altro dica qualcosa contro qualcuno ...Hai ragione Francesco ma ogni volta che si tira in discussione un argomento serio si scivola subito sul polemico per finire sul politico,perchè voi di sinistra ma voi di destra ecc ecc...
il vecchio " divide et impera " dei romani ...
litigate pure tra voi , noi, intanto facciamo gli affaracci nostri ... a spese vostre naturalmente.
Il mio pensiero è che, tra i nostri rappresentanti politici, il più onesto è almeno un rubagalline.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Ancora si litiga pensando che l'altro dica qualcosa contro qualcuno ...Hai ragione Francesco ma ogni volta che si tira in discussione un argomento serio si scivola subito sul polemico per finire sul politico,perchè voi di sinistra ma voi di destra ecc ecc...
il vecchio " divide et impera " dei romani ...
litigate pure tra voi , noi, intanto facciamo gli affaracci nostri ... a spese vostre naturalmente.
Il mio pensiero è che, tra i nostri rappresentanti politici, il più onesto è almeno un rubagalline.[/quote]
Ed è anche il mio stanne pur certo.
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Adesso mi stai veramente irritando e per adesso te lo dico con le buone. Già più di una volta è capitato che tu intervenga in un thread solo per rompermi le scatole e fare polemica, offendere (come nel thread del nucleare) o darmi del sinistroide. Più di una volta in questo forum mi sembra di essere stato abbastanza CHIARO in merito alla mia posizione politica (se mai dovesse interessare a voi): NON ho una posizione politica. Per me sono tutti truffatori e corrotti (nella migliore delle ipotesi). Quindi ti pregherei (solo per la forma, visto che non devo pregare nessuno) di risparmiarmi appellativi del genere, dato che in realtà di me non sai proprio nulla. Non perdi occasione per rivolgerti a me in modo arrogante, acido e aggressivo. Spero che questa sia l'ultima volta, perchè non posso garantire la stessa pazienza per sempre.Tex Willer ha scritto:Sei (o fai) il solito sinistroide con il paraocchi.
Craxi non è stato un santo ma non è stato nè meglio nè peggio di tutti gli altri politici dell'epoca; ma è il solo ad essere stato esiliato a morte.
E i fondi illeciti del PCI? Li prendeva non solo nello stesso identico modo del PSI, ma anche peggio, e cioè direttamente dal KGB, e questo ormai lo ammettono tutti.
Per farvi un giudizio con meno paraocchi, leggete almeno gli articoli su Craxi apparsi sugli ultimi numeri di Panorama. Magari li trovato ancora anche in rete.
Detto ciò, non perdo neanche tempo a risponderti in merito su quello che hai scritto. Tutto inutile, data la premessa che io non sono ne parlo da sinistroide. Certo, se "sinistroide" fosse un nuovo termine per indicare la gente onesta che spera che anche gli altri lo siano, allora di certo sarei un sinistroide. Ma non mi sembra questo il significato del termine, quindi tienitelo per quando vai in squadra a caccia di "comunistelli".
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- ordotempli

TEX WILLER HA SCRITTO
" Craxi non è stato un santo ma non è stato nè meglio nè peggio di tutti gli altri politici dell'epoca; ma è il solo ad essere stato esiliato a morte. "
Non è stato esiliato, era soltanto fuggito, in italiano si definisce latitante.
Non ha rubato per il partito ( e neppure è corretto visto che le leggi sui finanziamenti ai partiti le aveva varate il suo governo) ma per se.
Ignorare ed accettare questo modo di fare è da incoscienti, per non dire peggio.
" Craxi non è stato un santo ma non è stato nè meglio nè peggio di tutti gli altri politici dell'epoca; ma è il solo ad essere stato esiliato a morte. "
Non è stato esiliato, era soltanto fuggito, in italiano si definisce latitante.
Non ha rubato per il partito ( e neppure è corretto visto che le leggi sui finanziamenti ai partiti le aveva varate il suo governo) ma per se.
Ignorare ed accettare questo modo di fare è da incoscienti, per non dire peggio.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Forse no o forse si. Seguendo un pò la storia di Borsellino, si evince che da sempre, ma specialmente dopo l'attentato a Falcone, lui era consapevole di avere un bersaglio disegnato in testa e nonostante ciò continuò la sua lotta. Lo ribadì a sua moglie e più di una volta ai giornalisti che lo intervistavano.Pyno&dyno ha scritto:se avessimo chiesto a Borsellino o a qualsiasi altro caduto per la patria se voleva immolarsi,la maggior parte forse avrebbe risposto no per puro istinto di conservazione
Lo stesso Falcone, in un'intervista (forse una delle ultime) alla domanda "Ma chi glielo fa fare?" rispose "Soltanto lo spirito di servizio". E poi all'ultima domanda "Ha mai avuto dei momenti di scoramento, magari dei dubbi, delle tentazioni di abbandonare questa lotta?" rispose "No, mai.". Guardalo in viso, guarda l'espressione e il tono della voce e dimmi che non era consapevole del suo destino
Borsellino e Falcone sono degli eroi e vanno ricordati, non gentaccia come mangano, craxi o quell'altro che ci manca solo che lo beatifichino.
Per quanto riguarda gli uomini della scorta, della Polizia, dei Carabinieri, che sono morti credendo nel loro lavoro, è OVVIO che il rispetto e il ricordo vada anche a loro. Ma in questo thread si ricordava Borsellino proprio in occasione del suo compleanno, non per sminuire il sacrificio degli altri.
Ultima modifica di Salvo.50BMG il ven gen 22, 21:15:24, modificato 2 volte in totale.
- ordotempli

- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- Pyno&dyno

Domanda, ma secondo te uno che la pensa in maniera diversa dalla tua, come deve interpretare le tue affermazioni se non come provocatorie?.Borsellino e Falcone sono degli eroi e vanno ricordati, non gentaccia come mangano, craxi o quell'altro che ci manca solo che lo beatifichino.

- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Forse questa tua risposta era rivolta a tex ma hai sbagliato a quotare, altrimenti non si spiega.Pyno&dyno ha scritto:Domanda, ma secondo te uno che la pensa in maniera diversa dalla tua, come deve interpretare le tue affermazioni se non come provocatorie?.Borsellino e Falcone sono degli eroi e vanno ricordati, non gentaccia come mangano, craxi o quell'altro che ci manca solo che lo beatifichino.
- radioamerica

ordotempli ha scritto:Non è litigare, è sperare che finalmente qualcuno apra gli occhi .. prima che sia tardi per tutti.
Dipende, c'e' chi crede di averli aperti, ritenendo forse con presunzione che gli altri abbiano problemi di vista, io per vederci in modo corretto uso lenti progressive, vedo immediatamente da vicino e da lontano...........e vedo chiaro.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli

@ Radio .. sei un fortunato.
Questa mattina il telegiornale ha diffuso la notizia che il Sindaco di Bologna è indagato per peculato e fruffa .. non sò a quale partito sia iscritto, ma di certo immagino a quale categoria di individui sia da ascrivere. Devo tuttavia anche presumere che sia innocente, ma, questo sarà confermato con una eventuale assoluzione ...
Questa mattina il telegiornale ha diffuso la notizia che il Sindaco di Bologna è indagato per peculato e fruffa .. non sò a quale partito sia iscritto, ma di certo immagino a quale categoria di individui sia da ascrivere. Devo tuttavia anche presumere che sia innocente, ma, questo sarà confermato con una eventuale assoluzione ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

- ordotempli

Resta, se è vero, un poco di buono ...
Se è vero il misfatto ... non fà differenza a quale partito appartenga, resta un malfattore.
Se è vero il misfatto ... non fà differenza a quale partito appartenga, resta un malfattore.
Ultima modifica di ordotempli il sab gen 23, 19:05:08, modificato 1 volta in totale.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- radioamerica

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- radioamerica

- ordotempli

Ho messo edit invece che quote ---ordotempli ha scritto:Resta, se è vero, un poco di buono ...
mi riferivo " se è vero che ha commesso reati "
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- faxbat
- SPECIAL MEMBER

Il sindaco di Bologna e' Del Bono ed e' del PD. Proprio oggi e' stato "ascoltato" per 5 ore. Accusato di peculato e truffa per il semplice motivo che era in vacanza ( come dice lui....proprio adesso adesso ) con una bella signora, che adesso e' la sua maggiore accusatrice, e non in missione a spese della Regione un po' dappertutto in posti bellissimi.
Bisogna aspettare come vanno a finire le cose, non si puo' ritenere colpevole una persona prima di un giudizio finale.
Siamo diventati tutti dei sanculotti forcaioli?
Calma e gesso ragazzi, prima di giudicare sarebbe d'uopo farsi un esame di coscienza. Ci fu chi disse: Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Se non ricordo male chi lo disse fu inchiodato su una croce come un volgare delinquente!
Bisogna aspettare come vanno a finire le cose, non si puo' ritenere colpevole una persona prima di un giudizio finale.
Siamo diventati tutti dei sanculotti forcaioli?
Calma e gesso ragazzi, prima di giudicare sarebbe d'uopo farsi un esame di coscienza. Ci fu chi disse: Chi non ha peccato scagli la prima pietra.
Se non ricordo male chi lo disse fu inchiodato su una croce come un volgare delinquente!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- ordotempli

