Vhitavuori e Rex Verde
Vhitavuori e Rex Verde
Quale Vhitavuori corrisponde o è più progressiva della Rex Verde e si trova sfusa a S.Marino e in quale armeria?
Grazie Anticipatamente!!!
Grazie Anticipatamente!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
Re: Vhitavuori e Rex Verde
n350 max ... mancini è quello che di solito tiene più polveri sfuse, ma la n350 è molto particolare, non so se ... casomai quasi certamente ha la n340, ma che non è proprio progressiva come la verde, la n340 è ufficialmente leggermente più vivace della verdona anche se in caricamenti molto densi, cioè dosi alte in calibri un po' compressi, potrebbe rivelarsi più "compensante"
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Molte volte ho trovato scritto un avviso e credo che traspaia anche dalle parole del bravissimo lucasb: nonostante esistano tabelle di comparazione progressività, NON c'è una polvere uguale all'altra: magari la progressività è simile, ma "una va bene con palle leggere, l'altra con quelle pesanti o entrambe; una la puoi comprimere, l'altra se la comprimi è pericolosa, l'altra ancora se la comprimi va meglio (una perfl mi pare); e quella va riempita fino a che tocca la base della palla, quell'altra esplode bene e senza residui anche se ce ne metti un grano solo.....". Quindi, se si cambia polvere, bisognerebbe leggere quante più esperienze possibili su quella polvere che si ha, lasciando stare completamente le osservazioni fatte su polveri analoghe. Perdonate il ragionamento arzigogolato, ma quando sono agitato non coordino bene i due neuroni rimasti.
Pentitevi!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
grazie per il bravissimo che comunque non merito, il fatto è che la balistica è una scienza molto lontana da essere definita esatta, almeno con le scarse informazioni che uno può avere ufficialmente, anche nei casi più scrupolosi
quindi, fondamentale sempre la cautela, che deve essere inversamente proporzionale all'esperienza che si ha, ma mai mancare
quindi, fondamentale sempre la cautela, che deve essere inversamente proporzionale all'esperienza che si ha, ma mai mancare
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Sai cosa c'è???Che la rex con 8 grani mi riempie il bossolo del 10auto mentre la Vihta la Vihta http://www.youtube.com/watch?v=C3liBP_a ... 1&index=11 invece no... 

- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
max, se cochi e renato conoscessero la pefl 28 te la consiglierebbero ... caldamente, come l'ombrella che ripara la testa
soppa...ho già gli inneschi magnum...conosco le titolari della B&P...

- Calico
Max10Auto ha scritto:soppa...ho già gli inneschi magnum...conosco le titolari della B&P...![]()
![]()
E presentale, no?
Pentitevi!!!
Pensa che vengono qui dall'avvocato (molto famoso nell'ambiente) ancora per l'esplosione del 2002
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=24635
e le conosco solo di vista. Ma della pefl 28 riesco a metterne di più nel bossolo?
e le conosco solo di vista. Ma della pefl 28 riesco a metterne di più nel bossolo?

- Calico
Credo (ma te chiedi sempre a lucasb o Mr.45) che la Perfl 28 sprema il meglio di sé quando la si comprime leggermente mentre si inserisce la palla. Vedi se trovi un manuale, oppure spulcia là dove saltuariamente scrive un certo G.G. 

Pentitevi!!!
G.G. Garolini era il mio armiere prima dell'amico Montoya 52 che ora ha chiuso l'armeria...ma ora la mania di comprare armi mi è passata...tranne che per la S&W 25...
- Calico
Io appena riuscirò ad accattarmi un clone M4 e un revolver inox 2"-3" discreto (357 mag. o 45 acp) credo che farò una lunga pausa, poiché non mi interessa riempirmi la casa di armi antiche o che non possono essermi utili. Solo se verrà abolita l'abominevole classificazione di armi sportive, potrei sbavare anche per certe bellissime Tanfoglio.
Pentitevi!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
Max10Auto ha scritto:Pensa che vengono qui dall'avvocato (molto famoso nell'ambiente) ancora per l'esplosione del 2002
si max, la pefl 28 è una delle polveri più dense che io conosca, e proprio per questo addattissima per spremere il 10 ... è soprattutto una bibasica con alto tenore di nitroglicerina, molto elastica e tollerante, dal punto di vista pressorio, le cariche toste ... necessita però di palle dure, meglio se blindate
Mi sono arrivate da poco le palle di Raffica da 200grs e ne ho già tantissime (sempre sue) da 180grs che ho già provato a dovere
....mi sa che prendo la pefl 28 come mi hai consigliato tu!!!

