CONEGLIANO VENETO . Radio's residence
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

CONEGLIANO VENETO . Radio's residence
cosa accade a Conegliano ...
http://city.corriere.it/2010/07/15/mila ... 9496.shtml
ci siamo : stipendi cinesi e prezzi in €uro
http://city.corriere.it/2010/07/15/mila ... 9496.shtml
ci siamo : stipendi cinesi e prezzi in €uro
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Re: CONEGLIANO VENETO . Radio's residence
Io non griderei allo scandalo, lo stesso articolo cita che al sud certe cose sono quasi normali,
I ragazzi che consegnano le pizze a domicilio, quelli che lavorano al bar, quelli che distribuiscono la pubblicità ecccc....................ai ragazzi che in estate affiancano gli idraulici danno 10 euro al giorno e questi posso garantire che si sfracellano a lavorare dalle sette di mattina fino alla sera, di meglio non si trova.
I ragazzi che consegnano le pizze a domicilio, quelli che lavorano al bar, quelli che distribuiscono la pubblicità ecccc....................ai ragazzi che in estate affiancano gli idraulici danno 10 euro al giorno e questi posso garantire che si sfracellano a lavorare dalle sette di mattina fino alla sera, di meglio non si trova.
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

ragazzi lo sapete che nel nord-est la situazione e' tale che "insospettabili" e belle signore si offrono per 50 euro perche' hanno necessita' di soldi ? questo vuol dire che se la ragazza si e' scandalizzata dietro di lei c'e' la fila di chi per necessita' non si scandalizza......quello che dico e' molto.....documentato.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli

Sfruttamento ... è legale ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45

...è la nuova italia... welcom to paradise...
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- radioamerica

france'.....al centro sud fanno molto peggio, suvvia, con questo non giustifico l'illegalita' ma oggi la situazione e' "pericolosa" e tutti si adattano per sopravvivere.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
200 € per fare la commessa? Ditemi subito dov'è che ci vado!
Quando lavoravo in una ditta di impianti elettrici civili e industriali, ma si facevano anche piccole lavorazioni in muratura, facevo normalmente 12 ore di lavoro, con punte di 15 se qualcosa andava male in casa del cliente (mica si può lasciare a metà un impianto elettrico). Prendevo 300 € al mese. Questo 8 anni fa, senza la crisi che c'è adesso.
Addirittura facevo pure trasferte (ho lavorato in Puglia, Calabria e Campania) senza l'indennizzo, ma solo vitto e alloggio.
Diciamo che al Sud è sempre stato così: massimo lavoro, meno del minimo stipendio. E se ti lamenti ti buttano fuori talmente rapidamente che neanche ti accorgi cosa è successo, tanto dietro di te c'è la fila di gente con la scodella.
Che adesso cose simili accadano anche al nord è indice della brutta situazione in cui versa l'italia tutta e di questo secondo me dobbiamo "ringraziare" anche i cinesi. Ormai i datori di lavoro nostrani si stanno adeguando a quelli con gli occhi a mandorla (vedi Fiat).
Quando lavoravo in una ditta di impianti elettrici civili e industriali, ma si facevano anche piccole lavorazioni in muratura, facevo normalmente 12 ore di lavoro, con punte di 15 se qualcosa andava male in casa del cliente (mica si può lasciare a metà un impianto elettrico). Prendevo 300 € al mese. Questo 8 anni fa, senza la crisi che c'è adesso.
Addirittura facevo pure trasferte (ho lavorato in Puglia, Calabria e Campania) senza l'indennizzo, ma solo vitto e alloggio.
Diciamo che al Sud è sempre stato così: massimo lavoro, meno del minimo stipendio. E se ti lamenti ti buttano fuori talmente rapidamente che neanche ti accorgi cosa è successo, tanto dietro di te c'è la fila di gente con la scodella.
Che adesso cose simili accadano anche al nord è indice della brutta situazione in cui versa l'italia tutta e di questo secondo me dobbiamo "ringraziare" anche i cinesi. Ormai i datori di lavoro nostrani si stanno adeguando a quelli con gli occhi a mandorla (vedi Fiat).
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- Mr45

...mi scuserai se mi permetto Salvo, ma non sono i cinesi che dobbiamo ringraziare, ma i nostrani imprenditori, che copiano il peggio da chiunque pur di ingrossare il loro conto in banca, ed i nostrani sindacati, che da mò hanno calato le brache....Salvo.50BMG ha scritto:
...1911 FOREVER...
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Si infatti ho scritto "anche". Ovvio che i signorini imprenditori hanno le loro grosse colpe, ma figurati!Mr45 ha scritto:...mi scuserai se mi permetto Salvo, ma non sono i cinesi che dobbiamo ringraziare, ma i nostrani imprenditori, che copiano il peggio da chiunque pur di ingrossare il loro conto in banca, ed i nostrani sindacati, che da mò hanno calato le brache....Salvo.50BMG ha scritto:
Che adesso cose simili accadano anche al nord è indice della brutta situazione in cui versa l'italia tutta e di questo secondo me dobbiamo "ringraziare" anche i cinesi. Ormai i datori di lavoro nostrani si stanno adeguando a quelli con gli occhi a mandorla (vedi Fiat)....l'esempio della FIAT di Pomigliano è esemplare per capire quanto e cosa abbiamo perso, e Melfi è la ciliegina sulla torta...
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
- radioamerica

Rivoluzione subito...... 
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Signori ricordiamoci che la stessa cosa la sta facendo la Fiat a Pomigliano... prendere o lasciare. Con l'avallo del governo e la benedizione di CISL e UIL.
Every revolution begins with a spark
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Oltre le critiche ,sacrosante per carita, abbiamo anche una soluzione per Pomigliano? che sia diversa dal trasferire gli impianti o licenziare tutti e permettere alla fiat di guadagnare?A volte dimentichiamo che una fabbrica non si avvia per dare lavoro ma per dare un servizio con il quale il propietario che ha investito i soldini vuole guadagnare tanto.I sindacati come la cgil che sbraitano allo scandalo dimenticano che a casa loro fanno il bello ed il cattivo tempo,lo sapete vero che possono assumere e licenziare nello spazio di mezza giornata?e sapete che lo fanno regolarmente a seconda del momento?
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ammesso che assumano in regola... Già li hanno beccati con dipendenti in nero...
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
La soluzione la CGIL l'aveva proposta... non li hanno nemmeno ascoltati.
Nessuno contesta che lo scopo dell'impresa sia il profitto, ma i contratti di lavoro esistono per fare in modo che i lavoratori non siano carne da macello. Altrimenti perchè stupirsi dei fatti di Conegliano (che sono di tutta Italia)?
Il mio intervento voleva mettere in evidenza proprio il fatto che l'equiparazione del lavoratore ad un animale da soma senza diritti, vale sia per la grande impresa che per la commessa di Conegliano.
Nessuno contesta che lo scopo dell'impresa sia il profitto, ma i contratti di lavoro esistono per fare in modo che i lavoratori non siano carne da macello. Altrimenti perchè stupirsi dei fatti di Conegliano (che sono di tutta Italia)?
Il mio intervento voleva mettere in evidenza proprio il fatto che l'equiparazione del lavoratore ad un animale da soma senza diritti, vale sia per la grande impresa che per la commessa di Conegliano.
- ordotempli

Il guadagno, finalizzato al solo accumulo di capitale senza alcuna attenzione alla realtà economica nella quale il lavoratore vive, finirà fatalmente nella grossa roulette che le banche hanno ormai istituzionalizzato ... ma il banco vince sempre ... ma non solo per caso ma perchè la roulette è truccata ... allorquando questi giocatori se ne renderanno conto ci sarà finalmente l'uguaglianza sociale : si incontreranno, in miseria e sotto i ponti, il megadirettore supergalattico della Lehman Brother's e Cipputi ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

NO la cgil voleva solo ripristinare lo status quo senza aprire gli occhi a realta ormai completamente diverse,Ordo tu hai ragione ma come gia ho detto le utopie purtroppo non riempiono la pancia
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Tonino ma che significa aprire gli occhi? Mettersi a 90° e piegarsi al fatto che il padrone ha sempre ragione? MA vogliamo lasciar perdere Fiat e prendere in considerazione Telecom, che licenzia gli operatori e paga i manager a sangue di papa come se niente fosse? E' di oggi la notizia che dopo aver fatto il bello ed il cattivo tempo, dettando i turni di lavoro che voleva, la Fiat sta imponendo un ulteriore periodo di cassa integrazione a Pomigliano... Ma che razza di strategia è? E NOI continuiamo a foraggiare la cassa integrazione per ingrassare Marchionne? E andiamo...
- tonino
- SPECIAL MEMBER

E quindi ritorno alla domanda iniziale cosa vogliamo fare ?scioperiamo cosi la busta paga e piu leggera e convinciamo sempre piu il padrone ad andarsene all estero?I lavoratori hanno dato una loro risposta permetti che il padrone si tenga quelli piu fedeli?I turni in catena di montasggio ci sono sempre stati o no?Poi noi parliamo perche non e ne il nostro ne quello dei sindacati il posto a rischio e sopratutto la cassa integrazione ai tempi dell avvocato non e stato Berlusconi o il suo partito a permetterla bensi i sindacati con il governo di allora e quindi come diceva la buonanima di mio nonno chi e causa del suo mal.....
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Si tiene gli schiavi, tonino... non i più fedeli. Quelli che hanno dovuto dire sì per la pagnotta. Mi levo il cappello davanti a loro.
Ricordiamoci che il padrone è diventato quello che è perchè ci sono state generazioni di lavoratori che lo hanno reso ricco. Poi, appena le cose vanno peggio, il padrone deve mantenere il suo utile, il lavoratore prende un calcio in c@@@ se non gli sta bene lavorare alle condizioni da capestro che gli vengono imposte. E deve pure dire grazie.
La proposta della CGIL non era quella di mantenere lo statu quo, ma quella di applicare il CCNL del metalmeccanici nel riformulare i turni. Invece la Fiat (complice il governo) ha voluto andare oltre considerando il CCNL un inutile impiccio. Domani toccherà ad altre categorie non avere diritti e piegare la testa... a me 'sta cosa non piace affatto. Tutto qui.
Ricordiamoci che il padrone è diventato quello che è perchè ci sono state generazioni di lavoratori che lo hanno reso ricco. Poi, appena le cose vanno peggio, il padrone deve mantenere il suo utile, il lavoratore prende un calcio in c@@@ se non gli sta bene lavorare alle condizioni da capestro che gli vengono imposte. E deve pure dire grazie.
La proposta della CGIL non era quella di mantenere lo statu quo, ma quella di applicare il CCNL del metalmeccanici nel riformulare i turni. Invece la Fiat (complice il governo) ha voluto andare oltre considerando il CCNL un inutile impiccio. Domani toccherà ad altre categorie non avere diritti e piegare la testa... a me 'sta cosa non piace affatto. Tutto qui.
- ordotempli

Mi dispiace, Tonino, le utopie non riempono la pancia ma di certo non è accettabile che la Fiat, CHE HA SEMPRE RICATTATO minacciando da sempre licenziamenti al fine di ottenere aiuti dallo sTATO (s minuscola) ha poi sempre investito il surplus di capitali all'estero ( SEAT spagnola e TOGLIATTIGRAD in URSS ) ha poi rivenduto intascando per se. Gli aGNELLI sono stati i più grandi evasori fiscali ... ed il poveraccio lavora per 800 euro, mantiene la famiglia ( negli stenti ) ed il pane non costa mica 50 centesimi .... se tutti gli operai avessero deciso di non accettare cosa sarebbe accaduto ....
Se i prezzi delle tariffe dei taxi fossero ridotte del 75% cosa diresti ? ( Ovvero in linea con la possibilità per l'operaio di usare il taxi ... )
Sì, caro aGNELLI, vai all'estero che qui hai succiato fin troppo il sangue dei poveracci ...
Se i prezzi delle tariffe dei taxi fossero ridotte del 75% cosa diresti ? ( Ovvero in linea con la possibilità per l'operaio di usare il taxi ... )
Sì, caro aGNELLI, vai all'estero che qui hai succiato fin troppo il sangue dei poveracci ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Dillo agli operai di pomigliano se vogliono che vada all estero anzi non chiederglielo ti hanno gia risposto con il referendum,per quello che riguarda l evasione fiscale se il governo e imbelle o connivente che vogliamo prendercela ancora con berlusca che a quei tempi era solo preoccupato di festeggiare il suo millesimo miliardo?o piuttosto con la cgil che si preoccupava di far avere un aumento ai lavoratori del 10 per cento ed il mese dopo le macchine aumentavano del 20 per cento.State parlando di una realta che ho vissuto in prima persona,mio padre ha lavorato in fiat per 50 anni ed e stato sindacalista per 25[cgil]mi sono scazzato gia abbastanza con lui per rovinarmi il fegato anche con voi!!!Le tariffe taxi sono gia scese quasi del 70 per cento e ti spiego perche[chiaramente parlo della realta di roma che e quella che conosco]nel 2000 la tariffa era la stessa di oggi noi eravamo 5200 e la crisi che conosciamo era di la da venire,oggi grazie a veltroni ed alla politica della sinistra [poco ma a tutti]siamo diventati 8000con una crisi riconosciuta a livello planetario e con le stesse tariffe di dieci anni fa,tu mi hai domandato se mi sarebbe piaciuto e la mia risposta e NO,ma alla domanda come risolvo la mia risposta e LAVORANDO PIU DI PRIMA e non scioperando contro veltroni perche gia so che non cambierebbe niente eccetto il fatto che sarei ancora piu povero.Dovremmo smetterla di piangerci addosso ed essere piu obiettivi e razionali,quanti dei vostri figli farebbero i badanti i muratori i carpentieri gli uomini delle pulizie i domestici,quanti sarebbero disposti ad andare a lavorare all estero lontani dai propri affetti per fare lavori umilissimi,vi rispondo io NESSUNO e sono sicuro di questo che dico ed in Italia ci sono decine e decine di migliaia di queste personevenute a fare quello che i nostri figli non vogliono fare pero poi ci lamentiamo che non c e lavoro,per noi il lavoro e la soluzione dei nostri problemi per altri popoli e la soluzione dei loro problemi di quelli del capo e di tutta la nazione ecco dove sta la differenza.Se parlate con gli impiegati di silvio vi diranno che non c e principale migliore come mai?non sono operai pure loro?come mai non ci sono licenziamenti?Basta piu mi giuro di non voler parlare di politica e piu ci ricasco !Un saluto
- ordotempli

