Scatto S&W 686

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.
Rispondi
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Scatto S&W 686

Messaggio da raffica »

Un amico ha un revolver S&W 686 con relativamente pochi colpi sulle spalle ma con un difetto che onestamente mi ha spiazziato un pò.
Mi ha raccontato che spesso gli succedeva questo:
Mentre premeva il grilletto molto lentamente (in singola azione) il cane partiva ma la percussione non avveniva perchè allo stesso tempo il grilletto "tornava"in avanti .
Pensando che fosse un difetto di aggancio tra cane e controcane ha sostituito i due pezzi e....non è cambiato nulla.
Io ho fatto questa prova:
Ho armato il cane e con il pollice lo ho spinto in avanti ed è partito senza premere il grilletto.Gli ho chiesto se per caso si era cimentato nella lucidatura dei piani di scatto e mi assicurato di non aver toccato nulla.
Ripensandoci forse è la molla del cane troppo lenta.
Aiutino?
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: Scatto S&W 686

Messaggio da ilbolscevico »

Io verificherei la molla del cane e la molla del rebound.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Verifica anche l'aggancio tra la main spring e il cane in quel punto la molla ha una fresatura ad u verifica che sia ok e che vada in sede senza lasciare gioco o altro...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Grazie. ora verifico.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

ilbolscevico ha scritto:Verifica anche l'aggancio tra la main spring e il cane in quel punto la molla ha una fresatura ad u verifica che sia ok e che vada in sede senza lasciare gioco o altro...

AL
Vabbe' i piani di scatto NON SONO STATI toccati ( lo dice l'armaiolo? ) e crediamoci pure! Ma la prova che si fa quando qualcuno ha lavorato "troppo" sui piani ( lucidando, limando, accorciando ) e' prorio quella fatta da te: ""si arma il cane e si spinge anche in modo deciso". Se il cane "cade" , ahi c'e' da rifare i piani. Infatti credevo che sganciandosi il cane su pressione, ma senza premere il grilletto, il cane si abbatte, ma giustamente non percuote perche' interviene la sicura ( quella barretta messa li' apposta!).
Questo e' quello che succede, ma....ma si legge anche che sono stati sostituiti i due pezzi con elementi nuovi. Dovrebbe scomparire il maledetto fenomeno ed invece.....si ripete.
Allora mi arrendo! Non riesco a pensare ad altro....forse perni spostati perche' messi fuori asse....mah.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
remington308

Messaggio da remington308 »

Tipico problema di quando i piani di scatto vengono troppo lucidati e la molla di ritorno del grilletto troppo accorciata, il cane abbandona il grilletto troppo presto e andando in abbattimento urta lo stesso, l'armiere può raccontarti quello che vuole, è cosi e basta, bisogna ripristinare il microscalino sul piano di scatto con una limetta di precisone e se la molla sopradetta è stata troppo accorciata, spessorarla o sostituirla e tutto torna apposto...
Non è grave, stai tranquillo , :birra: :ok:
Rispondi