Sphinx
Inviato: lun lug 26, 15:30:45
questo mese su armi e munizioni di agosto parlano benissimo di quest'arma:
http://www.sphinx-systems.ch/?p=14&waffen_ver=hicap
http://www.sphinx-systems.ch/?p=14&waffen_ver=hicap
perchè il progetto originario cz è dimensionato per il 9 e tutti i calibri più "grossi" lo mettono in crisi ... certo, per un uso amatoriale sono armi che potrebbero resistere a lungo, a maggior ragione se costruite con la cura di una sphinx, ma sono assolutamente da preferire in 9 e comunque in 40 per il tiro informale, sono sempre da preferire le system colt, come l'sti edge, o l'infinity competition, tra le altre cose armi eterne perchè robustissime e facilmente riparabili all'occorrenza, anche se impegnative all'acquisto e poi nell'uso, richiedendo munizionamento dedicatoradioamerica ha scritto:production, ti ringrazio dell'informazione, io sono alla ricerca di un 40 e la cz mi e' alla nausea anche se poi funzionera' ci voglio credere, perche' discutibile in 40 ?
Quindi non se ne parla nemmenolucasb67 ha scritto: perchè il progetto originario cz è dimensionato per il 9 e tutti i calibri più "grossi" lo mettono in crisi ...
...ma la tua CZ avrebbe funzionato benissimo se Bignami non ci avesse messo le mani. Purtroppo Roberto, non è che ti voglia criticare, ma nel caso specifico l'errore è stato tuo. Acquistare una pistola customizzata da un'azienda che di customizzazioni non può e non deve capire nulla è un errore "a monte"... Luca ha sintetizzato bene il problema... se proprio vuoi una .40 accettabile così come esce dalla fabbrica prenditi una Tanfoglio HC Custom... sono armi belle e ben fatte anche se non sono le più resistenti del mercato. Chi non la utilizzi per dinamico ci tirerà fuori decenni di puro divertimento... l'assistenza è eccellente, le possibilità di customizzazione casalinga infinite e, comunque, trovi artigiani, uno dei migliori su questa meccanica è Sandro Amadini, non troppo lontano da te che, se ho capito bene, capiti abbastanza spesso in zona Milano, Brescia è a poca distanza e la Valtrompia è bellissima da trascorrerci il fine settimana, e sandro è una persona di ottima compagniaradioamerica ha scritto:production, ti ringrazio dell'informazione, io sono alla ricerca di un 40 e la cz mi e' alla nausea anche se poi funzionera' ci voglio credere, perche' discutibile in 40 ?
Ne è valsa la pena Radio poi i tuoi conti "armieri" è chiaro che li sai solo tu (e ti auguro che siano in attivoradioamerica ha scritto:non ne e' valsa la pena alla luce di quanto adesso sta accadendo in italia nel nostro settore di appassionati
Ma perchè purtroppo?E poi la Glock va benissimo per divertirsi ma è anche meglio (sperando sempre che non serva) per salvarsi la vita.A parte tutto,il fatto che non spara il primo colpo in doppia e gli altri in singola ma tutti perfettamente uguali è a mio parere di ignorantone una cosa importantissima.radioamerica ha scritto:e dico purtroppo, devo comincioare a dare ragione a chi 10 anni fa mi disse che per divertirsi bastava ed avanzava una glock.
Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito!Max10Auto ha scritto:Soccia complimenti per l'avatar!!!![]()
![]()
E' normale,a me succedeva la stessa cosa su Forum Glock...ora che ho abbastanza Utenti ho attivato la funzione del gruppo "Nuovi Utenti Registrati" (cosa che ho fatto anche qui poco prima di tornare neroparicutin ha scritto: Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito!![]()
![]()
paricutin ha scritto:Però hai visto che funziona... appena ne metto uno io lo cambiano subito!Max10Auto ha scritto:Soccia complimenti per l'avatar!!!![]()
![]()
![]()
![]()