Mercato usato

Qui si parla genericamente di armi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Mercato usato

Messaggio da radioamerica »

E' una mia impressione o il mercato dell'usato e' piuttosto fermo ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Pyno&dyno

Re: Mercato usato

Messaggio da Pyno&dyno »

Pochi Dindi in circolazione? E le ferie che incombono? Dopo le ferie sarà anche peggio :paura:
Because they said I couldn't have it
thor59
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da thor59 »

Ma secondo me a parte il problema monetario stanno aspettando la nuova legge per sapere cosa fare e quante armi tenere :sticazzi:
vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai
radioamerica

non ne sono convinto....l'economia al contrario di quello che si dice in tv sta peggiorando ancora....le banche sono vicine alla chiusura totale del credito
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Sono d accordissimo con te qui ormai neanche piu i giapponesi danno la mancia,e gli italiani sui taxi non si vedono quasi piu,quest anno puoi andare in vacanza nei posti piu esclusivi spendendo la meta rispetto allo scorso anno.Bambole non c e una lira!!!!!!
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

Chi e' che prova a spiegarlo a quel fesso che dice in tv il contrario?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
radioamerica

purtroppo in italia c'e' tanta gente danarosa che la crisi non l'ha sentita anzi se ne e'avvantaggiata moltissimo con ulteriori speculazioni
Blackrifle

Quello e' indubbio, come in qualunque nazione purtroppo chi e' a capo di grosse compagnie o societa' nei momenti di crisi non rinuncia a nulla anzi..... E poi per cpntrobilanciare manda a casa 30 dipndenti con famiglia a carico......

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

E facilissimo per chi gia e ricco avvantaggiarsi nei periodi di crisi
Blackrifle

E gli altri lo pigliano incu.....

tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

No io crisi o non crisi non compro incudini!!!
Blackrifle

Mmmmm

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

In giro leggo che stanno attuando il boicottaggio degli acquisti armieri e affini di marca italiana e delle iscrizioni ai vari poligoni federali,tanto per fargli capire come sarà se passa la legge.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
Blackrifle

Bene! Io gia a gennaio mi sono iscritto al tsn e non all'uits

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Pensavo l'iscrizione al TSN comporta entrambe.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Se il tsn è affiliato UITS non ci si scappa.. ma se è poligono privato tipo Galleria del Tiro allora no.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Blackrifle

No dove vado ioe' uits ho semore oafati x quota uits e x tsn dal 2010 ( a gennaio) erapissibile scegluere se pagare entrambe o solo tsn

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:No dove vado ioe' uits ho semore oafati x quota uits e x tsn dal 2010 ( a gennaio) erapissibile scegluere se pagare entrambe o solo tsn
E' del tutto sbagliato Black: non si puo' scegliere o decidere se essere iscritti alla UITS. Quando si rinnova a principio d'anno ( oppure in qualsiasi momento dell'anno ) l'iscrizione ad un qualsiasi poligono del TSN si paga OBBLIGATORIAMENTE anche la quota UITS. Non si scappa! Fino ad alcuni anni fa era facoltativo specialmente se uno era agonista, poi i signori di Roma hanno avuto la brillante idea.
Se un qualsiasi poligono del TSN permette di evitare di pagare la quota UITS.......semplicemente fa "dei ballottini" ( non voglio spiegare che significa...e' intuitivo!). E' logico che se uno e' iscritto a due o piu' poligoni del TSN ala quota UITS si paga una sola volta e dove piace. Questa e' la regola.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Blackrifle

Boh non so che dire sino allo scorso anno ho pagato tutyi e 2 per he dovevo, Mi pare in totale 75 euro o 85, stanno ho pagato solo iscrizione tsn non ricordo la cifra esatta mi pare la meta' e hoavuto la sola ricevuta dell'iscrizione al tsn di rovereto mentre gli altri anni avevo appunto 2 ricevute una tsn e una uits, il perche o il percome non so, ma so che quando arrivai a gennaio ne stavano parlando e decisi li di non rinnovare l 'uits...

Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

A poter scegliere l'uits non la pagherei di certo, e di certo se il tsn dove vado io funziona e migliora con gli anni non è per merito di quella associazione.. a delinquere
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:Boh non so che dire sino allo scorso anno ho pagato tutyi e 2 per he dovevo, Mi pare in totale 75 euro o 85, stanno ho pagato solo iscrizione tsn non ricordo la cifra esatta mi pare la meta' e hoavuto la sola ricevuta dell'iscrizione al tsn di rovereto mentre gli altri anni avevo appunto 2 ricevute una tsn e una uits, il perche o il percome non so, ma so che quando arrivai a gennaio ne stavano parlando e decisi li di non rinnovare l 'uits...
Non ricordo la cifra esatta tra iscrizione e UITS, ma si deve attestare sui 50/60 euro. I vari TSN poi ci aggiungono balzelli vari ed allora ti trovi le cifre piu' strane. Poi basta andare sul sito della UITS e li' troverai tutto: la quota iscrizione al TSN + UITS e' uguale per tutti i TSN d'Italia***, ma come ho detto ognuno ci aggiunge per es: contributo segreteria, contributo sagome e robe simili. Inoltre all'atto della iscrizione si ha una ricevuta che dovrebbe attestare tutto. La tesserina di plastica tipo badge arriva "in segreteria" mesi dopo ( dovresti andare a sollecitare la consegna ). Diro' di piu': ogni iscritto ha un numero di iscrizione UITS che puo' dare accesso sul sito UITS alla sua posizione. Il numero devono darlo in segreteria. Se non lo "sanno" o se non lo danno......allora ci sono "ballottini" in atto.
la quota di iscrizione al TSN ed alla UITS viene decisa anno per anno da ben cinque ministeri: Difesa, Grazia e Giustizia, Risorse Agricole ( che azzo c'entra!), etc ed e' uguale in tutta Italia.
http://www.uits.it/Gestionale/AllegatiP ... 5B1%5D.pdf
http://www.uits.it/Gestionale/AllegatiP ... _Norme.pdf
da quel che si legge sono 40+25 per un totale di 65 euro.
( Luca, 22-36 )
Blackrifle

E allora da me che hanno fatto? Ribellione?

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Blackrifle ha scritto:E allora da me che hanno fatto? Ribellione?
No, non credo, c'e' un'altra risposta che ti daro' per mail!
( Luca, 22-36 )
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

La recessione c'è e si vede ovunque, non la vede chi non vuol vederla esattamente come i Media che la spacciano per ripresa. Per questo il mercato dell'usato è fermo, anzi peggio ancora, non certo per spauracchi di legge che spero trovino il tempo che trovino...............
In pratica e in parole povere "'nu n'c'è stà na' lira in giro" pardon Euro, il quale avvento ha messo l'economia in ginocchio con il suo raddoppio, mentre gli stipendi sono rimasti gli stessi tempo lira.

A.M.
Blackrifle

Vai che dal 2012 si ricomincia..... Forse......

..... Spero.....

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

O finisce tutto o si ricomincia. O si ricomincia e finisce tutto... :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
radioamerica

Blackrifle ha scritto:Vai che dal 2012 si ricomincia..... Forse......

..... Spero.....

che palle...dobbiamo aspettare ancora 2 anni e mezzo...... :gun:
ellokb

Messaggio da ellokb »

Scusate, qualcuno conosce quelli della Waffenamt? Ho letto qualche post di ringraziamento, ma non c'è molto...
Immagino siano affidabili, ma i prezzi? Sono validi? Mi sembrano allineati alla media, con qualche bazza clamorosa, dico bene?
I loro prezzi sono trattabili?

Grazie, Andrea
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

ellokb ha scritto:Scusate, qualcuno conosce quelli della Waffenamt? Ho letto qualche post di ringraziamento, ma non c'è molto...
Immagino siano affidabili, ma i prezzi? Sono validi? Mi sembrano allineati alla media, con qualche bazza clamorosa, dico bene?

Grazie, Andrea
Secondo me a parte quando hanno le svendite come ad esempio con i moisin o le P1 per il resto delle loro offerte i prezzi sono altini, a quei prezzi le armi le trovi dappertutto
larry1956

Messaggio da larry1956 »

Fate caso alle notizie della TV, ogni volta che si parla di esodo che siano ferie o ponti di festività per loro gli italiani che si spostano sono sempre 12/13milioni,lo fanno prechè vogliono farci credere che va tutto bene....che siamo in ripresa economica,daltronde provate a pensare un venditore di un qualsiasi prodotto che dal cliente comincia a dire che il mercato non tira ....che si fa fatica a vendere ecc,il cliente cosa fa? NON COMPRAAAAAAAA,NON SPENDEEEEEEE,però è vero siamo nella m......da più totale,volete sapere la realtà di un'are di servizio in autostrada.....che è quella dove io lavoro,meno 30% di carburante venduto rispetto gli anni scorsi,6 anni fa eravamo 14 pompisti su tre turni siamo rimasti in 7,questa è la triste realtà,qualcuno deve dirlo a quelle facce di c....o al governo,devono smettere di prenderci per i fondelli dandoci notizie di spiagge affollate,Milano Marittima ormai riconoscieta come meta anche di molti vip e sportivi del calcio si affolla il sabato e domenica mentre durante la settimana piangono.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Comunque sull'argomento della benzina venduta l'argomento ha ulteriori sfaccettature, il consumatore ha cambiato usi, ora sta attento al prezzo esposto. al mio paese hanno aperto un distributore "low cost" che chiaramente lavorando su alti volumi può fare un prezzo che i comuni distributori non sono in grado di sostenere. I concorrenti dei paesi vicini sono arrivati ad indire uno sciopero di protesta, ma non hanno ottenuto nulla e quel distributore ha sempre la fila alle pompe
larry1956

Messaggio da larry1956 »

Sono daccordo con quello che tu dici però il trasportatore che guida il bilico si è anche organizzato diversamente i padroncini cercano di raggruppare le consegne,il commerciante non rischia più di fare visite a vuoto....lavora molto col telefono e internet,gli stessi trasfertisti operai o comunque dipendenti che fanno km per andare al lavoro si mettono insieme e a turno adoperano una sola auto in 2/3 o 4 persone,comunque era solo per dire che la crisi c'è eccome e non siamo ancora al peggio
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Su questo non ci piove :paura:
Calico

Messaggio da Calico »

I turisti entrano, si provano la roba, fanno toccare tutto ai loro bambini e poi mi salutano a presa di cu**; pensate che puntaren a un tedescone di 2 metri la .38 special mi potrebbe pregiudicare nelle vendite?
Pentitevi!!!
ellokb

Messaggio da ellokb »

Pyno&dyno ha scritto:
ellokb ha scritto:Scusate, qualcuno conosce quelli della Waffenamt? Ho letto qualche post di ringraziamento, ma non c'è molto...

Grazie, Andrea
Secondo me a parte quando hanno le svendite come ad esempio con i moisin o le P1 per il resto delle loro offerte i prezzi sono altini, a quei prezzi le armi le trovi dappertutto
Grazie, ho avuto quella impressione anch'io...però non frequento molto le armerie in cerca di pezzi e nemmeno faccio girare molte armi (comprate 4 e poi basta), quindi può esseremi comodo trovarle in rete, come qualunque altra cosa. A volte non ho pazienza...
Blackrifle

Calico ha scritto:I turisti entrano, si provano la roba, fanno toccare tutto ai loro bambini e poi mi salutano a presa di cu**; pensate che puntaren a un tedescone di 2 metri la .38 special mi potrebbe pregiudicare nelle vendite?

Forse una lugher o un. K98.......

G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

AK. Persuasore ideologico universale...
Lavoro per un grosso corriere espresso e posso affermare che a parte la mia e poche altre aree dove maciniamo a mille, molte zone d' Italia non sono messe bene, malgrado noi si sia aumentato del 15% la nostra quota di mercato nel corso del 2009 e con essa il nostro attivo (pensate a quelli che vanno male).
Milano è praticamente piena e persino sabato, giorno da "bollino nero" la A4 Milano-Brescia era trafficata come in una normale mattina di sabato (a dir tanto).
Da quel poco che ho potuto vedere persino le località montane o marine si svuotano fuori dai fine settimana, con l' eccezione di coloro che hanno lì una casa. Gli altri, la maggioranza, sopratutto tra i giovani, stà semplicemente a casa. O và in cava per consolarsi.
Peace through superior FALpower
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

antonio mitelli ha scritto:La recessione c'è e si vede ovunque, non la vede chi non vuol vederla esattamente come i Media che la spacciano per ripresa. Per questo il mercato dell'usato è fermo, anzi peggio ancora, non certo per spauracchi di legge che spero trovino il tempo che trovino...............
In pratica e in parole povere "'nu n'c'è stà na' lira in giro" pardon Euro, il quale avvento ha messo l'economia in ginocchio con il suo raddoppio, mentre gli stipendi sono rimasti gli stessi tempo lira.

