tonino ha scritto:Torniamo al solito discorso,il campione del mondo usa una Italianissima Tanfoglio!!!!!!!!!!!!
tonino ha scritto:Torniamo al solito discorso,il campione del mondo usa una Italianissima Tanfoglio!!!!!!!!!!!!
lucasb67 ha scritto: ... quel campione del mondo che dici tu vincerebbe anche con una ... beretta!!
...no tonino, il senso era che se eccellenti professionisti hanno scelto una pistola che ha circa 100 anni un motivo di deve esseretonino ha scritto:E infatti proprio di Beretta volevo parlare ,visto che Mr 45 ha nominato i corpi che usano la 1911 e doveroso nominare gli altri milioni di persone che usano la nostrana quindi secondo il suo ragionamento la beretta e la migliore pistola al mondo!![]()
Pyno&dyno ha scritto:Ma fuori dagli Usa, c'è qualche corpo che la adotta la 1911?
...fino a qualche anno fa anche il GOI di COMSUBINPyno&dyno ha scritto:Ma fuori dagli Usa, c'è qualche corpo che la adotta la 1911?
...personalmente apprezzo molto la tua difesa d'ufficio e lo spirito nazionale, ma non ti dimenticare che nella WWI gli ufficiali dell'esercito andavano in guerra anche con pistole calibro 6,35tonino ha scritto:Se e una questione di esperienza Beretta ne ha circa 400 o 5oo di anni di esperienza !!!A parte gli scherzi sto difendendo una cosa che conosco appena contro una che non conosco per niente[ancora devo imparare a smontare la sti della signora]pero non mi piacciono i discorsi assolutisti ,non credo che gli italiani abbiano molto da imparare da un popolo che considera storia antica la storia di 1oo anni fa!
Ma caro tonino, certi discorsi sono necessariamente assolutisti! Qui si discute di una vera e propria infatuazione!tonino ha scritto:Se e una questione di esperienza Beretta ne ha circa 400 o 5oo di anni di esperienza !!!A parte gli scherzi sto difendendo una cosa che conosco appena contro una che non conosco per niente[ancora devo imparare a smontare la sti della signora]pero non mi piacciono i discorsi assolutisti ,non credo che gli italiani abbiano molto da imparare da un popolo che considera storia antica la storia di 1oo anni fa!
Calico ha scritto:Mi sono riletto e in effetti è come dicono robbi e pari: la beeretta è "nostra" ma la 1911 va subito in mira; non mi va bene per il porto da difesa, ma se dovessi fare delle gare, avendola provata, sono sicuro che con quella otterrei migliori risultati. Ora però affiniamo la discussione: I CLONI. Quale clone secondo voi si avvicina di più all'originale, qual è più conveniente, se ci si dovesse orientare verso uno di quelli?
...no, per i ptrezzi chew riusciamo a praticare, una 98 qua si paga 1.500, una M9 (la 92) per le FA va ai 200 $...tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
Non sbagliradioamerica ha scritto:Calico ha scritto:Mi sono riletto e in effetti è come dicono robbi e pari: la beeretta è "nostra" ma la 1911 va subito in mira; non mi va bene per il porto da difesa, ma se dovessi fare delle gare, avendola provata, sono sicuro che con quella otterrei migliori risultati. Ora però affiniamo la discussione: I CLONI. Quale clone secondo voi si avvicina di più all'originale, qual è più conveniente, se ci si dovesse orientare verso uno di quelli?
a mio avviso solo springfield si avvicina a colt.....ma posso sbagliare
robbi ha scritto:Se punti improvvisamente la pistola e le mire vanno in asse automaticamente, allora per me è fatta bene, la 1911è fatta così , è semplicemente un capolavoro, la forma segue la funzione oltre ciò che è lecito desiderare, è fatta per fare fuoco, non per essere portata a passeggio
Quindi si tratta di dumping, ed è una pratica commerciale quantomeno scorretta (dove non illegale)...Mr45 ha scritto:...no, per i ptrezzi chew riusciamo a praticare, una 98 qua si paga 1.500, una M9 (la 92) per le FA va ai 200 $...tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
No, politica commerciale normale, una gara per un esercito ti garantisce qualche anno di produzione, e per vincere le aziende, tutte, fanno carte false... e non vi fate incantare dalle prove, quello che conta alla fine è il prezzoNdK ha scritto:Quindi si tratta di dumping, ed è una pratica commerciale quantomeno scorretta (dove non illegale)...Mr45 ha scritto:...no, per i ptrezzi chew riusciamo a praticare, una 98 qua si paga 1.500, una M9 (la 92) per le FA va ai 200 $...tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
NdK ha scritto:Se un oggetto viene venduto a 200$ non sottocosto (non avrebbe senso aggiudicarsi l'appalto per lavorare in rimessa), allora sicuramente non andrò a comprarlo a 1500
Quindi o fanno dumping o ritengono (forse a ragione) che i "civili" siano i polli da spennare bene. La mia già scarsa considerazione per l'impresa italiana cala ulteriormente...
Non ci credo che le differenze tra la 92 e la 98 siano tali da giustificare un prezzo decuplicato! Fino al triplicato potrebbe anche starci, ma non oltre.
...se ti dico cosa sono costati i primi ARX 160 ti viene la pelle d'oca... ma anche in quel caso, l'Esercito, essendo in qualche maniera "associato" a Beretta ha dovuto pagare anche i costi di sviluppo... magari la serie costerà un pò menoNdK ha scritto:Se un oggetto viene venduto a 200$ non sottocosto (non avrebbe senso aggiudicarsi l'appalto per lavorare in rimessa), allora sicuramente non andrò a comprarlo a 1500
Quindi o fanno dumping o ritengono (forse a ragione) che i "civili" siano i polli da spennare bene. La mia già scarsa considerazione per l'impresa italiana cala ulteriormente...
Non ci credo che le differenze tra la 92 e la 98 siano tali da giustificare un prezzo decuplicato! Fino al triplicato potrebbe anche starci, ma non oltre.
Messa così sembra che la commessa l'abbia vinta solo per il costo, invece 92 e 226 furono le uniche armi a superare i test, poi chiaramente il prezzo ha fatto da discriminante. I test inoltre furono ripetuti ma il risultato non cambiò. Per quanto riguarda il prezzo di mercato in Italia di una Beretta 98, solo un pollo pagherebbe il prezzo di listino, basta girare un pò che gli sconti sono notevoli. non so se qualcuno ha fatto caso, ma la quotazione della tanto vituperata 98(usata) è salita negli ultimi anni, qualche anno fa se ne trovavano parecchie sui 300 euro, adesso ci vuole di più, a 300 trovi i catarri="Mr45...beh, considera che ai tempi dell'adozione della M9 la SIG 226 ha perso contro la 92 proprio per il prezzo, ma non era doppio, inoltre le 92/M9 prodotte per l'Army vengono realizzate negli USA, là una normale 92 non costa quello che costa in bananalandia![]()
...no pyno, per carità, non volevo certamente dire questo, so benissimo che le due erano le finaliste e che hanno superato i test, però, alla fine della fiera il prezzo è stato l'ago della bilancia, come alla fine è giusto che sia se le caratteristiche tecniche sono equivalentiPyno&dyno ha scritto:Messa così sembra che la commessa l'abbia vinta solo per il costo, invece 92 e 226 furono le uniche armi a superare i test, poi chiaramente il prezzo ha fatto da discriminante.="Mr45...beh, considera che ai tempi dell'adozione della M9 la SIG 226 ha perso contro la 92 proprio per il prezzo, ma non era doppio, inoltre le 92/M9 prodotte per l'Army vengono realizzate negli USA, là una normale 92 non costa quello che costa in bananalandia![]()
Pyno&dyno ha scritto:Su un forum Usa ho letto che le 228 che usa l'esercito hanno un intervallo per la manutenzione di 5000 colpi a causa di frequenti rotture dell'hold open, per cui ogni 5000 tagliando con hold open e molle. Morale: non esiste la pistola perfetta
antonio mitelli ha scritto:Perchè??????????
Perchè E'Colt e perchè è "LA PISTOLA" esattamente come la Colt Single Action Army, belle, eterne, assolute, perfette, un mito vero che durerà ancora per molti anni a venire, che mai finirà.
A.M.
ordotempli ha scritto:Mental deformation ... only Colt fortyfive is the best ... wath is the Glock ?
Il nome di un caneordotempli ha scritto:Mental deformation ... only Colt fortyfive is the best ... wath is the Glock ?
lucasb67 ha scritto: "A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"
lucasb67 ha scritto: "A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"
lucasb67 ha scritto:
"A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"