25.332.487
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

25.332.487
25.332.487
Questi sono i voti necessari per evitare di pagare l'acqua come o più del vino
Questi sono i voti necessari per evitare di pagare l'acqua come o più del vino
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: 25.332.487
Azz....pensavo fosse il costo della tua ultima bolletta.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- DesertEagle
- Quinto Livello

Ce la faremo!
Ce la dobbiamo fare..... altrimenti qui lo dico e lo sottoscrivo... mi vergognerò d'essere un italiano.
Perchè non posso crederci che ci sia qualcuno a favore di questa cosa... e se lo è, allora è un venduto...
Mentre se vinciamo, tutti quelli che hanno votato a favore della privatizzazione, andrebbero buttati a mare... possibilmente prima spennellati con un po di sangue, e poi messi a mollo dove stanno gli squali.
Che se vogliono sopravvivere, l'unico modo che hanno è quello di bere tutta l'acqua dell'oceano, e la berranno gratis, a dispetto del fatto che a noi volevano farla pagare a peso d'oro.
Ce la dobbiamo fare..... altrimenti qui lo dico e lo sottoscrivo... mi vergognerò d'essere un italiano.
Perchè non posso crederci che ci sia qualcuno a favore di questa cosa... e se lo è, allora è un venduto...
Mentre se vinciamo, tutti quelli che hanno votato a favore della privatizzazione, andrebbero buttati a mare... possibilmente prima spennellati con un po di sangue, e poi messi a mollo dove stanno gli squali.
Che se vogliono sopravvivere, l'unico modo che hanno è quello di bere tutta l'acqua dell'oceano, e la berranno gratis, a dispetto del fatto che a noi volevano farla pagare a peso d'oro.
-=Bullet Storm=-
- radioamerica

I partiti tutti all'unisono dicono di non dare valore politico ai referendum....questo mi lascia pensare che i referendum non supereranno il 50 %
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico

Ho già dovuto combattere con Asa varie volte per la famiglia e mia mamma, su due contatori, già due volte ha avuto due anni gratis per scalare il pagato. Con i privati mi sarebbe servito il mitra.
Pentitevi!!!
- DesertEagle
- Quinto Livello

Ho rivisto lo spot del referendum in TV... che schifo... come lo spiegano più di qualcuno capisce di dover fare il contrario...
Crede di aver detto "NO" alla privatizzazione... e invece gli ha deto un bel "SI".
Che bastardi.... ci sarebbero un milione di modi per riscrivere quelle domande in modo chiaro.... ho come lasensazione, che qualcuno punti sulla disattenzione e l'ignoranza di più di qualcuno, in questo referendum...
Eppure in TV non ho sentito nessuno ancora lamentarsi del modo in cui le domande vengono formulate..... o almeno, non so se mi son perso l'intervento di qualcuno
Crede di aver detto "NO" alla privatizzazione... e invece gli ha deto un bel "SI".
Che bastardi.... ci sarebbero un milione di modi per riscrivere quelle domande in modo chiaro.... ho come lasensazione, che qualcuno punti sulla disattenzione e l'ignoranza di più di qualcuno, in questo referendum...
Eppure in TV non ho sentito nessuno ancora lamentarsi del modo in cui le domande vengono formulate..... o almeno, non so se mi son perso l'intervento di qualcuno
-=Bullet Storm=-
- radioamerica

Io li ho molto chiari ....pero' saro' tra quelli che non andra' a votare.....motivo?.....c'e' gente che conosco che deve vivere con 480 euro al mese.....disabili con 280 euro un disabile....mi spiace....ma soldi per i referendum sono sempre e comunque gettati al vento
- ordotempli

Fai come credi, ma per me li getti non al vento ma nella merd...
Ti confesserò che per quanto mi riguarda non considero questa opzione degna di una persona intelligente.
Ti confesserò che per quanto mi riguarda non considero questa opzione degna di una persona intelligente.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Io andrò a votare e voterò 3 SI e un NO. Il NO sulla legge per l'energia nucleare.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- radioamerica

ordotempli ha scritto:Fai come credi, ma per me li getti non al vento ma nella merd...
in e per amicizia non rispondo francesco.....
- ordotempli

