Quale arma al fianco e perchè?

Armi corte
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Quale arma al fianco e perchè?

Messaggio da Sergio »

Ravviviamo un pò le discussioni sulle corte... :risata:

Dovendo portare l'arma per difesa, quale portereste e perchè? e con quale fondina/buffetteria?

Io dopo aver portato (per esigenze varie che non sto a raccontare) a casa per un bel pò la G26 in fondina interna o a sogliola, ho poi provato a portare direttamente la G17 in interna, e non ho notato grossissime differenze. Mia moglie non si è mai accorta che ero armato, in casa, semplicemente tenendo una camicia fuori dai pantaloni...

Certo, la fondina interna da comunque, a me perlomeno, fastidio quando mi siedo su una sedia, sul divano, ecc, poi in estate a contatto con la pelle è difficile non sentirla e non avere prurito/sudore. Però, è ovvio che avere l'arma addosso abbia sempre un prezzo in comodità...

Ecco che cosa usavo con la 26 e uso con la 17:
Immagine

La foto non sono io eh, è presa da internet.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Quale arma al fianco e perchè?

Messaggio da Mr45 »

La mia scelta sarebbe una Colt Commander in .45, perchè:
1 - si porta benissimo "concealed" perchè è molto "piatta";
2 - con 8 colpi risolvi qualsiasi situazione di difesa personale;
3 - la .45 è un'ottima cartuccia;
4 - la conosco come le mie tasche e la so usare piuttosto bene;

...per la buffetteria mi piace molto il porto in appendix e quindi dovrei regolarmi di conseguenza, cercando una bella fondina dura, indeformabile, senza quelle "sicure" strane e cervellotiche che impediscono un'estrazione veloce. Optando per un porto strong side andrei su una classica Askins Avenger di Bianchi o una Galco Gunsite... a sinistra un portacaricatore singolo o doppio ed è fatta :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...ecco la Askins...

AVENGER.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...oppure una di Andy Arratoonian...

http://www.holsters.org/iwb-holsters.htm

:wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

...molto bella anche Alessi...
ALESSI.jpg
:ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Grande Claudio, anche se io lo sapevo già. :lol: :birra:

Trovo anche io molto più comodo il porto con fondina esterna, ma lo farei solo se mi interessasse occultare l'arma esclusivamente quando sono in giro, ovvero se chi è con me, o chi è nel mio ufficio/casa ecc, potesse sapere che sono armato (metti e togli giacca/giubbotto, ecc.). Con la fondina interna, invece, occulti secondo me alla perfezione in qualsiasi occasione.

Anche se, ripeto, condivido che l'esterna è decisamente più comoda. Con l'esterna, anche solamente a sogliola, mi dimenticavo di averla la pistola... con l'interna, col cavolo... :roll:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Sergio ha scritto:Grande Claudio, anche se io lo sapevo già. :lol: :birra:

Trovo anche io molto più comodo il porto con fondina esterna, ma lo farei solo se mi interessasse occultare l'arma esclusivamente quando sono in giro, ovvero se chi è con me, o chi è nel mio ufficio/casa ecc, potesse sapere che sono armato (metti e togli giacca/giubbotto, ecc.). Con la fondina interna, invece, occulti secondo me alla perfezione in qualsiasi occasione.

Anche se, ripeto, condivido che l'esterna è decisamente più comoda. Con l'esterna, anche solamente a sogliola, mi dimenticavo di averla la pistola... con l'interna, col cavolo... :roll:

:lol: :lol: :lol: ...sull'interna hai ragione, non è possibile dimenticarsela... è vero però che è sufficiente una camicia fuori :ok:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Infatti pure io ne ho parlato con Cla e mi sono preso una tanga elaticizzata: ci porto egualmente bene sia il revo in 38 che la G27; invece per la Beretta inox mi sono preso una Bruno Hollster simile a quella sopra; un maglioncino o la camicia fuori e stai a posto. La fondina interna, però fa sparire meglio la Beretta. In negozio tengo il 38 addosso e la 27 nascosta. Un po' di peso quando chiudo, ma va bene lo stesso.
Pentitevi!!!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

La penso come Mr.45, ma con una variante: 1911A1. Affidabile, precisa,eterna. 8 colpi dovrebbero bastare (prima di un cambio, ma in quei casi e' dura). Forse solo un poco pesante ed ingombrante. In alternativa il classico Airweight della S&W?
Peace through superior FALpower
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Mai provato, ma penso una glock piccolina in 9x21, senza fondina, con la clip avvitata da infilare nei pantaloni, davanti...

Il problema però, secondo me, non è il come o il cosa, ma programmare gli automatismi giusti, ovvero:
con o senza colpo in canna.. cambia, in base a come si è "programmati"..

Probabilmente portare un'arma carica, senza fondina, ad altezza zebedei poi... n'in zò..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Calico

Messaggio da Calico »

Hai perfettamente ragione e tutti i DT anche sui forum si raccomandano l'automatismo di carica delle azione singola o semidoppia; però come altre volte ho già scritto anche su altri siti, dipende da che mansione svolgi e come ti devi difendere. Metti me: se mi prendono alle spalle mentre chiudo la saracinesca, probabilmente mi immobilizzano un braccio ed allora dovrei divincolarmi per poter utilizzare entrambe le mani; invece il revolver è lì, con qualsiasi mano lo impugni, premi il grilletto ed esplode il colpo in maniera devastante ed efficace, specialmente da vicino. Altra cosa quando si è in casa e ci si aspetta che qualcuno entri. Sbaglio?
Pentitevi!!!
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Dal momento che chiedete rispondo così... di sicuro un revolver per due motivi,
perchè è l'arma con cui sparo meglio e poi se anche dovesse fallire una munizione, sarei sul secondo colpo in un istante...
il calibro .357 Magnum lunghezza canna 4 pollici, fondina esterna jeans e giacca di pelle, gamberos e rayban scuri :gun:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Mr45

Messaggio da Mr45 »

G962 ha scritto:La penso come Mr.45, ma con una variante: 1911A1. Affidabile, precisa,eterna. 8 colpi dovrebbero bastare (prima di un cambio, ma in quei casi e' dura). Forse solo un poco pesante ed ingombrante. In alternativa il classico Airweight della S&W?
...è la stessa cosa... l'unico piccolo vantaggio di una 1911 Commander rispetto ad una 1911 full sono quei pochi millimetri di carrello in meno che permettono di "uscire" prima dalla fondina, per il resto naturalmente condivido :cool: In alternativa una Smith & Wesson 940 in calibro 9 x 19, un revolverino eccezionale sotto tutti i punti di vista :wink:
...1911 FOREVER...

Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Calico ha scritto:Hai perfettamente ragione e tutti i DT anche sui forum si raccomandano l'automatismo di carica delle azione singola o semidoppia; però come altre volte ho già scritto anche su altri siti, dipende da che mansione svolgi e come ti devi difendere. Metti me: se mi prendono alle spalle mentre chiudo la saracinesca, probabilmente mi immobilizzano un braccio ed allora dovrei divincolarmi per poter utilizzare entrambe le mani; invece il revolver è lì, con qualsiasi mano lo impugni, premi il grilletto ed esplode il colpo in maniera devastante ed efficace, specialmente da vicino. Altra cosa quando si è in casa e ci si aspetta che qualcuno entri. Sbaglio?
Si, condivido. Infatti ho sempre portato la G, fosse la 26 o la 17, CON colpo in canna. Un'arma portata senza colpo in canna (e nel caso delle 911 quindi portata con cane non armato) secondo me non ha senso di essere portata. Non è pronta al fuoco, e non serve a niente.

A quel punto meglio un revolver se si ha il timore che possa partire un colpo per sbaglio, o perlomeno un'arma in DA con cane abbassato...
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:Hai perfettamente ragione e tutti i DT anche sui forum si raccomandano l'automatismo di carica delle azione singola o semidoppia; però come altre volte ho già scritto anche su altri siti, dipende da che mansione svolgi e come ti devi difendere. Metti me: se mi prendono alle spalle mentre chiudo la saracinesca, probabilmente mi immobilizzano un braccio ed allora dovrei divincolarmi per poter utilizzare entrambe le mani; invece il revolver è lì, con qualsiasi mano lo impugni, premi il grilletto ed esplode il colpo in maniera devastante ed efficace, specialmente da vicino. Altra cosa quando si è in casa e ci si aspetta che qualcuno entri. Sbaglio?

...perchè dovresti usare entrambe le mani? La pistola la porti carica, estrai e spari, festa finita... e non è diverso se porti una SA o una DA... hai pur sempre il colpo camerato :?:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

TepoGlock ha scritto:
...Il problema però, secondo me, non è il come o il cosa, ma programmare gli automatismi giusti, ovvero:
con o senza colpo in canna.. cambia, in base a come si è "programmati"..

Probabilmente portare un'arma carica, senza fondina, ad altezza zebedei poi... n'in zò..
Stefano, se porti l'arma deve essere pronta e pronta vuol dire in condizioni di sparare il primo colpo senza dover camerare... è un'assurdità portarsi una pistola per difesa personale e poi tenerla addosso scarica, con la necessità in caso di bisogno di dover portare il colpo in canna... il mex carry poi, quello è da sconsigliare assolutamente, per tanti motivi :wink:
...1911 FOREVER...

waltherp38

Messaggio da waltherp38 »

JigenGiò ha scritto: il calibro .357 Magnum lunghezza canna 4 pollici, fondina esterna jeans e giacca di pelle, gamberos e rayban scuri :gun:
Nun me piace a ricotta ma faccio 'o ricuttar tu t'he pigliat 'o core e je me piglije 'e renare... :risata:

Giuà hai palesato il tuo vero volto :jumpy:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

waltherp38 ha scritto:
JigenGiò ha scritto: il calibro .357 Magnum lunghezza canna 4 pollici, fondina esterna jeans e giacca di pelle, gamberos e rayban scuri :gun:
Nun me piace a ricotta ma faccio 'o ricuttar tu t'he pigliat 'o core e je me piglije 'e renare... :risata:

Giuà hai palesato il tuo vero volto :jumpy:
:risata: :birra: :ok:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Calico

Messaggio da Calico »

Perché, come ho accennato senza specificare, ben 8 direttori di tiro o ex tali, che fanno il corso ai vigli, si raccomandano di non avere il colpo in canna con la Glock. Con la Colt, sono d'accordo con te, perché puoi alzare il cane anche col pollice. Per il resto, Sergio ha spiegato il mio pensiero ottimamente
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Calico ha scritto:Perché, come ho accennato senza specificare, ben 8 direttori di tiro o ex tali, che fanno il corso ai vigli, si raccomandano di non avere il colpo in canna con la Glock. Con la Colt, sono d'accordo con te, perché puoi alzare il cane anche col pollice. Per il resto, Sergio ha spiegato il mio pensiero ottimamente
...non ci siamo capiti. La Glock si porta con il colpo in canna. Punto. La Colt 1911 si porta con il colpo in canna, cane armato e sicura inserita. Punto. Chi inventa altre possibilità non ha ancora capito che la pistola o la porti carica o la tieni a casa scarica. Punto. I DT che inventano altre possibilità evidentemente NON portano armi per difesa personale e non sanno che armare un cane in estrazione è una caxxata bestiale che potrebbe suggerire solo uno che di armi sa solo quel che vede alla TV o al cinema... non dare ascolto a queste sciocchezze pirata, quando c'è di mezzo la vita è bene fare le cose come si deve :cool:
...1911 FOREVER...

Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Mr45 ha scritto:
Calico ha scritto:Perché, come ho accennato senza specificare, ben 8 direttori di tiro o ex tali, che fanno il corso ai vigli, si raccomandano di non avere il colpo in canna con la Glock. Con la Colt, sono d'accordo con te, perché puoi alzare il cane anche col pollice. Per il resto, Sergio ha spiegato il mio pensiero ottimamente
...non ci siamo capiti. La Glock si porta con il colpo in canna. Punto. La Colt 1911 si porta con il colpo in canna, cane armato e sicura inserita. Punto. Chi inventa altre possibilità non ha ancora capito che la pistola o la porti carica o la tieni a casa scarica. Punto. I DT che inventano altre possibilità evidentemente NON portano armi per difesa personale e non sanno che armare un cane in estrazione è una caxxata bestiale che potrebbe suggerire solo uno che di armi sa solo quel che vede alla TV o al cinema... non dare ascolto a queste sciocchezze pirata, quando c'è di mezzo la vita è bene fare le cose come si deve :cool:
AMEN!!! Esattamente quello che ho scritto io!!! :birra: :cinesino: :primo:

Sui vari DT e "istruttori" che si trovano in giro, poi, stenderei un velo pietoso... :tapiro: :addio:
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

:gun: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Ma quante storie ... basta avere una SIG 226 viaggiare con colpo in canna e cane abattuto ... c'è la doppia azione e la sicura al percussore massimamente efficienti. Il resto son chiacchiere
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da mainard »

Posso farvi una domanda? Premesso che io al massimo posso "portare" un "pistolino" come la mia LCP quando sono in casa e che effettivamente la tengo semplicemente in tasca , come fa' uno............un po' fuoripeso ad usare una fondina inside? :addio: Non ditemi mangia meno perche' lo so' gia!!!!Un mio amico mi ha dato una Vega scamosciata con una clip che e' veramente mini , ma .........ugualmente la ciccia interferisce :azzolina: RADIOLONE, vecchio mio, tu...........mi puoi capire! Dimmi le tue esperienze! :birra:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Calico

Messaggio da Calico »

Radiolone fa come me: è dimagrito :risata:
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

mainard ha scritto:Posso farvi una domanda? Premesso che io al massimo posso "portare" un "pistolino" come la mia LCP quando sono in casa e che effettivamente la tengo semplicemente in tasca , come fa' uno............un po' fuoripeso ad usare una fondina inside? :addio: Non ditemi mangia meno perche' lo so' gia!!!!Un mio amico mi ha dato una Vega scamosciata con una clip che e' veramente mini , ma .........ugualmente la ciccia interferisce :azzolina: RADIOLONE, vecchio mio, tu...........mi puoi capire! Dimmi le tue esperienze! :birra:
...intanto metti la Vega scamosciata con la clip in un cassetto, perchè è anche pericolosa, poi una buona ascellare rovescia e superman carry... problema risolto :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

ordotempli ha scritto:Ma quante storie ... basta avere una SIG 226 viaggiare con colpo in canna e cane abattuto ... c'è la doppia azione e la sicura al percussore massimamente efficienti. Il resto son chiacchiere

Permettimi ordo... premettendo che aborro la DA sulle semiautomatiche, con le conseguenti complicazioni meccariche e di utilizzo e che la SIG Sauer 226 sarebbe l'ultima scelta per me, ovviamente parere personalissimo... non c'è nessuna differenza tra portare una 1911 cocked and locked, una Glock carica, una 226 carica o un revolver carico al fianco... l'importante è non portarla scarica, poi ognuno sceglierà quella pistola che gradisce di più come maneggio e funzionalità, quella a cui è abituato :cool:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Capisco, ma evidentemente non hai mai maneggiato una 226 .... credo sia impossibile farne a meno una volta che si è capito quanto sia SICURA più di un revolver e come , poi, risulti assurda una 1911 o una '92
provare per credere
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Quoto Claudio al 100%, e aggiungo: Abbi pazienza Ordo, ma ho provato spesso la SIG e non mi ci sono trovato: trovo anche io assolutamente inutile la DA, trovo inutili le sicure che servono solo a complicarsi la vita, e la trovo decisamente troppo alta sulla mano.

Le armi sono tutte sicure, la sicura è quella che hai fra le orecchie e che ti impedisce di mettere il ditino dentro la guardia quando non devi metterlo. Tutto qua.

Le altre sicure, la DA con colpo in canna "così il grilletto è più duro e sono tranquillo", ecc. ecc., sono solo accrocchi per rendere più sicuro qualcuno che non fa, evidentemente, un maneggio sicuro dell'arma.
(Giovanni Falcone)
ordotempli

?? forse la soluzione è : io mi sento sicuro con la 226 e non la cambierei con nessun'altra

Ho avuto il PA per difesa dal 1971 al 2007 ... ora mi basta quello "sportivo" ma continuo a stimare la 226 ne ho avute ben tre (la prima in .30 luger , quando i 9 erano vietati) di armi corte credo di averle avute tutte ma continuo ad apprezzare la 226

P.S. La Sig-Sauer non mi paga per questa pubblicità ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

ordotempli ha scritto:?? forse la soluzione è : io mi sento sicuro con la 226 e non la cambierei con nessun'altra
:birra:

Esatto, ognuno si sente sicuro con l'arma che preferisce e con cui ha la migliore resa, tutto qua. :cinesino:
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

ordotempli ha scritto:Capisco, ma evidentemente non hai mai maneggiato una 226 .... credo sia impossibile farne a meno una volta che si è capito quanto sia SICURA più di un revolver e come , poi, risulti assurda una 1911 o una '92
provare per credere
Premetto che la mia opinione è che ciascuno di noi, per le sue ragioni, deve scegliere quello che trova migliore per se, non penso assolutamente che una 1911 sia meno sicura di una 226, che ho maneggiato e che non trovo confortevole allo sparo come una 1911 ed inoltre non molto equilibrata, tra le wondernines moderne è una di quelle che salta di più in mano allo sparo, pur se ben costruita con ottimi materiali. I miei ragionamenti sulla assurdità della DA sulle pistole semiautomatiche derivano dall'analisi dei motivi della introduzione di questo sistema meccanico e cioè surrogare con un acrocchio meccanico la bontà dell'addestramento. Questa mia impressione è, a mio modo di vedere, confermata dalla decisione operativa di molte agenzie governative "serie" come l'HRT dell'FBI, diverse SF statunitensi tra cui il MARSOC dei Marines e molte altre che hanno scelto la 1911 come arma da fianco e che la usano davvero... veri professionisti altamente addestrati che usano un'arma altamente efficace, molto più efficace di tantissime moderne wondernines in giro per il mondo. Tra queste l'unica che possiede caratteristiche davvero innovative è la Glock, le altre hanno solo complicato le meccaniche per risolvere un problema dovuto a carenze nell'addestramento. La 1911 è sicurissima se portata come si deve, proprio come tutte le altre pistole, dispone però di una maggiore facilità nell'esplosione del primo colpo dopo l'estrazione, fase che in un tiratore mediamente allenato si può concludere positivamente in un tempo medio di circa 1 secondo, da fondina da porto, con giacca indossata e partendo da posizione rilassata :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

ordotempli ha scritto:?? forse la soluzione è : io mi sento sicuro con la 226 e non la cambierei con nessun'altra

...

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da nitronori »

Eh, eh, eh, qualcosa mi impone di scrivere Glock 17 :mrgreen:
19 colpi (con pad) + 1 :ok:
Estrazione e primo colpo 1,20 in media, secondo il porto................ il resto è storia contemporanea! :risata:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Scusatemi, in questo tema sono ignorante non avendo mai portato armi ne per difesa ne per servizio, ma mi potete dire a cosa servano tutti quei colpi se la media dei colpi sparati in un conflitto a fuoco, se non erro va dai tre ai cinque? Sono armi più grosse, pesanti e lente ad andare in punteria. Non dovrebbe esser sufficiente il classico trentottino snub nose od una 1911 o per assurdo una P08??
ordotempli

Credo che determinante possa essere la propia " generazione " ... io ho iniziato la mia cultura armiera con la HP 35 (canadese) ed è naturale che ne sia rimasto condizionato. Nulla voglio togliere ad altre armi che sono state menzionate ma ... non avrò mai un'arma a cane interno nè, tantomeno, un'arma in plastica. Scusatemi, ma sono, evidentemente, fortemente condizionato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Neanch'io vado matto per la plastica (l' L1A1fa eccezione)..
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

G962 ha scritto:Scusatemi, in questo tema sono ignorante non avendo mai portato armi ne per difesa ne per servizio, ma mi potete dire a cosa servano tutti quei colpi se la media dei colpi sparati in un conflitto a fuoco, se non erro va dai tre ai cinque? Sono armi più grosse, pesanti e lente ad andare in punteria. Non dovrebbe esser sufficiente il classico trentottino snub nose od una 1911 o per assurdo una P08??
A livello di "statistica" hai ragione. Ma sei sicuro di voler affidare la tua pelle alla statistica?? :jumpy:

