.................... qualcuno conosce un sito internet americano dove si può ordinare una cartuccia laser per tarare l'ottica della carabina.
La marca è " Red-I Laser Bore Sight " Arms Precision Tools, o simili.
In Italia è commercializzato se non sbaglio da BersaglioMobile, che lo dava al prezzo di 165?, credo che il prezzo USA sia più conveniente, spese comprese.
per la mia modesta esperienza non servono a un beato ca%%o, almeno in esterno, perchè non riuscirai mai a vedere il puntino del laser su un bersaglio a qualche decina di metri (a 50 o 100 neanche parlarne!)
Meglio l'inserto per la canna con il vetro davanti a "televisione" con reticolo, e poi tirare il primo colpo a 80-100 metri, tanto così l'hai già pre-tarata grossolanamente.
Salve Tex, sto montando in cannocchiale su un FAL STG58, è la mia prima esperienza, ho letto con attenzione il tuo post
ma sinceramente non ho capito nulla. Puoi gentilmente darmi della spiegazioni più dettagliate.
Io subceramente le ho per il 9x21 il 223 ed il 308 e sono comodissime.
Sia per mire metalliche che per ottica.
Quando monti il tutto e no. Hai la beneamata idea di dove va da il colpo inserisci la cartuccia e punti su un muro a 25-30 metri o piu ( dipende dalla luminosita' ovvio).
Ti metti con calma e tari il tutto perfettamente di deriva se poi sai un po ' come e' il calo a 200 gia gi dai qualche click. A 200 alla peggio drvi dare giusto un paio di click.
Per altre cose tipo ar mp5 e simili da cava... Arrivi che devi dare un paio di click di alzo.
io l'ho usato per il 223, verso il crepuscolo con bassa luminosità l' ho camerato e puntato un muro bianco lontano 70mt: lo si vedeva perfettamente a occhio nudo (il fascio di luce è conico) e guardando nell' ottica lo si vedeva da dio! In poligono a 100mt ho solo dovuto dare un' aggiustatina ma intanto ero già sul bersaglio...