In Edicola

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

In Edicola

Messaggio da Pyno&dyno »

Questo mese c'è un manualetto sul tiro long range, io l'ho comprato .
Ci sono molte tabelle e vengono trattati i vari argomenti relativi alle problematiche del tiro a lunga distanza, a mio avviso però avrebbero dovuto soffermarsi maggiormente sulla lettura del vento e del miraggio che per chi inizia sono fondamentali
Because they said I couldn't have it
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: In Edicola

Messaggio da Blackrifle »

"The ultimate sniper"

E' un gran libro chetratta dalla s elta dell'arma alla manutenzione alla respirazione alle posizioni alla lettura dei miraggi, purtroppo in inglese, ricco di schemi e disegni

Da noi lo si trova da hoeply o dalla libreria militare entrambe di milano
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Ce l'ho in pdf... è davvero un bel testo.
Every revolution begins with a spark
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

paricutin ha scritto:Ce l'ho in pdf... è davvero un bel testo.
Pari, mi passeresti il link da dove l'hai scaricato?
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

Pyno&dyno ha scritto:
paricutin ha scritto:Ce l'ho in pdf... è davvero un bel testo.
Pari, mi passeresti il link da dove l'hai scaricato?
Mi associo alla richiesta :oops:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Il sito proprio non me lo ricordo più... Il file è pesantuccio (circa 45Mb) ed è un manuale di 580 pagine... Al limite potrei fare un CD infilandoci dentro anche altri testi di tiro long range (ce ne sono di molto interessanti) e mandarvelo a casa...
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Se hai una poste pay la cosa mi sembra fattibile
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Pyno&dyno ha scritto:Se hai una poste pay la cosa mi sembra fattibile
Mi serve solo l'indirizzo
demo

Messaggio da demo »

pari, lo potresti condividere utilizzando siti come quest:

www.megaupload.com

poi ci passi il link e lo scarichiamo noi ;)
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Credo sia illegale, Demo.
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Pari se lo hai trovato libero su internet, cerca di trovare il link, se invece si tratta del mulo o altro allora lascia perdere
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da raffica »

Lo si trova già su Megaupload.

Scusa Raffica ma ho dovuto cancellare il link. E' vietato postare link a materiale protetto da copyright...
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
demo

Messaggio da demo »

paricutin ha scritto:Credo sia illegale, Demo.
anche passarlo via CD :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cinesino:
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Ottimo Raffica :ok:

paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

demo ha scritto:
paricutin ha scritto:Credo sia illegale, Demo.
anche passarlo via CD :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cinesino:
Può darsi, ma farlo tramite questo forum è sicuramente più vietato. :D :cinesino:
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

Si potrebbe mandare il link per PM... :roll:
Blackrifle

davito ha scritto:Si potrebbe mandare il link per PM... :roll:
Pm mail..fate come ve pare ma non pubblicamente sono libri e non sono gratuiti ameno che copie illegali..

davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da davito »

Blackrifle ha scritto:
davito ha scritto:Si potrebbe mandare il link per PM... :roll:
Pm mail..fate come ve pare ma non pubblicamente sono libri e non sono gratuiti ameno che copie illegali..
Io non li scarico mica, mi piace fare collezione di link :cinesino: :polizia:
Blackrifle

Va be al di la di battute e scherzi.......ci siam capiti..... Ne'?

Siccome mi e' capitato che del mio lavoro sia stato preso da terzi e duplicato senza manco chiedere per cortesia, e chi non voleva " avere spese" lo ha avuto fregandosene del fatto che fosse frutto di ore di lavoro.... Del lavoro che fo per campare..... e ti posso garanture che la cosa oltre che avvilente ti fa davvero incazzare.

Di conseguenza sara una mia fissa ma non ho libri o testi copiati in pdf e la cosa mi da alquanto fastidio quando me li propongono o me li vogliono passare con estrema leggerezza e naturalezza.

Se il prezzo e' troppo non lo compro e se ci tengo e posso lo compro.

Ci sarebbe da disvutere per ore su se sua giusto omeno il lrezzo se qualcuno ci ladra su sulla coerenza di diritti siae societa eventuali etc..... Anzi in molti casi non condivido e quindi non copio.... non compro...

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Se solo in Italia fosse possibile pagare i diritti direttamente all'autore...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Calico

Messaggio da Calico »