Io sicuramente, no. Preferisco avere il maggior volume di fuoco possibile se mai devo usare l'arma per difendermi, considerando le possibilità attuali (una G26 con 12 colpi pesa e ingombra anche meno di uno snub in .38)

Immagine

Senza contare che dipende anche e sopratutto dai motivi per cui giri armato. Se giri armato perchè sei un gioielliere che trasporta costantemente un cospicuo campionario, ti devi aspettare tentativi di rapina nelle situazioni migliori per gli aggressori, e non rapine improvvisate in pieno centro città. Per cui, se cercano di rapinarti, che so, su una strada fuori città semi deserta, e tu finisci i 5 colpi senza ottenere risultati e non puoi scappare, che fai? gli dici che per statistica dovrebbe essere già finito tutto? :jumpy:

Diverso è il discorso se porti l'arma per difenderti "in generale" da aggressioni, ma in ogni caso siccome si presume che se tiri fuori l'arma anche l'aggressore possa essere a sua volta armato, sei sicuro di colpirlo con uno dei 5 colpi del tuo snub? e se non lo colpisci o lo ferisci e basta, e lui risponde al fuoco con la sua arma, che magari ha ben più di colpi??

no no, grazie, preferisco avere più potenza di fuoco che posso, soprattutto se peso e ingombro rimangono gli stessi. :birra:
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

nitronori ha scritto:
...Estrazione e primo colpo 1,20 in media, secondo il porto................ il resto è storia contemporanea! :risata:
...infatti con il mai troppo compianto Marte Zanette facemmo delle prove usando buffetteria da porto e una Glock19, una 1911 ed una 98, tempi tra 1 ed 1,2 secondi con la Glock e la 1911, la 98 dava problemi con il primo colpo nel senso che era qualche decimino più lenta o se si manteneva la velocità il primo colpo andava fuori sagoma... tutto fa e quindi scartammo la 98 :jumpy:
...1911 FOREVER...

ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Porto:
Walther PPK in fondina da fianco semiascellare o tanga;
SW 638 in fondina esterna da fianco o nella tasca del cappotto;
Beretta 98FS, molto raramente, fondina da fianco paddle sotto la giacca o ascellare.
Condizione: sempre la stessa colpo in canna, cane abbattuto e senza sicura.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

Nel mio ultimo caso un tizio è accusato di leggittima difesa per aver esploso a breve distanza 10 colpi in 9x21 mm, il GIP vuole sostenere che ne bastavano 3 o al massimo 4 per portare a casa la pelle....fermo restando la validità del motivo per cui la GPG ha sparato....meditate gente...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ordotempli

La pelle non era del GIP
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

ordotempli ha scritto:La pelle non era del GIP
Amen, me ne fotto di quello che può o non può sostenere il GIP. Ci penserò DOPO, con la pelle intatta, a cosa fare con queste Leggi dell'altro mondo e con questa gente dell'altro mondo.

Se devo usare l'arma, sono in una condizione limite nella quale non posso farne a meno, per cui faccio quello che IO ritengo opportuno per salvarmi, non quello che dice il GIP. Finirò poi in galera? ci penserò poi.

MEGLIO GIUDICATO DA DUE, CHE PORTATO DA SEI.
(Giovanni Falcone)
Calico

Messaggio da Calico »

Si ma a volte avere un Gip a favore ti consente di mantenerti la casa.
Pentitevi!!!
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

Le mie preferite sono G18 G19 PPK 7,65 tph 6.35 le G devono aver una buona fondina dedicata e molto addestramento psicologico.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

shimon aziel ha scritto:
...le G devono aver una buona fondina dedicata e molto addestramento psicologico.

...e anche pratico :cool:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

e lisciare il disconnettore, altrimenti sembra di usare la zappa.
Pentitevi!!!
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

Mr45 ha scritto:
shimon aziel ha scritto:
...le G devono aver una buona fondina dedicata e molto addestramento psicologico.

...e anche pratico :cool:
Allenatevi ragazzi allenatevi sempre, anche in bianco. :box:
Rispondi