Ecco gli Sceriffi che piacciono a me...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Ecco gli Sceriffi che piacciono a me...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello

Re: Ecco gli Sceriffi che piacciono a me...
Un grande!
E sicuramente un uomo d'altri tempi.
Non vedo perchè chi si è comportato da disonesto, facendo del male al prossimo, debba godere degli stessi diritti di un cittadino onesto.
E sicuramente un uomo d'altri tempi.
Non vedo perchè chi si è comportato da disonesto, facendo del male al prossimo, debba godere degli stessi diritti di un cittadino onesto.
-=Bullet Storm=-
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

...perchè intanto è sempre un uomo, e comunque i diritti gli verranno negati quando e se sarà condannato... questo sceriffo mette tutti assieme e gli dà una mescolata, non è proprio il massimo... 
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Perchè Cla? in galera ce li hanno messi quando condannati, mica prima... E io condivido invece il fatto che non ci debba essere nessun motivo per spendere soldi a favore dei carcerati, quando possono benissimo stare nelle tende nel cortile. Mi spiace, ma la galera dev'essere GALERA, non un hotel pagato da me. Deve PESARE il fatto di esserci e di doverci rimanere, e non solo come privazione della libertà, ma anche come privazione delle comodità e dei servizi di tutti i giorni, e perchè no, della privacy di tutti i giorni.Mr45 ha scritto:...perchè intanto è sempre un uomo, e comunque i diritti gli verranno negati quando e se sarà condannato... questo sceriffo mette tutti assieme e gli dà una mescolata, non è proprio il massimo...
Sulle foto, io poi sono d'accordo: ho tutto il diritto di sapere che il mio vicino è stato condannato o comunque è stato arrestato. La prossima volta, ci penserà prima. Lo sai, io per queste cose sono MOLTO estremista. Non ne posso più di vedere la gente rea e libera.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Pietro66
- Settimo Livello

Mah, non sono d'accordo con questo modo di fare.
E' giusto che un delinquente paghi per quello che ha fatto e che non si usino i guanti bianchi, ma cosi' e' un po' maniacale.
E' giusto che un delinquente paghi per quello che ha fatto e che non si usino i guanti bianchi, ma cosi' e' un po' maniacale.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Sono su skype: pietrover66
- tracco61
- Settimo Livello

mi acconterei di veder scontate le pene, ma sul serio, senza arrivare alle estremizazioni di sergio, ma una bella stretta la darei alle condizioni garantiste e leggittimiste. hai commesso un reato, paghi, senza sconti, senza premi, senza agi, lavori e ti mantieni il soggiorno in carcere. lavori per la comunità a spalare rifiuti, a curare i boschi, a pulire i canali d'impluvio, insomma fai qualcosa che lo stato non riesce a fare perché costa e allora il tuo costo per la società diventa produttivo, tu capisci e la società ne trae un dippio beneficio.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- DesertEagle
- Quinto Livello

@Pietro66 : Pietro, senza offesa....
Ma quale maniacale... se non si danno punizioni come si devono... qui continuano tutti a prendersi beffa delle leggi.
Basti pensare all'ergastolo... sulla carta esiste... ma neanche i pluriomicida se lobeccano.
Pertanto uno chiuque si sveglia la mattina... e sa già quanto dovrà scontarsi di carcere.
Metti l'indulto... attenuanti... buona condotta... e se gli va bene si fa dichiarare insano di mente... e in 10 anni massimo sta fuori.
I minorenni poi possono fare che cavolo vogliono... e non si possono toccare... è assurdo!!!
Pertanto se un baby scippatore per la strada cerca di accoltellarmi per derubarmi, non gli posso girare la testa come una lampadina perchè poi mi rovino la vita quando il mio intento è solo quello di diferndermi... invece lui se mi accoltella e mi accoppa se la passa cmq meglio di me che son crepato.
E' per questo che oggi le persone uccidono, non curandosi delle conseguenze... tanto nessuno paga quello che deve pagare... uno che non ha nulla da perdere, ne approfitta pure per farsi una bella vacanza vitto e alloggio...esentasse...
A me non sembra per nulla giusto... visto che rigo dritto tutti i santi giorni...
Che differenza c'è allora tra un cittadino onesto e uno disonesto, oggi come oggi?
Mi pare di constatare anche che... proprio per questi motivi... più va... e più accadono cose brutte... e più delinquenti abbiamo in libertà assieme alla gente onesta.
Non mi dire che di sti tempi... quando esci per strada... ti senti tranquillo, protetto e al sicuro... io no!
Ma quale maniacale... se non si danno punizioni come si devono... qui continuano tutti a prendersi beffa delle leggi.
Basti pensare all'ergastolo... sulla carta esiste... ma neanche i pluriomicida se lobeccano.
Pertanto uno chiuque si sveglia la mattina... e sa già quanto dovrà scontarsi di carcere.
Metti l'indulto... attenuanti... buona condotta... e se gli va bene si fa dichiarare insano di mente... e in 10 anni massimo sta fuori.
I minorenni poi possono fare che cavolo vogliono... e non si possono toccare... è assurdo!!!
Pertanto se un baby scippatore per la strada cerca di accoltellarmi per derubarmi, non gli posso girare la testa come una lampadina perchè poi mi rovino la vita quando il mio intento è solo quello di diferndermi... invece lui se mi accoltella e mi accoppa se la passa cmq meglio di me che son crepato.
E' per questo che oggi le persone uccidono, non curandosi delle conseguenze... tanto nessuno paga quello che deve pagare... uno che non ha nulla da perdere, ne approfitta pure per farsi una bella vacanza vitto e alloggio...esentasse...
A me non sembra per nulla giusto... visto che rigo dritto tutti i santi giorni...
Che differenza c'è allora tra un cittadino onesto e uno disonesto, oggi come oggi?
Mi pare di constatare anche che... proprio per questi motivi... più va... e più accadono cose brutte... e più delinquenti abbiamo in libertà assieme alla gente onesta.
Non mi dire che di sti tempi... quando esci per strada... ti senti tranquillo, protetto e al sicuro... io no!
-=Bullet Storm=-
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Quotone.DesertEagle ha scritto:@Pietro66 : Pietro, senza offesa....
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- DesertEagle
- Quinto Livello

- Mr45

Sergio ha scritto:Perchè Cla? in galera ce li hanno messi quando condannati, mica prima... E io condivido invece il fatto che non ci debba essere nessun motivo per spendere soldi a favore dei carcerati, quando possono benissimo stare nelle tende nel cortile. Mi spiace, ma la galera dev'essere GALERA, non un hotel pagato da me. Deve PESARE il fatto di esserci e di doverci rimanere, e non solo come privazione della libertà, ma anche come privazione delle comodità e dei servizi di tutti i giorni, e perchè no, della privacy di tutti i giorni.Mr45 ha scritto:...perchè intanto è sempre un uomo, e comunque i diritti gli verranno negati quando e se sarà condannato... questo sceriffo mette tutti assieme e gli dà una mescolata, non è proprio il massimo...
Sulle foto, io poi sono d'accordo: ho tutto il diritto di sapere che il mio vicino è stato condannato o comunque è stato arrestato. La prossima volta, ci penserà prima. Lo sai, io per queste cose sono MOLTO estremista. Non ne posso più di vedere la gente rea e libera.
No Sergio, lo sceriffo fa il totofoto degli arrestati, non dei condannati, ho letto l'articolo... è per quello che sinceramente mi lascia qualche dubbio, poi che gli faccia scontare la pena in maniera più o meno regolare mi interessa poco
...1911 FOREVER...
- Mr45

...vedo che molti di noi sono piuttosto sicuri quando additano una persona come delinquente... non ci dimentichiamo mai che nelle italiche galere ci sono finiti fior di innocenti che hanno scontato porzioni di pena più o meno lunghi prima che qualche giudice con una coscienza abbia riaperto il procedimento dietro segnalazione delle autorità giudiziarie relative a nuove prove... questo aspetto della vita e della nostra società, la giustizia, non è da prendere troppo alla leggera e dare tutto per scontato... a finire sui giornali con le manette ai polsi si fa presto, le cose si allungano quando esci perchè qualcuno scopre che quelle cose di cui sei stato accusato non le hai commesse, ultimo il caso di quell'armaiolo del nordest... e vorrei vedere se qualcuno di noi, dimenticandosi magari di avere lì ancora cinque cartucce ne acquistasse o ne ricaricasse per "pareggiare" la quota in denuncia e venisse "beccato" ad un controllo casuale... vorrei sentire i commenti... a Gualdo Tadino c'è un carcere nuovo che è stato completato ma non ha mai svolto la sua funzione, è stato dato in gestione come ostello... partecipando ad una gara al campo di Gualdo, io ci ho dormito, non vorrei mai più ripetere l'esperienza, ed ero liberissimo, porte aperte, portone aperto, distributore di bevande e caffè... ma solo essere là dentro nessuno ha idea di come ci si può sentire. Personalmente ritengo che ci debba essere la certezza della pena, ma in un ambiente umano, dove la violenza venga chiusa fuori dai portoni e dove sia possibile, veramente, recuperare i nostri simili che hanno sbagliato, cambiarli e farne persone normali ed integrate nella società dopo che il conto sia stato saldato, senza regali e senza sconti, ma con un briciolo di umanità...
...1911 FOREVER...
- tracco61
- Settimo Livello

