Imr 700x

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Imr 700x

Messaggio da robyoffy »

Oggi ho provato a caricare una ventina di munizioni con la suddetta polvere con vari tipi di palle(piombo 230 rn-ramate 230 rn-blindate 185 xtp-ramate-teflonate 200 tc)e sparando a 25 mt in poligono ne è uscito questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Purtroppo penso che questo sia il meglio che io possa fare...rosate più strette...bye bye. :birra:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... non porti limiti e continua a studiare con dedizione ... ricomplimenti per il ferro!!

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Cambiato pistola....ogive....inneschi...
Ed brown special forces
Ricarica con palle Frontier ramate da 200 tc-5.0 gn polvere imr 700x-inneschi Winchester wlp....
ma il risultato non cambia :cry: :cry: :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Imr 700x

Messaggio da lucasb67 »

allora, innanzi tutto il risultato è notevolmente diverso, notevolmente più concentrato

onestamente non capisco perchè insisti con palle inadeguate a questa tipologia di tiro, lo stesso bill wilson consiglia delle palle swc da 200 grani in lega, oal a 31,7 mm ... se decidi prendile di qualità, ottime le Hiq di bruno e le target, ma per spremere il meglio devono essere trafilate a 451 millesimi di pollice e caricate con una polvere vivace, la 700x potrebbe andare, meglio sarebbe con una ancora più vivace ... con la 700x usa 4,5 grani e sali un po' per gradi ... inneschi winchester LP

un'ultima considerazione, tirare di mirato più di 20-30 colpi ben cncentrati è prestazione snervante anche per un campione

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
adri

Messaggio da adri »

Scusate se mi intrometto, ma vorrei porre un quesito a lucasb67 sulla imr700x. Premetto che ho ereditato una confezione di questo propellente da circa 400 gr, che ad occhio e croce avrà più di 30 anni, ho caricato 5 grs dietro a 200 grs SWC in lega e le ho sparate in un s&w 625 canna de 4", mentre la rosata si presentava molto ristretta, ho riempito però le linee di tiro di una cortina fumogena impressionante e il banco d'appoggio anteriore alla mia linea con diversi residui di polvere che con altri propellenti non ho mai notato. ora può essere la polvere molto vecchia che si è deteriorata anche se non presenta segni ed odori strani, o può essere la dose troppo alta per i 4" pollici di lunghezza?... ho usato inneschi cci large pistol normali. grazie per l'eventuale risposta..Adri
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

due parametri che sembrano in contraddizione, l'incombusta è di solito di una dose bassina ... la fumosità, di eccessiva velocità della palla in lega, ma forse solo frutto di una polvere troppo calda, ma se la rosata è buona, allora non mi preoccuperei, la dose è ok

puoi provare comunque inneschi più potenti, magari riducendo la dose leggermente ... 4,8 grani con inneschi winchester o con cci magnum
adri

Messaggio da adri »

ok grazie ...Adri
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Oggi con la Wilson sono rimasto veramente soddisfatto
Immagine
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

P.S. i colpi finiti in basso sono stati i primi,poi ho regolato la tacca di mira con tre clic in alzo
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

robyoffy ha scritto:Oggi con la Wilson sono rimasto veramente soddisfatto

Eeee.. stiquatsi!
( :sticazzi: )
Parlo da suino semidinamico, ma anche le altre rosate non erano malaccio!!..
Questa però..
:complimenti:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

.....si,poi quando ci troviamo a Caprino hanno tutti le artriti al dito......e volano via schegge di travi altro che 9 e 10....
giannikuiper

Messaggio da giannikuiper »

Ohhhhhhhhh.....ho raggiunto il livello 5.... :sticazzi:
Rispondi