H&K P30 ... S&W M&P9 ... se dovessimo scegliere.

Armi corte
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

H&K P30 ... S&W M&P9 ... se dovessimo scegliere.

Messaggio da DesertEagle »

H&K P30
Immagine

Smith & Wesson M&P9
Immagine

Devo prendere l'ultima "comune", per poi chiedere la licenza di collezione.
Volevo chiudere in bellezza con una buona polimerica in 9 mm ( ho già una D.E. 44 magnum e una 1911 45 acp).
Ho vagliato un po i vari modelli sul mercato ( tipo Cloaca o Peretta)... ma ho ristretto il campo ai 2 modelli sopra citati.
Ho lettto un po in giro che entrambe sono buone pistole, precise e che non danno problemi ( solo della H&K P30, ho letto di un tizio che raccontava che la sua pistola non rimaneva a carrello aperto dopo aver sparato l'ultimo colpo... e quelle poche volte che rimaneva a carrello aperto, bastava toccarlo per farlo chiudere... ipotizzando un cattivo funzionamento della leva hold-open)

Da inesperto... la prima grande differenza è il prezzo... la P30 costa qualcosa in più.
Ma il resto vorrei poterlo sentire da voi, che di esperienza ne avete fatta.
Per quanto mi riguarda... sono più attratto dalla P30... però vorrei saperne di più...
Sapreste darmi qualche consiglio?

-Michele.
-=Bullet Storm=-
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: H&K P30 ... S&W M&P9 ... se dovessimo scegliere.

Messaggio da Calico »

Ma mi spieghi perché la polimerica? La H&K che ho preso in mano io non sembra come in foto, a fatica la impugnavo, tanto é grossa: sembra una DE. La S&W mp invece, poiché ho provato anche quella, é piccola come la mia Gokkina e l'ideale per difesa, però era poco gestibile sul bersaglio. Con la prima ci ho fatto 10 anch'io, con la seconda era difficile per tutti stare nel nero a 25 mt.
Pentitevi!!!
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

E dove sta la polemica? :jumpy:

Le foto son quelle... no fake.
-=Bullet Storm=-
Calico

Messaggio da Calico »

polemica? P o l i m e r i c a prrrrrr
Pentitevi!!!
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Eeeehhh... sto troppo rinc...
Tornando alle foto... quella è la P30... tu che modello hai preso in mano? :paura:
-=Bullet Storm=-
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggio da Uniko77 »

Fatti una bella 98... :twisted: :twisted: :twisted:
Calico

Messaggio da Calico »

Io, ti dico la verità, me ne fotterei dei polimeri e, se ti puzzano i soldi, andrei dagli amici di radio e mi prenderei la 98 steel I :libidine:
P. S.: a vedere la foto mi sembra proprio quella; in mano torna bene, ma é enorme. C'era uno a Monteroni che vendeva su armiusate la compact in .40 sw, ma poi seppi che il dispositivo di ammortizzazione di rinculo non ce l'ha perché piccola e presi la Glock perché i ricambi costano un quinto. Quella grossa é precisa come una .22 !!!
Pentitevi!!!
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Mmm... amo i design moderni... dovendo prendere una Peretta... prenderei la PX4.
E ovviamente il solo design nn basta.. devono anche funzionare.,...
Ahimè... a causa dei miei gusti... ogni volta che mi tocca scegliere qualcosa, la scelta non è mai facile.
-=Bullet Storm=-
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggio da Uniko77 »

A me appassionano le meccaniche, non i design moderni, ci mancherebbe... :roll:

...io la PX4 non la vorrei nemmeno regalata!!!

Per me le Beretta (e non peretta) sono le 51 in 7 para e le serie 92 fine anni 80 / inizio anni 90... :twisted:

Le altre, antecedenti, piacevoli da collezionare... :D
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Uniko77 ha scritto:Fatti una bella 98... :twisted: :twisted: :twisted:

Ma che si faccia una bella figa... :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Ne ho collezionate già parecchie, belle e maiale pure... mo sto apposto così :risata:
-=Bullet Storm=-
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Tra le due che hai indicato sicuramente andrei sulla M&P. La H & K è molto ben fatta ma molto mal progettata, una pistola quasi insparabile... :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

Anche io se proprio dovessi scegliere, andrei sulla M&P.

Ma la polimerica eccellente, non c'è bisogno che te lo dica, è ben altra: la GLOCK! :)

Se però non ti piace, c'è poco da fare.

La Beretta... forse regalata la terrei. FORSE. :)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Sergio ha scritto:Anche io se proprio dovessi scegliere, andrei sulla M&P.

Ma la polimerica eccellente, non c'è bisogno che te lo dica, è ben altra: la GLOCK! :)

Se però non ti piace, c'è poco da fare.

La Beretta... forse regalata la terrei. FORSE. :)

:cinesino: :cinesino: :cinesino:
:birra:
:ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Regalata???
Seeeeeeeeeee.... da ste parti non si usa... mica sono fessi... fanno sempre regali da 4 soldi.
Chi te li spende 400 ( come minimo per una usata decente... ma anche più )?
Il giorno che mi regalano una pistola... anche usata... non mi interessa quale calibro o meccanica... vado a fare il salto in lungo alle olimpiadi, e torno vincente.
( qui si dice : se gli dai una cosa "X" salta "TANTO" da terra... )

No, non esiste... infatti per me vale la regola, che il migliore regalo è quello che ti fai da solo.
Anzi mo che ci rifletto, comincerò a spendere meno per gli altri...
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Mr45 ha scritto:Tra le due che hai indicato sicuramente andrei sulla M&P. La H & K è molto ben fatta ma molto mal progettata, una pistola quasi insparabile... :cool:
E perchè ????? :sad: :paura: :addio:
-=Bullet Storm=-
Mr45

Messaggio da Mr45 »

DesertEagle ha scritto:
Mr45 ha scritto:Tra le due che hai indicato sicuramente andrei sulla M&P. La H & K è molto ben fatta ma molto mal progettata, una pistola quasi insparabile... :cool:
E perchè ????? :sad: :paura: :addio:

...provala, poi ne riparliamo :censored
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggio da Mr45 »

...comunque ti fornisco qualche impressione, ricordandoti che però tutto quel che dico riguarda esclusivamente il mio modo di pensare e sparare... la H & K è molto alta sulla presa, l'impugnatura non è umanamente gestibile, il rilevamento esagerato per tipo e calibri, a parità ad esempio di cameratura, rispetto ad un'altra polimerica come può essere Glock, Caracal, M & P, è difficilissimo ripetere il colpo in velocità, e la P30 è già migliore rispetto alla USP... la M & P, per rimanere in tema, al contrario è ben gestibile almeno sotto sparo :cool: ...io mi sono trovato, ad esempio, molto meglio rispetto ad entrambe con la Caracal, tieni presente che, comunque, per me, non esiste altra pistola che la 1911, seguita da FN HP e CZ 75... :wink:
...1911 FOREVER...

tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da tracco61 »

ormai lo sapete tutti, abborro la plastica ed amo la beretta, non px ma quelle in ferraccio. compra una beretta, compra una 1911 (spero prossimo acquisto) ma lascia stare la plastica di qualsiasi marca essa sia. ho avuto tra le mani diverse polimeriche glock e px comprese, non dico che non sparino bene ma mi provocano l'orticaria.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da G962 »

Forse la mia potrebbe sembrare un piccola provocazione da Bastiancontrario, però perchè non aspettare un poco di più e considerare una bella Browning HP od ancora meglio una SIG 210/2!??? Ben lungi dall' esser polimeriche o comunque armi legate ad una moda, sono molto precise, estremamente affidabili, sostanzialmente eterne e tengono molto bene il mercato
Peace through superior FALpower
Mr45

Messaggio da Mr45 »

G962 ha scritto:Forse la mia potrebbe sembrare un piccola provocazione da Bastiancontrario, però perchè non aspettare un poco di più e considerare una bella Browning HP od ancora meglio una SIG 210/2!??? Ben lungi dall' esser polimeriche o comunque armi legate ad una moda, sono molto precise, estremamente affidabili, sostanzialmente eterne e tengono molto bene il mercato

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :ok: :love:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

anch'io sto meditando l'acquisto della MP l'HK è troppo cara per ciò che offre.
Per chi come me, ha le mani piccole, le polimeriche con i dorsalini intercambiabili sono l'ideale. E la glock non mi piace
Sono curioso di vedere come l'MP si comporta nel tiro dinamico, so che il punto debole dell'mp è lo scatto che gratta ed è un pò duro all'inizio ma facilmente risolvibile, lessi da qualche parte che si poteva prendere un kit o cambaire la molla non ricordo bene... anzi se qualcuno sa, dica pure...
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:anch'io sto meditando l'acquisto della MP l'HK è troppo cara per ciò che offre.
Per chi come me, ha le mani piccole, le polimeriche con i dorsalini intercambiabili sono l'ideale. E la glock non mi piace
Sono curioso di vedere come l'MP si comporta nel tiro dinamico, so che il punto debole dell'mp è lo scatto che gratta ed è un pò duro all'inizio ma facilmente risolvibile, lessi da qualche parte che si poteva prendere un kit o cambaire la molla non ricordo bene... anzi se qualcuno sa, dica pure...

