Alura, in un attimo di debolezza ho fermato un m14 norinchio in armeria.... Lo ritirero' ( spero) a luglio con la scusa del compleanno.
Stavolta invecie di un imper intopo voglio ottenere un fucile lidcio pulito stile gi da usare con mire metalliche senza troppi orpelli esterni.
Ovviamente non restera' illibato se no col piffero che mi diverto.....
Gli interventnsaranno:
- sostituzione con asta gudamolla tuttobtondo rettificata su misura
- lappatura stelo e sede scorrimento asta armamento e guidamolla
-lappatura tenoni ott
- lapatura rotaie scorrimento
- buffer recoil
- rettifica spegnifiamma
- diotra posteriore nmatch
- mra frontale n match
- regolaziobe su tamburo deriva dimezzate
- rifinutura ed alleggerimento scatto
- fissaggio blocco pistone a coppiglia calciatura
- sostituzione con calcio legno
- bedding calciatura.
L'ultimo passaggio non lo ho mai fatto di persona e volevo provar appunto a cimentermi, dato che un calcio farlocco non agrandi cisti eventualnente dovessi rovinarlo.... Amen.
Qualcuno ha consigli e suggerimenti a riguardo?
Bedding in fibra su calciatura in legno
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Bedding in fibra su calciatura in legno
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Re: Bedding in fibra su calciatura in legno
Certo che per provare a fare il bedding hai scelto il tipo di fucile più difficile, a mio avviso devi scegliere un buon distaccante per evitare che la calciatura ti rimanga incollata data la notevole superficie da trattare
Because they said I couldn't have it
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Il procedimento in se per se e molto facile,il kit lo trovi[per un bedding in resina]anche da bersaglio mobile,quello che e un po piu difficile e avere ,soprattutto le prime volte ,la sensibilita nel mettere la giusta quantita e nei punti giusti .Sulle armi che usi non so aiutarti perche non so come siano fatte internamente quello che devi cercare e un appoggio costante senza sbavature dell azione e della canna,purtroppo non mi so spiegare comunque con la tua manualita vedrai che non avrai nessuna difficolta nel farlo.L isolante comunque va usato anche se la superfice e di pochi centimetri perche quando la resina ha seccato puoi considerarla come una vera e propria saldatura!!!
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
immagino! essendo epossidici e piuttosto tenaci si attacano ovunque.....
come distaccante credo che il buon olio disilicone o a cera liquida entrambi distaccanti per stampagio industriale siano sufficenti,
prima faròun prova con un paio di pezzetti e vediamo.
sulibro della customizzaizone dell'm14 trattano la cosa ma non molto in dettaglio, il mio dubbio piu che altro era su come e quanto levare del legno per poi rimpiazzarlo come resina, immagino se poco rischi troppa frailità se troppo sia inutile o peggio altre contorindicazioni.
una volta vedendo un m14 nm di un amico ho visto che le superfici come detto anche da pino dino son parechie , in pratica utta l'azione ed il gruppo di scatto.
oh. ora vediamo un po alla peggio rimonto il calcio in fibra ed amen
come distaccante credo che il buon olio disilicone o a cera liquida entrambi distaccanti per stampagio industriale siano sufficenti,
prima faròun prova con un paio di pezzetti e vediamo.
sulibro della customizzaizone dell'm14 trattano la cosa ma non molto in dettaglio, il mio dubbio piu che altro era su come e quanto levare del legno per poi rimpiazzarlo come resina, immagino se poco rischi troppa frailità se troppo sia inutile o peggio altre contorindicazioni.
una volta vedendo un m14 nm di un amico ho visto che le superfici come detto anche da pino dino son parechie , in pratica utta l'azione ed il gruppo di scatto.
oh. ora vediamo un po alla peggio rimonto il calcio in fibra ed amen
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......