coesistenza di diversi porti...
- mainard
- Settimo Livello
coesistenza di diversi porti...
Forse ne avete gia' parlato, ma volevo sapere se e'possibile essre titolari di porto d' armi uso sportivo e contemporaneamente anche di quello per difesa oppure uno elide l'altro....grazie,come sempre! 

non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- radioamerica
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Come al solito dipende da ogni Ufficio Amministrativo: ci sono quelli ( CC o PS ) che concedono ( a chi ne ha i titoli ) sia il PdA che il cosidetto TAV , oppure sia il Porto di fucile uso caccia che sempre il cosidetto TAV ( Porto di fucile per lo Sport del Tiro a Volo ).
Alcuni Uffici invece danno solo il Porto di Fucile uso caccia e basta asserendo che con il primo si possa esercitare anche il Tiro a volo.
Con il PdA invece credo che si possa avere sempre il TAV dato che al Tiro a Volo uno porta il fucile non lo trasporta, quindi "uno non elide l'altro".
Alcuni Uffici invece danno solo il Porto di Fucile uso caccia e basta asserendo che con il primo si possa esercitare anche il Tiro a volo.
Con il PdA invece credo che si possa avere sempre il TAV dato che al Tiro a Volo uno porta il fucile non lo trasporta, quindi "uno non elide l'altro".
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- radioamerica
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- radioamerica
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- nitronori
- SUPER SHOOTER
Quoto Radio, anch'io ho difesa e Tav, la coesistenza è legalmente riconosciuta, l'uno non esclude l'altro!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
In questo caso ( difesa e TAV ) c'e' una certa logica nella coesistenza, infatti col Porto di pistola non si puo' portare il fucile, e quando si imbraccia il fucile in un campo di tiro a volo "si porta".nitronori ha scritto:Quoto Radio, anch'io ho difesa e Tav, la coesistenza è legalmente riconosciuta, l'uno non esclude l'altro!
Diverso e' il caso del Porto di fucile uso caccia e uso tiro a volo. Con quello uso caccia si puo' esercitarte anche il tiro a volo. L'Ufficio Amministrativo del mio commissariato mi rifiuto' di rilasciarmi il TAV, avendo gia' quello per uso caccia. Mi disse l'incaricato dell'Ufficio:" Ci consegni quello per Licenza di caccia e ti diamo il TAV, e quando rivuoi il primo facciamo viceversa".
Che fare? Come disse Virgilio accompagnatore di Dante:""« Caron, non ti crucciare: Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare »
(Inf III 95-96)
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )