Pagina 1 di 1

...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 14:19:55
da palermox
Buongiorno,
mi vedo costretto a pubblicare un link al corriere della sera di oggi, dove evidentemente non avendo nulla da scrivere si dilettano nel solito delirante attacco a chi possiede armi.
Non aggiungo altro.


http://www.corriere.it/cronache/10_nove ... aabc.shtml

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 15:30:12
da radioamerica
fazioso ma anche vero.....

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 15:31:50
da ordotempli
Bisogna riordare al corrierino che i cittadini sono adulti e vaccinati, che ci fù un referendum con il quale ciittadini ritennero che i porto d'arma non andavano abrgogati ma che in realtà erano un diritto del cittadino che ne necessitava. Esordire con affermazioni del tpo "molti cittadini sono spaventati dal frequente uso dlla violenza " ... certo, ma quale violenza ? Attribuzioni miranti a creare una opinione condivisa che di certo non esiste. Purtroppo è opinione comune che le forze dell'ordine (non per colpa loro) non siano in grado di tutelarci efficacemente ... ed è ovvio, vista la generale impunità dei delinquenti, che questa opinione sia ben radicata.

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 16:16:01
da Mr45
...è solo un'altro articolo standard suggerito e caldeggiato dai "ministeriali"......in queste parole "in questa vicenda c'è un unico colpevole: lo Stato che non ha vigilato" si comprende il pensiero aberrante di questi personaggi... lo stato non vigila quando viene rinnovato un porto d'armi ad una persona che ha collezionato alcune denunce per aggressione, ritirate dagli aggrediti perchè la famiglia ha pagato... quando viene rilasciato un porto d'armi alla figlia di un amico nonostante i problemi psicologici e che poi usa l'arma su sè stessa... oppure quando viene mandato in servizio uno Spaccarotella... che poi la gran parte dei delitti commessi con armi vengano proprio dai "cittadini in uniforme" non lo dice mai nessuno... :???:

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 17:06:56
da JigenGiò
Mr45 ha scritto:...è solo un'altro articolo standard suggerito e caldeggiato dai "ministeriali"......in queste parole "in questa vicenda c'è un unico colpevole: lo Stato che non ha vigilato" si comprende il pensiero aberrante di questi personaggi... lo stato non vigila quando viene rinnovato un porto d'armi ad una persona che ha collezionato alcune denunce per aggressione, ritirate dagli aggrediti perchè la famiglia ha pagato... quando viene rilasciato un porto d'armi alla figlia di un amico nonostante i problemi psicologici e che poi usa l'arma su sè stessa... oppure quando viene mandato in servizio uno Spaccarotella... che poi la gran parte dei delitti commessi con armi vengano proprio dai "cittadini in uniforme" non lo dice mai nessuno... :???:
:straquoto:

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mar nov 23, 23:30:26
da franz67
.... come dire : per scongiurare gli attacchi degli hacker che potrebbero colpire il sistema economico, politico e militare (uno delle priorità Nato per il futuro) dovremmo iniziare ad introdurre restrizioni all'uso dei pc ... :lol:

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mer nov 24, 09:22:47
da palermox
Il problema che articoli come quello in questione tendono a far pensare alla seguente equazione:

Delinquenti hanno le armi = chi ha le armi e' delinquente

o potenziale tale....
In molti punti dell'articolo fa sembrare che chi ha armi in casa non veda l'ora di sparare a qualcuno !!!
Ridicola poi la parte dove si parla di eserciti privati che si addestrano di nascosto in cave segrete....
Probabilmente si riferiscono alle cave da tiro dinamico .... dimenticando/omettendo che si tratta di SPORT !
Non parliamo poi di quando andiamo sul collezionismo, alcuni giorni fa alla radio si dava del guerrafondaio ad una persona che aveva a casa 60 fucili legalmente detenuti, il conduttore del programma non si capacitava di come fosse possibile LEGALMENTE avere un numero simile di armi e che scopo potesse avere la cosa!! (collezionismo no ???) dimenticando o NON SAPENDO che la legge prevede il controllo del numero delle cartucce percio' puoi avere tutti i fucili (o in collezione o da caccia) che vuoi ma sempre al max 1500 cartucce !!!

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mer nov 24, 09:43:42
da Blackrifle
franz67 ha scritto:.... come dire : per scongiurare gli attacchi degli hacker che potrebbero colpire il sistema economico, politico e militare (uno delle priorità Nato per il futuro) dovremmo iniziare ad introdurre restrizioni all'uso dei pc ... :lol:
Urgh... Niente piu donacce su internet?

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mer nov 24, 19:37:01
da Calico
"molti cittadini sono spaventati", ma ci sono anche molti cittadini "torbi" (vedi alcuni editorialisti) che gli psichiatri considerano normali, ma ai quali non affideresti mai un bambino piccolo. Ci sono anche molti cittadini che pensano (io mi astengo) che questi pseudo-minorati non dovrebbero avere il diritto di voto. E allora come la mettiamo?

Re: ...solito delirante attacco....

Inviato: mer nov 24, 20:01:59
da Blackrifle
Che come sempre qualcuno si arroga il diritto di dire che o va bene alui tutto il resto e sbagliato.... Se sti benpensanti la piantassero di rompere le balle agli altri e pebsassero ai loro fagioli si starebbe solo che meglio... Ma no..... Devono sempre essere li a ronpere duscutere e lottare, ora le armi dopo i fertilizzanti, poi dopo tutto cio' che e' del colore che non gli piace finito quello tutti quelli che non si vestono come loro dopo ancora su chi la pensa diversamente e via via ..... non smetteranno mai, il rompere i no parolacce agli altri e' intrinseco nel loro dna.

Non hanno ancora capito che sino a quando uno con mmette reati, non fa cose che danneghiano gli altrino l'altrui proprieta' o siano dannose e duseducative... Posdono vestirsi dure e fare tutto cio' che sia legalmente consentito.


Ma si sono mai chiesti se forse sono loro da rinchiudere?