Pagina 1 di 1

Bravi ragazzi

Inviato: lun apr 25, 21:44:00
da Pyno&dyno

Re: Bravi ragazzi

Inviato: lun apr 25, 21:45:45
da phobos
Purtroppo,i carabinieri,sono gravi tutti e due........ :sad:

Re: Bravi ragazzi

Inviato: lun apr 25, 21:57:16
da radioamerica
In Iran il problema lo avrebbero democraticamente risolto

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 08:31:00
da Sergio
Premesso che per me sti 4 maledetti meritavano solo una sventagliata di mitra e ciao... il problema è sempre il solito: ADDESTRAMENTO E ATTENZIONE.

A un posto di blocco si deve stare all'erta, uno dei due deve essere SEMPRE deputato alla copertura dell'altro. E invece, "tanto qui non succede mai nulla", sono sempre li che ciondolano distratti. Non mi stupirei se avessero anche la camera di cartuccia vuota e la sicura inserita, sai com'è, metti che la pistola spara da sola...

L'ultima volta che mi hanno fermato, il mese scorso, oltretutto in una strada secondaria senza molto traffico, uno dei due, Maresciallo, addirittura era SEDUTO IN MACCHINA CHE LEGGEVA IL GIORNALE, mentre l'appuntato faceva i controlli... e poi si lamentano.

Un'altra volta invece, mentre uno mi controllava i documenti, l'altro stava, col mitra puntato verso di me, all'altezza del passeggero. Quando ho fatto presente che, se avesse avuto bisogno di sparare, avrebbe si preso me, ma falciato anche il collega che mi chiedeva i documenti alla mia sinistra, ci ha riflettuto e si è messo DAVANTI alla mia macchina. Questo è tutto addestramento che non c'è. Sono lasciati allo sbaraglio. C'è da meravigliarsi solo che non succedano tutti i giorni queste cose... mah.

Chiaramente poi, apriti cielo se avessero sparato per difendersi!!! Già vedo i titoli sui giornali: "poveri ragazzi falciati dai colpi di due carabinieri". Che schifo.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 11:52:05
da ordotempli
L'Arma veste sempre più i connotati di una police sudamericana ... l'addestramento " Militare " , quella mentalità che (come giustamente sostiene Sergio) dovrebbe essere una seconda pelle .... i tempi cambiano velocemente e bisogna adeguarsi .. pena la credibilità.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 12:48:22
da Calico
Premesso che le parole di Sergio sono sacrosante, pensate che se fossi passato per caso e, in difesa dei cc, avessi sparato alle gambe a quei bastardi, avrei avuto grossi problemi?

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 15:18:57
da Sergio
Calico ha scritto:Premesso che le parole di Sergio sono sacrosante, pensate che se fossi passato per caso e, in difesa dei cc, avessi sparato alle gambe a quei bastardi, avrei avuto grossi problemi?
Lo sai che ho pensato la stessa identica cosa?? e se uno di noi, passando di li ovviamente armato, fosse intervenuto?? Apriti cielo!! Di sicuro si sarebbe perso PDA, e anche casa a pagare avvocato, prima di arrivare magari al 3° grado di giudizio ed essere assolti... magari... :addio:

In un paese civile, invece, ti avrebbero dato la medaglia.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 16:00:54
da WolfNet
Sergio ha scritto:
Calico ha scritto:Premesso che le parole di Sergio sono sacrosante, pensate che se fossi passato per caso e, in difesa dei cc, avessi sparato alle gambe a quei bastardi, avrei avuto grossi problemi?
Lo sai che ho pensato la stessa identica cosa?? e se uno di noi, passando di li ovviamente armato, fosse intervenuto?? Apriti cielo!! Di sicuro si sarebbe perso PDA, e anche casa a pagare avvocato, prima di arrivare magari al 3° grado di giudizio ed essere assolti... magari... :addio:

In un paese civile, invece, ti avrebbero dato la medaglia.
Secondo me te la saresti cavata tranquillamente, ma sicuramente avresti subito il processo, promosso dai famigliari dei teppisti.
Per il diritto italiano, la legittima difesa implica necessariamente un'aggressione e una reazione e sottoposte entrambe a determinate condizioni:
- una (minaccia di) “offesa ingiusta”,
- un pericolo “attuale”,
- la reazione deve essere necessaria per salvare il diritto minacciato;
- la reazione deve essere proporzionata all'offesa.

Il fatto di essere in forte inferiorità numerica con un tentativo di omicidio nei confronti di due forze dell’ordine, che non riescono a difendersi neppure con le LORO armi, a mio avviso è una discriminante più che sufficiente a partire a sparare al “bersaglio grosso” per cercare di salvarli.
Stai pur certo che l’avvocato dei familiari dei 4 mentecatti poi proverà a dire: “potava solo minacciarli”, “poteva prendere anche lui un bastone e correrli dietro”, etc, etc.
Ma l’essere in 4 contro 1, e con la possibilità che si impossessino delle Beretta dei militari, etc, etc a mio modesto avviso sarebbe stata più che sufficiente per non punirti.
:ok:

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 16:09:01
da Sergio
Si Wolfnet, lo credo anche io... altra cosa a cui non avevo stupidamente pensato: le armi dei CC!! Un miracolo che non se le siano portate via o che, peggio, non le abbiano usate contro di loro... :(

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 20:43:51
da NdK
A proposito di mancanza di addestramento... un po' di sano addestramento al corpo a corpo?

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mar apr 26, 21:34:05
da phobos
NdK ha scritto:A proposito di mancanza di addestramento... un po' di sano addestramento al corpo a corpo?
Si esiste pure questo problema ma,forse,per loro il problema piu' grande e' stato sottovalutare la situazione e questo non si deve mai fare....

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mer apr 27, 08:54:35
da Sergio
Esattamente. Se arrivi al corpo a corpo hai già sbagliato, e di molto.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mer apr 27, 09:23:11
da ordotempli
In ogni caso una nave militare non parte mai senza armamento al completo, non può mai sapersi ciò che potrebbe accadere. Allo stesso modo le istallazioni militari vengono sorvegliate 24Hx365 .. la tradizione, poi, prevede che l'Arma non abbia uomini in servizio isolati singolarmente ... persino nel medioevo i Templari erano sempre in coppia, magari su un solo cavallo come narra la tradizione, a causa della povertà dell'Ordine ... ( erano ricchi, in realtà, ma non sprecavano le risorse) ... possibile che qualcuno legga il giornale ... se fosse stato possibile leggere il gionale " del giorno dopo " avrebbero saputo in anticipo cosa stava per accadere ... bastava anche solo un pò di buon senso a non " abbandonare mai la guardia " ... che, oggi poi, circolino menti " fuori " o " sballate " è cronaca, nera, di tutti i giorni e chi, meglio di loro, lo sà ....

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mer apr 27, 12:17:15
da DesertEagle
Ciao a tutti!
Condivido a pieno quello che avete detto fin'ora.
Anche secondo me hanno sottovalutato la situazione... chi lo sa... magari sti ragazzi non avevano la faccia da delinquenti, e scambiati per ragazzi apparentemente tranquilli, i carab. hanno abbassato la guardia.
Cioè... secondo me si sono basati molto sulla prima impressione, e magari sti ragazzi non costituivano un rischio apparente... poteva succedere a chiunque.
Mi ha molto stupito però la violenza di sti 4 barbari... son cose che non dovrebbero accadere... e ora che è successo... andrebbero pesantemente puniti.

Vi dico la verità... per il mio modo di pensare... se i carab. avessero ridotto sti 4 balordi a colabrodo... sarei stato contento.
Ok non si augura la morte a nessuno... però spiegatemi a cosa servono nella società 4 individui che non tengono alla loro vita ( visto che il loro unico divertimento è lo sballo ) e di conseguenza non hanno rispetto neanche per la vita degli altri ( a cominciare dal fatto che non si guida sotto effetto di droghe o alcol... per poi arrivare alla feroce aggressione).
Perciò... sarebbero state 4 teste di merda in meno sulla faccia della terra.

