Meglio averne poche?
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Meglio averne poche?
Oggi ho usato di nuovo l'oberland dopo molti mesi,ho ottenuto prestazioni mediocri rispetto a quello a cui ero arrivato quando lo usavo spesso, succede anche a voi che se non usate spesso un'arma perdete il feeling e poi per recuperarlo ci vuole un sacco di tempo?
Because they said I couldn't have it
- radioamerica

Re: Meglio averne poche?
certamente
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Credo sia assolutamente normale, anche con le corte...
Every revolution begins with a spark
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Quoto sopra, sarebbe da stupirsi del contrario
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

è così pino, ben lo sa chi vuole dedicarsi con serietà ad una disciplina, forzatamente abbandona il tiro ludico con le altre armi che ha ... alcuni che praticano più discipline dedicano qualche mese di allenamento prima degli appuntamenti importanti, alla singola arma che useranno, ma è evidente che trascureranno l'arma dedicata alle altre discipline per troppo tempo, cioè perderanno feeling con un'altraPyno&dyno ha scritto:Oggi ho usato di nuovo l'oberland dopo molti mesi,ho ottenuto prestazioni mediocri rispetto a quello a cui ero arrivato quando lo usavo spesso, succede anche a voi che se non usate spesso un'arma perdete il feeling e poi per recuperarlo ci vuole un sacco di tempo?
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Viper
- SPECIAL MEMBER

E' normale che capiti ma se vuoi è anche bello sia così. Negli ultimi anni cerco di alternare sì ma non troppo velocemente, altrimenti appena hai preso di nuovo confidenza con l'arma sei già alle prese con un'altra.. meglio usare stabilmente la stessa per alcuni mesi, di solito faccio in modo di cambiare quando finisco le palle approvvigionate per una certa arma o calibro.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Calico

Leggete un po' qua http://www.armiusate.it/catalogo/234/annunci/20028.html
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

se è vero lo ritengo un fatto molto grave
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- Blackrifle

E' vero e' vero........le canne step cut in tedeschia non le posson piu fare a meno che lo stepcut non sia di misure diverse ( quindi spesso evitano).
Inoltre..... Chi vi dice che la sostituzione non sia stata fatta nel garage bignami con i pzzi che han trovato?
Comprate bignami comprate
Inoltre..... Chi vi dice che la sostituzione non sia stata fatta nel garage bignami con i pzzi che han trovato?
Comprate bignami comprate
- rommel
- SUPER SHOOTER

io il mio l'ho avuto indietro con la canna inox lothar walther, ma il guardamano era sgraffiato per 2 cm buoni:l' addetta con la sua bella parlata tedesca strafottente mi ha chiesto se volevo rimandarlo in assistenza in germania un' altra volta.. a momenti ci mando lei a calci in c..o!
Cmq anche il tipo quando va in armeria a ritirarlo che vede che la canna non è più quella... io non lo avrei proprio ritirato!
Quando vedo la pubblicità dell' audi in tv con SUPREMAZIA TECONOLOGICA TEDESCA o BMW EFFICIENT DINAMICS mi vien da ridire: mio padre le ha avute entrambe, la prima l' ha ceduta dalla disperazione, la seconda l' ha fatta mettere a posto da un elaboratore ITALIANISSIMO: i prodotti tedeschi sono scesi parecchio come qualità e la loro assistenza fa schifo (probabilmente l' avranno imparata da noi!)..
x BR: purtroppo i prodotti made in usa per quel che concerne gli ar sono a prezzi impossibili, soprattutto visto e considerato che la costano la metà (sfogliavo una rivista di annunci e ho visto un dpms ar10 che non mi sembrava male, usato come nuovo a 2700€: 100 minuti dopo mio padre mi aperto un sito e negli states costava
Cmq anche il tipo quando va in armeria a ritirarlo che vede che la canna non è più quella... io non lo avrei proprio ritirato!
Quando vedo la pubblicità dell' audi in tv con SUPREMAZIA TECONOLOGICA TEDESCA o BMW EFFICIENT DINAMICS mi vien da ridire: mio padre le ha avute entrambe, la prima l' ha ceduta dalla disperazione, la seconda l' ha fatta mettere a posto da un elaboratore ITALIANISSIMO: i prodotti tedeschi sono scesi parecchio come qualità e la loro assistenza fa schifo (probabilmente l' avranno imparata da noi!)..
x BR: purtroppo i prodotti made in usa per quel che concerne gli ar sono a prezzi impossibili, soprattutto visto e considerato che la costano la metà (sfogliavo una rivista di annunci e ho visto un dpms ar10 che non mi sembrava male, usato come nuovo a 2700€: 100 minuti dopo mio padre mi aperto un sito e negli states costava
- rommel
- SUPER SHOOTER