chi ha detto che non ci deve essere umanità, io ho detto che devono guadagnarsi il soggiorno facendo lavori utili alla società, usando così i soldi dello stato per opere di interesse pubblico fatte con il loro lavoro. questo è quello che ho detto. se poi vogliamo aprire il discorso sulla gestione delle carceri va bene. se dico che i galeotti devono lavorare nei boschi o devono fare lavori edili, non puoi dire che non ho umanità, tutti quelli che ci lavorano da liberi per vivere si sentirebbero offesi.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ci vorrebbero i lavori forzati, ma se già ora c'è gente che viene scarcerata perché "di costituzione inadatta al regime carcerario"... :(
- Mr45

...sono d'accordo e l'ho anche detto prima...tracco61 ha scritto:chi ha detto che non ci deve essere umanità, io ho detto che devono guadagnarsi il soggiorno facendo lavori utili alla società, usando così i soldi dello stato per opere di interesse pubblico fatte con il loro lavoro. questo è quello che ho detto. se poi vogliamo aprire il discorso sulla gestione delle carceri va bene. se dico che i galeotti devono lavorare nei boschi o devono fare lavori edili, non puoi dire che non ho umanità, tutti quelli che ci lavorano da liberi per vivere si sentirebbero offesi.
...1911 FOREVER...
- Sergio
- SPECIAL MEMBER

Cla, tu per fortuna non ci sei abituato, sei una persona corretta, onesta e seria: Mi pare ovvio che abbia avuto anche solo paura a dormirci in una situazione comunque libera.Mr45 ha scritto:...vedo che molti di noi sono piuttosto sicuri quando additano una persona come delinquente... non ci dimentichiamo mai che nelle italiche galere ci sono finiti fior di innocenti che hanno scontato porzioni di pena più o meno lunghi prima che qualche giudice con una coscienza abbia riaperto il procedimento dietro segnalazione delle autorità giudiziarie relative a nuove prove... questo aspetto della vita e della nostra società, la giustizia, non è da prendere troppo alla leggera e dare tutto per scontato... a finire sui giornali con le manette ai polsi si fa presto, le cose si allungano quando esci perchè qualcuno scopre che quelle cose di cui sei stato accusato non le hai commesse, ultimo il caso di quell'armaiolo del nordest... e vorrei vedere se qualcuno di noi, dimenticandosi magari di avere lì ancora cinque cartucce ne acquistasse o ne ricaricasse per "pareggiare" la quota in denuncia e venisse "beccato" ad un controllo casuale... vorrei sentire i commenti... a Gualdo Tadino c'è un carcere nuovo che è stato completato ma non ha mai svolto la sua funzione, è stato dato in gestione come ostello... partecipando ad una gara al campo di Gualdo, io ci ho dormito, non vorrei mai più ripetere l'esperienza, ed ero liberissimo, porte aperte, portone aperto, distributore di bevande e caffè... ma solo essere là dentro nessuno ha idea di come ci si può sentire. Personalmente ritengo che ci debba essere la certezza della pena, ma in un ambiente umano, dove la violenza venga chiusa fuori dai portoni e dove sia possibile, veramente, recuperare i nostri simili che hanno sbagliato, cambiarli e farne persone normali ed integrate nella società dopo che il conto sia stato saldato, senza regali e senza sconti, ma con un briciolo di umanità...
Ma chi vive nella cacca tutti i giorni, ha case che non sono molto diverse da una cella, è abituato a stare con certa gente... cosa vuoi che gli faccia stare qualche mese li dentro?? anzi, probabilmente rivede anche gli amici e i parenti!! Anche perchè poi sa bene che probabilmente ci starà poco e niente. Gli errori giudiziari ci sono e vanno giustamente contrastati e ridotti il più possibile, ma questo non vuol dire che chi è colpevole debba essere trattato con i guanti bianchi, non mi sta più bene. Non è più possibile. Ma partiamo da idee di base diverse: tu credi che certe persone possano ancora essere recuperate e reintegrate: io no. Ormai non ci credo più.
(Giovanni Falcone)
(Giovanni Falcone)
- Mr45

Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:...vedo che molti di noi sono piuttosto sicuri quando additano una persona come delinquente... non ci dimentichiamo mai che nelle italiche galere ci sono finiti fior di innocenti che hanno scontato porzioni di pena più o meno lunghi prima che qualche giudice con una coscienza abbia riaperto il procedimento dietro segnalazione delle autorità giudiziarie relative a nuove prove... questo aspetto della vita e della nostra società, la giustizia, non è da prendere troppo alla leggera e dare tutto per scontato... a finire sui giornali con le manette ai polsi si fa presto, le cose si allungano quando esci perchè qualcuno scopre che quelle cose di cui sei stato accusato non le hai commesse, ultimo il caso di quell'armaiolo del nordest... e vorrei vedere se qualcuno di noi, dimenticandosi magari di avere lì ancora cinque cartucce ne acquistasse o ne ricaricasse per "pareggiare" la quota in denuncia e venisse "beccato" ad un controllo casuale... vorrei sentire i commenti... a Gualdo Tadino c'è un carcere nuovo che è stato completato ma non ha mai svolto la sua funzione, è stato dato in gestione come ostello... partecipando ad una gara al campo di Gualdo, io ci ho dormito, non vorrei mai più ripetere l'esperienza, ed ero liberissimo, porte aperte, portone aperto, distributore di bevande e caffè... ma solo essere là dentro nessuno ha idea di come ci si può sentire. Personalmente ritengo che ci debba essere la certezza della pena, ma in un ambiente umano, dove la violenza venga chiusa fuori dai portoni e dove sia possibile, veramente, recuperare i nostri simili che hanno sbagliato, cambiarli e farne persone normali ed integrate nella società dopo che il conto sia stato saldato, senza regali e senza sconti, ma con un briciolo di umanità...
....tu credi che certe persone possano ancora essere recuperate e reintegrate: io no. Ormai non ci credo più.
...certo che a sentire i notiziari e leggere i giornali qualche dubbio viene se considerare certe persone ancora esseri umani o bestie...
...1911 FOREVER...
- Calico

A questo punto bisognerebbe che nella Costituzione venisse introdotto un articolo mai scritto: l'elenco degli articoli e relativi commi, che "non possono essere modificati" senza attenta valutazione dottrinale, tale che una relativa modifica vorrebbe dire che si è attuata una svolta antidemocratica e quindi un attentato alla Costituzione. Il vecchio prof di Diritto Agrario, nell'Istituto di Dir. Privato, già allievo di Giangastone Bolla, giurista di epoca fascista, ma formatosi precedentemente e autore di codificazioni normative rivoluzionarie del diritto agrario, attuatesi quali basi delle rivoluzioni agrarie degli stati sudamericani, teorico della fine del latifondo e della spinta verso un diritto agrario che favorisse le grandi imprese agrarie in proiezione di una maggiore considerazione dei beni agrari quali fondamentali per la specie umana, sosteneva che quanto dice la dottrina sui principi fondamentali costituzionali sono solo chiacchiere, poiché di suo la Costituzione nulla dice. Fatto ciò, qualcuno potrebbe finalmente studiare meglio le implicazioni dell'art. 3 sui principi di uguaglianza, riflettendo meglio sulla massima secondo la quale "il trattamento ugualitario di situazioni intrinsecamente diverse costituisce violazione del principio di eguaglianza". Stabilito ancora ciò, finalmente i nostri massimi cervelli (frullati) potrebbero anche ricon oscere che la medesima sanzione penale ha valenza diversa a seconda che sia applicata a persona mite o a feroce sanguiinario. Ma siccome in sessanta e passa anni di repubblica moderna sembra che nessuno ci abbia mai pensato, riuscendo solo a fare paurosi panegirici sulle circostanze attenuanti o aggravanti e suil 41 bis, ne desumo che si tratta di pensiero malsano o venutomi per ictus di cui non mi sono effettivamente accorto! 
Pentitevi!!!
- WolfNet
- Sesto Livello