-
Tex Willer
Salvo.50BMG ha scritto:Adesso mi stai veramente irritando e per adesso te lo dico con le buone. ... Non perdi occasione per rivolgerti a me in modo arrogante, acido e aggressivo. Spero che questa sia l'ultima volta, perchè non posso garantire la stessa pazienza per sempre.Tex Willer ha scritto:Sei (o fai) il solito sinistroide con il paraocchi.
OK, siamo a 2 minacce:
1) "Adesso mi stai veramente irritando e per adesso te lo dico con le buone. "
2) "Spero che questa sia l'ultima volta, perchè non posso garantire la stessa pazienza per sempre."
Va bene Salvo, e che cosa intendi fare se "per adesso me lo dici con le buone"? Quando è finito il "per adesso" poi cosa succede? Che cosa fai?
La prossima volta sarai costretto a pagarmi lo zibibbo, capito?
E se continui pagherai anche la granita, così impari!
Tanto per chiarire.
- waltherp38

Mannaggia...ma lo volete capire che più ci scanniamo noi, di qua, e più dall'alto degli scranni fanno i loro porci comodi?
Penso sia il caso di svelenire un pò il clima...
State buoni, se potete...
Penso sia il caso di svelenire un pò il clima...
State buoni, se potete...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Succede che ti rispondo per le rime, in maniera NETTAMENTE meno educata di come ho fatto finora. Si può sapere cosa straca**o vuoi da me, visto che non perdi occasione per provocare? Ma non ti riesce di esprimere un parere senza essere così aggressivo, arrogante e offensivo? Saresti giustificabile (per così dire) soltanto se avessi 14 anni, ma credo tu ne abbia molti di più. L'educazione dove l'hai lasciata? Ogni volta che mi rispondi (senza che io ti abbia interpellato tra l'altro) in un thread, lo fai entrando a gamba tesa, offendendo. Spesso andando completamente OT. Non è la prima volta che succede e ho come l'impressione che non sarà l'ultima. Cosa ti rode? Parla chiaramente.Tex Willer ha scritto:OK, siamo a 2 minacce:
1) "Adesso mi stai veramente irritando e per adesso te lo dico con le buone. "
2) "Spero che questa sia l'ultima volta, perchè non posso garantire la stessa pazienza per sempre."
Va bene Salvo, e che cosa intendi fare se "per adesso me lo dici con le buone"? Quando è finito il "per adesso" poi cosa succede? Che cosa fai?
Se non sarà "l'ultima volta", e se non potrai "garantire la stessa pazienza", e cioè se perderai la pazienza, che cosa farai?
Tanto per chiarire.
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- ordotempli

No, Salvo, la situazione è quella classica del non voler capire o, per meglio dire, capire tutto leggendo male. La politica ci ha ormai avvelenati, ogni cosa viene letta pro o contro ... se tu dici che piove qualcuno immagina che tu dica questo avendo un tornaconto " politico " .... ma lo volete capire, si o no, che la pioggia infradicia tutti quale che sia il colore politico dell'infradiciato ? Un buon millennio di guerre tra guelfi e ghibellini, tra blu e gialli, tra .... aprite gli occhi, la classe politica gozzoviglia sulla nostra pelle di asini alla macina ... ormai da troppo tempo. Quando la destra è al governo che fà ? nulla così come esattamente fà la sinistra ... solo i nostri debiti aumentano. SVEGLIATEVI !! CAXO !!!!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- ordotempli

In questo momento ascolto, in sottofondo, le parole di un politico al TG3 ... ascoltando una parola si ed una no ... argomenti che affiorano e scompaiono ... parole che galleggiano sul mare per scomparire e riapparire ancora con risonanze diverse ... lavoro, crisi, popolo, la situazione del Paese, la cassa integrazione .... una volta c'era una canzone che iniziava : parole parole parole ... ma il poveraccio sta sempre peggio ... mantenere una famiglia con la cassa integrazione da 800 euro ... e poi ... il figlio che non trova lavoro ... intanto volano favoreggiamenti, bustarelle, scandali, e, scusatemi, se ne vedono di tutti i colori politici.
Rinnovo l'invito : SVEGLIATEVI. Siamo stati persino derubati del diritto di voto e, giova fare attenzione al fatto che TUTTI , ma proprio TUTTI, erano d'accordo.
in definitiva tocca capirlo : siamo un popolo di cogliohi
Rinnovo l'invito : SVEGLIATEVI. Siamo stati persino derubati del diritto di voto e, giova fare attenzione al fatto che TUTTI , ma proprio TUTTI, erano d'accordo.
in definitiva tocca capirlo : siamo un popolo di cogliohi
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica