Bossoli
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Re: Bossoli
Si!!!!
Geco ed RWS!
Sono eccezionali ed entrambi sono marchi di RUAG, guarda caso...
Sono molto validi e longevi.
Geco ed RWS!
Sono eccezionali ed entrambi sono marchi di RUAG, guarda caso...
Sono molto validi e longevi.
Peace through superior FALpower
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

RWS, ottimi in 308, deludenti il tipo match in 8x57JS, costosi con colletti di difficile centratura, (forse un lotto non felice) in questo calibro sono rimasto sorpreso dai S&B che anche se molti possono essere scartati per difformità di peso quelli "giusti" con la N-150 mi hanno procurato delle rosate da urlo, eccezionali, tanto che quelli commerciali sparati che avevo messi da parte tanto per tenerli li ho recuperati tutti e scremati i migliori per ricariche da gara.
Mai dire mai.
A.M.
Mai dire mai.
A.M.
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Io mi trovo malissimo con S&B! Hanno il metallo talmente duro da creare attrito con il neck sizer e rim talmente spessi da non entrare negli shellholder RCBS. Parlo di bossoli appartenti a lotti diversi, acquistati in anni diversi in luoghi diversi, sia in 7,92 sia in .303.
Al contrario ho trovato discreti i Federal, anche se tendono a cedere dopo venti o venticinque ricariche, notevoli i Sako, che stanno iniziando la parabola discendente dopo 17/18 anni ed almeno una quarantina di cicli. Ho trovato ottimi gli RWS, precisi e costanti in pressa ed affidabili nell' arma, come i Geco. Mai un graffio, mai un problema in apertura, mai problemi o sforzi anomali all' atto della ricalibratura. Solo di un poco meno validi i Norma ma meno durevoli. Ho provato anche Ingman, lasciateli stare se potete e gli FNM, che non sono così male ma hanno i rim un po troppo spessi. Le altre marche non mi hanno dato particolari impressioni. Non mi pronuncio su Lapua, ne ho troppo pochi, ma ne sento parlar bene
Al contrario ho trovato discreti i Federal, anche se tendono a cedere dopo venti o venticinque ricariche, notevoli i Sako, che stanno iniziando la parabola discendente dopo 17/18 anni ed almeno una quarantina di cicli. Ho trovato ottimi gli RWS, precisi e costanti in pressa ed affidabili nell' arma, come i Geco. Mai un graffio, mai un problema in apertura, mai problemi o sforzi anomali all' atto della ricalibratura. Solo di un poco meno validi i Norma ma meno durevoli. Ho provato anche Ingman, lasciateli stare se potete e gli FNM, che non sono così male ma hanno i rim un po troppo spessi. Le altre marche non mi hanno dato particolari impressioni. Non mi pronuncio su Lapua, ne ho troppo pochi, ma ne sento parlar bene
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Confermo i problemi con il rim dei bossoli S&B, ma io li ho avuti in calibro 308, comunque come durata non sono male. In 6,5x55 invece io li sconsiglio in quanto mi hanno dato problemi di apertura dell'otturatore, cosa che non riscontro con i norma. Anche in 223 i bossoli S&B non sono malaccio, specie se si usano su un semiauto
Because they said I couldn't have it
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

I s&b non sono makaccio ma a volte mi han dato problemi di rittura collettiper eccessiva " crudezza" del metallO specie nei 308 e nei 7.62x54
Se no van bene per il fritto misto da cava e tiro informale
Se no uso i remington per 223 308 3006 303specie sui semiauto.
I norma per ottenere i 7.62x54
Lapua per il 338
Se no van bene per il fritto misto da cava e tiro informale
Se no uso i remington per 223 308 3006 303specie sui semiauto.
I norma per ottenere i 7.62x54
Lapua per il 338
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