A.M.
:straquoto:

Nel 2009 le ore di cassa integrazione pagate nella mia provincia sono state circa 10 milioni.
A giugno 2010 erano già arrivate ad oltre 8 milioni :paura: :paura: :paura:
Altro che ripresa... è la stessa storia delle percentuali di aumenti degli ammortizzatori sociali... si parlava in TV di un 200-300%, poi all'improvviso il Sole 24 Ore esce con le statistiche dove fanno bella figura dei bel +1600% (milleseicento!) in varie zone d'Italia con Reggio Emilia e Sassuolo (MO) in testa alla graduatoria e se va così nella ricca Emilia (che ricordo è la prima provincia in Europa per PIL pro capite, a seguire una provincia Olandese e al terzo posto la Lombardia), non oso immaginare nel resto del Bel Paese
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
radioamerica

emilia ? che strano....una regione rossa antipadana....
Blackrifle

radioamerica ha scritto:emilia ? che strano....una regione rossa antipadana....
La produzione di ciccioli ha avuto una forte aumento da quando hanno sostituito i ciccioli agli shrapnel delle granate in afaganistan e iraq, dicono abbiano piu effetto

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Contro i musulmani sicuramente :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Blackrifle ha scritto:
radioamerica ha scritto:emilia ? che strano....una regione rossa antipadana....
La produzione di ciccioli ha avuto una forte aumento da quando hanno sostituito i ciccioli agli shrapnel delle granate in afaganistan e iraq, dicono abbiano piu effetto
Che sciupio... :sad: :tapiro:
Every revolution begins with a spark
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

io non credo di averli mai mangiati i ciccioli, da noi non si trovano
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Se la sistematica culinaria coincide, i ciccioli (in siciliano sfrìttuli) sono delle palline di colesterolo che si ottengono dopo aver fuso il grasso di maiale (sugna in siciliano)... una delizia sopraffina...
Every revolution begins with a spark
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Ma il grasso di maiale fuso non è lo strutto? Da noi si usava per cucinare i crostoli quando ero piccolo
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Pyno&dyno ha scritto:Ma il grasso di maiale fuso non è lo strutto? Da noi si usava per cucinare i crostoli quando ero piccolo
Esatto ma dalla fusione del grasso si ottengono due prodotti i ciccioli e lo strutto.I ciccioli non sono altro che le parti fibrose del grasso
Tutti finocchi con il culo degli altri
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

eltabaker ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Ma il grasso di maiale fuso non è lo strutto? Da noi si usava per cucinare i crostoli quando ero piccolo
Esatto ma dalla fusione del grasso si ottengono due prodotti i ciccioli e lo strutto.I ciccioli non sono altro che le parti fibrose del grasso
Robetta leggera e dietetica direi :mrgreen: consigliata per le diete povere di sodio assieme all'acqua dell'uccello di Del Piero :mrgreen:
radioamerica

io li ho mangiati la prima volta a casa di Kuiper e mi sono piaciuti moltissimo non li avevo mai mangiati prima....devo dire che moi Elena e' una bravissima cuoca ed eltabaker puo' confermare
Blackrifle

In pratica prendi gli scarti dopo che hai fatto i vari salumi, i vari ritagli di geasso e li metti in un padellone a cuocere poi li levi e li pressi in una forma tipo una pizza ( diametro 40 cm spessore 2-3 cm) avgolta in un telo

Pressandoli ancora caldi il geasso fuso esce resta la parte fibrosa e la carne che si secca diventando croccante e rigida, per consumarla la si sfalda e la si magna....
Connun bicchiere di lambrusco sono una cosa da battere la testa nel tavolo , li trovi nel mantovano nel reggiano nel modenese nel ravennate nel bolognese, purtroppo e' facile nel periodo caldo che irrancidiscano

Un altra variante e' piu morbida di colore piu scuro viene pressata in pani piu grossi che poi si tagliano a blocchi

Li affetti sottili tipo salume e li metti nel pane possibilmente fresco e fragrante ( ciabatta ferrarese per esempio) e sempre col lambrusco...... Da battere la testa nella sedia.

Se poi vuoi fare bingo ci metti di fianco un po di scaglie di parmigiano bello stagionato, 2 tigelle un po di coppa un po di mortadella un po di crudo e un po di buon felino.poi passi il pomeriggio a chiacchierare e manfpgiare con gli amici.

Mi e' venuta fame

Blackrifle

Pyno&dyno ha scritto:
eltabaker ha scritto:
Robetta leggera e dietetica direi :mrgreen: consigliata per le diete povere di sodio assieme all'acqua dell'uccello di Del Piero :mrgreen:
L'uccellino deve stare attento.... Se passa di me magno pure lui....

Rispondi