Sempre peggio.... anzi....molto peggio
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Sempre peggio.... anzi....molto peggio
Avete sentito alla televisione ieri ? questo e' il seguito:
(ANSA) - MODENA, 3 APR - Sono 2 i carabinieri indagati per omicidio volontario per la morte di Abderrazak Mareghni, tunisino, ucciso mentre fuggiva in auto all'alt L'uomo, 38 anni, e' stato colpito ieri a Campogalliano, nel Modenese. Il pm di Modena Fausto Casari ha indagato il maresciallo della compagnia di Carpi, E.A., 42 anni, che ha sparato tre colpi contro l'Alfa Romeo 147 guidata dal tunisino che stava cercando di investirlo, e un altro militare che ha sparato in aria un colpo intimidatorio.
(ANSA) - MODENA, 3 APR - Sono 2 i carabinieri indagati per omicidio volontario per la morte di Abderrazak Mareghni, tunisino, ucciso mentre fuggiva in auto all'alt L'uomo, 38 anni, e' stato colpito ieri a Campogalliano, nel Modenese. Il pm di Modena Fausto Casari ha indagato il maresciallo della compagnia di Carpi, E.A., 42 anni, che ha sparato tre colpi contro l'Alfa Romeo 147 guidata dal tunisino che stava cercando di investirlo, e un altro militare che ha sparato in aria un colpo intimidatorio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pyno&dyno

Re: Sempre peggio.... anzi....molto peggio
Indagati non significa che li abbiano condannati. Comunque a mio avviso ci vuole un bello stop alla magistratura e mano un pò più libera alle forze dell'ordine, secondo me spesso la magistratura si muove su binari che si discostano totalmente dal pensiero della gente comune
Because they said I couldn't have it
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Si infatti, diamo uno stop alla magistratura e diamo tutto il potere a berluscozza e bozzi. Poi fuciliamo tutti i dissidenti e mettiamo il coprifuoco. 
Senza bisogno di arrivare a queste assurdità, basterebbe anche rendere le leggi meno "interpretative" e più chiare. Comunque in questo caso non credo ci sia niente di fumoso o altro. Indagarli (e non condannarli) fa parte della prassi e questo non vuol dire necessariamente che passeranno dei guai.
Senza bisogno di arrivare a queste assurdità, basterebbe anche rendere le leggi meno "interpretative" e più chiare. Comunque in questo caso non credo ci sia niente di fumoso o altro. Indagarli (e non condannarli) fa parte della prassi e questo non vuol dire necessariamente che passeranno dei guai.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
MI ero incazzato ancjhe io quando hanno dato la notizia al TG. Poi, quando ho sentito il servizio, ho capito meglio. Pare che l'incriminazione serva agli avvocati che difendono i CC per poter presenziare alla autopsia e alle perizie balistiche. Ma si dice che non ci sia alcun dubbio su come andrà la vicenda.
Every revolution begins with a spark
- radioamerica

Salvo.50BMG ha scritto:Si infatti, diamo uno stop alla magistratura e diamo tutto il potere a berluscozza e bozzi. Poi fuciliamo tutti i dissidenti e mettiamo il coprifuoco.
Bruci ....oh come brucia.....brucia brucia la sconfitta ........
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Non siamo ancora alle elezioni nazionali ... ma non ho fiducia nei miei connazionali : dove erano i disoccupati, i cassintegrati, i licenziati, .... hanno forse votato per il Governo ? In questo paese valgono più le promesse che i fatti ... Democrazia Cristiana Docet
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Ma la sconfitta di che? Non mi sembra di aver partecipato a gare o sfide ultimamente. Oppure secondo te chi è contro quel mafioso e quel relitto parassita e razzista, è comunista per forza?radioamerica ha scritto:Salvo.50BMG ha scritto:Si infatti, diamo uno stop alla magistratura e diamo tutto il potere a berluscozza e bozzi. Poi fuciliamo tutti i dissidenti e mettiamo il coprifuoco.
Bruci ....oh come brucia.....brucia brucia la sconfitta ........
- radioamerica

si' 
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Beh, adesso capisco perchè l'italia è andata a puttane. Gli italiani hanno i governanti che si meritano... ecco perchè a prima occasione me ne andrò da sto staterello vergognoso. L'unico rimpianto che ho è di lasciare la mia amata Sicilia in mano a queste merde.radioamerica ha scritto:si'
- Pyno&dyno

Vai Vai, vedrai che poi torni, l'erba del vicino non è poi così verde come sembraSalvo.50BMG ha scritto:Beh, adesso capisco perchè l'italia è andata a puttane. Gli italiani hanno i governanti che si meritano... ecco perchè a prima occasione me ne andrò da sto staterello vergognoso. L'unico rimpianto che ho è di lasciare la mia amata Sicilia in mano a queste merde.radioamerica ha scritto:si'
Giusto per curiosità dove andresti?
- radioamerica

Salvo.50BMG ha scritto:Beh, adesso capisco perchè l'italia è andata a puttane. Gli italiani hanno i governanti che si meritano... ecco perchè a prima occasione me ne andrò da sto staterello vergognoso. L'unico rimpianto che ho è di lasciare la mia amata Sicilia in mano a queste merde.radioamerica ha scritto:si'
non mi pare democratico e corretto definire mafioso etc etc etc chi e' stato eletto per volonta' popolare, cosa vuoi dire che chi ha votato CDX e' mafioso e delinquente e quindi si merita questa gente ? L'italia va a puttane con il CDX e con i travestiti se del CSX.
Chi sei tu per dire che la voce della verita' ed il giusto sta dalla parte tua ? La democrazia si compie con un atto di voto, vince chi e' piu' credibile e stop.E' poi dei comunisti non accettare la sconfitta ed affermare che gli Italiani hanno i governi che si meritano. Definire staterello vergognoso una Nazione che ha cambiato pagina mi sembra scorretto ed intollerante....e poi anche tu sei diventato leghista....sei VERDE di rabbia
-
Tex Willer
Secondo me, radio, gli interventi del sempre più "minoritario" salvo sono degni di ban, essendo insulti gratuiti al governo ed al suo capo; comunque fa come vuoi ...
- radioamerica

Ma no dai.....questo 3D e' gia fuori regolamento, inoltre Salvo e' una brava persona, non ci sono assolutamente gli estremi per un ban solo perche' ha espresso le sue idee in modo un po' "artistico".
- paolo
- Quarto Livello