Tranquillo, abbiamo entrambi il diritto di esprimere la rispettiva opinione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Calico

Facciamo un ragionamento sereno; poi ognuno può decidere di rimanere sulle sue posizioni, ma è sempre meglio restare sereni. In sintesi: se le persone sono povere e il referendum ormai è stato indetto, la logica dice che ormai quei soldi saranno spesi, qualunque sarà il numero dei partecipanti al voto. Allora tanto vale pensare che la gestione dell'acqua secondo criteri pubblici potrebbe garantire il cittadino sia sulla qualità, poiché i controlli delle Asl sono per forza migliori di quelli dei laboratori privati, i quali non hanno le stesse attrezzature, il reato di inquinamento è contro lo Stato, quindi le FFOO possono intervenire più energicamente, inoltre il prezzo viene deciso dalla pubblica autorità e non dovrebbe venire a costare più del vino, come palesemente sarà in caso contrario. Se tutto questo vuol dire più costi, me ne frego: se ne FOTTONO tanti di soldi i politici, che due per l'acqua li possono trovare tranquillamente, altrimenti il Paese potrebbe essere destabilizzato (pensate di no?). Ergo, Radio, ti pregherei di andare, specialmente per le brave e buone persone povere alle quali alludevi 
Pentitevi!!!
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

NON ANDARE A VOTARE !!!!!
DACCORDO!!!
per le europee
per le nazionali
e nemmeno per regionali e comunali
MA....... per il REFERENDUM dove sono io a decidere,
l'unico momente dove posso scegliere in coscienza
ipotiziamo che IO non vado a votare al referendum sull'acqua e... vince il no, per....UN VOTO, il mio mancante
cosa posso dire allo specchio quando lo incontro in bagno,
ogni volta, e ad eternum, che mi arriva una bolletta acqua di 500,00 euro ?
DACCORDO!!!
per le europee
per le nazionali
e nemmeno per regionali e comunali
MA....... per il REFERENDUM dove sono io a decidere,
l'unico momente dove posso scegliere in coscienza
ipotiziamo che IO non vado a votare al referendum sull'acqua e... vince il no, per....UN VOTO, il mio mancante
cosa posso dire allo specchio quando lo incontro in bagno,
ogni volta, e ad eternum, che mi arriva una bolletta acqua di 500,00 euro ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- Calico

Il fatto è che contano sull'astensionismo per annullare la validità del referendum che non è come le politiche: senza il minimo di partecipanti, è nullo chiunque vinca! In questo modo il governo è svincolato da qualsiasi obbligo giuridico col Paese e può emanare i decreti che meglio crede o spingere il Parlamento verso le leggi che più gli fanno comodo: nella specie, la privatizzazione dell'acqua.
Pentitevi!!!
- Pyno&dyno

Sull'aumento dei prezzi non ci giurerei, da sempre la convivenza tra pubblico e privato ha portato miglior servizi , prezzi calmierati e un MINOR costo per la collettività.
Because they said I couldn't have it
- Pyno&dyno

Ma lo sapete e fate finta di non ricordarlo che i manager delle società pubbliche vengono scelti dalla politica e non dalla naturale scala dei meriti. Non vi pare che sia ora di finirla co sta storia, ma avete idea di quanti danni hanno fatto manager incapaci?
- ordotempli

Dopo aver dichiarato l'inutilità del referendum ( nonostante il diritto dei cittadini ad esprimere la loro opinione ) e, quindi, influenti (????) le opinioni dei medesimi cittadini, il Premier si ...Precipita a chiedere l'intervento della Consulta Costituzionale (guarda caso dopo la nomina di un suo rappresentante) il Presidente del c. tenta ancora l'ennesima carta per vanificare il diritto dei cittadini .... proprio per questa sua insistenza (inutile ?) io sono ancora vieppiù int(d)ignato ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- antonio mitelli
- SUPER SHOOTER

Stavolta votare è d'obbligo.
Ladri legalizzati e bastardi.................... REVOLUZION!!!!!!!!!!!
A.M.
Ladri legalizzati e bastardi.................... REVOLUZION!!!!!!!!!!!
A.M.
- tracco61
- Settimo Livello

di tutte le motivazioni che ho ascoltato questa è la più peregrina. concordo sull'uso o abuso che si è fatto dei referundum, ma questi proprio non mi sembrano affatto senza motivazione. i soldi ormai sono spesi si vada o non si vada a votare, la macchina è lanciata e non andare o boicottare all'ulimo minuto utile il referundum sul nucleare non ci farà risparmiare un euro.radioamerica ha scritto:Io li ho molto chiari ....pero' saro' tra quelli che non andra' a votare.....motivo?.....c'e' gente che conosco che deve vivere con 480 euro al mese.....disabili con 280 euro un disabile....mi spiace....ma soldi per i referendum sono sempre e comunque gettati al vento
...fischia il vento e infuria la bufera..........
- radioamerica

quello che proprio non condivido e' l'arogante affermazione nel definire peregrina la mia motivazione....sei forse il VERBO della verita' assoluta? o solo n meschino comunista?....la democrazia consiste nell'accettare il parere altrui a prescindere dalla condivisione....mi pare sempre piu' charo che in voi di sx il vocabolo RISPETTO non sia voce del vostro vocabolario
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
- tracco61
- Settimo Livello

GIOVANE CHE TI AGITI E OFFENDI, MI PARE DI NON AVERTI OFFESO, HO ESPRESSO UN PARERE, MOTIVANDOLO IN UNA PACATA CHIACCHIERA TRA AMICI. TI TIRA STORTO? NON HO MAI PENSATO DI ESSERE IL VERBO DELLA VERITA' ASSOLUTA, E' UNA PREROGATIVA CHE VI LASCIO CON MOLTA GIOIA ED HO SEMPRE RISPETTATO LE IDEE ALTRUI.radioamerica ha scritto:quello che proprio non condivido e' l'arogante affermazione nel definire peregrina la mia motivazione....sei forse il VERBO della verita' assoluta? o solo n meschino comunista?....la democrazia consiste nell'accettare il parere altrui a prescindere dalla condivisione....mi pare sempre piu' charo che in voi di sx il vocabolo RISPETTO non sia voce del vostro vocabolario
QUESTO è IL SIGNIFICATO DELL'AGGETTIVO CHE HO USATO:
peregrino[pe-re-grì-no] agg.
Nuovo, originale, ricercato: oggetto, stile p.; anche, bizzarro, strano, stravagante: idea p.
DIMMI DOVE TI HO MANCATO DI RISPETTO TANTO DA CHIAMARMI MESCHINO, TERMINE CERTAMENTE ESTREMAMENTE OFFENSIVO.
- radioamerica

Il fatto e' che voi di sinistra avete la pessima abitudine di aggettivare i vostri commenti in modo molto scostante e non ve ne rendete conto...anzi...non volete rendervene conto nel modo piu' assoluto....non lo volete capire?....benissimo....volete essere liberi di esprimervi?....benissimo...io non ritiro una parola ma e confermo tutte senza alcun problema....in nome di quella tanto decantata liberta' dialettica da voi evocata...caro il mio giovane agitato ed offeso....
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Il mio punto di vista è che il vero spreco è stato quello di non voler accoppiare i referendum alle amministrative, causando una spesa che si sarebbe potuta utilmente deviare in cose più utili, a maggior ragione dato il periodo. Ma le ragioni della politica sono - esse - davvero meschine e tutt'altro che peregnine...
Dato per acclarato poi che 'sti soldi ormai sono andati ignobilmente sprecati... il mio umile parere è di dare un senso allo spreco, esprimendo l'assenso o il dissenso rispetto ai quesiti. E' la sola opportunità diretta di esercizio democratico che ci è rimasta e sarebbe un bel segnale alla politica dire: quel che non fate voi lo facciamo noi.
Dato per acclarato poi che 'sti soldi ormai sono andati ignobilmente sprecati... il mio umile parere è di dare un senso allo spreco, esprimendo l'assenso o il dissenso rispetto ai quesiti. E' la sola opportunità diretta di esercizio democratico che ci è rimasta e sarebbe un bel segnale alla politica dire: quel che non fate voi lo facciamo noi.
Every revolution begins with a spark
- tracco61
- Settimo Livello

Radio guarda non mi va proprio di litigare, ne tantomeno di discutere su un aggettivo, oggi ti gira così, domani magari riprendi a fare battute come sempre e non offendi. ti chiedo solo una cortesia: non generalizzare, non usare sempre il plurale ed il voi di sinistra, stai parlando con una sola persona, cioè con me. hai tutta la libertà di dialettica che vuoi ma non quella di offendermi, non l'ho mai fatto nei tuoi confronti e pretendo lo stesso da te. non sono agitato, anzi, offeso si è tanto.
- radioamerica

Parlo in generale perche' e' un ritornello costante su questo forum, come admin e' giusto che lo sottolinei, ti sei offeso?....ebbene potrei sentirmi offeso anche io a mio modo di vedere. litigare? certamente no...altrimenti non sarei qui a parlar con te credimi
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Roberto, noi di sinistra aggettiviamo e basta. La scostanza che ci attribuite è frutto di prevenzione nei confronti della controparte politica. Ma fa parte del gioco delle parti, si sa. Guelfi e Ghibellini, Interisti e Juventini, Catanesi e Palermitani...radioamerica ha scritto:Il fatto e' che voi di sinistra avete la pessima abitudine di aggettivare i vostri commenti in modo molto scostante e non ve ne rendete conto...anzi...non volete rendervene conto nel modo piu' assoluto....non lo volete capire?....benissimo....volete essere liberi di esprimervi?....benissimo...io non ritiro una parola ma e confermo tutte senza alcun problema....in nome di quella tanto decantata liberta' dialettica da voi evocata...caro il mio giovane agitato ed offeso....
Un po' più di attenzione alle intenzioni reali e (perchè no?) anche alla forma, che nella scrittura è fonte di facili equivoci essendo la nostra lingua estremamente complessa, gioverebbe di sicuro a tutti.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Proporrei una sana bicchierata riconciliatoria bipartizan...
- radioamerica

ma si'...niente di drammatico....sai bene che io provoco e basta pero' devo sottolineare e piu' volte l'ho fatto che spesso si esce fuori di certe righe...niente da dire su nessuno in sostanza....nessuno e' bannato e tutti sono sostanzialmente corretti....ma attenzione....chi non vota a sx non e'' certo un imbecille come spesso si vuol far credere....
- radioamerica

paricutin ha scritto:Proporrei una sana bicchierata riconciliatoria bipartizan...
Nessuna riconciliazione senza dubbio la bicchierata ci sta...dialettica senza dubbio...toni accesi....ma la sostanza e' quella che conta...amici come prima e per sempre
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Però da sx nessuno ha mai dato dei no parolacce a chi vota a destra...radioamerica ha scritto:ma si'...niente di drammatico....sai bene che io provoco e basta pero' devo sottolineare e piu' volte l'ho fatto che spesso si esce fuori di certe righe...niente da dire su nessuno in sostanza....nessuno e' bannato e tutti sono sostanzialmente corretti....ma attenzione....chi non vota a sx non e'' certo un imbecille come spesso si vuol far credere....
- tracco61
- Settimo Livello

sempre pronto per una bicchierata con gli amici sia di destra, sia di sinistra. tanto sono circondato ho più amici di destra che di sinistra visto gli ambienti che stò frequentando da quando gioco con le armi.
- radioamerica

- radioamerica

tracco61 ha scritto:sempre pronto per una bicchierata con gli amici sia di destra, sia di sinistra. tanto sono circondato ho più amici di destra che di sinistra visto gli ambienti che stò frequentando da quando gioco con le armi.
Ma dai....lo sai che ti voglio bene....
- tracco61
- Settimo Livello

