Pagina 1 di 1

Norinco TT Olympia 22 LR

Inviato: gio mag 13, 07:59:48
da Winchester1894
Da alcuni mesi eseguo sessioni di tiro usando la piccola in questione, acquistata per curiosità e visto il prezzo veramente allettante: 190 euro (muova).
Devo proprio confessare la mia lieta sorpresa per l'ottimo funzionamento: circa 5000 colpi sparati, neppure il minimo problema. Cameratura ed espulsione assolutamente perfette, sempre e con ogni tipo di munizione (anche le più deboli), percussioni ineccepibili e rosate veramente ottime.
Sabato scorso, ormai pratico delle mire, ho piazzato 250 colpi senza uscire dal nero e con il 20 % dei colpi nel 10 a 25 metri (che per i miei occhi sono tanti).
Il tutto sparando regolarmente in piedi ad una e due mani senza appoggio.

Considerando che precedentemente avevo avuto esperienze allucinanti con una Sig Sauer Mosquito, una Walther p22 e una Beretta 87.... mi chiedo se vale la pena di spendere cifre superiori quando con pochi spiccioli si ottiene un ottimo prodotto!

Vanni

Re: Norinco TT Olympia 22 LR

Inviato: gio mag 13, 10:29:31
da radioamerica
la norinco fa delle ottime armi.....quello che e' sorprendente e' che riesce a farle con i "piedi"....... :ok:

Re: Norinco TT Olympia 22 LR

Inviato: gio mag 13, 11:03:01
da Winchester1894
Non ho capito l'allusione a "i piedi"...

Comunque quello che mi ha colpito maggiormente è lo scorrimento fluidissimo del carrello in confronto con gli strisciamenti raschianti delle varie ciofeche in zama e acciaio.............
La Beretta è un' altra questione: è ben realizzata ma non l'ho mai capita; scatto duro e impugnatura che non riesco a gestire.

Vanni

Re: Norinco TT Olympia 22 LR

Inviato: gio mag 13, 14:28:14
da radioamerica
le armi la norinco le fa con "i piedi" nel senso che sono rifinite malissimo, io ne ho avute e dbbo dire che fanno pena, ma non ci son dubbi che sparano in modo eccezionale e sono affidabilissime.