candele e cavi

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

candele e cavi

Messaggio da metzger »

finalmente dopo tanto tempo ho regalato alla mia amata lancia un nuovo kit di accensione ad altissime prestazioni:

Immagine

http://www.brecav.it/

http://www.ngk.de/it/prodotti-tecnologi ... le-lpgcng/
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: candele e cavi

Messaggio da waltherp38 »

Ke sola nel catalogo online non risultano disponibili i cavi per la mia ciuccia!

Ingegné dove li dobbiamo recuperare?
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

Calico

Messaggio da Calico »

Vorrei che ndk, che é più ferrato scolasticamente, ci illustrasse la vacuità del tipo di cavi, a parità di usura, rispetto alle migliaia di volts in gioco dalla bobina e in base alle moderne centraline a regolazione automatica della scintilla. Son finiti i tempi di quando mi dissanguavo con accessori automobilistici. Meglio destinare 300 euro al mese per le pistole. Tanto, a meno di guasti gravi, l'auto cammina lo stesso.
Pentitevi!!!
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Perchè scolarsi il cervello, diesel e niente più cavi.
Negli anni molto passati, ho speso un capitale in auto sportive, veloci e truccate, BASTA, condivido Calico sulla destinazione d'uso degli Euro.

A.M.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

L'esperienza insegna, Calico: mai provare a convincere qualcuno che ciò che ritiene fondamentale è inutile.
Il mio vecchio caporeparto ci provò con un suo amico che stava per spendere mezzo milione al metro (c'erano ancora le lire...) per del cavo audio perché il negoziante gli aveva detto che era il migliore. Chissà perché, però, si è rifiutato di fare una prova in doppio cieco...

Se qualcuno volesse sentire uno che ne sa (non io: con motori & simili sono una capra!), posso cercare di portare ad un raduno un mio amico che insegna elettronica dell'auto... Per quanto mi riguarda, se provano a chiedermi una cifra "non congrua" per dei cavi da candele, provvedo con banalissimi cavi in rame con guaina siliconica recuperando dal vecchio i connettori: il mio catorcio va comunque. :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

ho avuto un problema dopo il montaggio di una serie di 4 cavi nuovi golden line:
in accelerazione sotto carico (salita, o comunque in marcia), l'auto perdeva colpi e sembrava andare a tre cilindri...si verificava spesso dopo il cambio marcia quando il motore perdeva giri e poi si accelerava.

il problema non si è più manifestato togliendo i cavi nuovi e, con la stessa configurazione di tutto il resto, rimontando i vecchi cavi originali.

l'auto è una lancia y 1,2 litri otto valvole del 1997 alimentata a gas metano con impianto convenzionale tartarini.
le candele sono state sostituite con i cavi, dunque sono nuove, e sono le ngk laser line al platino \ iridio numero di modello tre.
sono state mantenute ed hanno funzionato bene con i vecchi cavi ripristinati.

i cavi golden line che hanno dato il problema sono la serie 06.872 (17kj)
codice a barre 8 031345 068723

potrebbe essere capitato un cavo difettoso nella serie?
potrebbe esserci una incompatibilità con le particolarissime candele?

grazie per l'attenzione
carmine tepedino

Buongiorno Ingegnere,

nel ringraziarvi per la segnalazione,

Il problema che si è verificato potrebbe essere dovuto alla compatibilità con questo particolare tipo di candele con le quali non abbiamo ancora testato l’integrazione al 100%

Negli anni si sono verificate alcune incompatibilità con gli impianti a doppia bobina che non si sposano molto bene con le particolarissime caratteristiche dei Golden

Sarebbe interessante visionare la serie in questione in modo da poter dare una risposta

Rimanendo a sua completa disposizione,

Cordiali Saluti
Paolo Braia
Rispondi