Paradossalmente condivido quello che dici, ma ciò che non accetto è quel degrado sociale che questo comporta. Mi spiego meglio : dobbiamo acccettare stipendi più bassi perchè è necessario per reggere una concorrenza sempre più aggressiva ... ma se accettiamo stipendi in linea con quelli dei paesi industrialmente emergenti, non possiamo pagare il pane e le tasse di un paese che si definisce una potenza economica.
Nell'articolo citato all'inizio di questo 3d (che invito a rileggere) si parlava di una offerta di lavoro di 200 euro persino dopo una selezione di personale. Quale esistenza attenderebbe questa persona ? E, bada bene, non si tratta di "lavorare di più" ... se quel contratto prevedeva "straordinari compresi".
Certo, tu devi sacrificarti 24ore su 24 ma adesso le tue energie fisiche lo consentono ... ma un operaio è legato ad una catena produttiva non può decidere di aprirsi la fabbrica quando ha necessità di maggiori introiti ... nè troverebbe facilmente un lavoro in quello che viene definito "tempo libero" avendo, tra l'atro, la necessità fisiologica di dormire. Penso ai conduttori di TIR .. costretti a drogarsi per mantenere ritmi di lavoro sufficientemente remunerativi rendendo insicura la loro e, purtroppo altrui, esistenza .
Nell'articolo citato all'inizio di questo 3d (che invito a rileggere) si parlava di una offerta di lavoro di 200 euro persino dopo una selezione di personale. Quale esistenza attenderebbe questa persona ? E, bada bene, non si tratta di "lavorare di più" ... se quel contratto prevedeva "straordinari compresi".
Certo, tu devi sacrificarti 24ore su 24 ma adesso le tue energie fisiche lo consentono ... ma un operaio è legato ad una catena produttiva non può decidere di aprirsi la fabbrica quando ha necessità di maggiori introiti ... nè troverebbe facilmente un lavoro in quello che viene definito "tempo libero" avendo, tra l'atro, la necessità fisiologica di dormire. Penso ai conduttori di TIR .. costretti a drogarsi per mantenere ritmi di lavoro sufficientemente remunerativi rendendo insicura la loro e, purtroppo altrui, esistenza .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

ordotempli ha scritto:Paradossalmente condivido quello che dici, ma ciò che non accetto è quel degrado sociale che questo comporta. Mi spiego meglio : dobbiamo acccettare stipendi più bassi perchè è necessario per reggere una concorrenza sempre più aggressiva ... ma se accettiamo stipendi in linea con quelli dei paesi industrialmente emergenti, non possiamo pagare il pane e le tasse di un paese che si definisce una potenza economica.
Tutti finocchi con il culo degli altri
- waltherp38