- ordotempli

AZZ ...
QUESTO E' IL VERO SPIRITO DEL FORUM ... QUANDO SI PARLA DI BICCHIERATA PERSINO I BERETTARI FANNO PACE CON I COLTISTI ....
P.S. Io non farò mai pace con un Glokista
QUESTO E' IL VERO SPIRITO DEL FORUM ... QUANDO SI PARLA DI BICCHIERATA PERSINO I BERETTARI FANNO PACE CON I COLTISTI ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- shimon aziel
- Quinto Livello

Vi volete rendere conto che i politici sono come i giocatori di calcio? non dovete prendervela loro si fanno gli affari loro.ordotempli ha scritto:AZZ ...
- radioamerica

shimon aziel ha scritto:Vi volete rendere conto che i politici sono come i giocatori di calcio? non dovete prendervela loro si fanno gli affari loro.ordotempli ha scritto:AZZ ...
vero
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sigh... allora ce l'avrai sempre con me...ordotempli ha scritto:P.S. Io non farò mai pace con un Glokista
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

CONFERMO
i politici sono come i giocatori del calcio.
gli italiani sono tifosi: dei comunisti , dei fascisti, della iuve, dei pizzaioli che la fanno bene, del milan, del domodossola,
ma perchè siamo cosi tifosi ??
Tornado al referendum!!!
visto che radioamerica HA pubblicamente dichiarato di astenersi per.....(strani) motivi suoi
se.... casualmente manca UN VOTO!
come comportarci con il medesimo ??'
gli italiani sono tifosi: dei comunisti , dei fascisti, della iuve, dei pizzaioli che la fanno bene, del milan, del domodossola,
Tornado al referendum!!!
visto che radioamerica HA pubblicamente dichiarato di astenersi per.....(strani) motivi suoi
......................................
- tracco61
- Settimo Livello

neanche io. ne ho avuta un altra ieri tra le mani, ci ho sparato, l'ho smontata, pulita, rimontata e sono sempre più convinto che non ne comprerò mai una.ordotempli ha scritto:AZZ ...
- Pyno&dyno

Domanda: ma se ci fosse stato un referendum per la privatizzazione dell' IRI, voi cosa avreste votato?
- tracco61
- Settimo Livello

ovvio, lo passiamo per le armimimmo002 ha scritto:CONFERMO
Tornado al referendum!!!
- Pyno&dyno

Vi stimo fratellitracco61 ha scritto:neanche io. ne ho avuta un altra ieri tra le mani, ci ho sparato, l'ho smontata, pulita, rimontata e sono sempre più convinto che non ne comprerò mai una.ordotempli ha scritto:AZZ ...
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Una interessante analisi per il referendum sul nucleare:
http://emanuelepreda.wordpress.com/2011 ... ternativa/
http://emanuelepreda.wordpress.com/2011 ... ternativa/
- ordotempli

Non ho nulla contro il nucleare ... ma siamo ancora ad un uso "primitivo" .... come la dinamite tra i cro-magnon
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- waltherp38

Non sigh ma SIGNdK ha scritto:Sigh... allora ce l'avrai sempre con me...ordotempli ha scritto:P.S. Io non farò mai pace con un Glokista
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
NORINCO proudly owner.
- Pyno&dyno

Ciao Walther,oggi mi sembri molto ma molto più bello

- ordotempli

tracco61 ha scritto:ovvio, lo passiamo per le armimimmo002 ha scritto:CONFERMO
Tornado al referendum!!!
come comportarci con il medesimo ??'![]()
Non ricorrei a simili decisioni estreme : gli darei modo di pentirsi ... inviandogli le bollette per il pagamento
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Salvo.50BMG
- Quinto Livello

- Contatta:
Che il SI (nucleare, acqua, ecc.) sia maggioranza in questo referendum è fuori discussione. Il problema è che i destrorsi e patagni, consapevoli di perdere, stanno disertando il referendum sperando che il quorum non si raggiunga, in modo da "vincere" slealmente. Sanno bene che se tutto fosse in regola perderebbero.mimmo002 ha scritto:Tornado al referendum!!!
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"