scusate costava 1350 dollari finito al pubblico!!
- radioamerica

ragazzuoli...io con bignami son riuscito a sistemare alla grande...ma son dovuto andare li' di persona
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Ma tu sei Radioamerica, invece il povero cristo che ha scritto su armi usate si è beccato la canna in cradioamerica ha scritto:ragazzuoli...io con bignami son riuscito a sistemare alla grande...ma son dovuto andare li' di persona
- Blackrifle

rommel ha scritto: x BR: purtroppo i prodotti made in usa per quel che concerne gli ar sono a prezzi impossibili, soprattutto visto e considerato che la costano la metà (sfogliavo una rivista di annunci e ho visto un dpms ar10 che non mi sembrava male, usato come nuovo a 2700€: 100 minuti dopo mio padre mi aperto un sito e negli states costava
Bushmaster targhe 20 pillici sui 2000 euro con conversione 16" sui 2700
Bushmaster dissipator meno di 1900 ivato
Xm16 se ricordo sui 2000 normale. Se no 2400 gaspiston
Bushmaster varmiter sui 2500 2600 se non erro
Armalite 6.8 m4 spc sotto i 2000 ( in catalogazione)
I pof In 223 sui 2700
I pof in 308 sui 3100.
Ma i pif gia son prodotti diversi e piu costosi.
Se prendi prezzi sopra di bushmaster ed armalite vedi che rispetto gli oberland ( non mi pare te ne porti via uno per meno di 2200 nel piu economico dei modelli, senza contare che poi saltano...)e degli altri ar arrivati ultimamente come i sabre ( da 2400 in su) o i nuovo orezzi pubblicizzati degli astra ( attorno a 2400) non son certo piu alti...anzi.....
Ovvio i norinco son un altro discorso, ha calato pure 100 euro di orezzo ed ora con 110o circa ti oirti via un m4
Per i sistemi in 308 il prezzo sale, i dpms non so ma se vai avedere gli ar10 in usa cosatno 2400 dollari
Imodelli da tiro qua quando arrivava era sui 2700 , gli altri modelli costano meno sia la che qua, cioe' costavano....
I pof costano uno stonfo pure in usa, sopra i 2000 dollari e non di poco.
L'importazione di ste armi dagli usa non e' cosa facile per via della questione enduser...200 dollari a licenza per ogni destinataro di ogni fucile , tutta la burocrazia necessaria che maagri non e' tanto un costo ma son tempi di lavoro su pratiche ed altre seghe,e Poi ,per i costi necessari a superare le paranoie americane sull'esportazione che spesso han causato problemi e costi aggiuntivi agli importatori.poi iva dazio costi di bancatura e trasporto, che in genere avviene per partite di 40-60 fucili, la cui movimentazione non si fa in genere con la panda del vicino....
Certo quelli che pubblicizzano i pof. A piu di 5000 euro e' un abominio.... Come pure in dpms a 2700.......
Ma per certi altri non e' poi cosi folle. Anzi.
Sulla questione bignami e' inutile parlare, e continuare a discutere, interi lotti di armi si sapeva che erano difettosi sin dallanascita, per un vizio di produzione dei barrel extensio, poi risolto. Si sapeva quali erano le armi e le matricole ed e' certo che salteranno dopo pochi o meno pichi colpi.
Non so come vadano dustribuite le poercentuali di menefreghismo, truffa , scaricabarile, porcate sottobanco tra impirtatore e produttore, so solo che un vizio congenito simile e' di per se sufficete a giustificare un richiamo, la rispista delk'impirtatore e' vergognosa ed inaccettabile, si deve aspettare che salti per cambiarlo..... Ma scherziamo ? E se uno perde un occhio? E se uno ci resta poi che si fa?
In altri stati un compirtamento del genere avrebbe scatenato azioni legali congiunte grosse come case da chiunque avesse un oberland esploso o no, e avrebbe scaraventato un tale tsunsmi di merda sull' importatore da farlo tremare al solo pensiero.
Ma ci rende conto della gravita' della cosa? Un arma che si sa essere dufettata si sa che esplodera' per causa di un vizio di produziobe riconosciuto e ti dicono no non cambio i poezzi?
Ricordiamoci che beretta con i percussori dei trg oltre all'informstiva ha fornito i pezzi nuovi da sostituire direttamente alle armerie,
Qualunque ditta seria sun problema simile fa un richiamo della merce.
Dopo una cosa simile se il nostro fosse un mercato coscenzioso del suo potere non si sarebbe piu venduto un solo oberland in tutta italia e quell'importatore sarebe stato boicottato a 360 gradi
Ma invecie no....siam qui contenti, ame lo ha risolto ma son andato la .... A me ha dato la lotahr... Solito discorso ognuno pensa al proprio orticello....ed e' contento
E poi ci teniamo il mercato che ci meritiamo
- Calico

Se la riparazione è stata fatta nel garage di un armiere di Roma, magari a nero e senza licenza di armiere, è evidente che col cliente si rimpallano le responsabilità. Probabilmente l'unica soluzione è una causa che non rivesta solo l'aspetto civile, ma che vada a investigare con Bignami e coi tedeschi le bolle di consegna e i registri di carico armi, in modo che, se mancano, si vada a investire l'Autorità dei reati attinenti il maneggio e il possesso di armi senza averne titolo, in modo da considerare la possibilità di togliere la licenza all'armeria. La vedo come unica soluzione: di fronte agli strunz, essere ancora più strunz.
Pentitevi!!!
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

StraquotoCalico ha scritto:Se la riparazione è stata fatta nel garage di un armiere di Roma, magari a nero e senza licenza di armiere, è evidente che col cliente si rimpallano le responsabilità. Probabilmente l'unica soluzione è una causa che non rivesta solo l'aspetto civile, ma che vada a investigare con Bignami e coi tedeschi le bolle di consegna e i registri di carico armi, in modo che, se mancano, si vada a investire l'Autorità dei reati attinenti il maneggio e il possesso di armi senza averne titolo, in modo da considerare la possibilità di togliere la licenza all'armeria. La vedo come unica soluzione: di fronte agli strunz, essere ancora più strunz.
- Blackrifle

Trovare una canna nuova per ar15 in italia non e' cosa facile, anzi.....
Tantomeno farsela fare.....
L'unica e' che lothar tramite oberland abbia fornito una canna. Nuova finita camera e con be istallato, il montaggio dopo e' una cazzata
In ongi caso asta vedere se ha i punzoni del banco di prova,
Tantomeno farsela fare.....
L'unica e' che lothar tramite oberland abbia fornito una canna. Nuova finita camera e con be istallato, il montaggio dopo e' una cazzata
In ongi caso asta vedere se ha i punzoni del banco di prova,
- rommel
- SUPER SHOOTER

x black rifle: guarda che concordo con te per quel che riguarda l' assistenza di bignami (con me sono stati quasi strafottenti!) però io all' inizio quello avevo preso prorprio per dedicarmi al tiro (mi interessava la canna lothar che è uno spettacolo) e a quel punto quello mi tenevo.
Cmq un oberland costa quasi gli stessi soldi in germania, le carabine che mi hai citato tu costano quasi la metà negli usa (i bushmaster poi sono considerati roba economica.. figurati te!)
Se non cii credi appena rientra mio padre dalle ferie ti posto il sito con i prezzi di vendita (e non solo quelli ai dealer ma proprio all' utente finale!!).
Per quel che riguarda il boicottaggio di bignami, non ti preoccupare che lo sto già facendo da un pò, però purtroppo STI ce l' hanno loro e per me attualmente sono ancora le 1911 con il miglior rapoorto qualità prezzo tra quelle di fascia media
Cmq un oberland costa quasi gli stessi soldi in germania, le carabine che mi hai citato tu costano quasi la metà negli usa (i bushmaster poi sono considerati roba economica.. figurati te!)
Se non cii credi appena rientra mio padre dalle ferie ti posto il sito con i prezzi di vendita (e non solo quelli ai dealer ma proprio all' utente finale!!).
Per quel che riguarda il boicottaggio di bignami, non ti preoccupare che lo sto già facendo da un pò, però purtroppo STI ce l' hanno loro e per me attualmente sono ancora le 1911 con il miglior rapoorto qualità prezzo tra quelle di fascia media
- Calico

- rommel
- SUPER SHOOTER

infinity sono più costose (non so se anche migliori), ma a me piacciono le monofilari e le lmonfilari di infinity sono costosissime!
- Blackrifle

I prezzi in usa li conosco ben e....aime',rommel ha scritto:x black rifle: guarda che concordo con te per quel che riguarda l' assistenza di bignami (con me sono stati quasi strafottenti!) però io all' inizio quello avevo preso prorprio per dedicarmi al tiro (mi interessava la canna lothar che è uno spettacolo) e a quel punto quello mi tenevo.
Ho avuto modo di confrontarli tra i prezzi reali in armeria in 4-5 stati e le uniche differenze erano le tasse o piccole differenze tra un negozio e l'altro.
Un bushmaster dissipator in negozio la e' prezzato attorno ai 1200 dollari da noi 1600 euro piuiva
Un ar15 modello carabine, ossia tipo m4 decente costa dai 1100 ai 1300 dollari se lo vuoi gaspiston aggiungi belli tranquilli da 250 fino a 400 dollari
La fascia di prezzo dei 1000-1300 comprende la maggior parte delle marche che vanno da colt ah bushmaster a armalite per i modelli in 223 lisci .
Se si comincia volere qualcosa di piu curato e si va su prodotti piu fini i prezzi salgono mediamente 1600. 1700 dollari, se andiam su pridotti custom cazzuti saliamo. Sopra i 2000
Ai prezzi va aggiunta la tassa che puo arrivare in base allo stato ed al prodotto all'8% ( noi l'iva la abbiamo al 20 in piu il dazio per importare)
La si trovano offerte e prodotyi piu economici ma sono o kit da montaseli in casa o roba molto scadente, e puo arrivare agli 800 dollari
Parlando con un negiziante molyo gentile e disponibile in nevada mi disse che in america un buon orodotto out of the box senza accessori , difficilmente scende sotto 1100 dollari nella migliore delle ipotesi, piu facilmente arriva ai 1300 con accessori di marca e ciappini vari un buon ar intopato arruva come nulla a 2500 -3000 dollari e oltre ( acog rail torce calcio e via dicendo).
Dal 2002 son stato 6 volte in usa e da quel che ho potuto vedere o meglio percepire, ma magari sbaglio, per un ameticano il pitere di acquisto di un dollaro e' un po maggiore al nostro singolo euro ma non di molto ( a noi ci ha inculato a sangue rispetto la lira) quindi pure la costa, non poco.
Se poi si va su allestimenti da tiro magari in 308 aggiungi mille dollari di media ai prezzi sopracitati.
Sono certo cifre che se ci mettiamo cambio euro dollaro fanno piangere a noi dove un fucile da 1200 dollari arriva a 1660 piu iva....
Purtroppo l'importazione di armi come gia detto non e' cosa facile ed economica, piacerebbe anche a me che il dissipatir costasse 1300 euro..... Ma per come funzionano attualmente le cose e' credo impissibile.
Purtroppo su sti fottuti black rifle si accaniscono tutti ad ovest ed ad est dell' oceano, da una parte ban, blocchi, problemi vari che ci son sempre, licenze di esportazione, end user , modifiche perche siano consoni, seghe sulla spedizione ( mica te lo mandano con usps....lo scorso anno una partita che conteneva quello di un amico resto ferma 4 settimane in deposito in attesa che alitalia desse l'ok.....il deposito chi se lo e' ciucciato?), arrivi qua hai l'impirtazione sdiganamenti, bancatura adeguamenti a criteri del catalogo e via dicendo
Resta una scelta, impirtazione diretta, se uno se la sente....... Con moooolta pazienza e buricrazia riesci a risparmiare.
Ma a conti fatti se valuti il tempo che ci mett e l'impiccio
- Blackrifle

Mi chiedo solo una cosa, i prezzi in usa sono cosi anche per il bacino di utenze ed il mercato che hanno..... Se l'europa fosse un bacino tale oberland costerebbe di meno? Io credo di no
- rommel
- SUPER SHOOTER

ma secondo me oberland costa così perchè tanto in europa non ha altri concorrenti a parte sabre che li fa costare anche più cari! Astra è arrivata da poco sul mercato ma ovviamente anche lei si è adegata all' andazzo, un norinco non lo potrei mai prendere:un conto è un sks o un ak, ma un ar15 o una 1911 fatta in cina mi fa piangere..