SD ovvero la variazione di velocità

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

SD ovvero la variazione di velocità

Messaggio da Pyno&dyno »

Ho visto tabelle di ricarica dove le velocità misurate davano una SD di 1 m/sec, francamente mi sembra troppo bello per essere vero, qualcuno ha mai cronografato ricariche per arma lunga che si avvicinino a tali valori di SD?
Because they said I couldn't have it
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Re: SD ovvero la variazione di velocità

Messaggio da metzger »

variazione standard di 1 m\s??? mi sembra una boiata, vorrei vedere con che cronografo è stata misurata...molti strumenti di misura come il procrono digital che è uno dei più usati sono poco più che giocattoli.
non hanno un certificato di taratura nemmeno al momento di lasciare la fabbrica. diciamo che possono fornire una indicazione di massima per farsi una idea della situazione.
per non parlare di quando si usano questi giocattoli nelle perizie in tribunale: altro che scandalo delle multe con autovelox!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

metzger ha scritto:variazione standard di 1 m\s??? mi sembra una boiata, vorrei vedere con che cronografo è stata misurata...molti strumenti di misura come il procrono digital che è uno dei più usati sono poco più che giocattoli.
non hanno un certificato di taratura nemmeno al momento di lasciare la fabbrica. diciamo che possono fornire una indicazione di massima per farsi una idea della situazione.
per non parlare di quando si usano questi giocattoli nelle perizie in tribunale: altro che scandalo delle multe con autovelox!!!
Ah, io rischio centinaia di euro se non faccio bollare la bilancia per vendere un oggettino e si fanno le perizie che decidono della vita della gente con apparecchi senza certificazione? Faccio presente che i laboratori di analisi dell'Asl di Firenze devono spendere un capitale per questi strumenti ed hanno dovuto gettare via roba serissima, come centrifughe cellulari, solo perché autocostruita dal geniaccio di turno, perché ovviamente quando fanno le analisi per le case farmaceutiche o per gli enti pubblici, ci deve essere un requisito di certezza per la fede pubblica..... Addirittura chi vende i panni al metraggio si aspetta in negozio i controlli per vedere se il metro misura davvero un metro, e poi i periti dei tribunali...... Quindi sono tutte perizie annullabili a querela di falso? E le sentenze potrebbero andargli dietro?
Pentitevi!!!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

personalmente credo che le sentenze di tribunali che si basano anche su perizie fatte con strumenti non rigorosamente controllati possono essere impugnate...spero che questo avvenga pero' solo in favore degli appassionati di armi!
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

Pyno&dyno ha scritto:Ho visto tabelle di ricarica dove le velocità misurate davano una SD di 1 m/sec, francamente mi sembra troppo bello per essere vero, qualcuno ha mai cronografato ricariche per arma lunga che si avvicinino a tali valori di SD?
ciao pino ... si, è fattibile, richiede molta cura nell'assemblaggio della munizione, ma non solo, questi valori si ottengono solo con polveri piuttosto vivaci e pressioni allegre che favoriscano una buona combustione iniziale

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Rispondi