Questo non si è tirato indietro
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Questo non si è tirato indietro
Because they said I couldn't have it
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: Questo non si è tirato indietro
Mah, "prevedo" grossi guai per quel vigilante.
Da quanto dicevano al TG, i rapinatori non avevano armi da fuoco, e quando il vigilante ha sparato erano già in fuga.
Spero per lui che abbia sparato perché hanno provato ad investirlo (quindi per legittima difesa).
Da quanto dicevano al TG, i rapinatori non avevano armi da fuoco, e quando il vigilante ha sparato erano già in fuga.
Spero per lui che abbia sparato perché hanno provato ad investirlo (quindi per legittima difesa).
-
LinusTorvalds
pare che i rapinatori avevano solo due taglierini,ci sono molti miei colleghi che si sentono sbirri mancati e vogliono mettersi nei casini apposta. 
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Inutile rimarcare che in questo articolo, come nella massima parte dei titoli delle news, si usano i termini far west con la solita accezione dispregiativa. In questo modo un episodio come questo passa come sinmile rispetto ad un altro avvenuto nelle stesse ore e sempre vicino a Brescia, che ha visto un romeno colpire con un colpo di pistola il suocero al culmine di un litigio. Ovviamente il romeno e famiglia sono mezzi baraccati che però guarda caso disponevano di un'arma e dubito fosse detenuta legalmente.
Quanto ai due rimasti stesi ieri, scusate la brutalità ma non ci perderò certo il sonno. Potevano fare altro ieri, era una bella giornata di sole.
Mi spiace per le inevitabili rogne che passerà La Gpg .
Quanto ai due rimasti stesi ieri, scusate la brutalità ma non ci perderò certo il sonno. Potevano fare altro ieri, era una bella giornata di sole.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Sono fondamentalmente d'accordo, ma... c'è sempre il ma. Purtroppo sappiamo tutti che le GPG non hanno nessun tipo di potere e che l'arma in dotazione è esclusivamente per legittima difesa, esattamente come ognuno di noi possessori di armi. Pertanto, per quanto, ripeto, anche io di sicuro non mi metta a piangere, vedo molto difficile che possa passarla liscia se come sembra i rapinatori erano in fuga e non erano armati...Viper ha scritto:Inutile rimarcare che in questo articolo, come nella massima parte dei titoli delle news, si usano i termini far west con la solita accezione dispregiativa. In questo modo un episodio come questo passa come sinmile rispetto ad un altro avvenuto nelle stesse ore e sempre vicino a Brescia, che ha visto un romeno colpire con un colpo di pistola il suocero al culmine di un litigio. Ovviamente il romeno e famiglia sono mezzi baraccati che però guarda caso disponevano di un'arma e dubito fosse detenuta legalmente.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Purtroppo concordo con te Sergio, spero che valga qualcosa in sede di giudizio il fatto che questi erano plurirecidivi, si erano conosciuti non esattamente all'oratorio e questa è stata solo l'ultima di una serie di rapine da quando si erano messi in società
Band of Brothers
Band of Brothers
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Viper
- SPECIAL MEMBER

Che celerità ed efficienza nel prelevare uno che se ne stava al suo domicilio...
Band of Brothers
Band of Brothers
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Io ripeto quanto ho scritto anche sul forum Tacca&Mirino:
Io sinceramente penso che la GPG abbia avuto paura che le sparassero addosso, ed abbia aperto il fuoco convinta che essendo appena usciti da una rapina in banca, fossero armati. Tutto qua. Sicuramente si è lasciata prendere da eccesso di zelo, anche "intimare l'alt" purtroppo non è nei suoi poteri... però sicuramente ha agito da operatore di sicurezza, cercando di bloccare dei malviventi e cercando nel contempo di tutelare la propria vita. Ricordiamoci che esiste anche l'arresto da parte di privato cittadino in flagranza di reato, per cui...
Come poi giustamente dici tu, come posso stare ad aspettare che i delinquenti del momento mi dicano di cosa sono armati?? è assurdo.
E ripeto quello che sostengo da sempre: per me chi delinque perde tutti i diritti del cittadino, ergo: se ti sparo, e sei anche disarmato, no parolacce tuoi, non te l'aveva ordinato il medico di rapinare la banca. E se col taglierino avessero, durante la rapina, ucciso qualcuno?? e se poi scappando avessero ammazzato qualcuno con la macchina??
Ma tutte queste cose non contano. MAI.
Io sinceramente penso che la GPG abbia avuto paura che le sparassero addosso, ed abbia aperto il fuoco convinta che essendo appena usciti da una rapina in banca, fossero armati. Tutto qua. Sicuramente si è lasciata prendere da eccesso di zelo, anche "intimare l'alt" purtroppo non è nei suoi poteri... però sicuramente ha agito da operatore di sicurezza, cercando di bloccare dei malviventi e cercando nel contempo di tutelare la propria vita. Ricordiamoci che esiste anche l'arresto da parte di privato cittadino in flagranza di reato, per cui...
Come poi giustamente dici tu, come posso stare ad aspettare che i delinquenti del momento mi dicano di cosa sono armati?? è assurdo.
E ripeto quello che sostengo da sempre: per me chi delinque perde tutti i diritti del cittadino, ergo: se ti sparo, e sei anche disarmato, no parolacce tuoi, non te l'aveva ordinato il medico di rapinare la banca. E se col taglierino avessero, durante la rapina, ucciso qualcuno?? e se poi scappando avessero ammazzato qualcuno con la macchina??
Ma tutte queste cose non contano. MAI.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Due stolti incauti ci hanno lasciato la pelle per un clima di terrore creato da altri, professionisti e più pericolosi. É nota la ferocia con cui agiscono bande dell'Est ed ex servizi segreti di oltre cortina. Certo, la gpg poteva sparare un colpo e poi aspettare che uscisse uno con la mitraglietta, oppure farsi i fatti suoi e dire che in traiettoria c'erano dei passanti; forse era meglio. Ecco quale dovrebbe essere l'addestramento: quello dei vecchi films americani tipo T. J. Hoocker, altro che tiro dinamico! Impari a sparare le raffiche e poi ti vengono automatiche. I presidenti tsn dovrebbero essere OBBLIGATI a fare corsi specifici a prezzi popolari per l'utilizzo delle armi per difesa in città. Invece la tentazione di far proseliti tds o incassare un po' di più, crea un desolante panorama di offerta di servizio. É naturale che poi chi dovrebbe essere preparato non lo sia.
Pentitevi!!!