Se mi vai a delocalizzare l'impresa per risparmiare-TU AZIENDA-sui costi di produzione, l'auto me la devi far pagare la metà.
Invece no, sempre in culo agli operai...ai polacchi che guadagnano di meno, agli italiani che perdono il lavoro quando la fiat delocalizza e a coloro che comprano l'auto pagandola allo stesso prezzo, come se fosse stata prodotta in Italia.
Invece no, sempre in culo agli operai...ai polacchi che guadagnano di meno, agli italiani che perdono il lavoro quando la fiat delocalizza e a coloro che comprano l'auto pagandola allo stesso prezzo, come se fosse stata prodotta in Italia.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Se i governi avessero lanciato messaggi forti alla FIAT (del tipo: "se delocalizzi non hai più diritto a determinate agevolazioni") e avessero investito quanto regalato alla FIAT per aiutare le piccole e medie imprese, probabilmente la crisi ci avrebbe solo sfiorati.
E, come diceva qualcuno tempo fa, con tutti i soldi che lo Stato ha dato alla Fiat, le FFOO dovrebbero avere un parco macchine sempre nuovo...
E, come diceva qualcuno tempo fa, con tutti i soldi che lo Stato ha dato alla Fiat, le FFOO dovrebbero avere un parco macchine sempre nuovo...
- waltherp38

E AGGRATIS soprattutto...essendo azienda "di Stato"NdK ha scritto: E, come diceva qualcuno tempo fa, con tutti i soldi che lo Stato ha dato alla Fiat, le FFOO dovrebbero avere un parco macchine sempre nuovo...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Beh, certo. Sono già pagate almeno per i prossimi 50 anni...
Altrimenti è comodo socializzare le perdite e privatizzare i profitti...
Altrimenti è comodo socializzare le perdite e privatizzare i profitti...
- waltherp38

NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- Calico

- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Brutta storia 
- Mr45

...e non è finita, andrà sempre peggio... stiamo regredendo ad un ritmo velocissimo, 40 anni di lotte buttati in pochissimo tempo... stiamo tornando al medioevo... si assume personale al ribasso, con contratti di precariato (quando ci sono) e senza le minime garanzie sindacali, che bella società 
...1911 FOREVER...
- Mr45

...i figli degli operai devono andare a fare gli operai... lavorare di più per arricchire il padrone... non mandiamo a scuola i nostri figli, ancora poco e potranno laurearsi solo i figli di medici, avvocati, architetti, politici e industriali... i nostri dovranno accettare i lavori più sporchi e meno redditizi, senza avere la possibilità di progredire, proprio come accadeva della prima metà del secolo scorso... un bel progresso...
...1911 FOREVER...
- Calico

Mr., però ricontrolla "chi" ha voluto abbassare il quorum per le modifiche costituzionali che hanno aperto la strada alle riforme peggiorative, fatte alcune bene e molte altre con troppa fretta. Un aiuto: comincia per D', ha studiato a Pisa anche alla Normale e tirava le molotov alla P.S. 
Pentitevi!!!
- Mr45

...lo so chi è, un ravanello... rosso di fuori e bianco dentroCalico ha scritto:Mr., però ricontrolla "chi" ha voluto abbassare il quorum per le modifiche costituzionali che hanno aperto la strada alle riforme peggiorative, fatte alcune bene e molte altre con troppa fretta. Un aiuto: comincia per D', ha studiato a Pisa anche alla Normale e tirava le molotov alla P.S.
...1911 FOREVER...
- ordotempli

Una volta si diceva : è un filosofo ( o altro ) prestato alla politica ...
oggi sarebbe lecito dire ( di molti dei nostri rappresentanti sotto quasi tutte le bandiere ) è un galeotto prestato alla politica.
La politica offre l'opportunità di sfuggire alle patrie galere ... opportunisti in senso lato ed anche in senso stretto.
In parlamento giace (
) da moltissimo tempo una proposta referendaria per impedire l'accesso alle camere a coloro che hanno precedenti penali o civili ....
B. sostiene che il giudizio della magistratura è secondario rispetto a quello del governo ... uno strano modo di pensare ...
oggi sarebbe lecito dire ( di molti dei nostri rappresentanti sotto quasi tutte le bandiere ) è un galeotto prestato alla politica.
La politica offre l'opportunità di sfuggire alle patrie galere ... opportunisti in senso lato ed anche in senso stretto.
In parlamento giace (
B. sostiene che il giudizio della magistratura è secondario rispetto a quello del governo ... uno strano modo di pensare ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45

