Pagina 1 di 1

PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 17:19:44
da ordotempli
Quelli tra voi che dovessero essere prossimi ad andare in pensione il prossimo anno :

La pensione sarà erogata dopo circa un anno (mettete da parte i soldini per sopravvivere)

La liquidazione sarà dimezzata ... è necessario aiutare i giovani ( i contributi che avete versato nei 40 anni di bieco trattamento di lavoro li hanno già spesi)

Contattate il vostro sindacato ma ...

E' necessario che prima della fine di questo anno facciate domanda di pensionamento (anche anticipato) per non incorrere nella normativa di furto legale.

La norma non è stata adeguatamente resa pubblica.

Non metteremo le mani in tasca agli italiani .... ovvero non li danno nemmeno ....

P.S. Continuo a pensare alla ghigliottina a vapore in piazza Montecitorio

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 18:06:49
da Salvo.50BMG
Io continuo a pensare ad un bel muro di tufo.

P.S.= Tra l'altro lo sto vedendo come stanno aiutando i giovani... ntaminc@@@! :evil:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 19:29:08
da ordotempli
ma cosa hai capito ? Aiutare i giovani ... parlamentari

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 19:40:18
da Salvo.50BMG
ordotempli ha scritto:ma cosa hai capito ? Aiutare i giovani ... parlamentari
Ahhh, adesso ci siamo. :roll:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 21:02:40
da mainard
Ordo, e' vero che sarebbe meglio fare domanda di pensionamento tutti gli anni, anche se te ne mancano dieci? :paura:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 21:57:47
da Calico
Io ho intenzione di lavorare fino a 80 anni; il problema è arrivarci.

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 22:24:05
da NdK
Io so già che in pensione potrò andarci solo una settimana dopo la morte clinica, quindi non mi preoccupo :)

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mer dic 29, 23:02:58
da tonino
NdK ha scritto:Io so già che in pensione potrò andarci solo una settimana dopo la morte clinica, quindi non mi preoccupo :)
Idem per me !tra l altro penso che la mia di pensione ,come quella di tutti gli artigiani,sia di un pelino inferiore a quella sociale quindi......!

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: gio dic 30, 00:09:43
da Calico
tonì, artigiano sei? I miei rispetti! Figlio di artigiano sono e, nei periodi di magra come questo, se non facessi l'artigiano, da commerciante non mangerei :wink:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: gio dic 30, 00:18:53
da antonio mitelli
Meno male che sono andato in pensione un anno e mezzo fa, mi è capitata una finestra talmente vantaggiosa che dopo aver ben "trattato" ad personam mi hanno super accontentato e mi ci sono buttato, con qualche remora di pensiero, immediatamente scomparsa e dobloni cash e tutti un mese dopo aver lasciato il servizio, penso di essere stato "l'ultimo dei Mhoicani," ora me ne rendo conto e penso proprio che sia stata la manovra più bella e fortunata della mia vita.
Allo stato attuale delle cose mi dispiace per chi non ha capito ed è rimasto e sono molto preoccupato per il futuro dei giovani, miei ragazzi compresi............
La scellerata politica attuale stà riducendo alla fame chi viveva decorosamente bene, non dico altro per non essere feroce............

A.M.

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: gio dic 30, 14:39:49
da tonino
Onestamente non mi sento artigiano perche con le mani giro solo il volante e non credo che occorra una particolare predisposizione per fare questo ,ma i nostri governanti per non darci le agevolazioni che hanno gli autotrasportatori hanno deciso a tavolino che siamo artigiani e cosi sia!!!

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: ven dic 31, 16:11:48
da paricutin
Tonino, altrochè se ce ne vuole per farlo in una città come Roma... Ho il massimo rispetto e grande ammirazione per gente come te e peppe686, Professionisti del traffico... Io dopo 10 minuti in mezzo alle macchine divento un Caino...

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: ven dic 31, 16:22:02
da Calico
paricutin ha scritto:Tonino, altrochè se ce ne vuole per farlo in una città come Roma... Ho il massimo rispetto e grande ammirazione per gente come te e peppe686, Professionisti del traffico... Io dopo 10 minuti in mezzo alle macchine divento un Caino...
Occhio a tenere la mano lontana dall'arma :roll:

Re: PENSIONE IN ARRIVO

Inviato: mar gen 04, 00:34:00
da WolfNet
ordotempli ha scritto:La pensione sarà erogata dopo circa un anno (mettete da parte i soldini per sopravvivere)
Finestra mobile: ricevi la pensione 12 mesi dopo la maturazione del diritto (per i lavoratori dipendenti), per gli autonomi, invece 18 mesi (portando la pensione MOLTO vicina ai 70 anni, in certi casi).
Manovra di maggio 2010


ordotempli ha scritto: La liquidazione sarà dimezzata ... è necessario aiutare i giovani ( i contributi che avete versato nei 40 anni di bieco trattamento di lavoro li hanno già spesi)
La liquidazione rimane in azienda, non è parte della pensione. Detta così, la cosa non mi sembra esatta. Mi ricordo di una proposta di trasformazione del TFS-Trattamento di Fine Servizio in TFR-Trattamento di Fine Rapporto, ma una trasformazione pro-rata, a partire dal 01-01-2011, cioè quello maturato fino al 31-12-2010 non viene toccato, e si modifica solo quello che si matura dopo. Si può parlare di liquidazione dimezzata, solo per chi è assunto oggi e andrà in pensione tra 40 anni.
Ovviamente mi possono sbagliare (e può essere intervenuta un'altra modifica di cui non sono a conoscenza).

Questo è da mettere assieme al fatto che gli assunti dal 1994 in avanti, con sistema retributivo invece che contributivo, avranno già la pensione dimezzata rispetto ai padri... :paura:
Un collega che è andato in pensione da poco mi disse: "quando io fui assunto, con la liquidazione ci comperavi una casa, oggi a mala-pena un auto".
Una signora allo sportello pensioni dell'INPS di Reggio si fece fare la simulazione di pagamento e risultò 450 euro di pensione. Rimase senza parole per qualche istante e poi disse: "ma... ci deve essere un errore, mia nonna non ha mai versato contributi e la sua Sociale è più alta, io ho lavorato e pagato contributi per 35 anni..." :shock:
ordotempli ha scritto:Contattate il vostro sindacato ma ...
Patronato... è quello che si occupa di INPS_INAIL_INPDAP dentro ai sindacati e alle associazioni di categoria (CNA, CIA, Coltivatori Diretti, etc).
C'è poco da contattare (si fa per dire :twisted: )... se si e' fatta domanda di pensione e si maturavano i diritti entro il 31-12-2010, bene, altrimenti si rientra nelle "finestre mobili".
Ho dato la notizia in diretta giovedì scorso ad un signore, che aveva già dato il preavviso di licenziamento perchè maturava il diritto a febbraio 2011 e aveva già un mutuo alle spalle... dirgli, che fino a marzo 2012 non vedrà una lira... e se non sono ancora morto a causa degli accidenti che mi ha tirato, non muoio più :birra:

ordotempli ha scritto: La norma non è stata adeguatamente resa pubblica.

Non proprio... i primi giorni di giugno fu abbondantemente trattata dai giornali economici (Sole24 ore, in testa). La normativa era contenuta in un malloppo di 170 pagine di Gazzetta Ufficiale e in una settimana non fu facile sviscerarla per avvisare gli iscritti al sindacato. O almeno, l'avviso è stato dato dai sindacalisti CGIL, USB e CISAL. Quelli CISL e UIL, favorevoli alla normativa, non so se hanno detto qualcosa alla gente.

ordotempli ha scritto: P.S. Continuo a pensare alla ghigliottina a vapore in piazza Montecitorio
Con motore FIAT Industrial :D