I S&B in 8x57JS sicuramente più duretti, ma non ho trovato problemi ne' con il full, ne' con il neck competition die della RCBS, quello che invece ho notato sono le rosate strette che procurano, non una volta, sempre, hanno capacità in grani d'acqua identica agli RWS ma il collo è leggermente più lungo, la profondità della tasca d'innesco un pelo minore dopo rettificata ad uniformare e il foro di vampa un pelo più largo, forse stà quì la differenza????? Ora ho in programma i Norma, ma sono nuovi e prima li dovrò sparare a mezza carica almeno un paio di volte, poi dopo il "trattamento" di uniformazione vediamo.
Dico sempre che ogni arma ha la sua voce e quello che va bene per una può non andar bene per un'altra, anche se uguale, pensare che ho caricato i S&B per scaldare la canna............. Roba da pazzi, non ci avrei scommesso un centesimo. Ancora stò cercando di capire il perchè, confrontando, pesando e ............ Consumando un buon calibro centesimale, come dicevo sopra solo quelle tre minime differenze e la durezza dell'ottone. Del resto basta poco a cambiar faccia ad una munizione, bho!!!!!
A.M.
Dico sempre che ogni arma ha la sua voce e quello che va bene per una può non andar bene per un'altra, anche se uguale, pensare che ho caricato i S&B per scaldare la canna............. Roba da pazzi, non ci avrei scommesso un centesimo. Ancora stò cercando di capire il perchè, confrontando, pesando e ............ Consumando un buon calibro centesimale, come dicevo sopra solo quelle tre minime differenze e la durezza dell'ottone. Del resto basta poco a cambiar faccia ad una munizione, bho!!!!!
A.M.
- Pietro66
- Settimo Livello

Uso i RUAG delle cartucce d'arsenale per il 7,5x55 swiss e sono molto buoni, resistentissimi
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Sono su skype: pietrover66
- shimon aziel
- Quinto Livello

Dal mio amico armiere, con meno di 40 euro 200 bossoli nuovi innescati marca igman,sapete dirmi se sono di qualita'? grazie
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

In due anni di poligono settimanale, col permesso dei DT e din chi sparava (gpg e altri) ho raccolto 2500 Fiocchi primo sparo; spero di poter fare uno scambio (2 x 1 ovviamente) con i .45 acp, quando avrò trovato e comprato la pistola adatta 
Pentitevi!!!
- shimon aziel
- Quinto Livello

Ricaricate voi bossoli cal.9x21 in ferro della s&b grazie.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Li evito come la peste... Li ho usati quando ero di primissimo pelo con la ricarica, ma sono troppo duri. Facilissimi i grippaggi in fase di ricalibratura... insomma quando li trovo li butto via.shimon aziel ha scritto:Ricaricate voi bossoli cal.9x21 in ferro della s&b grazie.
Every revolution begins with a spark
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Il prezzo mi pare davvero eccessivo...shimon aziel ha scritto:Dal mio amico armiere, con meno di 40 euro 200 bossoli nuovi innescati marca igman,sapete dirmi se sono di qualita'? grazie
Every revolution begins with a spark
- shimon aziel
- Quinto Livello

I 308w igman sono di ottone,i 9x21 presi al poligono gia' sparati in ferro.paricutin ha scritto:Il prezzo mi pare davvero eccessivo...shimon aziel ha scritto:Dal mio amico armiere, con meno di 40 euro 200 bossoli nuovi innescati marca igman,sapete dirmi se sono di qualita'? grazie
- shimon aziel
- Quinto Livello

Prezzo eccessivo x 200 bossoli innescati igman?
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
No, affatto, un prezzo giusto, con quel prezzo non ti compro due scatole di Geco...
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

Piuttosto che Igman nuovi, io compro Norma di primo sparo allo stesso prezzo
Because they said I couldn't have it
- shimon aziel
- Quinto Livello

per 50 € ho preso: 200 bossoli igman nuovi innescati, schiuma forrest e 2 kit pulizia cal.22 LR.
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
- shimon aziel
- Quinto Livello

Mi sono trovato bene in tutti i poligoni.