censimento avancarica
Inviato: mar mag 31, 05:07:29
quanti sul forum usano armi avancarica ?
io
hawken .45
remington new army .44
pistola Kentuky .45
io
hawken .45
remington new army .44
pistola Kentuky .45
Il miglior forum italiano
https://italianshooters.org:443/forum/
Con tutto il rispetto per chi le usa, ma neanche se mi pagano.......fanno si e no 10 colpi in un ora, a quel ritmo non mi passerebbe mai la voglia di spararemimmo002 ha scritto:quanti sul forum usano armi avancarica ?
Pyno&dyno ha scritto:Con tutto il rispetto per chi le usa, ma neanche se mi pagano.......fanno si e no 10 colpi in un ora, a quel ritmo non mi passerebbe mai la voglia di spararemimmo002 ha scritto:quanti sul forum usano armi avancarica ?
Pyno&dyno ha scritto:Con tutto il rispetto per chi le usa, ma neanche se mi pagano.......fanno si e no 10 colpi in un ora, a quel ritmo non mi passerebbe mai la voglia di spararemimmo002 ha scritto:quanti sul forum usano armi avancarica ?
Questa poi me la spieghi che non l'ho capita...mimmo002 ha scritto:2: non si usa perchè "puzza" ma pari con chi "odora"
qualcuno dice che la polvere nera crea cattivo odore altri che l'odore e piacavole quindi...... pariUniko77 ha scritto:Se a te piace ed appassiona, ben venga... A me non piace, ma per me è piacevole lo stesso sentirti parlare così, anche senza essere appassionato di avancaria, magari con le tue parole riuscirò a imparare qualcosa di avancarica, anche se probabilmente non la praticherò mai... o forse mi deve piacere ed appassionare per forza?
Questa poi me la spieghi che non l'ho capita...mimmo002 ha scritto:2: non si usa perchè "puzza" ma pari con chi "odora"
A me pare più profumo di scorreggia dopo aver mangiato pesante...waltherp38 ha scritto:La polvere nera profuma di femmina![]()
Uniko, ma ke femmine frequenti?Uniko77 ha scritto:A me pare più profumo di scorreggia dopo aver mangiato pesante...waltherp38 ha scritto:La polvere nera profuma di femmina![]()
Stavo per farti la stessa domanda...waltherp38 ha scritto:Uniko, ma ke femmine frequenti?Uniko77 ha scritto:A me pare più profumo di scorreggia dopo aver mangiato pesante...waltherp38 ha scritto:La polvere nera profuma di femmina![]()
![]()
![]()
Uniko77 ha scritto: Stavo per farti la stessa domanda...
Questo è poco ma sicuro!Pyno&dyno ha scritto:azzz, profumo di donna nelle polvere da sparo? Voi siete malati
e ci dovevi sentire ieri matina in macchima, ci avresti fatto internare.Pyno&dyno ha scritto:azzz, profumo di donna nelle polvere da sparo? Voi siete malati
daccordo mi organizzo con calma e preparo foto al poligono, nuovi post per le singole fasi anche se in questi giorni ho comprato una videocamera digitale da.... usare al poligono per guardare i bersagli e contemporaneamente registrare i singoli fori in sequenza, una novità , un idea da testare che se funziona potrebbe pensionare il cannocchiale. io... avrete ormai capito che mi piace "sperimentare" soluzioni nuove a vecchi problemi ma spesso le nuove idee si accavallano in più e contemporaneamente .faxbat ha scritto:Per sentire il profumo basterebbe usare al posto del semolino farina da polenta, ed al posto del grasso una miscela contenente cera d'api magari mescolata con un po' di miele??
Il tiro con armi a polvere nera ha un fascino particolare, direi unico. Si', si tirano pochi colpi, ma la preparazione di ogni tiro e' una "cerimonia sacra". Non c'e' nessun paragone col tiro con armi moderne, e come si e' visto potrebbe non piacere. Pero' come per il tiro di precisione con armi moderne, il tiro con armi ad avancarica e con polvere nera promette e da' precisione e gratificazioni inimmaginabili. Mi piacerebbe tanto che mimmo002 dividendo in capitoletti ci descriva tutte le fasi di una tale attivita'. Eppoi non puo' tirarsi indietro: Lui ha lanciato l'amo e molti a cominciare da me hanno "mangiato" anche la lenza.
Infatti ha accennato al tipo speciale di "borra" che pulisce la canna dai residui ( notevole!!!!!!), ed ancora ha accennato all'uso piu' economico degli inneschi moderni tipo Small o Large pistol ( basta eliminare l'ancoretta???) per non parlare dei vari tipi di palle!
Dai mimmo, racconta un po' ed illuminaci su questo mondo poco conosciuto!!!!
Grande mimmo002!!! Farai una azione impareggiabile, graditissima, da navigato sperimentatore e quindi scientifica!mimmo002 ha scritto:.......cut....faxbat ha scritto:.....cut.......
Dai mimmo, racconta un po' ed illuminaci su questo mondo poco conosciuto!!!!
daccordo mi organizzo con calma e preparo foto al poligono, nuovi post per le singole fasi anche se in questi giorni ho comprato una videocamera digitale da.... usare al poligono per guardare i bersagli e contemporaneamente registrare i singoli fori in sequenza, una novità , un idea da testare che se funziona potrebbe pensionare il cannocchiale. io... avrete ormai capito che mi piace "sperimentare" soluzioni nuove a vecchi problemi ma spesso le nuove idee si accavallano in più e contemporaneamente .
Ahhh, quindi non stava saldandotracco61 ha scritto:è un fuoco d'artificio!!!!
ho guardato il sito e....... che cosa E' ??? un lancia fiamme ? dai costumi e periodo antico ,tracco61 ha scritto:http://www.fotoarts.org/FA_immagine.php?id=83922&idUs=
non sono io nella foto, ma uno di questi aggeggi è l'unica avancarica che possiedo e sparo
p.s. al poligono non mi fanno manco entrare
non mi e mai capitato ne di vederne ne di provarne, lo sparo di tutte le camere insieme avviene, ma chi dice che si infiammano dal lato delle palle (ma i non credo) e chi dice che si infiammano dal lato degli inneschi (anche io propendo per questa teoria), il semolino (chi lo usa) serve a riempire le camere quando si usa una dose di polvere inferiore al riempimento del tamburo , le palle andrebbero troppo sotto al filo del tamburo, la foto della mia pistola e una cosa semplicissima che si puo addirittura fare con il cellulare ma ci vuole il PC per "aprire" il filmato, in questi giorni mi sto fissando con la fotografia aplicata alle armi ed al tiro, ancora non ho abbastanza materiale per scrivere un nuovo argomente, ma potrei incominciare ad accennarne anzi..... lo accenno nel settore ottiche ed accessori e dico come fare.faxbat ha scritto:Adesso capisco perche' bisogna usare sia un po' di semolino sulla polvere, sia il grasso davanti ad ogni palla! Una partenza di fuoco da 6 camere deve essere impressionante.
Mimmo ti e' capitato di vederne una?
ho visto i video su youtube ed e impressionante il rinculo , e non sembra che sia da appoggiaare alla spallatracco61 ha scritto:si, ne posseggo uno. se vai su youtube e cerchi disfida dei trombonieri cava dei tirreni ne senti pure il ruggito. sono riproduzioni di tromboni e trombini dell'ottocento, chiaramente caricati a salve durante la rievocazionie storica ed in varie manifestazioni in giro per l'italia. il mio ora è in manutenzionie, appena lo rimonto faccio delle foto e le posto.
quali dettagli ti servono?thor59 ha scritto:io ho uno Zouave Match in calibro .58 (miniè) e una Springfield Pistol sempre in calibro .58 (miniè e sferiche)
mi mancano ancora un paio di dettagli (per la pulizia) poi li provo
per la pulizia di un avancarica sarebbe ideale smontare ogni volta la canna e lavarla con acqua corrente e sapone o sgrassatore e mentre l'acqua corre andare di scovolo, un comune scovolo in bronzo da montare in una comune bacchetta, se non si vuole smontare la canna (nel tuo modello basta premere le molle che tengono gli anelli e sfilarli) ci si può costruire un tubicino dove ad un lato inserire un tubo di gomma da collegare alla fontana e dall'altro lato il tubicino deve avere la stessa filettatura del luminello per poterlo avvitare nella sede del luminello in modo che l'acqua scorra dentro la canna e mentre si scovola deterge e porti via le fecce senza bagnare il fucile, ma bisogna sempre pulire anche la superfice esterna della canna e della cartella , il cava palle e cava stracci sono accessori a cui io ancora non sono mai dovuto ricorrere, se casualmente inserisci la palla dimenticandoti di inserire prima la polvere (in questo caso servirebbe il cava palla) si risolve il problema svitando il luminello, inserendo della polvere dal foro del luminello , logicamente quantita di molto inferiore alla carica e sparare, normalmente si riesce a stappare la canna, eventualmente si ripete. il sistema io lo ho usato molte volte ed e garantito, gli stracci possono restare in canna quando asciughi l'interno canna dopo lavato , ma dipende da te e dalla bacchetta che usi , eventualmente serve qualcosa di simile ad un cavatappi.thor59 ha scritto:dettagli inteso arnesi per la pulizia scovolino,cavastraccio e non si sa mai un cavapalle