Dietrofront, cosi' come promesso, sul tetto agli stipendi dei manager di banche e societa' quotate: la commissione Finanze della Camera ha approvato l'emendamento soppressivo della misura introdotta durante l'esame in Senato. Il testo cancella infatti i due commi che prevedevano che il ''trattamento economico onnicomprensivo'' dei manager degli istituti di credito e delle societa' quotate non potesse superare il trattamento annuo lordo spettante ai parlamentari e che vietavano di includere tra gli emolumenti e le indennita' le stock option. Il regolamento di Montecitorio prevede un iter particolare per le leggi comunitarie: gli emendamenti approvati dalle singole commissioni sono infatti ritenuti accolti dalla commissione Politiche dell'Unione europea salvo che questa non li respinga per motivi di compatibilita' con la normativa comunitaria o per esigenze di coordinamento generale. E dunque anche un emendamento del relatore che non appartiene alla commissione di merito potrebbe comportare l'accantonamento della norma.
Via libera della commissione Finanze della Camera all'emendamento del relatore alla legge Comunitaria che cancella il tetto agli stipendi dei manager delle banche e delle societa' quotate introdotto al Senato.
stipendio addio?
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- Messaggi: 10091
- Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
- Località: zona conegliano
stipendio addio?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 7212
- Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
- Località: Regno delle Due Sicilie
Re: stipendio addio?
Poverini, il tetto alto provoca qualche problema ... la sensazione del vuoto ... avranno necessità di una particolare indennità per sopperire alle carenze psicologiche ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4082
- Iscritto il: ven ago 21, 09:08:45
- Località: Catania
- Contatta:
Re: stipendio addio?
Siamo noi che deleghiamo il Parlamento a decidere... ricordiamocene la prossima volta che andiamo a votare. Non c'è altra via...
Every revolution begins with a spark
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- Messaggi: 9505
- Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
- Località: Toscana centrale - confine Maremma
Re: stipendio addio?
Senti un po', visto l'affossamento del servizio di Ghione che aveva ritrovato migliaia di sacchi di schede votate, in un rudere in un paesino vicino Roma, siamo sicuri che i voti siano i nostri?
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Messaggi: 4082
- Iscritto il: ven ago 21, 09:08:45
- Località: Catania
- Contatta: