Tondini di ferro sull'autostrada
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Tondini di ferro sull'autostrada
Lanciano tondini di ferro dal campo nomadi, ferito autista di bus sull'A8
E' avvenuto in direzione Varese al km 1.
MILANO - E' il secondo episodio in meno di 24 ore. Un atto di vandalismo su cui grava l'ombra del triste periodo del lancio di sassi dai cavalcavia sulle autostrade, un gioco di ragazzi che anni fa' provoco' anche una vittima.Da due giorni qualcuno si diverte a tirare oggetti dal ciglio della A/8: ieri non aveva avuto conseguenze, se si esclude la momentanea chiusura al traffico; oggi e' stato colpito un pullman e l'autista e' rimasto ferito. I responsabili del gesto ancora non sono stati identificati, anche se i sospetti si sono diretti subito verso alcuni ragazzi che vivono in un campo nomadi in via Monte Bisbino, a poca distanza dall'autostrada. ..... http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23469.html
Milano, 17 maggio 2010 - Sbarre e sassi lanciati sulle auto sulla Milano-Varese, nei giorni scorsi. E sbarre per danneggiare, aprire e saccheggiare l’auto di una troupe della Rai, ieri mattina. Sotto accusa sempre loro, i nomadi che vivono nel campo di via Monte Bisbino, a pochi metri dall’innesto delle autostrade A4 e A8. http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/ ... cora.shtml
I commenti fateli pure voi. A me basta la notizia.
E' avvenuto in direzione Varese al km 1.
MILANO - E' il secondo episodio in meno di 24 ore. Un atto di vandalismo su cui grava l'ombra del triste periodo del lancio di sassi dai cavalcavia sulle autostrade, un gioco di ragazzi che anni fa' provoco' anche una vittima.Da due giorni qualcuno si diverte a tirare oggetti dal ciglio della A/8: ieri non aveva avuto conseguenze, se si esclude la momentanea chiusura al traffico; oggi e' stato colpito un pullman e l'autista e' rimasto ferito. I responsabili del gesto ancora non sono stati identificati, anche se i sospetti si sono diretti subito verso alcuni ragazzi che vivono in un campo nomadi in via Monte Bisbino, a poca distanza dall'autostrada. ..... http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23469.html
Milano, 17 maggio 2010 - Sbarre e sassi lanciati sulle auto sulla Milano-Varese, nei giorni scorsi. E sbarre per danneggiare, aprire e saccheggiare l’auto di una troupe della Rai, ieri mattina. Sotto accusa sempre loro, i nomadi che vivono nel campo di via Monte Bisbino, a pochi metri dall’innesto delle autostrade A4 e A8. http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/ ... cora.shtml
I commenti fateli pure voi. A me basta la notizia.
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Re: Tondini di ferro sull'autostrada
Poi si lamentano e gridano al razzismo, a Ponticelli un po di tempo fa stavano rapendo una bambina.
I Napoletani sono andati al campo nomadi, l'hanno bruciato e si sono tolti il pensiero sia per i rapimenti che
per tutto il resto che fa questa gente senza terra e senza legge.
questo è il primo degli articoli che ho trovato
http://magazine.excite.it/news/9045/Nap ... i-sei-mesi
Non è certo mia intenzione incitare alla violenza contro i nomadi, ma quando si tratta di questi genitori
che non danno nessuna educazione ai figli che per gioco mettono a repentaglio la vita di altri, meglio
cacciarli subito via con tutti i mezzi.
Quando si imparano a campare possono anche occupare abusivamente il terreno di qualche povero cristo
in periferia ed andare a lavorare la mattina.
Scusatemi tanto ma questi fatti proprio non li sopporto
I Napoletani sono andati al campo nomadi, l'hanno bruciato e si sono tolti il pensiero sia per i rapimenti che
per tutto il resto che fa questa gente senza terra e senza legge.
questo è il primo degli articoli che ho trovato
http://magazine.excite.it/news/9045/Nap ... i-sei-mesi
Non è certo mia intenzione incitare alla violenza contro i nomadi, ma quando si tratta di questi genitori
che non danno nessuna educazione ai figli che per gioco mettono a repentaglio la vita di altri, meglio
cacciarli subito via con tutti i mezzi.
Quando si imparano a campare possono anche occupare abusivamente il terreno di qualche povero cristo
in periferia ed andare a lavorare la mattina.
Scusatemi tanto ma questi fatti proprio non li sopporto
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
-
vigilantes
Qui a Treviso gli adolescenti tirano sassi sui passanti per far passare la noia...... 
- Calico

Una info: avendo P.A. Difesa, se sono testimone di un incidente per sasso da cavalcavia, se vedo che ne stanno lanciando un altro, dopo aver sparato in aria a scopo intimidatorio, se "non si intimidano" (Totò), sono legittimato a sparargli addosso?vigilantes ha scritto:Qui a Treviso gli adolescenti tirano sassi sui passanti per far passare la noia......
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Siamo in Italia... Mi sa che passi dei guai già per il colpo intimidatorio, figurarsi se ne SPAVENTI uno (se poi lo ferisci, apriti cielo...). Certo che se il sasso glie lo fai arrivare in gola senza passare dalla bocca, è un altro discorso...
Comunque, se sono italiani, un altro sistema c'è: fai causa ai genitori. Vedrai che poi provvedono loro ad insegnargli l'educazione. Ma prima di intervenire fagli qualche foto.
Comunque, se sono italiani, un altro sistema c'è: fai causa ai genitori. Vedrai che poi provvedono loro ad insegnargli l'educazione. Ma prima di intervenire fagli qualche foto.
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Non credo sia così semplice,di solito i genitori di quei bravi ragazzi sono peggio di loro,se ne sbattono le palle dei figli ma se glieli tocchi o se li denunci"mio figlio,ma scherza,mio figlio è un santo tutto casa e scuola".NdK ha scritto:Siamo in Italia... Mi sa che passi dei guai già per il colpo intimidatorio, figurarsi se ne SPAVENTI uno (se poi lo ferisci, apriti cielo...). Certo che se il sasso glie lo fai arrivare in gola senza passare dalla bocca, è un altro discorso...
Prima sistemerei i genitori e poi i figli.
Tutti finocchi con il culo degli altri
- ordotempli

Anche quello che ha spappolato la milza alla maestra ... che bravo ragazzo !!!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Già proprio un bel esemplare e la madre l'hai sentita nell'intervista?ordotempli ha scritto:Anche quello che ha spappolato la milza alla maestra ... che bravo ragazzo !!!
Tutti finocchi con il culo degli altri
- ordotempli

Certo, povero piccolo ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- nitronori
- SUPER SHOOTER

eltabaker ha scritto:Non credo sia così semplice,di solito i genitori di quei bravi ragazzi sono peggio di loro,se ne sbattono le palle dei figli ma se glieli tocchi o se li denunci"mio figlio,ma scherza,mio figlio è un santo tutto casa e scuola".NdK ha scritto:Siamo in Italia... Mi sa che passi dei guai già per il colpo intimidatorio, figurarsi se ne SPAVENTI uno (se poi lo ferisci, apriti cielo...). Certo che se il sasso glie lo fai arrivare in gola senza passare dalla bocca, è un altro discorso...
Prima sistemerei i genitori e poi i figli.
Sono in perfetta sintonia con te!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Se ai genitori (per i quali il teppis^H^H^H^H^H^Hpargoletto è un santo) tocchi il portafogli, e glie lo tocchi bene, poi sono loro che lo riempiono di mazzate!
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Calico ha scritto:Una info: avendo P.A. Difesa, se sono testimone di un incidente per sasso da cavalcavia, se vedo che ne stanno lanciando un altro, dopo aver sparato in aria a scopo intimidatorio, se "non si intimidano" (Totò), sono legittimato a sparargli addosso?vigilantes ha scritto:Qui a Treviso gli adolescenti tirano sassi sui passanti per far passare la noia......
calico e se invece ti giri e fai un'altra strada?....diseducativo?....no.....prudente.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico

Scusa, radio, ma hai letto bene? Ho scritto: "se sono testimone per un incidete per un sasso da un cavalcavia". Cioè, secondo te, vedo un'auto con i passeggeri sanguinanti a lato carreggiata, mi fermo, alzo la testa e vedo dei ragazzi che stanno per lanciare un altro sasso! Secondo te dovrei andarmene? Ma guarda che la vita è una e non mi vorrei fare schifo davanti allo specchio per quanto me ne resta.
Pentitevi!!!
- radioamerica

tu hai parlato di reagire al fatto con un'arma....detta cosi' se permeti ti consiglio di guardare altrove
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico

Bah, forse non ci si capisce. Io camperò si e no altri 12 anni (statistica di famiglia). Se vedo gente bersagliata da spranghe di ferro da un cavalcavia, le soccorro e non guardo assolutamente da un'altra parte. Quanto poi ad usare l'arma, se qualcuno "adulto" tira una spranga di ferro di 5 chili da un cavalcavia su auto che vanno a 130 km/h sfido qualunque PM ad affermare di fronte all'opinione pubblica che sono "disarmati".
Pentitevi!!!
- radioamerica

...hai gia' perso la sfida....siamo in Italia....
- Calico

- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
IMO, se sei in condizione di intervenire devi farlo. Se sei sulla loro stessa strada ti avvicini in modo da poterli riconoscere/prendere la targa. SENZA fargli capire che sei armato. Poi puoi tentare di arrestarli come privato cittadino (arresto in flagranza di reato per lesioni personali), ma comunque senza estrarre l'arma, a meno che non ti aggrediscano (allora diventa legittima difesa
).
-
Max10Auto
Sta storia di arrestarli come privato cittadino voglio poi vederla....se ci sei solo tu e loro a parte che sono più di te e non ci riesci possono dire che hai estratto l'arma,che gli hai dato una spinta e si è fatto male...!!!NdK ha scritto: Se sei sulla loro stessa strada ti avvicini in modo da poterli riconoscere/prendere la targa. SENZA fargli capire che sei armato. Poi puoi tentare di arrestarli come privato cittadino (arresto in flagranza di reato per lesioni personali), ma comunque senza estrarre l'arma, a meno che non ti aggrediscano (allora diventa legittima difesa,).
Ultima modifica di Max10Auto il mar mag 18, 09:40:23, modificato 2 volte in totale.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Soccia Max quanto sei pignolo 
Come fai a frequentare dei forum senza conoscere le basi della messaggistica?
IMO = In My Opinion (a mio parere). IIRC = If I Recall Correctly (se ricordo giusto).
Quanto allo sparare, era :
1) solo nel caso lo aggrediscano
2) "in testa" in riferimento ad un vecchio 3D ... mi sono solo scordato la faccina...
3) in ogni caso meno peggio che non sparare in aria da lontano.
Come fai a frequentare dei forum senza conoscere le basi della messaggistica?
IMO = In My Opinion (a mio parere). IIRC = If I Recall Correctly (se ricordo giusto).
Quanto allo sparare, era :
1) solo nel caso lo aggrediscano
2) "in testa" in riferimento ad un vecchio 3D ... mi sono solo scordato la faccina...
3) in ogni caso meno peggio che non sparare in aria da lontano.
-
Max10Auto

Ultima modifica di Max10Auto il mar mag 18, 09:41:13, modificato 1 volta in totale.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
-
Max10Auto
Tornando In Topic quali sono le tue esperienze nelle quali appunto sei intervenuto quando hai visto qualcuno che faceva qualcosa di male?E come ti sei comportato per evitare appunto grane legali?Chi da consigli dovrebbe avere esperienza in materia no?
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mi sono posto il problema molte volte, pur non essendo titolare di un PdA. Ma credo sia un problema più generale, che prescinde dal fatto di essere armati o meno.
Io la vedo così. Se sei un onesto cittadino e sei testimone di un crimine, ci sono solo due strade da intraprendere: a) non sono affari miei b) intervengo.
Se ci riconosciamo nel caso a) la discussione muore lì. Se lo scopo è quello di evitare grane legali, questa è la sola strada da percorrere.
E aggiungo che è una cosa molto triste, perchè la legge - se venisse applicata correttamente - darebbe ampi margini al cittadino diligente per fare il proprio dovere civico e morale. La nuova formulazione dell'articolo sulla legittima difesa parla molto chiaramente.
Ma non siamo nel mondo dei sogni e le cose vanno diversamente.
Per inciso, non è detto che non si abbiano grane se interveniamo "a mano disarmata". Il delinquente di turno potrà sempre dire che non è affatto vero che stava tentando di rapinarci. Che si stava tranquillamente pulendo le unghie col suo tagliabalsa quando gli siamo piombati addosso e lo abbiamo percosso e immobilizzato senza alcuna ragione.
Insomma non resta che fare appello al proprio istinto. Se ci accorgiamo stanno pestando una vecchietta o violentando una ragazzina, sarà la nostra coscienza a rispondere e ad urlarci di fare qualcosa. Potrebbe essere nostra madre o nostra figlia. Sicuri di volerci girare dall'altro lato, pistola o no? O vogliamo prima telefonare all'avvocato per farci suggerire la strategia migliore? Sempre IMHO...
Io la vedo così. Se sei un onesto cittadino e sei testimone di un crimine, ci sono solo due strade da intraprendere: a) non sono affari miei b) intervengo.
Se ci riconosciamo nel caso a) la discussione muore lì. Se lo scopo è quello di evitare grane legali, questa è la sola strada da percorrere.
E aggiungo che è una cosa molto triste, perchè la legge - se venisse applicata correttamente - darebbe ampi margini al cittadino diligente per fare il proprio dovere civico e morale. La nuova formulazione dell'articolo sulla legittima difesa parla molto chiaramente.
Ma non siamo nel mondo dei sogni e le cose vanno diversamente.
Per inciso, non è detto che non si abbiano grane se interveniamo "a mano disarmata". Il delinquente di turno potrà sempre dire che non è affatto vero che stava tentando di rapinarci. Che si stava tranquillamente pulendo le unghie col suo tagliabalsa quando gli siamo piombati addosso e lo abbiamo percosso e immobilizzato senza alcuna ragione.
Insomma non resta che fare appello al proprio istinto. Se ci accorgiamo stanno pestando una vecchietta o violentando una ragazzina, sarà la nostra coscienza a rispondere e ad urlarci di fare qualcosa. Potrebbe essere nostra madre o nostra figlia. Sicuri di volerci girare dall'altro lato, pistola o no? O vogliamo prima telefonare all'avvocato per farci suggerire la strategia migliore? Sempre IMHO...
Every revolution begins with a spark
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Aggiungo che in caso ci si trovi in una situazione del genere non si può sapere come si reagirà. Ma so per certo che se mi girassi dall'altra parte poi non potrei più guardarmi allo specchio senza sputarmi in un occhio.
-
Max10Auto
E vogliamo metterci anche la zingara con bambino di pochi mesi in braccio che insieme alle sue amiche cercava di "ripulirmi" e non appena l'ho toccata per allontanarla l'ha lasciato andare in terra e ha cominciato a urlare che glielo avevo fatto cadere?Ho alzato il braccio indicando con il dito una delle mie telecamere di videosorveglianza e quella (ha capito che avevo registrato tutto)ha smesso subito,ha raccattato il bimbo piangente e se ne è andata come se nulla fosse (all'arrivo della Polizia Municipale ho detto tutto e l'hanno cercata ma chissà dov'era).E' per questo che prima di dare consigli (sto parlando in generale e non a qualcuno in particolare) nelle situazioni bisogna trovarcisi.Un'altra volta tanti anni fa ho sventato uno scippo ad una signora,nella confusione la "signora" si è ripresa la borsa ed è scomparsa e a momenti mi becco una denuncia per aggressione.Fortunatamente il delinquente caduto in vespa era ricercato e anche lì è andata bene.paricutin ha scritto: Per inciso, non è detto che non si abbiano grane se interveniamo "a mano disarmata". Il delinquente di turno potrà sempre dire che non è affatto vero che stava tentando di rapinarci. Che si stava tranquillamente pulendo le unghie col suo tagliabalsa quando gli siamo piombati addosso e lo abbiamo percosso e immobilizzato senza alcuna ragione.