bello allora loro possono vendere morte fare cio' che vogliono compreso mirare i CC loro si difendono e in piu' li indagano a questo punto disarmino le forze dell'ordine gli disegnino un cerchio sulla macchina e diano dei lanciarazzi ai delinquenti e buon divertimentoradioamerica ha scritto:Avete sentito alla televisione ieri ? questo e' il seguito:
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi pare che l'errore grave sia definire "comunista" tutto ciò che non è centrodestra. Dei "comunisti" veri si è persa traccia, purtroppo (almeno per me). Il PD (e lIDV a maggior ragione) non ha nulla di comunista, è talmente annacquato dalle componenti di centro da risultare privo di una identità credibile e concreta. E i "comunisti" veri hanno accettato la sconfitta, a suo tempo, quando sono stati esclusi dal Parlamento dalla volontà popolare. Adesso li apprezzo ancor di più di quando hanno avuto delle cariche istituzionali e durante l'ultima campagna elettorale ho avuto modo di ascoltare discorsi sensati e garbati da alcuni esponenti della sinistra ormai "extraparlamentare". Spero che abbiano di nuovo spazio in Parlamento e che facciano opposizione seria.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Tornando al topic, sono pienamente solidale con i CC. Un criminale che piomba su un posto di blocco a tutta velocità autorizza l'uso delle armi da parte della forza pubblica. Se si mette in discussione questo principio allora tanto vale mandare a casa Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza ecc. Almeno ci saranno diverse diecine di padri di famiglia che potranno tornare a casa vivi la sera. Tanto per il resto siamo già al "si salvi chi può"...
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Qualunque intervento che non va bene a te e a quelli come te è degno di ban, vero? Non deve esistere altra voce al di fuori della vostra, anche perchè basta pochissimo a smontarvi e voi avete paura di questo. Avete paura della gente che usa la testa invece di seguire i dogmi imposti dal padroncino di turno. E poi "minoritario" riguardo cosa? Ah vero, il pifferaio magico ha detto che tutti quelli che non "credono" in lui sono comunisti e quindi tutti dietro! Peccato che non ho mai votato per il centro sinistra ne per la sinistra pura. Ma sono uno sporco comunista lo stesso, perchè lo dice berlusconi! Se poi per minoritario intendi una delle ultime persone che non vuole scendere a compromessi, che non accetta l'illegalità, l'evasione, la discriminazione, che non si accontenta di votare il "meno peggio" (questa scusa è ampiamente usata) solo perchè l'altra parte è assente, che non è disposto ad appoggiare gente dalla moralità dubbia, beh, allora sono davvero minoritario.Tex Willer ha scritto:Secondo me, radio, gli interventi del sempre più "minoritario" salvo sono degni di ban, essendo insulti gratuiti al governo ed al suo capo; comunque fa come vuoi ...
P.S.= Vedo che il mio invito a lasciarmi in pace e a non rompermi le scatole non è servito a nulla. Vedo che c'è ancora qualcosa che ti brucia, visto che intervieni solo per attaccare me. Eppure non mi ricordo di aver mai avuto avventura con qualche ragazza dalle tue parti. Per cui mi vuoi dire cos'è che ti brucia?
Torna nel tuo cantuccio va, ci leggiamo al tuo prossimo attacco.
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Il fatto che uno venga eletto per volontà popolare (vedi poi che volontà, con tutte ste TV, giornali, radio, ecc. in mano sua...) non lo fa diventare un santo, un giusto, ne cancella tutte le cose che ha fatto, che fa e che continuerà a fare.radioamerica ha scritto:non mi pare democratico e corretto definire mafioso etc etc etc chi e' stato eletto per volonta' popolare, cosa vuoi dire che chi ha votato CDX e' mafioso e delinquente e quindi si merita questa gente ?
berlusconi (perdonatemi l'errore grammaticale, ma non riesco a scrivere l'iniziale in maiuscola
Chi vota berlusconi non è necessariamente un mafioso e delinquente, ma probabilmente è uno che accetta che tali persone lo rappresentino e governino. Io non l'accetto. Ripeto, non mi piace scegliere il "meno peggio". Io voglio scegliere il "migliore" e se questo non c'è (visto che l'opposizione è composta in gran parte da broccoli incapaci) mi incazzo e mi faccio sentire. Cerco di far capire ai capoccioni che così non si può andare avanti, che non sono disposto a turarmi il naso; non mi piego alla scelta che loro hanno fatto per me, ne mi faccio lavare il cervello dalla propaganda (di qualunque tipo e qualunque schieramento).
Esattamente. E il problema non sono solo puttane e travestiti. Il problema è che con chiunque al governo, finisce che le veci delle puttane le facciamo noi! Che sia berlusconi o prodi, noi ci andiamo sempre fregati. Ai tempi del governo frodi noi non ci conoscevamo, altrimenti ti saresti riempito gli occhi con le mie critiche. Eppure nessun comunista mi ha mai dato del fascista. Vedi, è questa la differenza. Se critico berlusconi sono comunista, se critico prodi sono critico e basta.radioamerica ha scritto: L'italia va a puttane con il CDX e con i travestiti se del CSX.
Abbiamo una classe politica che fa pena, ma penso che il culmine (in negativo) si raggiunga con l'attuale banda bassotti.
Per te cosa è il "giusto"? Per me il giusto è pagare le tasse, rispettare la Legge, guadagnare onestamente lavorando, rispettare i diritti degli altri ma anche avere i propri diritti rispettati, avere dei sani principi e usare questi per dirigere la nostra vita. Dulcis in fundo, vorrei che chi pago per governarmi e legiferare, faccia la stessa cosa! E' lo stesso "giusto" che intendi tu?radioamerica ha scritto:Chi sei tu per dire che la voce della verita' ed il giusto sta dalla parte tua ?
Oppure vince chi riesce ad abbindolare più gente con il telefrullatore (di cervelli).radioamerica ha scritto: La democrazia si compie con un atto di voto, vince chi e' piu' credibile e stop.
E' da comunisti perchè l'ha detto berlusconi. Vedi, è questo il problema. Sembra sempre di parlare con la stessa persona, dite tutti le stesse cose, come automi.radioamerica ha scritto:E' poi dei comunisti non accettare la sconfitta ed affermare che gli Italiani hanno i governi che si meritano.
Nazione??? Suvvia, l'italia non è mai stata una Nazione. Al massimo è stato un paesino che si è trascinato fino a qui con la menzogna, con i compromessi e con il "una mano lava l'altra e tutte e due si lavano la faccia". E poi quale sarebbe il cambio di pagina?radioamerica ha scritto:Definire staterello vergognoso una Nazione che ha cambiato pagina mi sembra scorretto ed intollerante....e poi anche tu sei diventato leghista....sei VERDE di rabbia![]()
Discorso diverso per i verdi elettori adoratori del dio po. La gente vota lega solo perchè spera di poter alzarsi dal ristorante dopo l'abbuffata e andarsene senza pagare il conto. Non sanno che quello non l'avrebbero pagato comunque!
P.S.= Mi dispiace che il thead sia stato dirottato su un discorso politico (anche se l'input della magistratura ha aiutato sinceramente
- radioamerica

