Qualcuno ha dei pareri in merito oppure ha provato di persona?
O anche l'uso della grafite ?
Qualcosa insomma più pratico dei soliti grassi o cere...

Scusa, ma a che distanza riesci a sparare con questa ricarica ?remington308 ha scritto:Si lucas, bossolo imi o lapua pesante 178gr primer cci 200 rex verde 6,5 gr , nessun riempitivo , palla cast di 163 gr, oal 66,20 Fb 2,0 mm.
312 m/s sd 0,2 , molto dolci e precise, ottime anche per lappare la canna , sparandole dopo averla unta di pasta jb o sidol o polish.
Ti dirò che in effetti il calibro è molto simile, tuttavia con le palle fmj devi stare attento, poichè fanno molto più attrito in canna , ad alcuni è accaduto che possano anche bloccarsi in canna e col colpo seguente se non te ne accorgi son problemi.Pietro66 ha scritto:Mi vien solo da dire... PORCA VACCA !!![]()
E visto che il .308win e il 7,5x55swiss sono molto simili... mi vien quasi voglia di provare con il K31.
Che dici?
Uso le Lapua D46 da 168 grani, blindate, oppure le Scenar da 167, ma ho anche palle svizzere da 174 grani....
Ti capisco ordotempli , io facevo anche queste 222remordotempli ha scritto:Tempo fà facevo qualcosa di molto simile con la 223, usavo il gas chek, i risultati erano divertenti ... poi ho smesso di fondere i colpi ...
tuttavia questo dimostra, con lapalissiana evidenza che cariche esasperate sono, molto spesso, frutto della nostra deformazione.