La vostra prossima auto
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

La vostra prossima auto
Visti i prezzi dei carburanti, rimarrete fedeli alle scelte odierne o cercherete dei carburanti a minor costo?
Because they said I couldn't have it
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: La vostra prossima auto
Ad Idrogeno ... (opzione mancante)

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
A metano già ce l'ho... e mi ci trovo bene. Se si usasse metano "biologico" (cioè "recuperato" da decomposizione e simili, invece di quello "fossile"), sarebbe ad impatto quasi zero.
Ordo, ricordati che l'idrogeno è solo un modo per trasportare l'energia. A meno di non usarlo per la fusione: con una centrale a fusione potresti generare molta più energia di quella necessaria per l'elettrolisi che ti permette di ricavare idrogeno dall'acqua. Peccato che ancora non si sia riusciti ad ottenere una fusione controllata ed utilizzabile (a quanto ne so). Tra l'altro, avrebbe il difettuccio secondario di liberare grosse quantità di ossigeno (che non si ricombinerebbe col suo idrogeno al momento della combustione nel motore, dato che il "suo" idrogeno viene convertito in elio dalla fusione), che non fa particolarmente bene (in quantità eccessiva risulta tossico).
Ordo, ricordati che l'idrogeno è solo un modo per trasportare l'energia. A meno di non usarlo per la fusione: con una centrale a fusione potresti generare molta più energia di quella necessaria per l'elettrolisi che ti permette di ricavare idrogeno dall'acqua. Peccato che ancora non si sia riusciti ad ottenere una fusione controllata ed utilizzabile (a quanto ne so). Tra l'altro, avrebbe il difettuccio secondario di liberare grosse quantità di ossigeno (che non si ricombinerebbe col suo idrogeno al momento della combustione nel motore, dato che il "suo" idrogeno viene convertito in elio dalla fusione), che non fa particolarmente bene (in quantità eccessiva risulta tossico).
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Personalmente ho una benzina, e considerando quanto mi deve durare visto che non ho la minima intenzione di spendere altri soldi in macchine per almeno altri 10 anni, è probabile che quando la dovrò cambiare lo farò perchè benzina non ce ne sarà più. 
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- ordotempli

NdK ha scritto:A metano già ce l'ho... e mi ci trovo bene. Se si usasse metano "biologico" (cioè "recuperato" da decomposizione e simili, invece di quello "fossile"), sarebbe ad impatto quasi zero.
Lo sò bene, ma alla mia età spero che questa ultima auto acquistata abbia una vita tanto lunga da consentirmi il tempo che impone lo sviluppo della propulsione ad idrogeno ...
2020 ... http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... cx-clarity
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Pyno&dyno

Io ho un benzina e la unica cosa di cui sono sicuro è che la prossima non sarà a benza; o diesel o gpl anche se il vantaggio economico del metano è rilevante c'è sempre da considerare la perdita di bagagliaio cosa che non si ha col gpl se si monta la ciambella al posto della ruota di scorta.
- WolfNet
- Sesto Livello

Sono passato da auto a benzina a quelle a Gpl e mi sono sempre trovato bene, anche se in queste ultime ho sempre montato il bombolone non la ciambella, per la scarsa autonomia che ti dava.Pyno&dyno ha scritto:Io ho un benzina e la unica cosa di cui sono sicuro è che la prossima non sarà a benza; o diesel o gpl anche se il vantaggio economico del metano è rilevante c'è sempre da considerare la perdita di bagagliaio cosa che non si ha col gpl se si monta la ciambella al posto della ruota di scorta.
Adesso, da un anno uso una Opel Zafira a metano:
http://www.opel.it/microsite/ecom_gplte ... _home.html
La prima cosa che noti quando passi da un carburante all'altro è il diverso modo di pagare il pieno, dalla carta di credito della benzina (circa 80 euro a volta), alle banconote del Gpl (circa 30 euro) per finire con le monetine con il Metano (da circa 7-10 euro con una Punto arrivando a 15-18 con Multipla o Zafira).
Se abitate in Emilia Romagna, soprattutto nell'asse Parma-Bologna, e non siete dei rappresentati che fanno 50-75.000 km all'anno, allora il metano è sicuramente vincente, se abbinato ad un'auto con un autonomia decente (Zafira, Touran o Multipla, ad esempio, che hanno circa 350-400Km prima di dover rifare il pieno).
Panda, Punto, Citroen C3, etc, con autonomie limitate (200km circa), sono consigliabili solo a chi abita molto vicino al posto di lavoro o ai distributori. È questo il vero limite del metano, la scarsa autonomia e la fila a fare rifornimento (pochi distributori=molta gente a quelli aperti) che può tranquillamente arrivare a 45 minuti prima che tocchi a te (e poi ne perdi altri 7-10 quando sei sotto)... cominci ad apprezzare i bar dei distributori! Oppure ti organizzi e lo fai ogni volta che vedi il distributore vuoto, anche se hai ancora mezzo serbatoio (come faccio io).
Per quanto riguarda la perdita del baule... dipende... se acquisti auto come la Multipla, la Touran o la Zafira, il baule non viene toccato e nemmeno i posti a sedere... ti giochi la ruota di scorta!
Altro problema nasce nei viaggi lunghi... devi guardare sulla mappa le colonnine del metano ed organizzare le tappe per i rifornimenti. Oppure installi sul Tom Tom le colonnine come punti di interesse e quando ti serve, punti il navigatore verso la più vicina.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- Pietro66
- Settimo Livello

Ho votato Ibrida, semplicemente perche' spero che quando sara' ora di cambiare quest'auto, che ora e' a GPL, l'ibrido sia una realta' piu' accessibile.
L'idrogeno potrebbe essere una buona alternativa, sicuramente per il discorso ambientale, sia per la tecnologia elettrica a celle di idrogeno sia per la combustione di idrogeno, ma cosi' anche l'elettrico puro, sempre che si trovi una tecnologia per gli accumulatori che poi non ci si ritorca contro.
Non nego che sono piuttosto pessimista in materia e credo che i petrolieri la faranno da padrone ancora per tanti e tanti anni, alla facciaccia nostra e dell'inquinamento.
Sono anche fermamente convinto che in parecchi "cassetti" stiano nascoste delle soluzioni ottimali, gia' da tempo, ma che vengano tenute appositamente nascoste per permettere ai petrolieri di arricchirsi ulteriormente.
Quando riusciremo a svincolarci dal petrolio, non avranno piu' senso nemmeno i vari "colonnelli" cui oggi baciamo le mani...
L'idrogeno potrebbe essere una buona alternativa, sicuramente per il discorso ambientale, sia per la tecnologia elettrica a celle di idrogeno sia per la combustione di idrogeno, ma cosi' anche l'elettrico puro, sempre che si trovi una tecnologia per gli accumulatori che poi non ci si ritorca contro.
Non nego che sono piuttosto pessimista in materia e credo che i petrolieri la faranno da padrone ancora per tanti e tanti anni, alla facciaccia nostra e dell'inquinamento.
Sono anche fermamente convinto che in parecchi "cassetti" stiano nascoste delle soluzioni ottimali, gia' da tempo, ma che vengano tenute appositamente nascoste per permettere ai petrolieri di arricchirsi ulteriormente.
Quando riusciremo a svincolarci dal petrolio, non avranno piu' senso nemmeno i vari "colonnelli" cui oggi baciamo le mani...
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
- Pyno&dyno

Da qualche parte ho letto che se usi l'auto a gpl per brevi tratti praticamente non si risparmia quasi niente in quanto l'auto si avvia a benzina e continua a funzionare a benzina finchè non si è scaldata, corrisponde a verità?
- Calico

Mi ritrovo nel discorso di Sergio, anche se apprezzo i chiarimenti scientifici. Altri dubbi oltre quelli di Pyno: l'assicurazione cresce? Di quanto? 3 anni fa sono andato a Parma e all'ingresso del parcheggio sotterraneo c'era il divieto per i mezzi alimentati a carburanti gassosi. Gli anni precedenti, al sotterraneo di Firenze e a quelli di Siena idem. É ancora così?
Pentitevi!!!
- Pietro66
- Settimo Livello