No no....non sposto nulla e ti rispondero' anche....ma non adesso....... e' tardi.
Del resto in qualsiasi salotto di casa, seduti sul divano dietro ad un buon bicchiere, tra amici, i discorsi si accavallano......
Del resto in qualsiasi salotto di casa, seduti sul divano dietro ad un buon bicchiere, tra amici, i discorsi si accavallano......
- radioamerica

paricutin ha scritto:Mi pare che l'errore grave sia definire "comunista" tutto ciò che non è centrodestra. Dei "comunisti" veri si è persa traccia, purtroppo (almeno per me). Il PD (e lIDV a maggior ragione) non ha nulla di comunista, è talmente annacquato dalle componenti di centro da risultare privo di una identità credibile e concreta. E i "comunisti" veri hanno accettato la sconfitta, a suo tempo, quando sono stati esclusi dal Parlamento dalla volontà popolare. Adesso li apprezzo ancor di più di quando hanno avuto delle cariche istituzionali e durante l'ultima campagna elettorale ho avuto modo di ascoltare discorsi sensati e garbati da alcuni esponenti della sinistra ormai "extraparlamentare". Spero che abbiano di nuovo spazio in Parlamento e che facciano opposizione seria.
Negli anni '70 tutto cio' che non era comunista era definito fascista...che sia la legge del contrappasso ?
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Si infatti!radioamerica ha scritto:No no....non sposto nulla e ti rispondero' anche....ma non adesso....... e' tardi.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Negli anni '70 i Comunisti erano gente come Berlinguer, ed i Fascisti gente come Almirante. Il titolo di Rosso o di Nero aveva una connotazione politica precisa: adesso tutto ciò che non è Comunista, come lo si dovrebbe chiamare? E poi all'epoca tutto ciò che non era rosso o nero era democristiano, socialista, repubblicano, liberale, radicale, verde... Solo adesso o sei da una parte o dall'altra. E non ha più lo stesso significato.radioamerica ha scritto:Negli anni '70 tutto cio' che non era comunista era definito fascista...che sia la legge del contrappasso ?
Nell'accezione che ne dà il CDX oggi, comunisti sono tutti quelli che, pensandola diversamente, si oppongono alla tendenza totalitaria del loro leader supremo. Sono quelli che sfornano magistrati persecutori e fomentano l'odio.
Se oggi qualcuno mi chiama Comunista non sa affatto cosa dice. Ci azzecca, ma non sa di farlo. Ma mi affianca centinaia di migliaia di altri che non lo sono e non vogliono esserlo.
- Pyno&dyno

Secondo me il problema non è DX o Sx, ma la selva di leggi che tenta di regolamentare tutto e tutti
"Every time a law is passed you give up some rights. So pay attention."
"Every time a law is passed you give up some rights. So pay attention."
- radioamerica

