Pagina 1 di 1
Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 18:49:28
da radioamerica
Se dovete acquistare un'arma lasciate un acconto all'armeria ?
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 19:09:21
da ordotempli
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 19:11:43
da radioamerica
Io per poco non perdo l'acconto......
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 20:08:23
da Max10Auto
Io andavo prima da Garolini e poi da Montoya e ho sempre pagato tutto prima...ora mi sa che lasco 100 euro e basta.
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 20:52:09
da robbi
acconti ?? ma siete pazzi?? non conoscete l'articolo quinto? "chi ha i soldi in tasca ha vinto"
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 22:03:43
da paricutin
Un acconto lo chiede chiunque... mi pare anche una giusta dimostrazione di serietà dell'acquirente, se stiamo ordinando qualcosa che servirebbe solo a noi e non sarebbe facilmente smerciabile se sparissimo senza tener fede all'impegno preso col negoziante. Che dovrebbe ricambiarci con altrettanta serietà.
Certo mi pare di dire delle ovvietà... ma mi rendo conto che una volta una stretta di mano bastava, adesso...
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: sab mar 27, 22:17:35
da Pyno&dyno
Se compro su internet,sono costretto a pagare in anticipo, ma se compro da armeria ho un comportamento filo-arabo, della serie vedere cammello........
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: dom mar 28, 01:38:04
da rolando
... di questi tempi sempre più di qualcuno accetta il pagamento in contrassegno anche su internet, (su altri campi). Però, se c'è serietà da entrambe le parti, problemi non ci dovrebbero essere. Se l'oggetto promesso non è come descritto, la caparra ce la devono restituire, anche perchè la cattiva pubblicità non fa bene a nessuno!
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: dom mar 28, 13:10:31
da eltabaker
paricutin ha scritto:Un acconto lo chiede chiunque... mi pare anche una giusta dimostrazione di serietà dell'acquirente, se stiamo ordinando qualcosa che servirebbe solo a noi e non sarebbe facilmente smerciabile se sparissimo senza tener fede all'impegno preso col negoziante. Che dovrebbe ricambiarci con altrettanta serietà.
Certo mi pare di dire delle ovvietà... ma mi rendo conto che una volta una stretta di mano bastava, adesso...

Re: Acquistare un 'arma
Inviato: dom mar 28, 15:35:50
da faxbat
Veramente gli ultimi armaioli che frequentavo erano miei "amici" e mi conoscevano da decine di anni. Non mi hanno mai chiesto anticipi, non mi e' successo mai! Cio' non toglie che a loro volta mi hanno fatto pelo e contropelo nei vari acquisti e cessioni.
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: dom mar 28, 23:37:04
da juan galvez
di solito li chiedono in due casi
1° caso: non conoscono l'acquirente
2° caso: purtroppo per loro lo conoscono

Re: Acquistare un 'arma
Inviato: lun mar 29, 08:12:55
da Viper
Mi è capitato di "fermare" un pezzo in armeria lasciando un acconto, però sul nuovo ho deciso di acquistare solo la merce che vedo, vista la totale inaffidabilità degli importatori sulle date di consegna (a partire da Bignami).
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: lun mar 29, 11:17:13
da WolfNet
Viper ha scritto:Mi è capitato di "fermare" un pezzo in armeria lasciando un acconto, però sul nuovo ho deciso di acquistare solo la merce che vedo, vista la totale inaffidabilità degli importatori sulle date di consegna (a partire da Bignami).
Non ho mai acquistato armi in Armeria... solo materiale garantito by RadioAmerica

e un fucile da tiro al piattello di un collega (in cui ero presente all'acquisto in armeria e che mi ha ceduto a causa di problemi di salute dopo solo un mese... quindi un arma pari al nuovo nel vero senso della parola).
Ma se dovessi lasciare una caparra o un acconto in armeria, dati i tempi di consegna biblici, potrebbe essere interessante fare un contrattino in cui si specifica anche il tempo di consegna come essenziale al negozio giuridico. Se l'arma non arriva entro quel termine, si considera inadempienza contrattuale da parte dell'armeria e di conseguenza si rescinderebbe il contratto e dovrebbero restituirci il doppio della caparra versata.
Se poi la colpa non è dell'armeria, questa potrà rivalersi per danni verso l'importatore.
Direi che dopo 10- 15 cause per danni, anche Bignami inizierebbe a rivalersi verso la Smith & Wesson e a lungo andare, le tempistiche di consegna verso l'Italia dovrebbero migliorare.
Che dite?
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: lun mar 29, 11:25:45
da Max10Auto
WolfNet ha scritto:Ma se dovessi lasciare una caparra o un acconto in armeria, dati i tempi di consegna biblici, potrebbe essere interessante fare un contrattino in cui si specifica anche il tempo di consegna come essenziale al negozio giuridico.
Sarebbe interessante sapere quale armeria acconsente invece di mandarti via con una scusa...

Re: Acquistare un 'arma
Inviato: lun mar 29, 12:06:26
da radioamerica
I tempi di consegna bibblici spesso sono dovuti al fatto che le armerie non pagano anticipatamente le armi ordinate nei tempi concordati......il resto ve lo spieghero'.....

Re: Acquistare un 'arma
Inviato: lun mar 29, 15:06:52
da tonino
A Roma nessuna armeria paga anticipato minimo pagano a 40 giorni dalla consegna
Re: Acquistare un 'arma
Inviato: mar mar 30, 00:18:42
da rolando
Forse sarebbe sufficiente pretendere il "contrattino" in tanti (come d'altronde i clienti sono riusciti a fare con i concessionari di autovetture) : non so quante armerie si possono permettere tanto a lungo di "mandarci via con una scusa....." . Personalmente però ho sempre acquistato solo quello che ho visto e preso in mano, non ho mai ordinato "al buio".