Ho una Focus 2.0 SW con un impianto BRC.Pyno&dyno ha scritto:Da qualche parte ho letto che se usi l'auto a gpl per brevi tratti praticamente non si risparmia quasi niente in quanto l'auto si avvia a benzina e continua a funzionare a benzina finchè non si è scaldata, corrisponde a verità?
Quando la temperatura esterna e' molto ma molto bassa, io faccio al massimo 400-500 metri prima che il sistema commuti automaticamente a GPL.
D'estate, partendo da casa, esco dal box e nel tempo che il cancello automatico si chiuda, scatta a GPL.
Piuttosto e' il rendimento che e' parecchio basso rispetto alla benzina o al gasolio:
in ciclo urbano, definiamolo "milanese", un'auto come la mia non supera gli 8 con un litro, mentre in autostrada a velocita' di crociera, raggiungo anche i 12 con un litro.
Il GPL costa circa meta' della benzina.
Arrivera' baffone....
- Pietro66
- Settimo Livello

Allora:Calico ha scritto:Mi ritrovo nel discorso di Sergio, anche se apprezzo i chiarimenti scientifici. Altri dubbi oltre quelli di Pyno: l'assicurazione cresce? Di quanto? 3 anni fa sono andato a Parma e all'ingresso del parcheggio sotterraneo c'era il divieto per i mezzi alimentati a carburanti gassosi. Gli anni precedenti, al sotterraneo di Firenze e a quelli di Siena idem. É ancora così?
l'assicurazione e' la stessa, il bollo e' addirittura qualche euro meno.
Per il discorso parcheggi sotterranei, nella maggior parte di quelli nuovi vale l'accesso al primo piano interrato, visto che l'impianto montato sulle auto nuove risponde ad alcune normative di sicurezza particolari.
Io non ho mai avuto limitazioni.
Arrivera' baffone....
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Prendendola nuova sicuramente a metano 
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- Calico

Linear, prima di farmi il preventivo, mi chiede sempre se l'auto è stata trasformata a metano o gpl. Dunque?
Pentitevi!!!
- WolfNet
- Sesto Livello

Il motore a scoppio è il peggiore che ci sia.Pietro66 ha scritto:Ho votato Ibrida, semplicemente perche' spero che quando sara' ora di cambiare quest'auto, che ora e' a GPL, l'ibrido sia una realta' piu' accessibile.
Intanto è fatto per andare bene solo a benzina, tutti gli altri carburanti sono raffazzonamenti successivi (se ci pensate il diesel solo ora, dopo molti anni, è molto affidabile, prima era veramente la “fonte” di ogni problema meccanico).
Anche l’idea di usare l’idrogeno come combustibile è un ulteriore raffazzonamento.
L’ideale è un motore elettrico, che dura 1.000 (MILLE) volte di più di uno a combustione interna (e che necessità di minima manutenzione), è molto più leggero e compatto (permettendoti di creare auto più piccole, con la medesima capacità di carico e volumi interni di quelle odierne)..
Il vero problema è l’autonomia e come alimentarlo. Batterie? Celle a combustibile?
Quest’ultima sarebbe la soluzione ottimale, potresti andare a “fare il pieno” semplicemente lasciando la vecchia cella al distributore, che calcola quanto ossigeno e idrogeno sono rimasti e ti installa quella nuova, scontando quello che stai cedendo.
Problema è chi controllo che non mi diano una cella “farlocca”? In Italia soprattutto.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- Calico

Bah. Gli avvolgimenti dei motori elettrici duravano quando li facevamo in Italia, dopo aver imparato dai tedeschi. Già quelli polacchi facevano pena; figuriamoci ora, quelli cinesi. Se non si rimette in piedk l'industria europea, possiamo sperare poco. Volete che le castagne dal fuoco ce le tolga un popolo retto su basi di schiavitù del proletariato, con le verità dei dogmi politici, i quali pensano che gli occidentali sono tutti citrulli da spennare?
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Calico ha scritto:Bah. Gli avvolgimenti dei motori elettrici duravano quando li facevamo in Italia, dopo aver imparato dai tedeschi. Già quelli polacchi facevano pena; figuriamoci ora, quelli cinesi. Se non si rimette in piedk l'industria europea, possiamo sperare poco. Volete che le castagne dal fuoco ce le tolga un popolo retto su basi di schiavitù del proletariato, con le verità dei dogmi politici, i quali pensano che gli occidentali sono tutti citrulli da spennare?
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello

La prossima Auto?
Attualmente con la mia Golf quarta serie sto ancora da Dio.
Anche se... pur tenendola bene...comincio a pensare che sia da cambiare.
Cmq, se dovessi togliermi uno sfizio, con un auto particolare, a prezzo Umano, prenderei questa, una Ford Mustang ( parliamo della Ford Americana... tutta un altra pasta):

Di importazione usata sta intorno i 20'000 euro... oltre ad essere cattiva, non ha nulla da invidiare in termini di potenza e velocità, ad altre auto sportive europee più blasonate.
A me andrebbe bene in un qualsiasi allestimento... un sogno
Attualmente con la mia Golf quarta serie sto ancora da Dio.
Anche se... pur tenendola bene...comincio a pensare che sia da cambiare.
Cmq, se dovessi togliermi uno sfizio, con un auto particolare, a prezzo Umano, prenderei questa, una Ford Mustang ( parliamo della Ford Americana... tutta un altra pasta):

Di importazione usata sta intorno i 20'000 euro... oltre ad essere cattiva, non ha nulla da invidiare in termini di potenza e velocità, ad altre auto sportive europee più blasonate.
A me andrebbe bene in un qualsiasi allestimento... un sogno
-=Bullet Storm=-
- waltherp38

Bel machinario l'ho guidata cabrio blu cobalto e interni in pelle beige
...il problema era che se schiacciavi un po' il piedino i cops spuntavano dappertutto.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- robyoffy
- Settimo Livello

La mia prossima macchina?Mitsubishi Lancer evo X

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Blackrifle

A pedali.... Cosuma poco e faccio ginnastica.
Se invecue nn scoppia la guerra mondiale nn c'e' il 2012 e idvento ricco mi prendo una camaro o una corvette o una grantorino o una mstang anni 60-70 e chisenefrega dei consumi
Se invecue nn scoppia la guerra mondiale nn c'e' il 2012 e idvento ricco mi prendo una camaro o una corvette o una grantorino o una mstang anni 60-70 e chisenefrega dei consumi
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Finiti i tempi della gioventù quando si stava sempre a tavoletta e auto modificate sempre, ora, giustamente che non è più pensabile correre, a cosa serve un'auto veloce????? A un tubo di niente, allora da diversi anni a questa parte, Land Rover e ora Defender, auto ognitempo da consumare fino all'ultimo bullone, ai voglia il passar del tempo.....Una filosofia di vita...
A.M.
A.M.
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Quotissimo.antonio mitelli ha scritto:Finiti i tempi della gioventù quando si stava sempre a tavoletta e auto modificate sempre, ora, giustamente che non è più pensabile correre, a cosa serve un'auto veloce????? A un tubo di niente, allora da diversi anni a questa parte, Land Rover e ora Defender, auto ognitempo da consumare fino all'ultimo bullone, ai voglia il passar del tempo.....Una filosofia di vita...
A.M.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Blackrifle

Eccerto ora se superi di 20km h. Ti prendono ti levano macchinascarpe vestiti ti ingabbiano e hai pene simili a quelle per omicidio plurimo volontario...
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Credo che per un po' la mia macchina del futuro sua quella del mio passato. La mia gloriosa VW Polo del 2002 turbodiesel. Ancor oggi mi soddisfa in ogni esigenza di praticità, capienza ed affidabilità. Non vado pazzo per le auto (difficilmente si rivaluterà col tempo, a differenza del mio maggiolino, che e' un eccezione). Quindi meglio investire in altro, anche le armi.
Peace through superior FALpower
- Mr45

...la mia prossima sarà, se riesco a trovarla, una FIAT 500 del '67, se non la trovo una bella URAL 750 con sidecar... non se ne può più di tutta quest'elettronica 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sopratutto vogliono troppa valuta europea per le auto. Troppi soldi per qualcosa che dobbiamo buttar via dopo pochi anni e che diventa vecchio ed (apparentemente) obsolescente in ancor meno tempo... non sono così consumista. Amo i beni durevoli, e' forse anche per questo che mi piacciono le armi, i libri e le monete romane. Anche nei gatti ho scelto di allevare la razza tendenzialmente più longeva. E' piuttosto normale per un Thai superare i vent'anni ma so' che la mia veterinaria ne ha avuti in cura anche di ventisette.
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Se tutto va bene arriva tra pochi giorni: Mercedes-Benz E270 cdi Avantgarde, nero ossidania metallizato con interni in pelle neri, tetto panoramico, navigatore, multicd, impainto harman/kardon con subwofer posteriore, sensori parcheggio anteriori e posteriori, assetto sport con cerchi in lega da 17" e gomme 245/45 ZR 17, climatizzatore automatico a 4 zone....e qualche altra cosuccia che ho dimentica....i km....64.000 originali e tagliandati MB.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- Mr45

ilbolscevico ha scritto:Se tutto va bene arriva tra pochi giorni: Mercedes-Benz E270 cdi Avantgarde, nero ossidania metallizato con interni in pelle neri, tetto panoramico, navigatore, multicd, impainto harman/kardon con subwofer posteriore, sensori parcheggio anteriori e posteriori, assetto sport con cerchi in lega da 17" e gomme 245/45 ZR 17, climatizzatore automatico a 4 zone....e qualche altra cosuccia che ho dimentica....i km....64.000 originali e tagliandati MB.
AL
...un'altro capitalista dedito al consumismo
...1911 FOREVER...
- Calico

Bello il film dell'altra sera scritto, diretto e interpretato da Clint EastwoodBlackrifle ha scritto:A pedali.... Cosuma poco e faccio ginnastica.
Pentitevi!!!
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Gran Torino? La dimostrazione che il vino buono migliora con gli anni! Pero', chiedo subito scusa a Blackrifle ed a colori che ne condividono i gusti, non riesco proprio a farmi piacere i veicoli terrestri statunitensi. Li trovo spesso grossi, un po' cafoni, inutilmente grossi e potenti per il lavoro che devono compiere. In Europa riusciamo a fare le stesse cose con consumi medi molto più ridotti. Ammetto di fare un' ecceziobe per la Ford Mustang di Steve Mc Queen in Bullit, ma solo per quello specifico esemplare e solo a causa del film e del pilota.
- DesertEagle
- Quinto Livello

Gusti estetici a parte però... un bmw con motore molto performante non lo paghi meno di 40'000 euro... la mercedes in fatto di prezzi non è di certo da meno.
Una Ford Mustang Shelby è un missile... roba che Bmw e Mercedes non si sogna di proporre a prezzi onesti... si perchè una Mustang in america costa sui 15'000 dollari... davvero alla portata di tutti.
Stesso discorso per la Camaro... con la differenza di qualche migliaio di euro in più.
Conosco personaggi, che volevano fare i fighi coi Mercedes... ma hanno preso delle sonore cantonate... ok i modelli difettati possono uscire da tutte le fabbriche...
Ma posso concepirlo per la Fiat... la Skoda...
Ma non con macchine da 40mila e passa euro.
Non è tutto Oro quello che luccica.
e non lo dico per partito preso... ma perchè per un po di tempo, per arrangiare, ho lavorato come meccanico... e di cagate ne ho viste sui mercedes.
Una Ford Mustang Shelby è un missile... roba che Bmw e Mercedes non si sogna di proporre a prezzi onesti... si perchè una Mustang in america costa sui 15'000 dollari... davvero alla portata di tutti.
Stesso discorso per la Camaro... con la differenza di qualche migliaio di euro in più.
Conosco personaggi, che volevano fare i fighi coi Mercedes... ma hanno preso delle sonore cantonate... ok i modelli difettati possono uscire da tutte le fabbriche...
e non lo dico per partito preso... ma perchè per un po di tempo, per arrangiare, ho lavorato come meccanico... e di cagate ne ho viste sui mercedes.
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Non oso chiederti il prezzo.ilbolscevico ha scritto:Se tutto va bene arriva tra pochi giorni: Mercedes-Benz E270 cdi Avantgarde, nero ossidania metallizato con interni in pelle neri, tetto panoramico, navigatore, multicd, impainto harman/kardon con subwofer posteriore, sensori parcheggio anteriori e posteriori, assetto sport con cerchi in lega da 17" e gomme 245/45 ZR 17, climatizzatore automatico a 4 zone....e qualche altra cosuccia che ho dimentica....i km....64.000 originali e tagliandati MB.
AL
Io lavoro come responsabile informatico presso una delle più grosse concessionarie del gruppo FIAT in ITalia. E ti posso assicurare che non esistono più discorsi del tipo "ma quella è BMW quindi deve essere migliore". Ho perso il conto dei clienti arrivati qui da noi incazzati neri perchè hanno preso BMW e Mercedes con problemi INFINITI da un mese dopo l'acquisto, e che sono passati a Fiat, Alfa, Lancia, ecc, senza mai averne. Così come ho perso il conto dei clienti a cui è capitato l'opposto. Ormai i criteri sono quelli dappertutto, chi più chi meno, per questo che non ho MAI comprato macchine nuove (troppo care per quello che valgono) e non ho mai superato il 1.2 di cilindrata: la mia Grande Punto, 1.2 benzina, fa tranquillamente i 150 km/h come velocità massima mantenendo i bassi consumi di tutti i giorni (circa 16 km/litro in città e circa 20 km/litro fuori città), è grande e spaziosa, ci sta tutto dal passeggino della bimba alle armi lunghe, è comoda, ha tutti gli optional che mi servono, costa pochissimo (l'ho pagata 7mila euro usata di due anni con 16mila km) e si mantiene con pochissimo. Per fare casa-lavoro-casa tutti i giorni, e qualche uscita fuori porta quando capita (ci ho fatto tutto il viaggio Umbria e Marche l'estate scorsa) va più che bene.DesertEagle ha scritto:Gusti estetici a parte però... un bmw con motore molto performante non lo paghi meno di 40'000 euro... la mercedes in fatto di prezzi non è di certo da meno.
Se poi vogliamo parlare di passioni, allora posso concepire le "macchinone", ognuno ha i suoi gusti e i suoi hobbies dopotutto. Ma che non mi si parli di "necessità" di avere macchine da 30 o 40mila euro, perchè mi metto a ridere.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Sergio l'auto è dicembre 2005, io non credevo ai km originali ma stamane dal concessionario MB di AV tramite VIN mi hanno confermato la veridicità dei km e degli interventi in garanzia/manutenzione....il prezzo poco meno della quotazione di quattroruote...
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ale perdonami, forse mi sono espresso in modo un pò troppo "colorito", ma non intendevo assolutamente giudicare il tuo acquisto, a prescindere dagli anni o dal prezzo!ilbolscevico ha scritto:Sergio l'auto è dicembre 2005, io non credevo ai km originali ma stamane dal concessionario MB di AV tramite VIN mi hanno confermato la veridicità dei km e degli interventi in garanzia/manutenzione....il prezzo poco meno della quotazione di quattroruote...
AL
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- WolfNet
- Sesto Livello

Mr45 ha scritto:...la mia prossima sarà, se riesco a trovarla, una FIAT 500 del '67, se non la trovo una bella URAL 750 con sidecar... non se ne può più di tutta quest'elettronica
Io sono l'esatto opposto... ne ho avuto abbastanza di macchine "analogiche"... PRETENDO l'elettronica e sto pregustando una macchina come la Opel Ampera:

Per superare il problema dell’autonomia hanno avuto l’idea semplice, ma efficace di installare un semplice “gruppo elettrogeno” che carichi costantemente le batterie, e poi ci pensa il motore elettrico alimentato da queste a far andare avanti la macchina. Il “motore termico” è ottimizzato per produrre elettricità per le batterie e non per azionare il movimento della vettura. Il computer di bordo poi gestirà tutto il possibile per il risparmio energetico e l’ottimizzazione di consumi.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Mah... L'unico caso in cui mi piace la doppia conversione è quando si parla di UPS... O magari hanno usato un motore Stirling?
- Calico

Sergio, sono peggio di te. Avevo un'Alfa 33 4x4 con cui mi divertivo da matti. Me l'ha ammazzata un distributore sull'Aurelia, ad Albinia, dandomi benzina mista a gasolio. Mi é capitata un'Alfa 145 1700cc 16v che ho pagato 2 milioni e 400 mila lire. Fa 200 km/h ma non posso scendere uno scalino di 6 cm, perché tocca sotto. Comunque ho appena fatto la revisione e finché campa lei, un'altra a combustione tradizionale non la prendo: o passo all'ecologico puro (utopia), o dovrò accontentarmi di un biodisel, ma non mi entusiasma affatto. Spero che il petrolio finisca presto.
Pentitevi!!!
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ti quoto, anche perchè sono convinto che, quando il petrolio finirà davvero e ci avranno spillato fino all'ultimo centesimo facendocelo pagare a prezzi impossibili, si scoprirà magicamente un'alternativa che consentirà di usare ancora i motori attuali con altri carburanti. E ricominceremo da capo...Calico ha scritto:Sergio, sono peggio di te. Avevo un'Alfa 33 4x4 con cui mi divertivo da matti. Me l'ha ammazzata un distributore sull'Aurelia, ad Albinia, dandomi benzina mista a gasolio. Mi é capitata un'Alfa 145 1700cc 16v che ho pagato 2 milioni e 400 mila lire. Fa 200 km/h ma non posso scendere uno scalino di 6 cm, perché tocca sotto. Comunque ho appena fatto la revisione e finché campa lei, un'altra a combustione tradizionale non la prendo: o passo all'ecologico puro (utopia), o dovrò accontentarmi di un biodisel, ma non mi entusiasma affatto. Spero che il petrolio finisca presto.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Non hai da scusarti. Lo sapete che lavoro in Direzione Tecnica FIAT AUTO e amo le auto come le armi, dopo circa un anno di ricerca ho trovato a pochi km da casa un'auto tenuta bene e con pochi km, il prezzo è meno di quello che avevo preventivato e messo da parte negli anni...qualcuno dirà che è un'auto da "nonno" ma non fa nulla, quando voglio fare il giovincello tiro il GTV dal box e mi faccio un giro.Sergio ha scritto:Ale perdonami, forse mi sono espresso in modo un pò troppo "colorito", ma non intendevo assolutamente giudicare il tuo acquisto, a prescindere dagli anni o dal prezzo!ilbolscevico ha scritto:Sergio l'auto è dicembre 2005, io non credevo ai km originali ma stamane dal concessionario MB di AV tramite VIN mi hanno confermato la veridicità dei km e degli interventi in garanzia/manutenzione....il prezzo poco meno della quotazione di quattroruote...
ALCome ho detto, ognuno ha le sue passioni, se poi sei riuscito ad acquistare un auto che ti piace a un prezzo ottimo, sono contentissimo per te.
Ora dopo questa, prossima pazzia moglie permettendo una bella Chevrolet Corvette C4 90-91 pertanto d'epoca....qeusta da usare solo per spettinare e alzare le gonne alle signorine....
AL
P.S. Vado a fare il bonifico al rivenditore MB
A. Venditti
A. Venditti
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

...dopodichè vogliamo le foto!!! ;)
Non sapevo lavorassi in FIAT, ma hai contatti anche con i concessionari per problematiche tecniche oppure solo internamente? Magari ci siamo sentiti e non lo sappiamo. ;)
Non sapevo lavorassi in FIAT, ma hai contatti anche con i concessionari per problematiche tecniche oppure solo internamente? Magari ci siamo sentiti e non lo sappiamo. ;)
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Ho appena ricevuto in dotazione come auto aziendale una Chevrolet Cruze LT. E' un 2.0 da 165CV con cambio manuale a 6b marce. La dotazione di serie è da paura per un mezzo che sta sotto i 20.000 euro full optional. Certo gli interno non sono da tedesca, ma visto che costa la metà di una Serie 3, è confortevole e in autostrada va come un missile.. unico neo i consumi un pò alti per la categoria, però se uno calcola il prezzo di acquisto del nuovo, ci starà anche un pò di gasolio..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- WolfNet
- Sesto Livello