E' chiaro che oggi come ieri certi termini sono estensori e che apparentemente tendono a generalizzare e a creare generalizzazioni che nulla hanno a che vedere con lo specifico significato della parola, tanto e' vero che per i comunisti di allora che non si vergognavano di esserlo, fascisti erano i carabinieri, i democristiani , la chiesa e lo stato che scendeva in piazza con la celere, ma sopratutto erano fascisti tutti i morti ammazzati dalle brigate rosse e loro accoliti. questi sono fatti oggettivi e indiscutibili, dove per fascista veniva indicato sempre colui che si riteneva reazionario, cioe' colui che si opponeva alla dottrina comunista e all'operato dei suoi aderenti.
oggi la sinistra ha cambiato pelle ma non anima, e' rimasta fondamentalmente la stessa fagocitando gran parte degli ex democristiani allo sbando ed inseritisi nei mille rivoli della politica. In un sistema tendenzialmente bipolare ( imperfetto in italia ) , certe metodologie politiche di propaganda e di azione sono rimaste perche' indelebili e proprie del pensiero di sinistra. Al contrario a destra esiste una aggregazione "impura", nel PDL ad esempio convivono varie "anime" politiche, quindi non sono piu' pensabili metodologie e strategie proprie della destra come in passato. A questa destra ovviamenta si e' aggregata una forza quale la lega che fondamentalmente e' di base popolare.
il centro non esiste piu', tranne alcuni desperados che improvvisando ed abbaiando cercano di galleggiare.
quindi oggi, e' chiaro che per comunista si identifichi genericamente una parte politica avversa o diametralmente opposto al CDX .
Sono convinto anche io che Comunisti reazionari intolleranti ed in malafede non esistano piu' o sono pochissimi, oggi ci sono solo a sinistra reazionari intolleranti ed in malafede.....che sono poi come i comunisti di allora

oggi la sinistra ha cambiato pelle ma non anima, e' rimasta fondamentalmente la stessa fagocitando gran parte degli ex democristiani allo sbando ed inseritisi nei mille rivoli della politica. In un sistema tendenzialmente bipolare ( imperfetto in italia ) , certe metodologie politiche di propaganda e di azione sono rimaste perche' indelebili e proprie del pensiero di sinistra. Al contrario a destra esiste una aggregazione "impura", nel PDL ad esempio convivono varie "anime" politiche, quindi non sono piu' pensabili metodologie e strategie proprie della destra come in passato. A questa destra ovviamenta si e' aggregata una forza quale la lega che fondamentalmente e' di base popolare.
il centro non esiste piu', tranne alcuni desperados che improvvisando ed abbaiando cercano di galleggiare.
quindi oggi, e' chiaro che per comunista si identifichi genericamente una parte politica avversa o diametralmente opposto al CDX .
Sono convinto anche io che Comunisti reazionari intolleranti ed in malafede non esistano piu' o sono pochissimi, oggi ci sono solo a sinistra reazionari intolleranti ed in malafede.....che sono poi come i comunisti di allora
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Io mi riconosco nei Comunisti di allora. Le lezioni di malafede posso solo prenderle dal CDX...radioamerica ha scritto:Sono convinto anche io che Comunisti reazionari intolleranti ed in malafede non esistano piu' o sono pochissimi, oggi ci sono solo a sinistra reazionari intolleranti ed in malafede.....che sono poi come i comunisti di allora![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- radioamerica

mah..... 
- ordotempli

Io credo che Radioi sia in buona fede, tuttavia ho la sensazione di una febbre tifoide ... da tifo calcistico piuttosto che di un sano e razionale esame della situazione complessiva del paese ... speriamo che si svegli !!!

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

Sara'..... alla fin della fiera hanno stravinto le elezioni per volonta' popolare ( stanno tutti dormendo? ) ed inoltre stanno buttando fuori dalle palle tutta la vecchi nomenclatura di stato che aveva il medesimo ruolo di una cariatide.
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Al di là delle chiacchiere sinistrorse o destrorse.. si può sapere che fine hanno fatto fare ai CC di Carpi!?radioamerica ha scritto:Avete sentito alla televisione ieri ? questo e' il seguito:
Omicidio volontario...
Ragazzi è il principio dell'anarchia, il rifiuto del patto sociale! Se non ho nulla da temere perchè non mi devo fermare?
Facciamo così, la prossima volta che ci danno l'Alt i CC, gli tiriamo addosso poi scappiamo!! Eh!?
...Tanto non ci possono fare un caxx!!
E quindi perche pagare bolli, assicurazioni e tasse.. tanto non ci fa un caxx nessuno, lasciamo che siano altri no parolacce a pagare!!
Così va allo sfascio una nazione!
Siamo Matti!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Beh, dovrebbero indagarli solo per il colpo intimidatorio: avrebbe potuto colpire un innocente passante!
-
Max10Auto
Ma le forze dell'ordine non hanno disposizione di sparare se uno non si ferma al posto di blocco?
- Calico

