Pagina 1 di 1
Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 00:11:12
da Blackrifle
Raffrontiamo alcune foto in dettaglio tra i 2 fucili,un bush master e un norinco
Il maniglione, entra bi fanno il lavoro ma dettagli......
A partire dal foro per la vite...
Il bush
Il nori
Oltre al foro asolsto storto .... Notare gli spigoli tutti sgarrupati.
Sempre il maniglione....
Bushy
E norinco
Le la vorazioni sono evidenti....
Ed ora un ponticello grilletto.... Un olympic ed il nory
Il tubo buffer...
In questo caso un comunissimo tubo usa mil spec
Ed ora il cinese.....
Ammirabile il lavoro del compagno chang e deil suo lavoro di raspa per sgrezzare il tubo
Una chicca.... Il pulsante di sgancio caricatore, cioe'....... Inciso mano con lima e bulino.... Che dire....
Qui invecie il compagno chon fiiglio di chin cugino di chang che sgrossa i tubi ha forato l'impugnatura..... Ok gli e' scappata la punta. Invecie al pezzo fatto da zio chuck nella fabrichetta dell'oklaoma col suo cappellino de lakers il foro e' venuto dritto
Qui si hanno alcune foto della matta realizzata da chin bing zu fratello di ling nipote di chang
Qui invecie una manetta olympich con oramai 9 anni di uso alle spalle.....
E cosi potrei continuare per tutto il resto....
Esclusa canna, camera, testa otturatore, sicura sgancio caricatore presa gas..... La qualita' e' la stessa su tutto il fucile.
E' tutto estetico non funzionale....
Pero'.....
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 00:38:14
da Pyno&dyno
Bel confronto, complimenti
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 10:48:41
da lucasb67
be' caro diego, sul funzionale, seppure mi fidi della tua parola, mi piacerebbe approfondire personalmente ... sulle corte ti assicuro che non è così
in fondo "copiare" non è come progettare e realizzare, non lo è mai stato, perchè la piccola differenza sta nel non sapere perchè si deve fare così piuttosto che cosà, anche se "funziona"
ottimo reportage apprescindere, si vede tutto ciò che ho sempre visto e che qualcuno ancora insiste nel non voler, o poter vedere

Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 11:29:04
da rommel
BR che dire... se uno vuol solo qualcosa che spari va bene anche il cinese, ed effettivamente se uno ci dovesse andare in guerra e maltrattarlo allor a è quasi meglio così non massacri un gioiello.. però anch'io ho avuto modo di tenerne uno in mano (ma anche l'astra se è per questo!) e ti danno proprio l' idea di qualcosa tirato via (le mire nel maniglione sono eclatanti, sembra che la lamiera l' abbiano piegata a martellate!!):visto cmq il costo (1000€) cmq li cacci preferisco sempre spenderli in altri modi, se uno ha la tua esperienza allora può essere un piacere comprarli per rielaborarli..
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 11:37:56
da lucasb67
ciao rommel ... io sono convinto che anche "l'affidabilità", parlando di "guerra", sia una questione importante, però ammetto che per un uso "ludico", "feticistico", o ancora di "intoppo" come ha fatto diego possa essere una soluzione anche il cinese ... quello che solitamente non trovo "onesto" è dire che è economico, per me costa anche troppo per quello che dà
io ho speso 1700 euro per un m16 malese e non farei cambio nemmeno per 2 astra, 2norinco ecc ... un bushi invece mi intriga da sempre, magario con i due upper con cui veniva venduto qualche anno fa, pseudo m4 e da tiro

Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 16:02:56
da rommel
io ero lì lì per prendere un v-match poi arrivarono oberland sul mercato e presi un oa15 target: un m4 mi piacerebbe ma alla fine non avrei un posto dove usarlo, dal bancone mi sembra uno spreco di soldi.. il v-match mi piace perchè coniuga (in teoria) buona precisione con l' aspetto marziale (l'oberland con la canna inox e la verniciatura bella lucida sembra un altro fucile): prima però ho altri acquisti da fare, e soprattutto il problema delle lungheè che poi ci devi mettere anche anelli e ottica..
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 16:15:04
da Blackrifle
Concordo con entrambi, cioe' mi spiego.... Il cibese e'. Ralizzato com buoni materiali, le lavoaxioni sino fini solo fove serve effettivamente ( otturator barrel rtension scivoli pirta otyuratore ) il resto dove nrcessario..... Lassamo stare.
Hanno tenuto quote perfettamente compatibili con prodotti usa, ho provato intercambiando pezii upper calci tubi ed otturatori e facendo le prove head space con olympic e bushmaster e tutto va alla grande. Senza problemi..
Ho visto sia i filmati che l'esemplare usato per i test dall' imprtatore..... Ed ha dimostrato di digerire i colpi come pochi essere di bocca buona e molto molto robusto. Se quanto si dice e' vero sono identici a gli m4 che la orinco ha fornito ad eserciti di alcune nazione se non per le fresature del lower per il pacchetto di scatto e la coda del ortaotturatore..
Solo il tempo diraa' come va...... Nei poligoni.
Purtropo per wuestionindi tempo noho pituto fare le orove che volrvo in altri momenti ci avrei macinato qualche millata di colpiin poche sessioni da 3-400 clpi in cava. Al momento tempo e impegnimi anno costretto a rimandare.
Come detto solo il tempo dira della bonta' effettiva dei materiali ed affidabilita' , ricirdiamo che in italua pochi esulano dall' uso medio di 50 colpi al bancone... E i roblemi ci mettono a venir fuori.
Spero vivamente in genbaio di avere tempo, e farci una sessione pesate da almeno 500 colpi di fila per vedere effettivamente sottoposto a stress e poca pulizua e fuoo rapido se e quanto sopporta. Se mantiene quello vsto nei filmati dovrebbe fungere alla grande.
Veniamoal prezzo.... Tanti hanno uralto al miracolo......... Ma de che?
Tanti dicono il bellissimo norico...ma dove?
C' e' chi pure ha detto che sta gran differenza tra bushmaster ( dico quello perche quello era citato) e nori non la vedeva.....una buona visita dall'ottico va fatta in quel caso......
Finalmente un ar ad u prezzo onesto han detto........
Mah........ Forse un ar che costa meo deglialtri era il caso di dire perche chiunque sappia valutare la qualita' esteriore di un arma non puo non convenire che un norinco e' molto inferiore come finiture a qualunque altro fucile del suo tipo.
Costa meno? E perforza........ Se la qualita' della fiitura, la finezza delle fresature le"passate di utensile erano le stesse anche in casa bush master un fucile veniva via in meta' tempo e meta' prezzo...grazie.... E lo stesso se i musi gialli si mettevano li a fare lavorazioni e finiture piu raffinate gli costava forse iltriplo non il doppio un m4.
Tanti si sono convinti che ti regalino un prodotto di pari qualita' ad un altro a meta' prezzo...peccato molta gente non sappia, riconoscere una pialla da un trapano a stopunto e non veda assolutamente nulla
Il norinco ripeto e' al pari delle 911 che faceva un buon rapporto funzionalita' prezzo, buoni materiali assemblati bene che funzionano bene. Ma di certo si puo dire rifiniti col fondoschiena.
E tali finiture se da sole possono sembrare discrete messe di fianco un ar usa o europa decente appaino daveroinguardabili...
Mille euro in meno....certo...anche una lada 4x4 costa quqlche mille euro rispetto un gran cerockee.... Entrambe funzionano...... Anzi la la lada o lasa. Va sempre di sicuro...pero riguardo Finiture........ E chiunque si intend un pelo di meccanicasa che nn costa nulla fare un pezzo di metallo fresato........ Ma vosta un botto fare un blocvhetto di metallo fresato in cui le macchayure siano i visibili e non ci siano segni di lavorazione......e questa ne e' la consguenza.
Inoltre va considerato che , mentre in usa il 99% de produttori di ar sono in realta' assemblatori che prendono pezzi ptodotti d terzi ed assemblasti e scelti con piu o meno cura e si preoccupano di produrre solo qualche componente... I cinei fan tutto loro, mentre in usa i sono industrie che fanno manette dinamamento a tonnelate per tutti abbattendo i prezi e livellando la qalita' in alto in cina la norinco ha messolinapposta chang song a far le manette e se vuol tener giu i prezzi si scorda finiture di qualita'.
Detto questo.. Chi vuole un fuciletto da dovertirsi senza fregaesi di qualita' estetica eda demolire in cava lo puo pigliare, chi vuole qualcosa di belloe. Ben fatto lo puo lasciare stare...
Terza opzione.... Resta una buna base di partenza per chi ci vuole lavorare su e li partire da 1000 imvecie che da 2300 e' una buona cosa, specie se ilcuore, canna otturatore e reciver sono fatti bene e con buoni materiali.
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 16:18:38
da Blackrifle
rommel ha scritto:io ero lì lì per prendere un v-match poi arrivarono oberland sul mercato e presi un oa15 target: un m4 mi piacerebbe ma alla fine non avrei un posto dove usarlo, dal bancone mi sembra uno spreco di soldi.. il v-match mi piace perchè coniuga (in teoria) buona precisione con l' aspetto marziale (l'oberland con la canna inox e la verniciatura bella lucida sembra un altro fucile): prima però ho altri acquisti da fare, e soprattutto il problema delle lungheè che poi ci devi mettere anche anelli e ottica..
Un m4 usato a abancone e' come una moto da trial usata per andare al supermercato..... Te lo godi un quarto...... Forse meno di quel che vale.. Meno preciso di un aterghet heavy barrel non nasce per il poligono e si vede.
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 16:34:05
da lucasb67
dallera ha inizato la sua produzione, attualmente a catalogare, così ho potuto confrontare alcuni particolari delle produzioni concorrenti attualmente disponibile in italia direttamente a confronto ... la sensazione è che come spesso accade quando l'offerta è bassa e alta la richiesta del mercato, tutto costi molto di più di ciò che meriterebbe, soprattutto in relazione alle esecuzioni meccaniche che effettivamente servono ad un'arma
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 16:43:21
da Calico
Oops, Dallera, no Dellera
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 18:47:16
da Blackrifle
lucasb67 ha scritto:dallera ha inizato la sua produzione, attualmente a catalogare, così ho potuto confrontare alcuni particolari delle produzioni concorrenti attualmente disponibile in italia direttamente a confronto ... la sensazione è che come spesso accade quando l'offerta è bassa e alta la richiesta del mercato, tutto costi molto di più di ciò che meriterebbe, soprattutto in relazione alle esecuzioni meccaniche che effettivamente servono ad un'arma
Ah si? Dallera ha catalogato ar di sua produzione?
Non sapevo haiinfo in piu? Su che prodotti si e' basato? Di certo ha usato semilavorati ocomponenti gia fatti.... Come gac ed altri.
Senza nulla tolgiere alle sue capacita' e do ti di preparatore... Io per un po ho visto i cosi detti ar customizzati da lui ed altro non erano che la sostituzione di. Qualche pezzo con pezzi di aftermaket e semmai una rigunkotizzazione.....
Non so ora cosa sia arrivatoa fare
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 19:24:27
da lucasb67
certo diego che ho info, lo sai che sono il gazzettino adc ... upper e lower di sua produzione con due varianti sull'upper, una tradizionale e una credo sia un'anteprima mondiale, con otturatore armabile dal fianco attraverso un manettino, come negli altri semiauto, insomma più sportivo, si può armare senza togliere l'arma dalla spalla, e due varianti sul lower, uno è ambidestro
canna, BE, otturatore e minuteria varia di produzione di qualità, usa ... buffer tube milspec
canne da 10,5 a 24 pollici
ti assicuro che roberto e christian hanno fatto le cose come si deve, soprattutto sulla dotazione di partenza abbastanza standard ma di qualità alta, e sulle quote ... non ultima la cura degli accoppiamenti, come sempre per le loro armi
magari quando vuoi ci facciamo un giro, uno appassionato come te potrebbe contribuire e relazionarsi con loro dall'ottica del cliente "tipo"

Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: ven dic 31, 20:28:36
da Blackrifle
Ohhh una buona notizia... Finalmente gli italuani si sveglano! Stanno credo tra penna questi si vedranno belle cose.
Ovbiamente sportive 5 colpi! Ma si chi se ne frega di quello
Si sa gia quando prevedono di metterle sul mercato e che fascia i prezzo avranno?
Il 10 pollici e' il prossimo che dve entrarmi in radtrelliera quindi mi interessa assai....
Un giro? Volentierissimo quando? Basa metterci daccirdo. Io sono dispostisimo a interelazionarmi e conscere chi li produce e ee poso dare qyalche are per quel che vale...... Alla grande.
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: sab gen 01, 13:08:36
da lucasb67
quando vuoi, persino in questi giorni ... il prezzo dovrebbe essere molto concorrenziale, allineato agli obi ma con qualità decisamente superiore e assenza comnpleta di inconvenienti di incompatibilità con accessori univerasali ... la commericalizzazione è pronta, basta attendere la catolagazione che non è mai certa nei tempi

Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: sab gen 01, 15:32:43
da Blackrifle
Rasp rasp rasp rasp rasp...
Suono onomatpeico........
Re: Norinco vs bushy.... Dettagli e finiture
Inviato: sab gen 01, 16:47:16
da lucasb67