Pagina 1 di 1
Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 09:18:07
da Viper
Appena visto notizia d'agenzia, pare ci siano due caduti in seguito ad un ordigno che avrebbe fatto saltare un Lince
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 10:46:12
da faxbat
Purtroppo ci sono due caduti, mentre una soldatessa e' ferita.
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 11:40:55
da JigenGiò
I due militari rimasti uccisi sono di Bari e di Velletri
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 4050.shtml
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 12:57:14
da Calico
Onore e lode ai caduti.
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 14:10:32
da TepoGlock
http://notizie.virgilio.it/esteri/afgha ... ccisi.html
Un pensiero ed una preghiera per i nostri ragazzi laggiù.
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 15:49:04
da vigilantes
Calico ha scritto:Onore e lode ai caduti.
......

Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: lun mag 17, 16:03:21
da JigenGiò
vigilantes ha scritto:Calico ha scritto:Onore e lode ai caduti.
......

Sono sempre del Sud, qui pur di guadagnare qualcosa si va anche in guerra...........
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: mar mag 18, 12:30:57
da paricutin
Mi piace sottolineare che anche uno dei feriti è di Palermo e l'altro (una donna) di Foligno, quindi non appartengono a regioni tradizionalmente Alpine. La cosa bella è che lo spirito Alpino è patrimonio dell'intera nazione.
Per ripondere all'interrogativo di fondo, che è poi sempre quello se ne valga la pena o no... vi lascio ad una citazione:
La risposta nelle parole di Gianfranco Paglia, maggiore dei paracadustisti, paralizzato dalla vita in giù in Somalia nel 1993, durante una missione analoga a quella afghana. «È un pensiero che sfiora anche noi soldati- spiega Paglia medaglia d'oro - ma basta fermarsi a guardare il sorriso di un bambino che in quel momento non ha nulla e che vede in noi la sua unica speranza di tornare ad avere una vita migliore e la risposta è unanime. Sì vale la pena».
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: mar mag 18, 13:14:46
da ordotempli
Vero, vale la pena .... ma come combattere la perversa ignoranza che genera mostri ?
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: mar mag 18, 13:35:34
da radioamerica
via l'Italia dai luoghi di guerra
Re: Attentato ai nostri in Afghanistan
Inviato: mar mag 18, 13:59:51
da Max10Auto
Ci siamo per ricostruire...e per spartirci quindi una fetta della torta...ognuno ci va per i suoi motivi...i soldati e i civili che sono caduti in zona di guerra sono tutti eroi e sono là per lavorare a partire dal primo che è stato ucciso
http://www.haisentito.it/articolo/video ... occhi/276/
agli ultimi di pochi giorni fa.