Stando a:NdK ha scritto:Mah... L'unico caso in cui mi piace la doppia conversione è quando si parla di UPS... O magari hanno usato un motore Stirling?
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... pel-ampera
La chiamano "elettrica ad autonomia estesa". Vale a dire che è un'auto ibrida le cui ruote sono azionate sempre da motori elettrici, alimentati a loro volta da un pacchetto di batterie agli ioni di litio. Queste ultime, se ricaricate alla presa della corrente di casa, permettono di percorrere circa 60 km in modalità puramente elettrica. E se il viaggio è più lungo? Nessun problema: un piccolo motore termico funge da generatore per ricaricare gli accumulatori.
Stiamo parlando della Opel Ampera, cugina europea della Chevrolet Volt. Alla vigilia delle giornate stampa del Salone di Ginevra, in cui debutterà, la Casa tedesca del gruppo General Motors ha diffuso le prime foto ufficiali che potete vedere a lato. La Ampera sarà prodotta a partire dalla fine del 2011, anche in versione con guida a destra e con il marchio Vauxhall per il mercato britannico.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Non mi occupo dei concessionari. Da Gennaio sono uno dei "culi sensibili" che prima dell'avvio produttivo gira in pista con l'auto e ne analizza prestazioni, guidabilità e consumi...lo chiamano Performance Engineer (PE) ed è colui che delibera dal punto di vista prestazioni e consumi l'autoveicolo.Sergio ha scritto:...dopodichè vogliamo le foto!!! ;)
AL
A. Venditti
A. Venditti
- Calico

Complimenti! Parlando di "nonni" e riferendomi a me medesimo: non riesco proprio ad abituarmi ai cambi a 6 marce. Ho guidato a lungo la fiat 16 e, fuori dall'autostrada, l'avrei indirizzata verso un dirupo, spingendola a mano, se non avessi avuto il proprietario con me. E' un segnale di senilità irreversibile con mancanza di adattamento alle novità? Devo preoccuparmi?ilbolscevico ha scritto:Non mi occupo dei concessionari. Da Gennaio sono uno dei "culi sensibili" che prima dell'avvio produttivo gira in pista con l'auto e ne analizza prestazioni, guidabilità e consumi...lo chiamano Performance Engineer (PE) ed è colui che delibera dal punto di vista prestazioni e consumi l'autoveicolo.Sergio ha scritto:...dopodichè vogliamo le foto!!! ;)
AL
Pentitevi!!!
- Mr45

Calico ha scritto:Sergio, sono peggio di te. Avevo un'Alfa 33 4x4 con cui mi divertivo da matti. Me l'ha ammazzata un distributore sull'Aurelia, ad Albinia, dandomi benzina mista a gasolio. Mi é capitata un'Alfa 145 1700cc 16v che ho pagato 2 milioni e 400 mila lire. Fa 200 km/h ma non posso scendere uno scalino di 6 cm, perché tocca sotto. Comunque ho appena fatto la revisione e finché campa lei, un'altra a combustione tradizionale non la prendo: o passo all'ecologico puro (utopia), o dovrò accontentarmi di un biodisel, ma non mi entusiasma affatto. Spero che il petrolio finisca presto.
...ahhhh, un'altro Alfista come me... ho avuto una 33, una 75, una 155 1.8 con 140 HP, era una vera vipera, e adesso viaggio con una 156 1.9 JTD, ci faccio i 20 se non tiro fino a ai 200 all'ora
...1911 FOREVER...
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Una volta ho fatto Roma-Brescia di Venerdì pomeriggio in 5 ore comprese 3 soste panino (avevo con me uno con il verme solitario), comn una 155 1.8 Twin Spark. Ero costantemente tra i 180 ed i 210 km/h. Non ricordo di essere mai stato sorpassato quel giorno 
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Band of Brothers
Band of Brothers
- Calico

Io avevo la moglie addormentata all'altezza di Grosseto ed entrai in sorpasso con una fila a 80 all'ora di un paio di chilometri di serpentone; tre auto che mi sfareggiavano dietro, mi fecero toccare i 200 e potei rientrare a fatica. Credo mi sorpassarono prima di Siena a 240: un mercedes pagoda, un golf gti e un porche 911, tacci loro! Avevo un rumorino su un ferodo che non si é più fatto sentire.
Pentitevi!!!