Nato e Libia
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Nato e Libia
Secondo voi, la nato dovrebbe intervenire in Libia?
Io sono sfavorevole, rischiamo di impelagarci in una guerra ai nostri confini, mi sembra che l'America stia cercando un pretesto per mettere le manine sul petrolio libico
Io sono sfavorevole, rischiamo di impelagarci in una guerra ai nostri confini, mi sembra che l'America stia cercando un pretesto per mettere le manine sul petrolio libico
Because they said I couldn't have it
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: Nato e Libia
Nope. Darebbe solo un pretesto agli integralisti. Se intervento ci deve essere, deve essere sollecitato dai loro "fratelli arabi".
- phobos
- Nono Livello

Sicuramente e' cosi'....Pyno&dyno ha scritto:Secondo voi, la nato dovrebbe intervenire in Libia?
Memento Audere Semper
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

...come al solito l'italia combatte tra la necessità di affiancarsi ai potenti che decideranno di intervenire e i buoni rapporti tenuti con il regime libico, il solito gioco dei piedi nel maggior numero di staffe... intanto i carburanti aumentano ogni mezza giornata senza che nessuno muova foglia 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- radioamerica

Io sto con Gheddafi....tanto torna lui...... 
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- tracco61
- Settimo Livello

prima o pi qualcuno direttamente le mani la deve andarle a mettere, possibilmente con la diplomazia. non è solo l'itlia ad avere interessi laggiù. come dicevo in un altro tread noi non siamo nemmeno seduti al tavolo dove si decide e da questa storia ne usciamo, allo stato, con le ossa rotte in ogni caso. un altra azione di esportazione della democrazia non serve.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- Pyno&dyno

I petrolieri ci stanno marciando, il cambio euro dollaro ci è favorevole, il prezzo del greggio non è alle stelle, ma il prezzo dei carburanti va in orbita, possibile che i vari giornalisti non riescano a dire agli italiani che qualcuno se ne sta approfittando?Mr45 ha scritto:...come al solito l'italia combatte tra la necessità di affiancarsi ai potenti che decideranno di intervenire e i buoni rapporti tenuti con il regime libico, il solito gioco dei piedi nel maggior numero di staffe... intanto i carburanti aumentano ogni mezza giornata senza che nessuno muova foglia
- tracco61
- Settimo Livello

ma chi è che dice qualcosa di vero agli italiani?
- ordotempli

italiani ... i soliti pirla ... io avrei subito mandato truppe in "appoggio" a Gheddafi .. in nome della allenza militare sottoscritta da B. ... una volta lì i nostri si sarebbero "ammutinati" passando agli insorti ..azione spregiudicata ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Già.tracco61 ha scritto:ma chi è che dice qualcosa di vero agli italiani?
Fate come me: conservate le cartucce ragazzi. Non si sa mai.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico

Concordo, ma osservo anche che più o meno è come si comporta Obama, dopo ore e ore di riunioni trai suoi maggiori cervelli. Non mi fraintendere: la cosa non mi consola affatto. Dopo tutto fu la comunità internazionale che volle Gheddafi come supremo rappresentante dei diritti umani, se non sbaglio appena un paio di anni fa; quella stessa congrega di cervelli che non si era accorta che molti banchieri internazionali e molti governi nazionali truccavano pesantemente i bilanci...Mr45 ha scritto:...come al solito l'italia combatte tra la necessità di affiancarsi ai potenti che decideranno di intervenire e i buoni rapporti tenuti con il regime libico, il solito gioco dei piedi nel maggior numero di staffe... intanto i carburanti aumentano ogni mezza giornata senza che nessuno muova foglia
Pentitevi!!!
- Mr45

...non ti fraintendoCalico ha scritto:Concordo, ma osservo anche che più o meno è come si comporta Obama, dopo ore e ore di riunioni trai suoi maggiori cervelli. Non mi fraintendere: la cosa non mi consola affatto. Dopo tutto fu la comunità internazionale che volle Gheddafi come supremo rappresentante dei diritti umani, se non sbaglio appena un paio di anni fa; quella stessa congrega di cervelli che non si era accorta che molti banchieri internazionali e molti governi nazionali truccavano pesantemente i bilanci...Mr45 ha scritto:...come al solito l'italia combatte tra la necessità di affiancarsi ai potenti che decideranno di intervenire e i buoni rapporti tenuti con il regime libico, il solito gioco dei piedi nel maggior numero di staffe... intanto i carburanti aumentano ogni mezza giornata senza che nessuno muova foglia
...1911 FOREVER...
- phobos
- Nono Livello

Ognuno attua la strategia a lui piu' consona.....ordotempli ha scritto:italiani ... i soliti pirla ... io avrei subito mandato truppe in "appoggio" a Gheddafi .. in nome della allenza militare sottoscritta da B. ... una volta lì i nostri si sarebbero "ammutinati" passando agli insorti ..azione spregiudicata ?
Memento Audere Semper
- Mr45

...volendo potrebbe intervenire il governo... volendo...Pyno&dyno ha scritto:I petrolieri ci stanno marciando, il cambio euro dollaro ci è favorevole, il prezzo del greggio non è alle stelle, ma il prezzo dei carburanti va in orbita, possibile che i vari giornalisti non riescano a dire agli italiani che qualcuno se ne sta approfittando?Mr45 ha scritto:...come al solito l'italia combatte tra la necessità di affiancarsi ai potenti che decideranno di intervenire e i buoni rapporti tenuti con il regime libico, il solito gioco dei piedi nel maggior numero di staffe... intanto i carburanti aumentano ogni mezza giornata senza che nessuno muova foglia
...1911 FOREVER...
- ordotempli

Più alto è il prezzo, maggiori sono le accise .... stato complice
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Blackrifle

Geddafi per quel che mi riguarda potrebbe marcire in una pirvilaia, gia mi son vergognato a tal punto che avrei voluto essere un aborigeno per come e' stato o sannato di come gli stato permesso di insultaci e fare i suoi pirci comodi quando e' venuto in italia ......
S lo scorticano vivo n piazza ne sarei solo che felice.
L'unico tnore e' che dopo possa venire su una potenza estremista di aiatolla' .... E la avremmo sotto casa
S lo scorticano vivo n piazza ne sarei solo che felice.
L'unico tnore e' che dopo possa venire su una potenza estremista di aiatolla' .... E la avremmo sotto casa
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ti piace vincere facile... ponziponzipopopo...radioamerica ha scritto:Io sto con Gheddafi....tanto torna lui......
Every revolution begins with a spark
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ordo sei spanne e spanne più in alto...ordotempli ha scritto:italiani ... i soliti pirla ... io avrei subito mandato truppe in "appoggio" a Gheddafi .. in nome della allenza militare sottoscritta da B. ... una volta lì i nostri si sarebbero "ammutinati" passando agli insorti ..azione spregiudicata ?
Every revolution begins with a spark
- radioamerica

paricutin ha scritto:Ti piace vincere facile... ponziponzipopopo...radioamerica ha scritto:Io sto con Gheddafi....tanto torna lui......
Vincere facile?....ma e' lapalissiano che vinca lui....e noi Italiani al solito tradiamo....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli

Comunque vadano le cose siamo ormai fuori dai giochi, abbiamo perso una favorevole posizione a vantaggio delle solite " sette sorelle ".paricutin ha scritto:Ordo sei spanne e spanne più in alto...ordotempli ha scritto:italiani ... i soliti pirla ... io avrei subito mandato truppe in "appoggio" a Gheddafi .. in nome della allenza militare sottoscritta da B. ... una volta lì i nostri si sarebbero "ammutinati" passando agli insorti ..azione spregiudicata ?
La mia proposta avrebbe comunque impedito il gioco degli altri ....siamo passati dalla più favoreole delle posizioni alla peggiore ed in più ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Pyno&dyno

Ecco, adesso che è intervenuta la nato speriamo di non impelagarci in una guerra, ma come ve la spiegate tutta sta voglia della Francia di attaccare
- ordotempli

La Francia è un paese emergente ... tenta di comprare le migliori aziende all'estero ma impedisce che qualcunaltro possa acquisire partecipazioni nelle sue aziende. Il crollo del nucleare potrà giustificare azioni neocolonialiste .... il mio post vedeva lontano. Adesso siamo decisamente minoritari in quest competizione. La francia aveva investito nel nucleare da rivendere ( anche e sopratutto a noi ) ora tenta di ritornare a venderci ... petrolio .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

I francesi sono solo dei gradassi....nella storia hanno solo vinto battaglie ma mai la guerra.....incapaci sbruffoni e guasconi
- Blackrifle

radioamerica ha scritto:nella storia hanno solo vinto battaglie ma mai la guerra.....i
Noi meglio stiam zitti l'ultima volta che la gente sicacava in mano all'idea di fare incazzare il polo della penisola i militari
Usavano loriche segmentate cingulum gladio e pilum......
Mo non san se ridere o piangere....
- franz67
- SUPER SHOOTER

sembrerebbe che ancora una volta abbiamo perso una posizione di vantaggio al fine di poter usufruire a buon prezzo dell'oro nero libico ... merde ! ovviamente lo dico con amara e distaccata ironia ... dispiace per tutta quella gente che è morta
- radioamerica

oleeeeee.......a tripoli hanno abbatuto un aereo franceseeeee
- Blackrifle

Con lo sputo?
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Ordo... Sincere congratulazioni, la tua perspicacia è un faro nella notte!
A.M.
A.M.
- ordotempli

servisse a qualcosa ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ma no, state tranquilli, Berlusconi ha detto che non ci sono problemi, che la Libia non ha armi per arrivare fino a noi...
Ma pensa davvero che qualcuno con un pò di sale in zucca si possa bere queste stronzate?
Siamo così vicini alla Libia che se sparo dalla Sicilia il proiettile cade sulle loro coste, e questo viene a dirmi che "non hanno armi"... mamma mia. Hanno una forza aerea e navale sicuramente in grado di farlo. Si, forse la coalizione europea ne abbatterebbe la gran parte, ma di sicuro qualcuno passerebbe se volessero davvero. E quella non è gente che sta a guardare "gli obiettivi militari".
Ci trattano proprio per quello che siamo agli occhi del governo: ALLOCCHI.
Ma pensa davvero che qualcuno con un pò di sale in zucca si possa bere queste stronzate?
Siamo così vicini alla Libia che se sparo dalla Sicilia il proiettile cade sulle loro coste, e questo viene a dirmi che "non hanno armi"... mamma mia. Hanno una forza aerea e navale sicuramente in grado di farlo. Si, forse la coalizione europea ne abbatterebbe la gran parte, ma di sicuro qualcuno passerebbe se volessero davvero. E quella non è gente che sta a guardare "gli obiettivi militari".
Ci trattano proprio per quello che siamo agli occhi del governo: ALLOCCHI.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Mr45

radioamerica ha scritto:oleeeeee.......a tripoli hanno abbatuto un aereo franceseeeee
...se ti riferisci a quello che hanno fatto vedere in TV e nel web, è un MIG 23 "governativo" abbattuto dai "ribelli"
...1911 FOREVER...
- tracco61
- Settimo Livello

scelgo la linea del silenzio altrimenti comincio a smadonnare contro qualcuno e mi fanno fuori dal forum.
- waltherp38

Prima
http://www.youtube.com/watch?v=xYxuc9NG ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=RWHZIS14 ... re=related
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- Calico

Ieri sera spiegavano l'interesse petrolifero francese all'intervento. Magari l'articolo l'ha scritto Ordo 
Pentitevi!!!
- Mr45

...walt... ma questo è il Re delle caxxate, il campione del mondo delle bugie, il monarca assoluto del voltagabbana, è troppo facile anche solo riderci sopra... la tristezza è che non se ne va nonostante tutto e che tanti gli daranno ancora il voto alla prossima tornata tra un annetto circawaltherp38 ha scritto:Prima
...1911 FOREVER...
- waltherp38

Sisi governerà ancora ed è sempre colpa nostra.
Dobbiamo fare una profonda autocritica se un domani vorremo aver ragione del berlusconismo dominante.
Lui vince sul nulla.
Dalle mie parti c'è l'espressione "fare il gallo sulla munnezza", lui è il gallo che impera sulle macerie della politica italiana e che ride sulle nostre miserie.
Ma non voglio accendere fiamme sul forum, né urtare la sensibilità di alcuno per cui taccio e perdonatemi se talvolta vado in corto circuito.
Dobbiamo fare una profonda autocritica se un domani vorremo aver ragione del berlusconismo dominante.
Lui vince sul nulla.
Dalle mie parti c'è l'espressione "fare il gallo sulla munnezza", lui è il gallo che impera sulle macerie della politica italiana e che ride sulle nostre miserie.
Ma non voglio accendere fiamme sul forum, né urtare la sensibilità di alcuno per cui taccio e perdonatemi se talvolta vado in corto circuito.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
NORINCO proudly owner.
NORINCO proudly owner.
- phobos
- Nono Livello

Comunque bisogna rivalutare ancora di piu' il genio e la cultura del grande Paolo Villaggio.Con il suo tragico Fantozzi aveva,di fatto, previsto tutto.Forse,con quei capelli, molti saprebbero pure a chi far interpretare il ruolo di Mariangela..... 
Memento Audere Semper
- franz67
- SUPER SHOOTER

petrolio, uranio e clandestini .Calico ha scritto:Ieri sera spiegavano l'interesse petrolifero francese all'intervento. Magari l'articolo l'ha scritto Ordo
l'interesse francese riguarda anche le miniere del centro africa, passa proprio per la Libia la via dell'uranio.
La politica è questa in tutto il mondo.
- tracco61
- Settimo Livello

questi sono gli effetti della profonda crisi economic che stiamo attraversando, la geografia del mondo politico economica si sta ridisegnando e come dicevo in un altro tread noi non siamo nemmeno seduti al tavolo dove si danno le carte
- Calico

Ieri notte Berlusca ha dichiarato guerra a Sarcozy, ma era tardi e non ci ho capito molto. Vediamo oggi 
Pentitevi!!!
- tracco61
- Settimo Livello

non ha dichiarato guerra, sta tentando in estremiss di guadagnare una oìposizione in europa in questa crisi senza offendere il rais, la solita figura del menga.
mentre chiede l'ombrello nato dice di essere dispiaciuto per il suo amico. che tristezza.
mentre chiede l'ombrello nato dice di essere dispiaciuto per il suo amico. che tristezza.
- ordotempli

Mi appare molto chiaro che avevo ragione ... la Nato e L'ONU si sono tirate indietro, la Germania, che partecipò ad un incontro con gli USA tenutosi a Parigi con Francia ed UK, ha dichiarato di non essere interessata ... Berluscini si presentò (non sò se invitato o non) giunse in ritardo .. o non fù invitato (non è chiaro). Una guerra neocoloniale .... Francia ed UK come al solito utilizzano le strutture internazionali quando fà comodo, ma sono più che pronte a violarle in none dei propri interessi .... ora che il nucleare sembra essere negletto il petrolio libico (sul quale avevamo un favorevole posizione) sembra diventare indispensabile ... nel contempo la Francia si garantisce le vie strategiche da centro africa verso il mare per i suoi traffici di uranio (provenienza centroafricana) e noi ? A reggere il moccolo ! Il nostro governo è preda di interessi diversi e piuttosto futili ... volti a garantire l'inamovibilità delle poltrone, a moltiplicarle se possibile ... mostrando tutta la sua incapacità a gestire sia le cose interne sia quelle esterne ... siamo un popolo senza speranze ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- tracco61
- Settimo Livello

L'Inghilterra in Libia ha sempre avuto un peso maggiore del nostro anche se tutti facevano finta di ignorarlo.
- Calico

Sempre la stessa storia: se ci fosse stato un altro al governo, saremmo sempre stati i "perdenti guerra" e dunque assoggettati ai voleri di tutti. Se questa volta il gallinaccio francese si é preso un vaffanzum, ben venga. Lo stesso Napolitano plaude alla richiesta di interessamento NATO. Ieri sera parlavano anche di revoca della concessione delle nostre basi: si parla di no fly zone e poi si bombarda?
Pentitevi!!!
- tracco61
- Settimo Livello

guarda che stanno bombardando anche i nostri, come hanno sparato e sparano ogni giorno in iraq ed in afganista, come hanno fatto in cossovo o credi davvero che i nostri in giro per le guerre del mondo siano dei santarellini che portano oltre all'acqua da bere l'acqua santa per benedire i defunti e redimere i miscredenti.
- Calico

Naturalmete quando posto col cellulare sintetizzo: è ovvio che non lo penso, infatti, dal mio punto di vista, per rimanere fedeli alla Costituzione si sarebbero dovute fare solo guerre di reazione ad aggressione; la critica la rivolgo specialmente a coloro che vollero intervenire in Jugoslavia. Per quanto riguarda i post, ieri notte avevo sentito un po' di frasi da Vespa, prima di andare a dormire, e le ho buttate là. Ma, riguardando la registrazione di Montalbano (dopo c'era Vespa), il tuo post avresti dovuto rigirarlo a loro, che ci hanno fatto una trasmissione e perso una nottata 
Pentitevi!!!
- ordotempli

AVEVO RAGIONE, un recente articolo, che allego, sembra copiarmi ... leggete con attenzione.
http://www.eurasia-rivista.org/8828/lib ... va-litalia
in particolare :
" Prima della Risoluzione 1973, la guerra civile libica stava rapidamente volgendo verso la conclusione, con la vittoria delle forze governative sui ribelli. Rinunciando all’obiettivo politico, ormai non più conseguibile se non a grave prezzo, di destituire Gheddafi, si poteva inviare una forza di pace variegata, con l’apporto di nazioni neutrali come l’Italia e la Turchia, dell’Unione Africana schierata col Governo libico e della Lega Araba che parteggia per i ribelli; forza di pace incaricata d’interporsi tra le armate in conflitto, disarmare i ribelli ormai prossimi alla sconfitta ma costringere Gheddafi a varare un’amnistia e qualche concessione minore. La missione internazionale sarebbe stata accettata, con tutta probabilità, dal Governo libico, dal momento che escludeva un attacco militare a suo danno; dai ribelli, perché scongiurava il bagno di sangue finale, poteva favorire l’espatrio di quelli più compromessi con la rivolta, e strappare a Tripoli concessioni che non era più possibile conquistare con le armi. "
http://www.eurasia-rivista.org/8828/lib ... va-litalia
in particolare :
" Prima della Risoluzione 1973, la guerra civile libica stava rapidamente volgendo verso la conclusione, con la vittoria delle forze governative sui ribelli. Rinunciando all’obiettivo politico, ormai non più conseguibile se non a grave prezzo, di destituire Gheddafi, si poteva inviare una forza di pace variegata, con l’apporto di nazioni neutrali come l’Italia e la Turchia, dell’Unione Africana schierata col Governo libico e della Lega Araba che parteggia per i ribelli; forza di pace incaricata d’interporsi tra le armate in conflitto, disarmare i ribelli ormai prossimi alla sconfitta ma costringere Gheddafi a varare un’amnistia e qualche concessione minore. La missione internazionale sarebbe stata accettata, con tutta probabilità, dal Governo libico, dal momento che escludeva un attacco militare a suo danno; dai ribelli, perché scongiurava il bagno di sangue finale, poteva favorire l’espatrio di quelli più compromessi con la rivolta, e strappare a Tripoli concessioni che non era più possibile conquistare con le armi. "
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Mr45

tracco61 ha scritto:guarda che stanno bombardando anche i nostri, come hanno sparato e sparano ogni giorno in iraq ed in afganista, come hanno fatto in cossovo o credi davvero che i nostri in giro per le guerre del mondo siano dei santarellini che portano oltre all'acqua da bere l'acqua santa per benedire i defunti e redimere i miscredenti.
...ti sbagli tracco, che i nostri non sparano, accecano i radar con un incantesimo, infatti il navigatore è un mago accreditato dell'Ordine dei Maghi... questo ha detto svariate volte il ministro della difesa. Questo signore ha più e più volte espressamente detto che i Tornado ECR volano sulla Libia e solo con la loro presenza i radar della DCA "perdono la vista"... forse non si è accorto che ai piloni subalari i nostri Tornado portano agganciati missili HARM, quegli stessi missili che hanno svariate volte colpito installazioni radar allo scopo di minimizzare le capacità delle difese contraeree libiche... probabilmente questo signore, che dubito fortemente conosca la materia difesa, di cui è il ministro, pensa che gli italiani siano tutti stupidi, il problema è che, molto probabilmente, tanti ci credono, non ho visto striscioni arcobaleno da nessuna parte
...1911 FOREVER...
- phobos
- Nono Livello

Mai,comunque come i grandi americani.I nostri tornado si divertono a volare e basta ma loro sono gli unici ad avere armi molto educate,ovvero,armi che non fanno male, e inoltre sanno colpire solo i due cattivoni di turno e salvano gli altri 2500 innocenti intorno.Le famose (le hanno solo loro) armi 'intelligenti' che sono talmente intelligenti da saper colpire solo scuole e ospedali..... 
Memento Audere Semper
- tracco61
- Settimo Livello

probabilmente questo signore, che dubito fortemente conosca la materia difesa, di cui è il ministro, pensa che gli italiani siano tutti stupidi, il problema è che, molto probabilmente, tanti ci credono, non ho visto striscioni arcobaleno da nessuna parte
[/quote]