E se ci facessimo un'arma custom?

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

E se ci facessimo un'arma custom?

Messaggio da Pyno&dyno »

Non sarebbe una brutta idea a mio avviso , prendere in considerazione di farsi un'arma custom.
Ad esempio, si prende un remington in 338LM spesa iniziale circa 1600 euro
Come secondo step una calciatura seria tipo McMillan, spesa sui 700-800 euro, ma con il vantaggio che mentre si risparmia per la calciatura si puo' gia' sparare
Come terzo step canna coi contro fiocchi tipo Shilen o Border e accuratizzazione (scatto e bedding) altri 1000 euro.
La spesa essendo diluita nel tempo, non dovrebbe far venire l'ulcera alla moglie :mrgreen: e alla fine ci si troverebbe con una signora arma :sticazzi:
Because they said I couldn't have it
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: E se ci facessimo un'arma custom?

Messaggio da lucasb67 »

ottime considerazioni pino, di fatto partire da un'azione remington 700 è un'ottima soluzione, anche se poi nell'evoluzione può esserne il limite oggettivo

con le stesse considerazioni io ho preso diversi anni fa un remington sendero in 300 rum ma poi, fagocitato dall'agonismo con le corte, è rimasto nell'armadio con il solo investimento di attacchi ottica, ottica e scatto, mancherebbe calcio, bedding e canna ... chissà prima o poi, un gesto di malsana follia

:paura:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

E partire da una bella azione Mauser? L' idea e' bella ma per i 300 m. non potrebbe andar meglio un banale .308 od un 6,5 x 55? La canna sarebbe un pochino più rigida a parità di diametro ( con il 6,5 ) e non verrebbe stressata da una cartuccia pepata.
Ed il 6 PPC? non potrebbe esser una bella cameratura?
Peace through superior FALpower
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Invece di comprare un remington intero per poi cannibalizzarlo comprati un azione [ kelbly-nesika-hart.....]quando puoi ci aggiungi una canna a tuo piacere,quando hai risparmiato un altro po di soldini compri la calciatura,ti diverti a controllare e rettifficare tutti i piani,gli fai un pillar bedding,monti il tutto e scopri che hai risparmiato un 20 perr cento rispetto all averla ordinata ad un preparatore!!!!!
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Sicuramente la tua realizzazione sarebbe di livello superiore, però a fronte di una spesa elevata, avresti l'arma pronta allo sparo solo alla fine del "progetto". La mia idea era invece di scaglionare la spesa pur avendo sempre l'arma disponibile a qualche uscita, dato che in qualsiasi step potrebbe sparare .Le prestazioni sarebbero un pò inferiori, ma comunque penso sempre sotto al 1/2 Moa, per dare l'idea penso sarebbe competitivo comparato con un Trg
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Puo darsi ,ma non e detto che assemblare pezzi custom su un azione di serie dia risultati ottimi,anzi ho tanta paura che accada esattamente il contrario !d altronde se vuoi sparare gia da subito forse conviene acquistare una carabina economica nel calibro desiderato e cominciare a sperimentare le cartucce con quella mentre pian pianino si assembla l arma da gara
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Blackrifle »

Bravo! E' esattamente quello che ho intenzione di fare io nel momento in cui ho deciso dipendere il rem 700 in 338.

Alla fine la spesa magagri va anche oltre quella di un arma di serie tipo trg ma dovresti arrivare ad avere un arnche milgiore.

Intanto ti pigli il fucile e ci consumi la canna di serie fa endo esercizio smaronandoti su ricarche farlocche e imparando a conoscere il calibro poi tra un anno fai il primo step e dopo il secondo.

Mi ero informato da baisotti,
L'intervento pesante che prevedeva: cambio canna. Rettifica dell'azione dell'otturatore piani scorrimento facce tenonie tutto quello che e' possibile anche lontanamente rettificare , rettifica filetti bedding rimontaggio stava sui 1300 se ho capito bene ( o 1500) , nonn poco ma comprende una cana con i super controcazzi, il centraggio e rettifica dell'azione del filetto. L'spessimento del corpo otturatore e successiva rettifica di ogni parte per andare a combaciare con azione.
Mi pare anche montaggio centraggio e taratura ottica fosse nella lista.

Poi un mc millan a5 montato ebeddingato siamo su altri mille e qualcosa.

Dopo da quello che si dice hai un mostro che da la polvere anche a trg hs ed altri giocattoli di serie decisamente costosi, ovvio lo hai pagato uguale se non di piu.....

Va da vedere se e quanto e delicato sto marchingegno, e quanto si distacca da un buon fucile tactical magari un pelo meno preciso intrinsecamente ma un po piu rustico e meno schizzinoso se gli capita una cartuccia di colore diverso....

Quello che in fine sarebbero. Trg et simili.

Proprio in questa direzione vorrei lavorare io, non un stremo customa da bancone da gara da ambiente asettico tipo sala chirurgica, ma un arma che abbia una sua buona orecisione intrinseca anche in condizioni un po piu' critiche.

Non che lo usero mai in una risaia del laos, ma non vorrei nell'unica sessione annuale sull'appennino che non mi chiude perche' perche si e' scaldato troppo e letolleranze causa. Granello di polvere. Non combaciano piu'

Diciamo un obiettivo potrebbe esserre quello che e' il rem xb40

Quindi una ritoccata generale centratura ed una buona canna pesante calcio e bedding.

Unico neo....
Se avete intenzione di prendere un rem in 338..... Fatelo ora che trovate quelli ancora in giro ai vecchi prezzi, i nuovi listini e'confermato saranno a 2480 euro......
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Dakota, Dakota.. ci vogliono azioni Dakota!!!.. Scusate l'intromissione.. sono stato da poco da Tincani.. che roba!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Blackrifle

Piu semplice ce voiono 7 mila euro da spendere in cose superflue......e non mi pongo mango il problema

Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

non ci sarebbe mica qualcuno in grado di preparare non so... una carabina con pezzi Custom del R700?
voglio dire: Partendo da una calciatura AICS, buttando su una canna seria con una azione Remington e un bedding decente, quanto pensate di spendere? secondo me sono fuori di testa quelli che fanno pagare più di 2mila euro una carabina. cioè circa TUTTI gli importatori.
Blackrifle

Arriva lui.....
Ti porto i pezzi me lo fai te in garage col dremel e il tragoro del mecano, ma dopo se non mi fa un terzo di moa da mosta mi incazzo.

Ma si prendi li butti fai un bedding fai un accoppiamento tiri limi ... Na cazzata.

Hai idea di che che vuol dire fare un arma di precusione e che atrezzi servono ?

Oppure hai scambato il significatob di un ccustom accuratizzato per " compra i pezzi fighi dal catalogo briwwnells montali con la xassetta degli atrezzi dell'ikea ed ecco fatto"

robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Se vuoi ti faccio provare il mio police in 308 di serie.....e poi il Kelbly stolle-kodiak sempre in 308 e vedi la differenza tra una carabina di serie e una custom......
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

robyoffy ha scritto:Se vuoi ti faccio provare il mio police in 308 di serie.....e poi il Kelbly stolle-kodiak sempre in 308 e vedi la differenza tra una carabina di serie e una custom......
Quantifica, la differenza ai 200m è notevole?
PS. l'altro giorno son passato dalle tue parti, sei proprio l'ultimo paese prima della Slovenia, tra un pò ci passerò ogni settimana per un periodo, magari ci si può incontrare.
Rispondi