Pagina 1 di 2
Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio gen 06, 20:41:19
da LegolasTheElf
so di tirare una bomba a mano, ma da niubbo delle armi da fuoco quale sono, mi sto facendo una cultura in merito solo oggi.
Ovviamente le fonti di notizie a cui posso accedere per informarmi sono
1) consigli sul campo di varie persone di cui mi fido
2) libri
3) riviste
ora, dando per scontato il TamTam, ma dando altrettanto per scontato che non e' sufficiente, restano libri e riviste.
i libri "in prima istanza" sono una tragedia: per evitare di buttare a mare fiumi di soldi per acquistare della illeggibile carta straccia, dovrei conoscere gli autori e fidarmi di quel che scrivono: troppo presto.
restano le riviste.
Per ora ho letto ed acquiastato spesso (negli utimi 6-8 mesi ovviamente) Armi e Tiro, Armi Magazine, Armi e Munizioni. una volta ho comprato un numero di Diana e l'ho cestinato perche' non c'entrava una mazza.
problemone che ho notato finora pero : non ho mai visto UN ARTICOLO CHE SIA UNO che dica che quell'arma testata e' una ciofeca. ma questi testano solo armi fenomenal-fantasmagoriche? o visto il numero di telefonate che mi arriva in ditta per propormi di essere intervistato da "Capital" o similari (pagando s'intende) non e' che ho trovato solo riviste... come definirle... dubbie? o sono stato sfigato?
perche' il dubbio mi viene ancora di più notando per esempio che la Glock butta fuori 6-8 mesi fa la Gen.4 (evoluzione di un'arma che ha venduto quanto? 2 milioni di pezzi?) e il primo articolo in merito di un test su quella pistola lo vedo a GENNAIO mentre sulle Beretta Px4 non fanno in tempo ad uscire che sono già state testate e ritestate...
sono io che penso male e sono perfido?
non ho trovato la rivista adatta?
non ho capito un tubo da qualche parte?
non parliamo poi dei listini e delle quotazioni allegati: qualcuno mi dice dove trovare quelle armi a quei prezzi? perche' per esempio, prima di ottobre quando mia moglie mi ha regalato per il mio compleanno il mio remington 700 varmint, stavo sgolosando da un pezzo "il primo fucile" e cercavo o un garand o un dragunov. il primo lo vedevo quotato sui 6-700 euro, il secondo sui 1000 ottica inclusa. ho girato come un matto, il garand la cifra piu' bassa a cui mi e' stato proposto e' stato sui 2200 euro e il dragunov l'ho visto UNA volta a 1000 euro... peccato che non aveva i punzoni di izhmash (e fin li' ci arrivo anche io)
non parliamo poi di tentare di capire se il prezzo che abbiamo pagato per il remington era sensato o se ce l'hanno tirato in bisacchino... un'esperienza turpe.
insomma, voi che sono anni e anni e non pochi mesi che girate in giro, dove vi informate DAVVERO?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio gen 06, 21:21:28
da paricutin
L'unico modo serio di informarsi è quello di S. Tommaso... toccare con mano e vedere per credere. Alla fine mi fido solo di quello... parlo con le persone che ritengo siano da ascoltare, lo faccio con molta umiltà e spesso ottengo informazioni utili. In alcune realtà del Nord (e tu sei sicuramente in una collocazione geografica avvantaggiata) è molto facile in poligono incontrare gente con le armi più disparate e magari anche disposte a farti fare un giro e a parlarti di pregi e difetti, facendolo da utilizzatori. Ovviamente (non devo certo dirtelo io) tutte le voci vanno sempre prese col beneficio del dubbio...
Per quanto riguarda le riviste, purtroppo quando si mischia la pubblicità e il mestiere di giornalista non si fa un bene alla verità... e purtroppo non ci sono al momento riviste che sono libere da questo vincolo, per cui è lecito aspettarsi che le cose che raccontano non siano sempre così rosee... D'altro canto credo avvenga la stessa cosa anche in altri ambiti (automobili, moto e quant'altro...).
Per quanto riguarda i libri, questo macigno non dovrebbe esserci... in effetti la letteratura (anglosassone in prevalenza) è piuttosto ricca e solitamente di buon livello ed il fatto che abbiano recentemente attivato la versione italiana di amazon rende molto facile ed anche conveniente procurarsi dei bei testi (molti sono anche scontati!) su armi, tiro e tecniche di difesa armata.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio gen 06, 23:48:19
da Blackrifle
Librerie: fatti un giro da libreria militare di milano,
O albertelli, o anche hoepli..
Le riviste... Bah... Come tutta la stampa italica son troppo attenti a non scontentare mai uno sponsor che a fare bene il loro lavoro... Pigliale leggile e prendi con le pinze
E' inutile che ti butti a capofitto la cultura che vuoi farti non viene fare secchiate stile giorni prima dell'esame ma col tempo
Non esiste un libro universale... Il campo e' talmente vasto......
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 01:42:40
da radioamerica
direi tutto sommato Armi e Munizioni....
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 01:44:23
da Pyno&dyno
Io voto Armi Magazine visti gli ultimi numeri
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 01:46:15
da radioamerica
a me pare che sia rimasta una ciofeca di rivista
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 10:48:19
da antonio mitelli
Armi Magazine!
A.M.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 11:29:44
da Blackrifle
Per me e' un saliscendi generale..... Armi e munizioni ha mantenuto le vesti grafiche dell'ultimoperiodo di diana armi ma h perso verve e soprattutto contenuti .... Che erano davvero milgiorati.....
Armi magazine a aparte qualche esploi o come si scrive... E' un po piatta.....
Poi oddio adifesa vadetto che evidentemente devono fare cosi per vendere ed accontentare un po tutti i gusti presenti sul mercato specializzRsi tropo sarebbe ridurre la nicchia pochi clienti e in italia non potrebbe sopravivere dovrebbe diventare un rivista internazionale....
Cosa che succede in altri settori per esempio..
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 15:11:30
da Pyno&dyno
Beh però più di 15 pagine dedicate agli AR non le trovi dappertutto, e non stavano presentando nuovi prodotti.
Per quanto riguarda la ritardata comparsa sulle riviste della gen 4 della glock, siccome a pensar male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca, mi vien da pensare : e se fosse stato l'importatore a non voler calcare sulla presentazione della gen .4 perchè aveva ingenti scorte da smaltire della gen.3?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 15:17:21
da Blackrifle
Gli articoli di armi magazine sono stati fatti davvero in maniera eccelsa, ma non posso dire che la rivista mi fa impazzire perche' negli ultimi 2 numeri sta facendo degli speciali dedicati a cio che mi piace ,
Se prendo una finestra di 12-15 numeri e vedo effettivamente quello che mi interessava davvero la media cala vertiginosamete.
Poi alla fine me la leggo tutta doppiette e tiro a volo compresi.....
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 15:19:14
da Pyno&dyno
Dovresti considerare da quando è cambiata la direzione
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 15:32:33
da paricutin
A me Armi e Munizioni piace più delle riviste concorrenti. Mi piace soprattutto per gli articoli di balistica, che mi intrigano molto. La grafica è decisamente più accattivante sia di Armi e Tiro che di Armi Magazine. E poi forse il taglio "tranquillo" è quello che più si attaglia a me che non sono sicuramente un lettore advanced ed ho bisogno di informazioni più terra terra.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 15:44:52
da radioamerica
armi magazine e'piatto
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 16:13:26
da LegolasTheElf
che dire, inizio a capire che con le riviste non c'e' un tubo da fare : "leggile ma non ti fidare di loro e sappi che sono molto probabilmente prezzolate" mi sembra l'unica cosa da fare da quel che mi dite.
sui libri ho una chiara idea di quel che riguarda altri campi dell'oplologia (se vogliamo parlare di archi e spade no problema: non fanno pum ^__^ ) e per questo NON mi fido ASSOLUTAMENTE del 90% dei testi. bisogna faticosamente trovare uno scrittore che non scriva vaccate per autoglorificare la sua immensa conoscenza totale e definitiva a costo di piegare i fatti alle sue teorie, cosa che :
1) non ci credo manco morto che funzioni per il settore "armi da fuoco" in maniera diversa che per gli altri settori dell'oplologia
2) non credo sia cosa semplice finche' non "individuo" chi sono "quelli buoni"
3) ho come la vaga impressione che parlino sempre solo di quel che gli tira a loro e non delle cose "veramente utili o innovative"
comunque continuo a richiedere consiglio

:-D
per esempio: qualcuno ha il titolo di un qualche libro che valuta ben fatto sulle pistole glock, sulle caracal e sulla famiglia dei remington 700 ? armi sparate ovviamente tute a caso ?

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 20:49:07
da Blackrifle
Ripeto....
Tuttostoria..... Libreria militare...... Hoeply..... Amazon..... Ebay....... Internet...... Libri ce ne sono atonnellate su ogni arma elencarli tutti e' impssibile...
Li vuoi sul garand? Ok.... Che che ti serve! La storia? Lo sviluppo? L'uso da parte di militari?
La guida del cillezionista? Il libro sui trucchi per fome ottenere il masdimo? Il libro sul gunsmithing del garand?
Ripeto.... Tempo pazienza fanno espetienza, imlibri son antissimi di carattere storico carattere collezionistico carattere tecnico ....... Ci son librerie specializzate hanno molto ma internet e' una buona vetrina, li puoi vedere e poi magari cercare in italia.
Ovvio il 98% sono in inglese....
Comincia col richiedere il catalogo gratis di tutto storia( vai sul sito erichiedilo) comincia ad arrivarti, la prima part e' solo sulle armi.
Poi vai sul sito libreria militare e datti una cercata su internet.... Su dai.... Forza... Un po di impegno
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 07, 23:06:55
da Pyno&dyno
paricutin ha scritto:A me Armi e Munizioni piace più delle riviste concorrenti. Mi piace soprattutto per gli articoli di balistica, che mi intrigano molto. La grafica è decisamente più accattivante sia di Armi e Tiro che di Armi Magazine. E poi forse il taglio "tranquillo" è quello che più si attaglia a me che non sono sicuramente un lettore advanced ed ho bisogno di informazioni più terra terra.
Prova a comparare le 2 testate di questo mese o di quello passato, non vorrai dirmi che Armi e munizioni di questo mese è degno dei quasi 6 euro che chiede?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab gen 08, 00:19:08
da paricutin
Peggio... qui non è ancora arrivato...
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab gen 08, 00:35:35
da Pyno&dyno
paricutin ha scritto:Peggio... qui non è ancora arrivato...
Neanch'io ho quello di gennaio, mi riferivo a quello di dicembre.
Altro punto a favore di AM è che Mortola ora è passato con loro, se non sbaglio prima era alla concorrenza
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: dom gen 09, 15:58:51
da Mr45
LegolasTheElf ha scritto:so di tirare una bomba a mano, ma da niubbo delle armi da fuoco quale sono, mi sto facendo una cultura in merito solo oggi.
Ovviamente le fonti di notizie a cui posso accedere per informarmi sono
1) consigli sul campo di varie persone di cui mi fido
2) libri
3) riviste
ora, dando per scontato il TamTam, ma dando altrettanto per scontato che non e' sufficiente, restano libri e riviste.
i libri "in prima istanza" sono una tragedia: per evitare di buttare a mare fiumi di soldi per acquistare della illeggibile carta straccia, dovrei conoscere gli autori e fidarmi di quel che scrivono: troppo presto.
restano le riviste.
Per ora ho letto ed acquiastato spesso (negli utimi 6-8 mesi ovviamente) Armi e Tiro, Armi Magazine, Armi e Munizioni. una volta ho comprato un numero di Diana e l'ho cestinato perche' non c'entrava una mazza.
problemone che ho notato finora pero : non ho mai visto UN ARTICOLO CHE SIA UNO che dica che quell'arma testata e' una ciofeca. ma questi testano solo armi fenomenal-fantasmagoriche? o visto il numero di telefonate che mi arriva in ditta per propormi di essere intervistato da "Capital" o similari (pagando s'intende) non e' che ho trovato solo riviste... come definirle... dubbie? o sono stato sfigato?
perche' il dubbio mi viene ancora di più notando per esempio che la Glock butta fuori 6-8 mesi fa la Gen.4 (evoluzione di un'arma che ha venduto quanto? 2 milioni di pezzi?) e il primo articolo in merito di un test su quella pistola lo vedo a GENNAIO mentre sulle Beretta Px4 non fanno in tempo ad uscire che sono già state testate e ritestate...
sono io che penso male e sono perfido?
non ho trovato la rivista adatta?
non ho capito un tubo da qualche parte?
non parliamo poi dei listini e delle quotazioni allegati: qualcuno mi dice dove trovare quelle armi a quei prezzi? perche' per esempio, prima di ottobre quando mia moglie mi ha regalato per il mio compleanno il mio remington 700 varmint, stavo sgolosando da un pezzo "il primo fucile" e cercavo o un garand o un dragunov. il primo lo vedevo quotato sui 6-700 euro, il secondo sui 1000 ottica inclusa. ho girato come un matto, il garand la cifra piu' bassa a cui mi e' stato proposto e' stato sui 2200 euro e il dragunov l'ho visto UNA volta a 1000 euro... peccato che non aveva i punzoni di izhmash (e fin li' ci arrivo anche io)
non parliamo poi di tentare di capire se il prezzo che abbiamo pagato per il remington era sensato o se ce l'hanno tirato in bisacchino... un'esperienza turpe.
insomma, voi che sono anni e anni e non pochi mesi che girate in giro, dove vi informate DAVVERO?
Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: dom gen 09, 21:19:37
da LegolasTheElf
Mr45 ha scritto:
Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...

sei riuscito a farti l'abbonamento? c'e' un sito da cui abbonarsi?
io ne ho visto in italia PER SBAGLIO, una volta, una copia....
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: dom gen 09, 21:45:08
da paricutin
LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:
Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...

sei riuscito a farti l'abbonamento? c'e' un sito da cui abbonarsi?
io ne ho visto in italia PER SBAGLIO, una volta, una copia....
Per la verità, sapendo cercare, si riescono a trovare i pdf sulla rete... ma è una cosa che non si fa, quindi io non ve l'ho detta...

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: dom gen 09, 21:50:00
da Calico
paricutin ha scritto:LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:
Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...

sei riuscito a farti l'abbonamento? c'e' un sito da cui abbonarsi?
io ne ho visto in italia PER SBAGLIO, una volta, una copia....
Per la verità, sapendo cercare, si riescono a trovare i pdf sulla rete... ma è una cosa che non si fa, quindi io non ve l'ho detta...

Non si fa, però in questo modno dove l'inquinamento ci sta uccidendo tutti, se qualcuno lo fa e se li legge a video (i pdf) quantomeno salva un po' di alberi; se poi è un collezionista, forse sarà lui che tra 40 anni diffonderà i resti di quelle riviste.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: lun gen 10, 11:04:15
da Mr45
LegolasTheElf ha scritto:Mr45 ha scritto:
Ti consiglio Guns & Ammo e Handguns se ti interessi di armi corte, da tempo (molto) non acquisto riviste italiane, che non trovo valide da nessun punto di vista, principalmente quello dell'utilizzo... sembra che gli articolisti (esclusi alcuni, peraltro troppo pochi) non usino e non sappiano usare gli oggetti che descrivono...

sei riuscito a farti l'abbonamento? c'e' un sito da cui abbonarsi?
io ne ho visto in italia PER SBAGLIO, una volta, una copia....
...le compro all'edicola della stazione FFSS di Pisa, le ha sempre tenute, comunque puoi abbonarti, vai sul sito...
http://www.gunsandammo.com/
http://www.handgunsmag.com/

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer gen 12, 15:33:11
da LegolasTheElf
uffah, ma una bella app su appstore pareva brutta? o una versione PDF ?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer gen 12, 15:34:16
da LegolasTheElf
HEY, gli ho detto male dietro! guns & ammo CE L'HA! figataaaa
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer gen 12, 19:56:30
da paricutin
LegolasTheElf ha scritto:HEY, gli ho detto male dietro! guns & ammo CE L'HA! figataaaa
Costa 2.99€ a fascicolo, puoi vedere in anteprima l'indice e se ti va lo scarichi. L'applicazione e' Free, si paga solo il fascicolo...
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab gen 22, 09:52:09
da paricutin
Ma Armi e Munizioni di Gennaio da voi è uscito? Qui ieri ho addirittura trovato il fascicolo di Febbraio di Armi Magazine... Che siano in difficoltà?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab gen 22, 11:51:20
da antonio mitelli
Non credo proprio, specialmente adesso, Armi Magazine si trova in edicola dal 20 di ogni mese, secondo zone.
Per quanto riguarda Armi e Munizioni
a parte Pierangelo Tendas, persona competente di altissimo livello e che stimo moltissimo, non mi piacciono alcuni personaggi che ci gravitano, senza fare nomi uno su tutti, non lo comprerò MAI.
A.M.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab gen 22, 11:54:48
da Pyno&dyno
paricutin ha scritto:Ma Armi e Munizioni di Gennaio da voi è uscito? Qui ieri ho addirittura trovato il fascicolo di Febbraio di Armi Magazine... Che siano in difficoltà?
Francamente non ne sento la mancanza, e tra un pò smetto pure armi e tiro
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: lun gen 24, 09:47:06
da MarcoItaliano
Neanche qua è ancora arrivato il numero di gennaio, credo che abbiano dei problemi!
Pensavo fosse un problema di distribuzione qua a ravenna, ma vedo che è generale.
Comunque io preferisco AM anche se compro tutte e tre.
CIAO
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio giu 09, 16:00:50
da shimon aziel
Devono chiarire alcune cose,comunque anno anche i servizi pronti,speriamo bene per i lavoratori.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven giu 10, 14:55:37
da mimmo002
possiedo una quindicina di annate "Diana Armi dal 1974 alla fine degli anni 80 , non ne compro più , istintivamente tendo a paragonare il "vecchio modo e il nuovo " e non c'è paragone
un mio consiglio :
procurati qualche rivista usata su ebay o mercatini vari , qualunque cosa , diana armi, tac armi ecc.ecc. e paragonali , certo non ci saranno gli ultimi modelli ma questa e solo pubblicità ,
praticamente...... E TUTTO SOLO PUBBLICITA'
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: sab giu 11, 15:21:39
da Calico
mimmo, lo hai letto l'articolo su i soldati del reggimento Amara? Prova a confrontarlo con la voce Comandante Diavolo su wikipedia e dammi le tue impressioni. Volevo convincere l'estensore dell'articolo a fare una ripubblicazione, ma è anziano e diffidente e in due anni non ha trovato 5 minuti per rispondere a una mia lettera che scrissi su sollecitazione della figlia. Mi ero appassionato, ma questa diffidenza mi ha fatto passare la voglia di rimetterci le mani.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio giu 23, 10:28:04
da 1964paolo
Armi e Munizioni mi sembra meglio di altri , peccato la distribuzione a " singhiozzo"...
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio giu 23, 10:38:26
da Sergio
Io dopo un periodo di A&M, sono tornato ad A&T: lo trovo molto più esaustivo e completo, A&M aveva un taglio troppo "politico" nei commenti alle notizie, non mi andava giù.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: lun dic 24, 14:09:37
da Pyno&dyno
Su Diana armi di questo mese, vorrei segnalare un articolo interessante sulle Miniature di soldati (chiamarli soldatini mi sembra riduttivo e poi Black si incacchia e non mi fa più provare le sue armi

)
Diego, questi ti danno filo da torcere
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: lun dic 24, 16:46:58
da faxbat
Pyno&dyno ha scritto:Su Diana armi di questo mese, vorrei segnalare un articolo interessante sulle Miniature di soldati (chiamarli soldatini mi sembra riduttivo e poi Black si incacchia e non mi fa più provare le sue armi

)
Diego, questi ti danno filo da torcere
Scusami Pyno, da quando in qua Diana Armi e' "rinata" e viene ripubblicata???
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: lun dic 24, 17:14:14
da Pyno&dyno
Già da qualche mese, questo mese c'è la prova dell'SPR come quello di robyoffy
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 20:01:05
da Calico
Ma Legolas è "scomparso"?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 21:15:56
da shimon aziel
Le prendo tutte ogni mese sono 5.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 22:26:09
da lbbast
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 23:28:58
da Sergio
Io compro sempre armi e tiro, dopo averle prese praticamente un po tutte, e mi piace. Cosa non ti piace?
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 23:31:47
da mimmo002
"Le Ore" vale come rivista ? anche la c'èrano pistole e fondine .
ma forse non la stampano più

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer dic 26, 23:33:13
da Calico
Bbbono che poi radio si mette a postare le foto delle gungirls!
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: gio dic 27, 21:27:15
da lbbast
Sergio ha scritto:Io compro sempre armi e tiro, dopo averle prese praticamente un po tutte, e mi piace. Cosa non ti piace?
Probabilmente mi ha deluso l'assenza di listino...... ma anche l'assenza di prezzo su alcune recensioni......

Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer gen 02, 19:20:55
da Saccaboy
In Italia devi prendere tutto con le pinze perchè ogni arma che provano è il meglio del meglio e và benissimo. le riviste le leggo solo per farmi un'idea sugli accorgimenti adottati quando viene lanciato un prodotto. le prove lasciano il tempo che trovano. Il crash test per verificare se un'arma và o non và è la cava di dinamico. Lì vengono fuori tutti i problemi che nel tiro al poligono o sui giornali non vengono fuori.
Tieni presente che sui giornali o sui libri se parli male di un prodotto rischi una causa per sputtanamento del nome. Andresti mai a scrivere un editoriale contro la Tanfoglio che stà lavorando negli ultimi anni col culo? che dopo 15 mila colpi hai una pistola che sembra un concerto di maracas? o contro la Beretta con le sue rotostronzate? No che non si fà perchè fà più comodo vendere giornali senza rompere le balle a nessuno per poi doverti mangiare fuori la casa per una recensione che qualcuno non ha apprezzato.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: mer gen 02, 19:33:45
da tonino
Sono un fortunato!ho una tanfoglio che ha macinato quasi dieci volte quei numeri e forse un po suona ma come pezzi ha ancora i suoi,a parte i normali tagliandi.La verita' e' che ogni arma come ogni macchina ,ha la sua storia.Mi avevano osannato la cz ,l'ho regalata a mia moglie a natale,dopo una settimana quindi circa mille colpi ha rotto l 'estrattore.....
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 04, 12:36:09
da Saccaboy
tonino ha scritto:Sono un fortunato!ho una tanfoglio che ha macinato quasi dieci volte quei numeri e forse un po suona ma come pezzi ha ancora i suoi,a parte i normali tagliandi.La verita' e' che ogni arma come ogni macchina ,ha la sua storia.Mi avevano osannato la cz ,l'ho regalata a mia moglie a natale,dopo una settimana quindi circa mille colpi ha rotto l 'estrattore.....
Di che anno è la tanfoglio? Fino ai primi anni 2000 la qualità costruttiva era molto migliore della qualità di adesso. Non solo secondo me, ma secondo tanti altri tiratori. Dovresti prendere 2 pistole dello stesso modello tipo una P21L appena uscita e una P21L di adesso, prendi anche per confronto una Gt21 e guarda se sono fatte uguali... Sembra che da 3-5 anni a questa parte stiano andando tutti al risparmio tenendo però i listini sempre uguali o aumentando. Tra parentesi, sono curioso di vedere la nuova 1911 di Tanfoglio in 9mm che uscirà quest'anno.
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 04, 13:10:53
da tonino
La mia [di mia moglie]ha 8 anni,quello che volevo dire comunque e che ci vuole ,forse,anche un po di fortuna ho comprato una multipla nuova di pacca in due anni ho rifatto 5 volte la frizione ora ho una stilo comprata usata ho fatto 250.000 km e devo ancora sostituire la frizione !!!!!
Re: Qualcuno mi sa indicare una rivista di armi seria?
Inviato: ven gen 04, 13:23:26
da Sergio
tonino ha scritto:La mia [di mia moglie]ha 8 anni,quello che volevo dire comunque e che ci vuole ,forse,anche un po di fortuna ho comprato una multipla nuova di pacca in due anni ho rifatto 5 volte la frizione ora ho una stilo comprata usata ho fatto 250.000 km e devo ancora sostituire la frizione !!!!!
Si, sicuramente come in tutte le cose ci vuole anche fortuna.