Effettivamente i grani sono molto più piccoli

La Rex è la gialla...

La Rex è la gialla...
- Calico
Max10Auto ha scritto:Effettivamente i grani sono molto più piccoli
La Rex è la gialla...
La pefl! E' questa che cercavo! È QUESTA, È QUESTA, È QUESTA

Pentitevi!!!
- G962
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
scusate e se vi dicessi 3n37?
La Vita la consiglia proprio per le palle da 200 grs. insieme a n340 ed N350 e secondo il produttore si pone a metà tra le due. Ha una grana finissima ed è adata nche la cariche spinte fin oltre il .44 Magnum.
La Vita la consiglia proprio per le palle da 200 grs. insieme a n340 ed N350 e secondo il produttore si pone a metà tra le due. Ha una grana finissima ed è adata nche la cariche spinte fin oltre il .44 Magnum.
Peace through superior FALpower
G962 ha scritto:scusate e se vi dicessi 3n37?
Sai che infatti la dovevo comprare quando ho cominciato a ricaricare il 10mmAuto?Mi sono ispirato a questa tabella
che con il corso degli anni ha sempre scandalosamente abbassato le dosi (magari perchè a qualcuno gli è scoppiata la pistola nella ghigna

Ti ringrazio di avermela ricordata!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- G962
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Figurati!
E' la mia polvere standard per il .44 ed in conseguenza di cio ne faccio fuori un bel pò quando muovo la piccina. tra l' altro l' ho trovata a pochissimo a S. Marino (erano due latte in attesa da un po, ma l' ho pagata meno di 40 € al kg.). Qui a milano ti chiedono quasi il doppio...
E' la mia polvere standard per il .44 ed in conseguenza di cio ne faccio fuori un bel pò quando muovo la piccina. tra l' altro l' ho trovata a pochissimo a S. Marino (erano due latte in attesa da un po, ma l' ho pagata meno di 40 € al kg.). Qui a milano ti chiedono quasi il doppio...
Peace through superior FALpower
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Se tu avessi la fortuna di trovarla, allora portarti a casa un po di 3N38. Stai o stavi usando la N105 e la 3N38 e' quella che gli sta piu' vicino. Guardati un po' di tabelle e vedrai che e' quella che si "adatta" di piu' a te.
In ogni modo permettimi di sconsigliarti ( e lo faccio per l'ennesima volta ) di usare questo tipo di munizioni.
Naturalmente mi riferisco a Max
.
In ogni modo permettimi di sconsigliarti ( e lo faccio per l'ennesima volta ) di usare questo tipo di munizioni.

Naturalmente mi riferisco a Max

"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

... va be', faccio tesoro anch'io di questo ultimo tuo avvertimento pasquale ... visto che ho gli stessi vizietti di max!!

... concordo pure sulle osservazioni sulla 3n38, polvere nata specificamente per munizioni ad alta intensità, in particolare per le 38 super auto usate in tds, al contrario della 3n37, che seppure rende al meglio nei suoi caricamenti più densi, non è proprio adatta alle massime prestazioni di questi calibri, in quanto è una polvere che raggiunge e supera facilmente i massimi limiti pressori ...
Soppa che prezzi!!!
http://www.northwestbullets.com/it/polv ... thwest.php
Adesso dico al Marchese (il mio titolare) di comprare la Baschieri e Pellagri e vado a fare il custode là!!!

http://www.northwestbullets.com/it/polv ... thwest.php
Adesso dico al Marchese (il mio titolare) di comprare la Baschieri e Pellagri e vado a fare il custode là!!!