purtroppo la tua amata Trinacria è in mano ad altri, come testimoniano gli assegnatari dei beni sottratti ai mafiosi: parenti e amici!!! Pettix docetSalvo.50BMG ha scritto:Beh, adesso capisco perchè l'italia è andata a puttane. Gli italiani hanno i governanti che si meritano... ecco perchè a prima occasione me ne andrò da sto staterello vergognoso. L'unico rimpianto che ho è di lasciare la mia amata Sicilia in mano a queste merde.radioamerica ha scritto:si'
Pentitevi!!!
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
La Sicilia è in mano alle stesse persone che tengono l'italia, te lo garantisco.Calico ha scritto:purtroppo la tua amata Trinacria è in mano ad altri, come testimoniano gli assegnatari dei beni sottratti ai mafiosi: parenti e amici!!! Pettix docetSalvo.50BMG ha scritto:Beh, adesso capisco perchè l'italia è andata a puttane. Gli italiani hanno i governanti che si meritano... ecco perchè a prima occasione me ne andrò da sto staterello vergognoso. L'unico rimpianto che ho è di lasciare la mia amata Sicilia in mano a queste merde.radioamerica ha scritto:si'
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Parole sante...Salvo.50BMG ha scritto:La Sicilia è in mano alle stesse persone che tengono l'italia, te lo garantisco.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Qui pare sia successo di peggio. Non è che abbiano tentato di scappare. Pare che abbiano tentato di investire i CC. Quindi la reazione armata è assolutamente legittima. Sempre che i fatti vengano riscostruiti secondo questo schema, ovviamente.Max10Auto ha scritto:Ma le forze dell'ordine non hanno disposizione di sparare se uno non si ferma al posto di blocco?
- Calico

Se ha ragione Salvo (spero di no) ci sarebbe di che reagire 
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
In Sicilia??? I Vespri li abbiamo già fatti...Calico ha scritto:Se ha ragione Salvo (spero di no) ci sarebbe di che reagire
- Calico

Magari un'ora nona, in ginocchio sui ceci, la si potrebbe pure fare
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sì ma tutti quanti...
- Calico

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Coi ceci, qui in Sicilia, ci facciamo le panelle!Calico ha scritto:Magari un'ora nona, in ginocchio sui ceci, la si potrebbe pure fare
- Calico

Pane, panelle, patate vugghiute (bollite); tutte 'e fimmine sugnu chiattute :prrr:
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi fai la traduzione, please? Non ho capito la seconda parte, il traduttore online deve aver toppato...
- radioamerica

....te lo traduco io..... con il culo largo..... 
- Calico

Me l'ha spiegata un amico di Ribera, che ora studia ingegneria al Politecnico di Torino prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Pentitevi!!!
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Che è anche (più o meno) la battuta che quei tre idioti di aldo, giovanni e giacomo fanno nella pubblicità della Wind.Calico ha scritto:Me l'ha spiegata un amico di Ribera, che ora studia ingegneria al Politecnico di Torino prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
E la fanno pure sbagliata, perchè invece di "sugnu chiattute" dovrebbe essere "sunnu chiattune" (leggasi "sunnu chiattuni"), ovvero "sono ciccione". "Sugnu" è prima persona del verbo essere, "sunnu" è terza persona plurale.
Poi vi do le coordinate bancarie per la parcella della mia lezione lampo di Siciliano.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Hai mangiato pesante, calico? Tutto sto gas dall'intestino non dice niente di buono.Calico ha scritto:Me l'ha spiegata un amico di Ribera, che ora studia ingegneria al Politecnico di Torino prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
- Calico

- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Hai provato con un limone? Alle volte fa miracoli...
-
Max10Auto
Io si ma quando lo tolgo ricomincia!!!paricutin ha scritto:Hai provato con un limone? Alle volte fa miracoli...