Pagina 1 di 1
E' vero che.....
Inviato: ven nov 26, 23:30:06
da radioamerica
....con un'arma semiautomatica con un piccolo accorgimento ( trucco) si puo' sparare a raffica, senza manomettere assolutamente un'arma.
Re: E' vero che.....
Inviato: ven nov 26, 23:34:41
da Pyno&dyno
Re: E' vero che.....
Inviato: ven nov 26, 23:53:54
da eltabaker
Re: E' vero che.....
Inviato: ven nov 26, 23:54:44
da JigenGiò
è già successo, chi è senza peccato scagli la prima pietra

Re: E' vero che.....
Inviato: sab nov 27, 00:10:12
da radioamerica
sinceramente non ci ho capito na mazza....come tira il grilletto ?
Re: E' vero che.....
Inviato: sab nov 27, 13:15:31
da Calico
nella beretta px4 softair si sposta un perno sull'impugnatura in in'altra posizione e credo che il gruppo di scatto di quelle vere sia molto simile. Per le glock in usa vendono il disconnettore e la levetta per passare da una modalita all'altra e anche il kit per la raffica da tre colpi, si smomta e rimonta in 5 minuti.
Re: E' vero che.....
Inviato: sab nov 27, 14:14:11
da eltabaker
Se uno ha il morbo di Parkinson non ha bisogno di fare nessuna modifica

Re: E' vero che.....
Inviato: dom nov 28, 18:11:14
da Calico
Ieri sera ho sparato con la Beretta 98 fs inox alla quale ho leggermente avvicinato la leva di collegamento (30 martellate col martellino da orefice su incudine in getto morbido sono bastati per una leggera incurvatura che ha avvicinato i due estremi di quasi un millimetro) in modo che dopo lo scatto (alleggerito fino a circa 1800 kgm) il riarmo fosse molto più vicino che non di serie; questa accuratizzazione ha anche il vantaggio che quando si arma in singola azione, il grilletto arretra notevolmente, pertanto si accorcia il collasso di retroscatto ed è più che sufficiente il grilletto originale; pertanto ho tolto il grilletto con le viti di regolazione e rimesso il suo inox. Tutto questo per dire che ieri sera mi divertivo, finché il Dt non mi ha detto stop, a sparare due colpi in successione che praticamente uscivano uno dopo l'altro dalla volata arrivando in stretta successione sul bersaglio. La Beretta che avevo prima avevi i meccanismi consumati, ma io non avevo ancora cognizioni per metterci le mani e se non stavo attento a rilasciare il grilletto iun modo deciso, ma rimanevo sullo scalino di scatto, ne partiva un secondo subito dopo, ma molto più vicino di come facevo ieri sera; pertanto con quella mi uscivano delle raffiche da paura, che però potevo fare solo saltuariamente le rare volte che rimanevo da solo sulle linee col Presidente. Evidentemente lo scalino della leva di collegamento era troppo consumato, tanto che se toglievo il carrello dal fusto, la doppia azione non funzionava. Oggi saprei come sistemarla, peccato.
Re: E' vero che.....
Inviato: dom nov 28, 23:59:08
da tonino
Azz...hai l indice alieno...scatto da 1800 kgm!!!!
Re: E' vero che.....
Inviato: lun nov 29, 11:00:03
da Calico
ahah mica so n'esperto come voi
Re: E' vero che.....
Inviato: mer dic 01, 16:36:16
da WolfNet
radioamerica ha scritto:sinceramente non ci ho capito na mazza....come tira il grilletto ?
Tecnicamente non lo tira... lo spinge contro al pollice!
Spinge l'arma in avanti con la sinistra. Il pollice della destra rimane dentro alla guardia del grilletto, attaccato all'asola della cintura dei pantaloni per non "volare via" e con la spinta in avanti dell'arma, è il grilletto che intercetta il pollice (e non viceversa), questi arretra e poi parte il colpo. Mentre continui a spingere in avanti, il rinculo fa indietreggiare l'arma, il pollice rimane fermo grazie all'asola dei pantaloni, si riarma il meccanismo, alla fine, la spinta in avanti che eserciti, torna a prevalere sul rinculo, l'arma torna in avanti, il grilletto torna ad intercettare il pollice e il meccanismo si ripete.
Ovviamente non è nè una raffica controllata nè mirata.
Esistono anche sistemi per un bump-fire più mirato e/o controllato (bastoncini o elastici infilati nel ponticello del grilletto), tecnicamente non sarebbero modifica d'arma (paragonabile al "craking" informatico)... ma un trucco per sfruttarla meglio ("hacking")... non so come la prendano nei poligoni però... dato che quando mi esercitavo con il tiro rapido da dinamico in linea a 25 metri, con la .45, il direttore mi ha "richiamato" all'ordine, dicendo che non erano permesse le "raffiche"
Di fronte ad una raffica vera da bump-fire che fa? chiama direttamente la polizia?

Re: E' vero che.....
Inviato: gio dic 02, 15:47:11
da Calico
Wolf, senti cosa ne penso io: chi è pauroso per natura, e mi riferisco a quelli patologici, potrebbe benissimo rimanere a casa a vedere la F1 anziché fare il Dt e andare a spulciare i regolamenti nei poligoni, spaventando i giovani e vuotando le linee per i mesi a seguire. Saranno mica emissari segreti del movimento antiarmi?
Re: E' vero che.....
Inviato: ven dic 03, 10:20:46
da WolfNet
Calico ha scritto:Saranno mica emissari segreti del movimento antiarmi?
Può darsi.
Ho sentito storie di tutti i generi, dai direttori di tiro che insegnano a guardie giurate e polizia municipale a sparare con perfetta tecnica olimpionica: di profilo, con un braccio disteso e l’altro dietro la schiena e con 5 colpi nel caricatore (ampio respiro, breve espirazione, apnea e sparo), a quelli che hanno fatto corsi di abilitazione specialistica, andando anche a fare prove in “killing house”.
In mezzo ai due estremi… di tutto. Compresi personaggi che volevano proprio che ci andassero poche persone, perché consideravano il TSN il loro club personale e non volevano “rompi-no parolacce” in giro.
Re: E' vero che.....
Inviato: ven dic 03, 18:40:25
da Blackrifle
il bump fire......basta tenere l'arma leggermente in tensione con la sinistra che la tira un po in avanti e col semplice rnulo e la forza del bracicio 'arma sobbalza ce il girllettosi preme contro il dito.
Re: E' vero che.....
Inviato: ven dic 03, 21:34:24
da franz67
con l'STG 44 di Ordo ho sparato col bump fire ... una sventagliata da paura !
Re: E' vero che.....
Inviato: sab dic 04, 00:06:56
da Blackrifle
Molto meglio quello vero credimi