Pagina 1 di 1
Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 10:57:15
da giannikuiper
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 11:22:32
da Viper
Gan bel film, magari non mi sarei aspettato 6 Oscar, ma a quanto ho letto neanche lo staff di Avatar si aspettava di fare il pieno di statuette
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 13:01:04
da Salvo.50BMG
Non ho mai visto un film più banale, stupido, insulso, noioso e irrealistico di questo The Hurt Locker. Servivano ulteriori prove per capire che dove ci sono premi e riconoscimenti ci sono anche favoritismi e raccomandazioni?
Per quanto riguarda Avatar, secondo me meritava solo il premio agli effetti speciali (se ne esiste uno). Per il resto non è niente di che a livello di trama.
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 14:17:25
da radioamerica
ho sempre sostenuto che i migliori film.....PIENI di contenuto.....estremamente PENETRANTI nella trama....siano stati quelli di moana pozzi.

Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 15:08:56
da TepoGlock
radioamerica ha scritto:ho sempre sostenuto che i migliori film.....PIENI di contenuto.....estremamente PENETRANTI nella trama....siano stati quelli di moana pozzi.


.. anche se ultimamente preferisco Claudia Antonelli..

Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 20:04:47
da Pyno&dyno
A me è piaciuto
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 20:12:30
da Calico
Lo vedrò.
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 08, 22:14:15
da rommel
film abbastanza noioso, interessante solo la parte del confronto con fucili da cecchini, per il resto mi è parso che che lo schieramento politico venisse troppo fuori, come jared, per me una cagata...
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: sab mar 13, 21:49:55
da tonino
mi e piaciuto dall inizio alla fine
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: dom mar 14, 01:05:00
da Calico
rommel ha scritto:film abbastanza noioso, interessante solo la parte del confronto con fucili da cecchini, per il resto mi è parso che che lo schieramento politico venisse troppo fuori, come jared, per me una cagata...
Praticamente per te è Premio Oscar...rafone.
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: dom mar 14, 08:16:55
da lucasb67
... non sono uno specialista degli oscar, nemmeno di cineforum, ma guardo molti film, mi piace molto il cinema e di solito i film dove ci sono "le armi" o "le guerre" mi annoiano, maciò premesso, questo film, incuriosito dalla critica trasversale positiva, l'ho preso in dvd in edicola a poco meno di 10 euro, e secondo me sono soldi ben spesi ... un bellissimo spaccato dell'animo umano contestualizzato in uno scenario odierno non lontanissimo ...
in più è un film che ha calamitato allo schermo tutti i componenti della mia famiglia ... ogni tanto succede, ma solo con i bei film
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: dom mar 14, 15:50:58
da juan galvez
lucasb67 ha scritto: l'ho preso in dvd in edicola a poco meno di 10 euro, e secondo me sono soldi ben spesi ... un bellissimo spaccato dell'animo umano contestualizzato in uno scenario odierno non lontanissimo ...
in più è un film che ha calamitato allo schermo tutti i componenti della mia famiglia ... ogni tanto succede, ma solo con i bei film

più o meno vale anche per me.
mia moglie si è addormentata quando è morto il primo artificiere e si è svegliata sulla scena del supermercato, chiedendo "ma non erano in iraq?"
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: dom mar 14, 18:43:33
da rommel
se volete vedere qualcosa di ben fatto prendetevi la miniserie over there (ambientato in iraq) o brothers in arms (seconda gm)..
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: dom mar 14, 21:25:45
da Calico
Riguardato adesso Tora, Tora, Tora e mi sembra sempre un bel film.
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 15, 13:18:07
da WolfNet
rommel ha scritto:se volete vedere qualcosa di ben fatto prendetevi la miniserie over there (ambientato in iraq) o brothers in arms (seconda gm)..
The Hurt Locker mi sembra un bel film. Certo non gli avrei dato 6 Oscar, battendo Avatar, ma ciò non di meno lo ritendo al livello di Black Hawk Down.
Over there, mi sembra un serial un po' lento, ma ho visto solo un paio di puntate, per cui mi riservo di dare un secondo giudizio dopo averlo visto bene.
Su Band of Brother non posso che dire: "CAPOLAVORO",

se riuscite a gustarvelo in Blue Ray in lingua originale poi è il massimo. Rispetto al DVD c'è un notevole miglioramento e noterete delle chicche che alla risoluzione "normale" non si notavano. L'audio italiano è come al solito castrato per cui consiglio il sottotitolato inglese in audio originale... da paura...
Ovviamente comperatelo in Inghilterra, dove costa la metà (non capisco il perchè i DVD e i Blue Ray in Italia costino il doppio... sono lo stesso disco distribuito all'estero. A volte anche le serigrafie sono in inglese!)
Per chi fosse interessato, sta per uscire la controparte di band of brothers contro i giapponesi, non ricordo il titolo (Pacific "qualcosa"), ma sono già alla fase di post-produzione, per cui a breve dovrebbe uscire.
Un'altra ottima serie di telefilm è Generation Kill (7 puntate della HBO, quella di Band of Brothers, per intenderci) che ha mantenuto il livello eccelso di qualità tipico della casa produttrice. E' tratto dall'omonimo libro del giornalista che ha accompagnato i marines da ricognizione all'inizio della 2° guerra del golfo in Iraq. SPETTACOLARE.

Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: lun mar 15, 13:36:16
da lucasb67
... volevo specificare che per "bellissimo spaccato dell'animo umano" intendo che questo film mi ha affascinato per l'atmosfera che descrive molto bene, per i personaggi ispezionati nelle loro emozioni, insomma quelle cose che mi accaponano la pelle quando guardo i grandi capolavori del cinema di leone, fellini, kubrick, yates ... altra cosa sono le emozioni del film fatto di effetti, che mi trascinano altrettanto, ma che evidentemente non si deve aspettare da questo the hurt locker, anche se magari il contesto "bellico" potrebbe trarre in inganno ...
Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: mar mar 16, 15:20:20
da TepoGlock
WolfNet ha scritto: ..non capisco il perchè i DVD e i Blue Ray in Italia costino il doppio...
SIAE ti dice niente ( Società Italiana Anfami E co. ) Loro sono affiliati alla società dei Maggnoni
e noi la cultura la paghiamo il doppio!
Poi ci si stupisce perchè in italia la gente legge poco... ma anche i Libri sono meno cari all'estero!?
Basta alla Casta!!.. Basta alla Casta!!.. Basta alla Casta!!.. Basta alla Casta!!.. Basta alla Casta!!..

Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: mar mar 16, 16:43:12
da WolfNet
TepoGlock ha scritto:WolfNet ha scritto: ..non capisco il perchè i DVD e i Blue Ray in Italia costino il doppio...
SIAE ti dice niente ( Società Italiana Anfami E co. ) Loro sono affiliati alla società dei Maggnoni
e noi la cultura la paghiamo il doppio!
Una sorta di SIAE l'hanno tutti i paesi.
Sono i prezzi di base che all'estero sono più bassi.
In Germania, Francia e Inghilterra, spesso i DVD o Blue Ray hanno anche la traccia Italiana e costano la metà (o quasi). Cambia solo la confezione (che ha le scritte in Austro-Ungarico o nella perfida lingua di Albione, invece che in quella di Dante). Ma non mi possono venire a dire che un foglio di carta da infilare nella custodia porta CD costa 10 euro!
Magari è un discorso di distributori... in italia abbiamo la Medusa e che altro?
Non essendoci concorrenza, fanno i prezzi che vogliono... e su questo prezzo, poi la quota SIAE è ovviamente più alta, perchè più alta è la base imponibile.
Ma non credo che la colpa sia della SIAE.
TepoGlock ha scritto:Poi ci si stupisce perchè in italia la gente legge poco... ma anche i Libri sono meno cari all'estero!?
Dipende.
In genere è vero che costano di meno, ma spesso è dovuto alla enorme differenza della tiratura e alla peggiore qualità della rilegatura.
Un libro in Inglese viene tirato in almeno 100.000 copie con una rilegatura a colla che dura 5 anni.
In Italia in genere si rilega "a filo" e con tirature molto più basse: 1.000 copie per un esordiente, 10.000 per uno affermato. 100.000+ solo se ti chiami Bruno Vespa, Dan Brown, etc.
Il Codice da Vinci, il più grande successo editoriale (in Italia), dopo la Bibbia, in Italia ha tirato 2.800.000 copie. Harry Potter 1.600.000 (partendo da una tiratura base di 25.000 perchè ci si aspettava il "botto", dati gli indici di vendita all'estero).
All'estero hanno venduto più di 100.000.000 di copie... Queste tirature mostruose consentono di ridurre drasticamente i costi e cosi' un Da Vinci code, nuovo, lo trovi a 4 dollari (da noi 7 euro!)
Ma il vero punto di forza all'estero sono gli stipendi più alti, le tasse inferiori e i servizi pubblici più efficienti, che ti consentono di accumulare risparmio (come 15-20 anni fa in Italia, prima delle privatizzazioni)... risparmio che puoi investire in cultura senza che ti venga tolto il pane dalla bocca. Ho colleghi che mi continuano a dire che "noi giovani" abbiamo mandato in vacca le conquiste di anni di lotta. Quando loro avevano la mia "tenera" età, il padre (unico lavoratore) manteva 3 (TRE!!!) figli all'università con lo stipendio da operaio... noi siamo riusciti a far collassare il potere d'acquisto ed ora un operaio non riesce a mantenere se stesso... purtroppo non riesco che a dargli ragione e non so controbattere.

Re: Premio Oscar miglior film
Inviato: mar mar 16, 18:09:58
da ordotempli
l'Ho già scitto altrove ... il datore di lavoro cerca e trova operai a prezzi "cinesi" ma quando vende chiede prezzi occidentali ...
Presto chiuderanno molte fabbrichette ....