Questa mattina in armeria a fianco di un revolver smith con il draghetto ...c'era la nuova Px4 storm subcompact.
esteticamente mi ha lasciato inizialmente interdetto ma dopo averla maneggiata e capita la filosofia per la quale e' sta progettata sinceramente mi ha ben impressionato. si impugna bene ed ha un caricatore da 15 colpi.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
e' fabbricata tutta in america, ho sentito dire che le vendita di quest'arma vanno molto bene negli stati uniti.....scommettiamo che noi italiani la snobberemo? io forse per natale ci faccio un penserino
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Come Sub-Compact sembra molto valida... è che non ho bisogno di una subcompact! Cmq. da tener marcata!
ps: Dai Radiolone se fanno l'ARX civile prometto che lo compro!
... giudizio assolutamente "fotografico, mai impugnata tantomeno provata ... secondo me, oltre alle consuete sicure e cane resi obsoleti in una pistola da difesa dai percussori lancirti e dall'assenza di sicure inseribili involontariamente, penso rimanga il grosso difetto comune a molte concorrenti della glock, linea dell'asse della canna molto alto sul fulcro del polso, che in una subcompact è piuttosto influente sulle capacità di controllo ... per il resto sembra un'arma interessante, la più riuscita delle moderne beretta, anche se la sua concorrente diretta glock 26 ha qualche decennio oltre che preferenza in più nei miei gusti ...
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
kuiper ha scritto:.....la Rosi Bindi delle pistole,.....azzo che bell'oggettino...
Hai Ragione Kuip, almeno le pistole possiamo scegliercele Belle e Ignoranti!!
Tanto di Brutte e Spaccamaroni c'abbiamo già le -BEEEEP-... :?
le -BEEEEP-.. :x chi è che mi censura!!
la px4 "normale" e' stata la mia prima semiauto..........non capivo molto.........non mi piace ,non mi piace la subcompact,non mi intriga in nessun calibro e colore!come non sopporto tutte le glokkete (ne ho avuta una) mi sembrano tagliate giu' con la "pudaia" ,manici informi di badili "grezzi"....................probabilmente le migliori armi da difesa! de gustibus.........
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Secondo me è da prenderla per quella che è, da difesa alle brevi distanze e in america va alla grande ho letto!
per il resto nulla di nuovo a parte le dimensioni!
io preferisco di gran lunga una glock 26.
mi sembra un progetto molto più razionale.
questa beretta credo che sia stata tirata fuori a forza per sfruttare una esigenza del mercato, con un risultato molto discutibile, a mio parere. bisogna provarla intensamente per valutarne almeno l'affidabilità.
Per me vale quello che ha scritto lucasb67 in particolare il discorso sulle sicure, per il resto esteticamente è una bella pistola così come la versione full, di cui fortunatamente non ha ripreso il sistema di chiusura.
Diciamo che tra le subcompact si può scegliere anche qualche soluzione esteticamente più valida... ma 15 colpi nel caricatore sono di tutto rispetto e io pensavo fossero in 9 corto, ma no... sono in 9x21!
Leggetevi la recensione di armi e tiro e ditemi che ne pensate