Caricatori
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
Caricatori
Molti mi chiedono perche' sui campi di tiro dinamico si vedono spesso caricatori "illegali", io rispondo che sui campi di tiro dinamico molti partecipanti fanno parte delle forze dell'ordine....avete mai visto che cane mangia cane ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- radioamerica
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- radioamerica
- radioamerica
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- radioamerica
- Pyno&dyno
- Maxxx
- Quinto Livello
E' proprio il problema che mi sono posto!
Ho la PT 1911 di Taurus, ed ora volendo stare tranquillo, acquistero' un caricatore da 7 colpi.
Ma non daro' in dietro quelli originali da 8 per come propostomi da Gambarino all' IWA.....
Quando la portero' avro' quello da sette colpi...
In fondo avere i 2 caricatori regolarmente denunciati in casa non e' fuori legge no?
Ciao Massimo
Ho la PT 1911 di Taurus, ed ora volendo stare tranquillo, acquistero' un caricatore da 7 colpi.
Ma non daro' in dietro quelli originali da 8 per come propostomi da Gambarino all' IWA.....
Quando la portero' avro' quello da sette colpi...
In fondo avere i 2 caricatori regolarmente denunciati in casa non e' fuori legge no?
Ciao Massimo

- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Scusate, ma credo che radio si riferisse ad una questione più generale: sui campi di tiro spessissimo fanno bella mostra di sé delle "banane" che superano di molto il limite dei caricatori catalogati: altro che il colpo in più o in meno sulle 1911...
Probabilmente è vero che non si voglia troppo guardare in una certa direzione...
Probabilmente è vero che non si voglia troppo guardare in una certa direzione...
Every revolution begins with a spark
Occhio alle cazzate, che sono sempre in agguato!NdK ha scritto: Se lo modifichi può essere considerata alterazione di arma.
Non è alterazione d'arma!!! Lo è solo se aumenti la capacità offensiva o se favorisci l'occultabilità.
Se metti un fine corsa all'interno del caricatore che limiti la capacità al numero di colpi catalogati, NON commetti il reato di alterazione di arma!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
In effetti, il reato di cui all'art.3 della 110/75 prevede una alterazione per così dire "migliorativa". Se riduciamo il numero di colpi è vero che interveniamo con delle modifiche meccaniche, e quindi vietate dal dettato della norma, ma non aumentiamo la potenzialità offensiva dell'arma (anzi la diminuiamo) quindi non commettiamo affatto il reato di alterazione.Tex Willer ha scritto:Occhio alle cazzate, che sono sempre in agguato!NdK ha scritto: Se lo modifichi può essere considerata alterazione di arma.
Non è alterazione d'arma!!! Lo è solo se aumenti la capacità offensiva o se favorisci l'occultabilità.
Se metti un fine corsa all'interno del caricatore che limiti la capacità al numero di colpi catalogati, NON commetti il reato di alterazione di arma!
Se invece semplicemente sostituiamo il caricatore con uno più capiente non ricadiamo nel reato di alterazione ma semmai nella fattispecie della modifica di arma catalogata.
Every revolution begins with a spark