Poi... forse qui sono uno dei più giovani... non ne son sicuro... cmq ho 27 anni... e purtroppo vedo più da vicino le cose che accadono.
E ne vedo di coetanei, e anche più piccoli... fare cazzate su cazzate.
Signori miei... vi dico sollo che mettersi al volante sotto effetto di droghe e alcol è diventata la normalità.
I locali sono pieni zeppi di gente ubriaca tutte le sere, per tutto l'anno... basterebbe mettersi con una pattuglia all'angolo del bar e fermare tutti quelli che escono per capire in che stato la gente pretende di tornare a casa in auto.
Vedo ragazzini... figli di onesti perai... che vanno vestiti firmati neanche fossero personaggi televisivi... con soldi ricavati facendo i delinquenti già in tenera età.

Mi vergogno di questa generazione... ove l'unico passatempo è la droga e l'alcol... e molte volte la violenza.
I genitori il più delle volte non sanno niente... e sono onesti lavoratori.
Poi i figli escono di casa... e fanno tutt'altra vita.
L'unica colpa dei genitori, è l'eccessiva libertà data ai figli, e l'assoluta mancanza di controlli.
Per me che son astemio, mai fumato, sempre stato lontano dalle droghe, sempre portato rispetto alla divisa... e ho sempre cercato in tutti i modi di non finire nei guai... come invece il 90% di tutti i miei amici di infanzia hanno fatto ( e abito in un quartiere benestante) ...

Dico solo una cosa... aveva ragione mio nonno quando diceva che ai tempi sui certe cose non succedevano... e se qualcuno si fosse permesso, l'avrebbe pagata amaramente.
Spero cambi la legge... con quella attuale, c'è poco da sentirsi protetti... poichè quelli che dovrebbero proteggerci, in primis, non possono proteggere neanche se stessi come si dovrebbe.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mer apr 27, 12:27:43
da Sergio
Ecco cosa scrive un amico poliziotto su Facebook:

Vale ancora l'adagio “Meglio un brutto processo che un bel funerale ” ? (da poliziotti.it)
pubblicata da Michele Rinelli il giorno lunedì 25 aprile 2011 alle ore 20.40
(A Saturnia un Carabiniere massacrato a botte...è in fin di vita!)


A chi interessa la vita degli appartenenti alle forze dell’ordine ?
A chi sta a cuore l’incolumità di chi ogni giorno si spende sulle strade della penisola al solo e unico scopo di preservare la legalità e la civile convivenza ?
Di certo chi fa questo mestiere sa perfettamente a chi non interessa.
Solitamente non interessa ai galeotti che negli andirivieni dentro e fuori dalle galere di certo nulla importa se e quando torniamo a casa; di certo non importa a molte fette della popolazione che non vede l’ora di vederci tutti sofferenti e malconci perché rappresentati del bieco potere assassino e repressivo, di certo non è interessato a quei quattro giovani che di ritorno da un rave party, nei pressi di Saturnia, hanno massacrato a botte, riducendo in fin di vita, uno dei due carabinieri che hanno avuto l’ardire di fermare la loro vettura per un controllo.
Il militare dell’Arma, che lotta tra la vita e la morte, forse si chiede come sia successo, perché tanta foga assassina nei loro confronti, per quale motivo tanta violenza nei confronti di persone che stavano svolgendo normalmente il loro servizio e che di certo nulla hanno inteso fare per nuocere alla vita di chi stavano controllando: armare la beretta 92 e esplodere colpi all’indirizzo di chi in quel momento si stava trasformando nel tuo carnefice doveva essere un diritto….che questa società ti nega.
Esplodere colpi all’indirizzo di quei poveri e onesti cittadini in preda ai fumi dell’alcol e degli stupefacenti avrebbe forse salvato l’incolumità di quei carabinieri ma avrebbe anche messo fine ai sogni delle loro famiglie, alla serenità delle loro mogli, alla certezza di poter pagare il mutuo a fine mese, passando irrimediabilmente e senza sconti da vittime a carnefici senza possibilità alcuna.
Perché in quei attimi ragionare in termini di legittimità e proporzione della difesa significa semplicemente morire…perché di certo non hai il tempo delle aule dei tribunali per decidere cosa fare.
Un Tam Tam mediatico, quello del “Day after”, che avrebbe generato accuse, atti dovuti, enormi fascicoli sul tavolo del PM che il giorno dopo guardandoti in faccia ti avrebbe chiesto, senza sconti, il perché di tale agire, come mai tanta inaudita violenza, per quale motivo utilizzare con tanta foga e senza che ne ricorressero i presupposti …l’arma in dotazione!?!?
Perché è facile leggere le carte, è facile leggere quei verbali con gli occhi di chi, comodamente seduto al caldo della propria scrivania, legge “una storiella di cronaca”, senza sapere cose significhi rischiare la vita in quel modo…ma se la vita a rischio è quella del povero cittadino di ritorno dal Rave quel verbale diventa troppo spesso una spada di damocle che troppe volte finisce per farti crollare i progetti di tutta una vita.
Gli atti dovuti fanno a ca**otti con i nostri vertici, che non vedono l’ora di fare “pulizia”, gli atti dovuti fanno a ca**otti con i nostri debiti, con le nostre vite, con la certezza di tornare a casa sereni di aver fatto bene tutto ciò che andava fatto perché l’anarchico da rave party ha mille e mille giustificazioni in più del pubblico ufficiale che incontra sul proprio cammino.
Ne vale quindi la pena rischiare la vita per strada ogni giorno quando il prodotto che la maggioranza dei cittadini vuole acquistare in edicola deve raccontare per forza lo sbirro bieco assassino e servo del potere ?
E’ giusto quindi che quel carabiniere e il suo socio, se mai se la caveranno, abbiano rinunciato ai sogni della loro vita, come fossero dei martiri, per salvaguardare la serenità delle loro famiglie escludendo a priori la possibilità di usare la pistola d’ordinanza per paura di massacri mediatici, sanzioni disciplinari, provvedimenti di allontanamento e per non perdere la certezza che comunque quel mutuo, qualcuno, anche senza di loro, riuscirà a pagarlo ?
A chi interesserà la loro vita, se mai ne avranno una, dopo questo episodio ?
Quanti ringraziamenti riceveranno dai loro vertici per non aver creato un lutto tra gli onesti cittadini di questa Repubblica ?
Quanti morti ancora dovremo contare per la maggiore facilità di gestire il lutto di una famiglia “dello Stato” che quello di una comune famiglia che allo stato paga forse solo le tasse ?
Quanta amarezza ancora dovremo rovesciare verso quei figli che alla bandiera hanno giurato onestà e fedeltà perché troppo difficile è tutelarli, crescerli, curarli come fossero davvero prole ?
Amaro pensiero questo, quello di un Poliziotto che è semplicemente vicino a quei Carabinieri e a quelle famiglie che mai verranno ripagate per quanto questa società è stata in grado di togliere loro.
Perché i nostri morti non valgono nulla….dopo i funerali di stato.

Re: Bravi ragazzi

Inviato: mer apr 27, 12:33:32
da Calico
Io mi vergogno della classe dirigente, politici e magistrati: ha mostrato segni di pentimento solo la ragazza, ma in galera resta il maggiorenne, gli altri due sono fuori. E sono sicuro che ci sono centinaia di italiani che sono convinti sia giusto così. In questi casi di discrepanza di opinioni, Stalin mandava nei campi di rieducazione. Giusto? Sbagliato? ???