Pagina 1 di 1

solite cose all'italiana

Inviato: dom gen 24, 20:44:48
da radioamerica
Non ha la precedenza e punta la pistola
Arrestato un romano, sotto tiro tre giovani in auto
24 gennaio, 17:43

(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Non ottiene la precedenza da un'altra auto a Roma, cosi' punta una pistola contro tre giovani che erano a bordo del mezzo, minacciandoli.

L'uomo, un romano 69enne, senza precedenti, subito dopo e' risalito sulla sua auto dandosi alla fuga in via Anastasio II.

Rintracciato, e' stato arrestato la scorsa notte dai Cc per minaccia aggravata e porto abusivo d'arma da fuoco. A permettere ai militari di risalire all'uomo sono stati i giovani che hanno fornito il numero di targa.



Solite cose fatte a meta'....prima doveva sparare e poi farsi arrestare :james:

Re: solite cose all'italiana

Inviato: mer feb 17, 17:21:42
da Calico
Magari è la versione dei ragazzi. Magari gli hanno detto roba, forti di essere in 3.

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 08:23:00
da ordotempli
Quei ragazzi, aspiranti malavitosi quasi certamente, hanno sperimentato che la Legge può essere strumento della loro prepotenza. L'altra parte l'anziano "signore" girava armato senza autorizzazione .... uno scontro tra "signori" .

Ricordo un episodio che molti anni fa mi fu raccontato :

Partita Napoli-Nonsòche : due ragazzacci aspiranti delinquenti avevano saltato le barriere tra la curva sud e le tribune numerate e si erano comodamente seduti in tribuna ... poco dopo arriva il titolare di uno dei posti abusivamente occupati e, con molta gentilezza, fa presente che forse hanno sbagliato ad occupare quel posto. I due sghignazzano vistosamente affermando che ormai i posti li avevano occupato loro e che, pertanto, avrebbe fatto meglio a trovarsene un'altro. Senza scomporsi il "signore" apre la sua giacca mostrando una vistosa arma e rivolgendosi ai ragazzi dice : è meglio che vi alzate adesso altrimenti non vi alzate più ... tra "signori " ci si capisce al volo.

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 10:07:29
da ilbolscevico
...tra la'ltro il porto in luoghi ove si svolgono Manifestazioni è VIETATO e tale divieto è riportato anche sul libretto del pda....poi che qualcuno o anzi molti lo facciano non è detto che sia legale.

AL

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 11:01:51
da ordotempli
Tra " signori " certe regole non possono valere, anzi, non soltanto "certe" ma quasi tutte.

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 18:49:36
da Viper
Ieri sera, buio pesto, sono su una strada statale, velocità circa 80/90 km/h, arriva uno sparato da dietro, vedo anche che non ha molto margine per sorpassare, e allora che fa? Mi sorpassa e mi rientra a 10 cm dal paraurti, siccome pioveva alla grande poi per un attimo non ho visto nulla.. dico sparargli magari no, ma passarlo mostrandogli la volata e farlo cacare verde per due giorni, non sarebbe stato un giusto monito;)?

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 19:08:21
da ordotempli
Uno così è probabile che si sfracelli alla curva successiva ... perchè disturbarsi a fare tutto il lavoro? Farà da solo.

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 21:01:00
da paricutin
ordotempli ha scritto:Uno così è probabile che si sfracelli alla curva successiva ... perchè disturbarsi a fare tutto il lavoro? Farà da solo.
Perchè, purtroppo, alle volte la provvidenza non è così generosa... :mrgreen:

Re: solite cose all'italiana

Inviato: gio feb 18, 21:54:23
da NdK
A me è capitato con una delle ultime nevicate... Nonno ai 30 orari che tappa dove non ci sono limiti, poi appena iniziano i 50 scopre dov'è l'acceleratore. Lo lascio andare e... ops... lo rivecco intraversato alla seconda curva dopo il rettilineo :)

Quanto all'impugnare l'arma in auto... Mah, in effetti un'auto è un luogo privato... Però non vorrei mettere alla prova un giudice, sull'argomento...

Mi avete fatto tornare in mente la storiella che mi raccontò qualche anno fa un amico: era in giro in macchina con due suoi amici quando un tossico gli punta contro una pistola. Uno degli amici la guarda, si mette a ridere e gli dice "che fai, mi minacci con una scacciacani? come se non la riconoscessi, le vendo io... QUESTA è vera" (estraendo la sua, portata con regolare porto da difesa). Il tossico è sbiancato e se l'è data a gambe levate...

Re: solite cose all'italiana

Inviato: ven feb 19, 00:09:42
da Calico
Preciso a quanto successo a uno che girava con un amico con la Ferrari sui viali di Firenze: erano usciti per una bevuta e al rientro si avvicina un tossico puntando da dentro la tasca del giacchetto, lui gli fa "stai tranquillo" e fa per prendere il portafogli, quando il tossico estrae dalla tasca LA SIRINGA! A quel punto il tizio, con porto difesa, gli dice, estraendo una .38: "tu hai la porsche, amico, ma io c'ho la ferrari!" Pare che sia andato via così velocemente che non gli si vedevano le gambe. Però sono casi diversi: la legittima difesa ammette la minaccia armata; le ingurie, le offese o anche solo la maleducazione no. Inoltre se ti beccano che porti una pistola allo stadio, mi sa che ti arrestano, oltre a non darti mai più il pa. Ricordate sempre: "siedi sulla riva del fume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico" :wink:

Re: solite cose all'italiana

Inviato: mer apr 07, 15:40:27
da TepoGlock
La pistola allo stadio no.. ma solo se ti fai beccare, perchè altrimenti tra "lord" non ci s'intende!

Diversamente il tossico rapinatore con siringa era da bruciare li sul posto..
"Signor Giudice, mi creda, ha tentato di pungermi con la siringa così mi sono cacato sotto e sovrappenziero mi è venuto solo un Mozambique Drill.. ho fatto un bel tempo però sà.. 1,57sec. netti!!" Proscioglimento e Coppa!

Ho alcuni amici che hanno fatto una fine non troppo migliore e con tutto l'affetto possibile, ma si farebbe un favore alla famiglia in primis ed anche alla società... su alcune cose sono piuttosto Texano..

Re: solite cose all'italiana

Inviato: mer apr 07, 15:50:37
da Max10Auto
Eh io aspetto sempre che qualcuno traduca in italiano su Wikipedia questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Castle_Doc ... ted_States