...a proposito di meritocrazia... concorso in Provincia a Brescia, otto candidati lo passano, di questi i primi cinque sono parenti di personaggi politici della lega... alla faccia del merito

...1911 FOREVER...
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Guarda, la cosa non mi sorprende affatto, che concorso era?Mr45 ha scritto:...a proposito di meritocrazia... concorso in Provincia a Brescia, otto candidati lo passano, di questi i primi cinque sono parenti di personaggi politici della lega... alla faccia del merito![]()
![]()
![]()
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- Mr45

...impiegati amministrativi presso l'Amministrazione Provinciale...Viper ha scritto:Guarda, la cosa non mi sorprende affatto, che concorso era?Mr45 ha scritto:...a proposito di meritocrazia... concorso in Provincia a Brescia, otto candidati lo passano, di questi i primi cinque sono parenti di personaggi politici della lega... alla faccia del merito![]()
![]()
![]()
...1911 FOREVER...
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Le Provincie sono proprio i posti dove si sistemano meglio gli amici degli amici.. e la Lega si è adeguata prontamente all'andazzo.. d'altronde pure loro tengono famiglia
Dove abito io ad Agosto il comune (giunta leghista) ha forzosamente rimosso un cantiere che era destinato alla costruzione di un centro commerciale con annessi parcheggi sotterranei e sala tipo uditorio per manifestazioni culturali.. appalto assegnato a misteriosa (non poi tanto) impresa anonima svizzera
che dopo aver fatto nulla per 2 anni e incassato 900.000 euro chiedeva un'altra milionata solo per partire con i lavori, epperò volevano ridiscutere pure il capitolato e le cubature... vomito totale 
Dove abito io ad Agosto il comune (giunta leghista) ha forzosamente rimosso un cantiere che era destinato alla costruzione di un centro commerciale con annessi parcheggi sotterranei e sala tipo uditorio per manifestazioni culturali.. appalto assegnato a misteriosa (non poi tanto) impresa anonima svizzera
Band of Brothers
Band of Brothers
- Mr45

...infatti una di queste signore è, guarda caso, la moglie di un sindaco, leghista, di un comune della zonaViper ha scritto:
....d'altronde pure loro tengono famiglia![]()
...1911 FOREVER...
- Viper
- SPECIAL MEMBER

La famigghia prima di tutto certo

Band of Brothers
Band of Brothers
- waltherp38

I mafiosi del Nord hanno preso il posto di quelli del Centro e del Sud.
Tutto deve cambiare per non cambiare niente.
Cambiano solo gli squali, le prede restano le stesse.
Tutto deve cambiare per non cambiare niente.
Cambiano solo gli squali, le prede restano le stesse.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
-
demo
scusate ma sarò pure cattivo ma...
20enne "maturità classica"... che no parolacce gli fai fare a una cosi??
ci sono 300 commesse super referenziate e con 10 anni di esperienza che cercano lavoro, e questa si scandalizza??
fanculo, se non ti va bene sta a casa!!
io ogni estate andavo a lavorare nel bel nordest finchè andavo a scuola ed ho fatto di tutto, dal meccanico al venditore di cellulari, dal falegname all'operaio specializzato!!! in 1 mese di lavoro mi hanno messo addirittura a controllare altri operai che erano la normali ed io solo periodo estivo in sostituzione del capo sala macchine!!!
GAMBE IN SPALLA, VOGLIA DI FARE E CERVELLO ATTIVO!!!
adesso mi mi arrangio a fare di tutto, faccio un sacco di ore a lavoro, aiuto lo zio di qua il cognato di la, faccio pure l'RSU in azienda, lavoro di notte e il week end e prendo lo stipendio standard!!
il periodo è quello che è e bisogna adattarsi e sgobbare eppure ringraziare di che ci mandi la salute per spaccarci la schiena!!
scusate lo sfogo ma ne ho le palle piene di gente che si lamenta per un niente e poi quando gli offrano un lavoro rifiutano perchè non è dignitoso... ho un cugino che trasporta i cadaveri di animali, prende un sacco di soldi e fa un sacco di ore perchè non trovano gente che vuol lavorare la...
ci sono 300 commesse super referenziate e con 10 anni di esperienza che cercano lavoro, e questa si scandalizza??
io ogni estate andavo a lavorare nel bel nordest finchè andavo a scuola ed ho fatto di tutto, dal meccanico al venditore di cellulari, dal falegname all'operaio specializzato!!! in 1 mese di lavoro mi hanno messo addirittura a controllare altri operai che erano la normali ed io solo periodo estivo in sostituzione del capo sala macchine!!!
adesso mi mi arrangio a fare di tutto, faccio un sacco di ore a lavoro, aiuto lo zio di qua il cognato di la, faccio pure l'RSU in azienda, lavoro di notte e il week end e prendo lo stipendio standard!!
il periodo è quello che è e bisogna adattarsi e sgobbare eppure ringraziare di che ci mandi la salute per spaccarci la schiena!!
scusate lo sfogo ma ne ho le palle piene di gente che si lamenta per un niente e poi quando gli offrano un lavoro rifiutano perchè non è dignitoso... ho un cugino che trasporta i cadaveri di animali, prende un sacco di soldi e fa un sacco di ore perchè non trovano gente che vuol lavorare la...
- ordotempli