tracco61 ha scritto:mi acconterei di veder scontate le pene, ma sul serio, senza arrivare alle estremizazioni di sergio, ma una bella stretta la darei alle condizioni garantiste e leggittimiste.
Il sistema italiano non è garantista, ma bizantino ed anzi, è stato reso così per uno scopo ben preciso: «Negli ultimi 15 anni sono state un 80ina le riforme sulla giustizia presentate, e sono servite tutte a far durare di più i processi»:
http://www.levanteonline.net/politica/i ... tizia.html
Avendo in parlamento i più grandi delinquenti che calcano questa Terra, è ovvio che si fanno le leggi su misura per evitare di finire in carcere e sotto l’ombrello del garantismo in realtà nascondono semplicemente una serie di leggi di favore per certe categorie di persone.
Ultima in ordine di tempo la scempiaggine della prescrizione breve per gli incensurati. Sappiamo tutti che è creata ad hoc per il Presidente del Consiglio e le sue malefatte con la bella Ruby & C.
Il cavallo di battaglia della propaganda spinge molto sul fatto che è incensurato… come lo era Totò Riina prima del processo di condanna. Ma nessuno ha mai parlato di lasciarlo libero e di non processarlo una volta che lo hanno beccato solo perchè incensurato! Se poi fosse stato veramente innocente lo avrebbero lasciato andare… ma come lo stabilisco se è innocente o colpevole senza il processo? Come faccio a pensare bene di una persona che modifica le leggi a suo favore ogni volta che c’è il rischio di finire sotto processo?
Almeno le modificasse bene, invece obbliga la magistratura ad andare fino in fondo e poi a dichiarare colpevole il soggetto, ma non punibile in quanto prescritto il reato (dall’ultima modifica legislativa) e quindi rimane “incensurato”. Per forza lo rimane. Ma intanto la magistratura ha dovuto continuare a lavorare per niente.
Vogliamo fare una cosa fatta bene, basta copiare l'antico diritto romano. Le alte cariche pubbliche durante il mandato non potevano essere toccate. Si apriva SEMPRE un processo al termine del mandato in modo che tutti quelli che avevano subito delle ingiustizie si facessero avanti e si evitasse che Consoli, Prefetti, Tribuni facessero davvero quello che volevano. Ma le cariche duravano 1 anno a Roma (dove potevi fare ENORMI danni alla Nazione) e 3-4 nelle province.
Ma quello che spesso noi subiamo è la mancata giustizia, dovuta alla lentezza della macchina burocratica e ai costi, che ci impediscono di usarla per tutta quella serie di reati minori contro cui dovremmo essere tutelati.
Basterebbero poche cose per rendere più agile la giustizia:
- la prescrizione/decadenza si interrompe nel momento della querela e non riprende più (come in Germania, UK, Francia, USA, etc). In questo modo far rimandare le udienze di anno in anno, non servirebbe a nulla, come servirebbero a poco i vari ritocchi (prescrizione breve, obbligo di rivolgersi a giudici differenti, etc).
- il compenso per gli avvocati è stabilito a forfettario (ad esempio €.2.500 per un divorzio). Che l'avvocato vada in udienza 1-10-100 volte, si paga sempre la stessa cifra. Quindi conviene anche a lui non far durare molto il processo (questo è adottato dal sistema francese e una causa dura mediamente 2 anni, compreso l'appello
- in casi con prove eclatanti, è impossibile l’appello. Come mai i ricorsi alla Corte Suprema USA sono 50 all’anno (circa una per Stato membro della federazione), mentre quelli alla corte di cassazione sono più di 80.000 (circa 10 per ogni comune)!?!?!
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- WolfNet
- Sesto Livello

potremmo anche istituire un “Grande Fratello” per le vittime.tracco61 ha scritto: hai commesso un reato, paghi, senza sconti, senza premi, senza agi, lavori e ti mantieni il soggiorno in carcere. lavori per la comunità a spalare rifiuti, a curare i boschi, a pulire i canali d'impluvio, insomma fai qualcosa che lo stato non riesce a fare perché costa e allora il tuo costo per la società diventa produttivo, tu capisci e la società ne trae un dippio beneficio.
Il super manager ti ha truffato 100.000 euro. Lo mandiamo a scavare il tunnel Torino- Lione (o altre infrastrutture di cui l’Italia è mostruosamente carente) in cui basta poca sorveglianza (li infili nel buco e guardi solo l’uscita) con una serie di web-cam che lo inquadrano mentre a piccone scava in mezzo all’Uranio e all’Amianto (ovviamente con tutte le protezioni del caso). Puoi anche organizzare lo spettacolo in modo che gli spettatori gli facciano cambiare attrezzo e/o zona di lavoro con un sistema di televoto.
Ovviamente dovendo ripagare una grossa cifra sarebbe trattato con i guanti bianchi: 8 ore di lavoro, 5 pasti al giorno (comprendo anche le pause caffè senza alcun problema
Ti pago anche uno stipendio… che sarà girato allo Stato per la parte riguardante l’alloggio e alle vittime per il risarcimento. Non ho problemi nemmeno a darti 40 giorni di ferie pagati all’anno più tutte le festività che ti vengono in mente… l’importante è che scavi e rendi felici gli spettatori... che saranno loro a decidere dove trascorrerai quelle ferie
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=