No, Ndk, non possiamo liquidare la questione con la tua, pur vera, affermazione: ha ragione Black c'è molto di più. Personalmente ho potuto constatare una situazione che va al di là della semplice analisi delle norme di legge. Il caso puro e semplice di chi copia per non comprare è quello più diffuso, ma anche il più becero e vergognoso; pertanto, come dice Blackrifle, compriamo e non rubiamo. Però, ci sono un po' di osservazioni da fare. Anzitutto ci sono gli editori che si tengono gli autori e i lettori per le palle: quante volte all'università vi imponevano di studiare un libro che non era più edito e che la biblioteca non dava in prestito? A me è successo decine e decine di volte, e questo fa incazzare ancora di più, perché devi sentirti ladro a fare delle fotocopie che ti salvano l'esame! Altre, moltissime volte, si hanno estensioni del dioritto di autore che vanno oltre il logico: la prescrizione supera quella dell'omicidio, addirittura a livello internazionale, vorrebbero portarlo oltre e arrivare a 90 anni. Ma perché un paese del terzo mondo, che vive sulla terra e quindi partecipa con tutti del consumarsi del pianeta, dovrebbe poter leggere libri importanti solo quando gli sono morte tre generazioni? E la solidarietà sociale umana dove la mettiamo? Io credo che 30 anni siano troppi, ma che ocmunque sia da sfruttamento schiavistico estenderlo ancora: sono le idee delle multinazionali che arrivano a pagare un paese sardo per registrargli il dna e poterlo clonare, sottraendo col denaro aìlla gente un diritto fondamentale della persona umana; sono le idee delle multinazionali che utilizzano il potere per affamare il mondo e non mi troveranno mai d'accordo; ecco perché uso linux. Raccolgo pdf e ne vado fiero, ma cerco sempre di avere i testi dello scibile umano che vanno indietro nel tempo; alcuni pdf li ho comprati, perché essenzialmente mi rompe che per tutelare il diritto di autore col sistema ottocentesco si continuino a distruiggere FORESTE per riempire librerie che nessuno legge mai e magari usa per scmbi commerciali di libri tra collezionisti, quando poi del contenuto dei libri non glie ne pò fregà de meno, in barba agli autori! Se sbaglio, cercate di convincermi. Rispetto i giovani autori, ma se uno di loro muore vecchio, non vedo che male ci sia a diffondere le sue opere in pdf; i suoi eredi faranno come tutti: lavoreranno, ecchediamine.
Pentitevi!!!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Una provocazione (prendetela come tale, è uno stimolo alla discussione): come mai nessuno ha niente da ridire sulla distribuzione illegale dei films? In altro thread si parla di un film che è condiviso su una delle tante piattaforme di sharing, ma nessuno ha evidenziato che anche in quel caso si tratta di una forma di violazione dei diritti d'autore (a ben altra scala, ovviamente)... non è una contraddizione?
Blackrifle

X calico, infatti quando ho detto che ci sarebbeda discutere i tendevo su questo, ci sono devine di punti che fanno incazzare, e che non riguardano il danno diretto all'autore setesso.

Le societa' che intendevo son ben quelle che tengono per le palle come tu dici vivendo sui diritti di autoree di lavor svolto da altri.

Un amico ha cominciato a scrivere un libro, e' andato discretamente, ora dopo un piccolo editore pare lo prnedera' un grosso nome..... Minchia che menodo pure quello , per averci 2 soldi deve venderen dei container perche' dei 30 euro o quel che e' il prezzo ne vede una minifrazione.

Anche idiritti di autore sono assurdi come tu dici.

Alla base di tutto ci sarebbe secondo me un discorso di onesta'. Se per scaricare un pdf ufficiale e quindi garantito che e'perfetto, ci fosse da pagare che so, 2 o 3 euro ma anche 1 euro tuti potrebbero permetterselo, , ma son convinto che tantissimi comunque lo copierebbero perche e' insito nel no. Darenessun valoreale cose che si trovano in rete.

Mi ricordo alcuni anni fa alla radio parlavano di un gruppo famoso, non ricordo, i cool play se si scrive cosi, che aveva deciso mi pare di autoprodursi un album e metterlo online downloadabile. Ad offerta libera.

Un euro. 2 euro 5 euro anche niente, quello che si voleva

Alla radio mi ricordo dissero che in pochi giorni nonostante l'alta percentuale di download senza offerta avevano incassato piu che con le vendite tramite una casa diacografica.

E' altresi vero che spesso i prezzi. Sono esorbitanti se non inappropriati, e ti girano profondamente le balle quando vedi lo stesso libro che magari in america costa il 40% in meno, ok il maggio r bacino il magior mercato, il non doverlo tradurre in una lingua che interessa solo ad una piccola e singola nazione

Son tuti elementi che vanno ad influire certo, ma come sempre se sul carrozzone ci sono 30 persone che ci mangiano... Il prezzo lievita.

Blackrifle

paricutin ha scritto:Una provocazione (prendetela come tale, è uno stimolo alla discussione): come mai nessuno ha niente da ridire sulla distribuzione illegale dei films? In altro thread si parla di un film che è condiviso su una delle tante piattaforme di sharing, ma nessuno ha evidenziato che anche in quel caso si tratta di una forma di violazione dei diritti d'autore (a ben altra scala, ovviamente)... non è una contraddizione?
Il concetto e' uguale, io non ne ho di copiati, e se mi piace lo compro o se posso lo scarico si ma legalmente.
Non so a che tread adesso tut ti stia riferendo, mi sa che me lo sono perso pero il concetto e ' lo stesso.
Se in dvd o un bray costasse anziche 29 euri 11 o 12 o anche meno son convinto che nessuno si metterebbe li a sciroppArsi una copia magari venuta male masterizza stampa la copertina etc.

Poi ci si colega al discorso in passato delle protezioni dei film giste o meno che siano...