waltherp38 ha scritto:Cambiano solo gli squali, le prede restano le stesse.
La sapevo in modo diverso ... i caxxi cambiano ma i culi sono sempre gli stessi
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45

Per certi versi condivido quello che dici, lavorare è giusto, ma non è giusto farsi prendere per il culo dal padrone, 200 €/mese per lavorare 7 giorni a settimana è un'offesa... non è giusto dover cedere ai ricatti e ottenere un salario da fame, mentre altra gente fa i soldi con il tuo lavoro... penso che sia umano e condivisibile che chi abbia fatto 40 anni di catena di montaggio vorrebbe vedere un futuro migliore per i figli, e questo non ce lo lasceranno fare, stai pur tranquillo... ..."faccio pure l'RSU in azienda, lavoro di notte e il week end e prendo lo stipendio standard!!"... questo è quello che vogliono i "datori di lavoro", magari potresti provare a chiedere di ridurti lo stipendio, forse accettano. Non so se hai figli demo, se non li hai capirai più in là, quando ne avrai...demo ha scritto:scusate ma sarò pure cattivo ma...
...1911 FOREVER...
- waltherp38

L'avevo traslataordotempli ha scritto:waltherp38 ha scritto:Cambiano solo gli squali, le prede restano le stesse.
La sapevo in modo diverso ... i caxxi cambiano ma i culi sono sempre gli stessi
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Cambiano i musicanti ma la musica è sempre quella

-
demo
capisco benissimo anche adesso, so solo che se non faccio quegli orari metto in difficoltà i miei colleghi, che sono in piano ferie o in cassa integrazione... mi accollo delle responsabilità non mie anche per aiutare una azienda ( che dal lato suo veramente è in difficoltà ) per non far lasciare in mobilità amici e colleghi, purtroppo il nostro settore ha fatto un altro - 12% il mese scorso e le vendite sono in calo drastico...
mi sono espresso con foga perchè secondo me il discorso dei 200 euro mese di questo caso è tutto da valutare... alla fine gli stage sono anche peggio !!!! forse quando avrò dei figli mi impegnerò ancora di più sperando in tempi migliori e in quel caso facendo valere la mia buona volontà e le esperienze maturate ;)
mi sono espresso con foga perchè secondo me il discorso dei 200 euro mese di questo caso è tutto da valutare... alla fine gli stage sono anche peggio !!!! forse quando avrò dei figli mi impegnerò ancora di più sperando in tempi migliori e in quel caso facendo valere la mia buona volontà e le esperienze maturate ;)
- Mr45

Questo è encomiabile...demo ha scritto:
capisco benissimo anche adesso, so solo che se non faccio quegli orari metto in difficoltà i miei colleghi, che sono in piano ferie o in cassa integrazione... mi accollo delle responsabilità non mie anche per aiutare una azienda ( che dal lato suo veramente è in difficoltà ) per non far lasciare in mobilità amici e colleghi, purtroppo il nostro settore ha fatto un altro - 12% il mese scorso e le vendite sono in calo drastico...
...1911 FOREVER...
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Ho sistemato la settimana fa un ragazzo extracomunitario in regola a fare l'idraulico, però siccome abita presso una famiglia solo la notte e lo tiene in regola compreso i contrubuti, per evitare il doppio lavoro si è fatto assumere in nero per 40 euro al giorno, semba strano o è solo l'altra faccia della medaglia.......