Fiocchi black mamba

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello

Fiocchi black mamba

Messaggio da 1964paolo »

Le vostre impressioni , se le avete provate , mi interesserebbero molto. :birra:
VIM VI REPELLERE LICET
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Re: Fiocchi black mamba

Messaggio da NdK »

Radiolone ne è un estimatore... Se cerchi nei post vecchi lo vedi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da shimon aziel »

Glock 19 sparati 360 colpi, con varie polveri e palle blindate tutto bene ,un caricatore di black manba 2 inceppamenti.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

le ho testate un po' in tutti i calibri prodotti appena presentate, ho avuto qualche problemino di affidabilità, udite, udite, con la beretta 98 in 9, dove una palla mi si è anche affondata durante la cameratura

il profilo non è il massimo per un'alimentazione affidabilissima in tutte le armi semiauto ... il rivestimento della palla non è il massimo per una corretta trattenuta del bossolo anche se ora pare che il problema sia superato in produzione con un sigillante che trattenga di più

l'idea della palla leggera e veloce è comunque interessante, i componenti fiocchi comunque di ottima qualità, per cui spero in uno sviluppo un po' più "affidabile"

il costo in ogni caso impegnativo
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da antonio mitelli »

Lucasb67, invece ho la netta impressione che la Fiocchi stia scadendo di qualità.

A.M.
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Di quello ornai son certo. Evito i suoi prodotti da anni e ne sono ben contento.
Peace through superior FALpower
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

G962 ha scritto:Di quello ornai son certo. Evito i suoi prodotti da anni e ne sono ben contento.
Dissento. I bossoli sono i migliori e gli inneschi erano difettati quelli comprati da internet ma non quelli del poligono. Per le palle, per una volta le vorrei provare nichelate.
Pentitevi!!!
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

antonio mitelli ha scritto:Lucasb67, invece ho la netta impressione che la Fiocchi stia scadendo di qualità.

A.M.
be', diciamo che è un male comune che affligge tutte le odierne produzioni, non solo le armiere

:birra:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggio da 1964paolo »

lucasb67 ha scritto: il costo in ogni caso impegnativo
Appunto , volevo sapere se ne valeva la pena provarle...
VIM VI REPELLERE LICET
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

certo, è uno dei prodotti più evoluti e interessanti ... tra quelli utilizzabili in italia per difesa
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Io sparo quasi esclusivamente fiocchi black mamba in tutti i calibri per cui e' prodotta. e' una cartuccia costosetta ma fortunatamente l'armeria me le regala spesso dati certi rapporti commerciali. sono molto ma molto contento tranne che per il 45 acp che non capisco perche' non ottengo risultati ottimali dato che vado troppo in giro per il bersaglio. 9x21....superba....sia con glock che con beretta....inceppamenti mai in assoluto. dolorosa....con il 357 Magnum....troppo forte la reazione allo sparo a mio avviso e mi sono ferito l'indice
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Calico

Messaggio da Calico »

Non credo dipenda dalla superficie esterna, quanto dall'effettiva trafilatura delle palle. Evidentemente dovresti misurare il .357 col calibro digitale, poiché, a naso, la botta forte sembra dovuta a un'elevata pressione che può dipendere sia dalla carica di polvere che da quello che lucasb chiama "effetto tappo" della palla. Magari la .45 non è precisa per motivi opposti: prende male la rigatura. Sono solo ipotesi da bar :mrgreen:
Pentitevi!!!
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Mi sembra che i bossoli GFL non siano meglio di altri e che, al pari di inneschi e palle, siano mediocri, malgrado un costo spesso troppo alto.
Peace through superior FALpower
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

io ne uso parecchi ogni anno, e sino a limiti "disumani", per cui sui bossoli posso dire che sono il meglio che oggi il mercato offre, avvicinati "solo" dagli americani star line ... i fiocchi sono imbattibili soprattutto nel rapporto qualità prezzo

gli inneschi fiaocchi non sono la mia simpatia, sono piuttosto incostanti e un po' scarsi come potenza per le esigenze più comuni, ma sono comunque cromati e costruiti molto bene, insomma se posso prendo cci e winchester, ma i fiocchi non sono i peggiori, assolutamente

la fiocchi produce anche palle ottime, ottime le blindate, ottime le teflonate, ottime le ramate, relativamente costose, ma ottime per il loro utilizzo specifico, tutte

le munizioni già assemblate non sono il meglio che il mercato offre in generale, ma perlomeno le blindate, in testa le black mamba, sono affidabili e discrete, e piuttosto diffuse, e poi lasciano in ricordo gli splendidi bossoli di cui sopra

:birra:
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Ho usato una sola volta le fiocchi teflonate nel 45 acp e le ho trovate.........terrrrribbbbili,il piombo era troppo tenero e anzichè seguire la rigatura la scavalcava con conseguenze di impiombamento terrificanti
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

carica troppo sostenuta roberto, velocità in canna troppo elevata magari accompagnata da pressioni e/o temeperature eccessive ... la palla in piombo più è tenera e più è precisa, ma vuole una ricarica molto accurata
Rispondi