Insomma certe volte la tentazione di farlo e' tanta, e forse motivata da fattori che fanno lievitare il prezzo in maniera notevole sino a renderlo inaguato, mettici pure che si sa che quello che va all'autore alla minima parte. Magari lo si fa a cuor leggero.
Pero il cocetto rimane.

Ripeto, son concvinto che se ci fosse la possibilita' di avere i film a 5 euro da scaricare ..... Ci sarebbero comunque le copie lo stesso. Perche quello che manca , ovunque non dico solo in italia e' la correttezza di dire se volgio qualcosa la pago, magari poco ma la pago. Omeglio, non tutti la hanno.

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Parecchie volte ho scaricato nuovi album musicale dal mulo, poi ho ritenuto opportuno acquistare il cd originale perchè si trattava di un lavoro ben fatto, un singolo cd costa 20/25 euro, un doppio 50/60 euro, all'interno il libretto, le foto, i test ecc.... essendo i costi abbastanza alti, ritengo sia molto democratico dare un occhiata alle cose prima di acquistarle.
Quando Walther mi ha fatto consultare i suoi libri sulla ricarica, vedendoli così ben fatti, sono andato in armeria e li ho acquistati, il long range e una disciplina che non conosco affatto, con questo pdf do un occhiata alla cosa e se la trovo interessante corro in edicola a comprare il manualetto.... almeno io così la vedo :cool:

Blackrifle

eh.... ma secondo te quanti si fermano all'avere la copia e quanti poi comprano?

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

chi ama avere materiale contraffatto, non se ne frega più di tanto, ma per me ripeto se ne vale la pena e si tratta di un buon lavoro acquisto l'originale senza esitazione.

paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Per quanto riguarda la musica, per esempio, io sono un avido consumatore (e soddisfatto utente) di Itunes...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Blackrifle ha scritto: Non so a che tread adesso tut ti stia riferendo, mi sa che me lo sono perso pero il concetto e ' lo stesso.
Mi riferivo al thread sul film "cat shit one".
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

quella è una bella radio, i diritti alla SIAE vengono pagati dal canale che propone la musica, non è la stessa cosa invece per i vari quotidiani messi a disposizione del pubblico nei bar o dal barbiere, c'è gente che entra solo per leggere il giornale.....

Blackrifle

paricutin ha scritto:
Blackrifle ha scritto: Non so a che tread adesso tut ti stia riferendo, mi sa che me lo sono perso pero il concetto e ' lo stesso.
Mi riferivo al thread sul film "cat shit one".
ah

in effetti.....
pero li è solo visionabile, non che cambi molto

Blackrifle

JigenGiò ha scritto:quella è una bella radio, i diritti alla SIAE vengono pagati dal canale che propone la musica, non è la stessa cosa invece per i vari quotidiani messi a disposizione del pubblico nei bar o dal barbiere, c'è gente che entra solo per leggere il giornale.....
se è per quello ne conosco pure che a metà pomeriggio se lo portano via...

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Per chiarire: il mio non voleva essere un incoraggiamento della pirateria. Anzi!
Sono solo stato un po' troppo stringato.
Il discorso avrebbe dovuto continuare con: allora uno se lo scarica e poi manda all'autore quello che gli è dovuto (visti certi libri in giro, venduti carissimi, mandare all'autore un saco di insulti sarebbe il minimo, ma questo è un altro discorso).

Come evidenziato il danno grosso lo fanno le major, che a fronte di rischi bassissimi si ritrovano a far fruttare gli investimenti a livello di strozzinaggio.

Poniamo ce il modello di business adottato dalla maggioranza diventi quello citato da BR. Uno che scarichi le canzoni senza fare un'offerta, alla fine, non ci fa più la figura del "furbo" (come quando riesce a copiare un CD o un DVD), ma quella del "poverone" (povero co..). Quindi alla fine almeno un euro lo lascia. Ecco quindi che non faccio nessuna fatica a credere che quel gruppo guadagnasse molto di più con l'offerta libera che non vendendo i DVD.
I problemi base sono di due tipi:
1) psicologico: molti pensano che rischierebbero troppo (= tutti scaricano e nessuno paga)
2) finanziario: le major possono anticipare un tot di fondi per produzione/pubblicità/ecc, mentre per pubblicare su rete i soldi (per creare un sito, mantenere un server, ecc) li deve tirare fuori il gruppo

Mentre per il primo è solo questione di tempo, per il secondo potrebbe anche essere possibile una sorta di "open major"... Quasi quasi se avessi tempo mi ci metterei dietro. Un bel social network in cui gli autori possono mettere a disposizione i propri elaborati e ricevere le donazioni degli utenti (magari facendo in modo che gli utenti possano anche verificare che la propria donazione è stata effettivamente girata all'autore -- e questo è molto semplice da fare col sistema usato). Il problema potrebbe essere il lato legale della cosa, da approfondire molto accuratamente.

@Jigen: pure io facevo così per i film. Poi ho visto che alla fine, per quelli "buoni" bastava sentire in giro. E man mano rimpinguo la DVDteca quando il film arriva ad un prezzo decente (10-12€). Basta non aver fretta di avere le ultime uscite.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Rispondi