...qualcuno le usa, in zona Emilia, a me pare che vadano piuttosto bene anche se come competitività non sono al massimo, preso atto che le regine in TDS sono la CZ SP01 e la Tanfoglio Stock2 :cool:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

Hai perfettamente ragione possiedo gia la cz sp 01, e ci ho sparato e non al vendo, ma ora sono curioso di provare la mp9

in armeria mi è calzata molto bene in mano e vorrei provarla nel tiro rapido istintivo, sono curioso, da sempre l'impugnatura è il mio punto critico nelle corte.

P.S.

consigli su quale fondina in kydex usare?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:Hai perfettamente ragione possiedo gia la cz sp 01, e ci ho sparato e non al vendo, ma ora sono curioso di provare la mp9

in armeria mi è calzata molto bene in mano e vorrei provarla nel tiro rapido istintivo, sono curioso, da sempre l'impugnatura è il mio punto critico nelle corte.

P.S.

consigli su quale fondina in kydex usare?

Mi piace molto la nuova Stinger di Sandro Amadini, Ghost Holsters, se da porto puoi andare su CompTac oppure su Uncle Mike's se vuoi spendere un pò meno :cool:
...1911 FOREVER...

Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggio da Uniko77 »

Mr45 ha scritto:tieni presente che, comunque, per me, non esiste altra pistola che la 1911... :wink:
Ma va... :D Non si era proprio capito... :risata:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Uniko77 ha scritto:
Mr45 ha scritto:tieni presente che, comunque, per me, non esiste altra pistola che la 1911... :wink:
Ma va... :D Non si era proprio capito... :risata:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :primo: :ok:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

ma 1911 è tutto e il contrario di tutto, dalle colt alle norinco, dalle valtro, alle sti io vorrei capire perchè qiualcuno ha scritto che bisogna conoscerle per usarle bene, vuoi vedere che il sistema 1911 vecchio di cent'anni và rivisto? :cool: :cool: :cool:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

presa la stinger mancina per 1911, appena mi rinnovano il porto vi saprò dire, da tenerla in mano si sente bella solida ma sono solo impressioni..
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:ma 1911 è tutto e il contrario di tutto, dalle colt alle norinco, dalle valtro, alle sti io vorrei capire perchè qiualcuno ha scritto che bisogna conoscerle per usarle bene, vuoi vedere che il sistema 1911 vecchio di cent'anni và rivisto? :cool: :cool: :cool:
...no, per usarla in maniera "normale" la 1911 va bene come esce dalla scatola, non si cambia la perfezione... per metterla un pò sotto pressione in dinamico, occorre lavorarci un pò su ed adattarsela alle cartucce ed alla presa, ma il riferimento è l'ottenimento delle massime prestazioni, dove nessun mezzo può rimanere come esce dalla fabbrica. La 1911 ha l'enorme vantaggio di disporre di un aftermarket immenso e per "cucirla su misura" è possibile attingere da più fonti, la scelta è praticamente infinita :cool:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

Allora mi devi (si fa per dire) fare un topic su tutte le cacchiate e gli interventi sbagliati sulle 1911, che le rendono pericolose, così lo sbandiero sotto al naso a quelli di qui che sono sempre a citare gli incidenti in gara con le 1911 singola azione (spesso credo imputabili a errata presa durante l'estrazione o a eccesso di alleggerimento scatto o altra cavolata). Titolo: cosa non fare a una 1911 per non farsi male. Meglio se citi gli incidenti caso per caso, così li faccio neri :)
Pentitevi!!!
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...li hai detti tu... l'errore più grave che si può fare lavorando su una pistola è rovinargli lo scatto... ma questo non lo fanno solo sulle 1911. Un errore gravissimo è alleggerirte le molle del gruppo di scatto, molti "armaioli" lo fanno ed i caricatori si vuotano a raffica :lol: :lol: :lol: Se accadono incidenti per io 99,3% sono dovuti a errato maneggio, il restante 0,7% a problemi meccanici, elaborazioni sbagliate, incuria. Chi racconta di incidenti in gara con le 1911 di gare ne ha fatte molto poche, dai retta a me che da 26 anni frequento i campi e quest'anno, solo da metà gennaio ad oggio ne ho fatte 15 di gare... ho visto rompersi Beretta, Glock, Colt, SIG, CZ, Tanfoglio... generalmente per errori di ricarica, ma in cidenti con 1911 dovuti all'arma non ne ho mai veduti accadere. Un tiratore con Tanfoglio si è sparato in una gamba per sua colpa, un campione si è sparato in un piede con un a CZ, per sua colpa, noterai che si tratta di pistole con la doppia azione :wink: :wink: :wink:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

domanda, è per questo che la categoria single stack ha così pochi adepti perlomeno in italia?
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:domanda, è per questo che la categoria single stack ha così pochi adepti perlomeno in italia?

...ma non sono mica così tanto pochi... la penultima gara che ho arbitrato, Terni, ce ne sono passati un bel numero. Il problema è piuttosto che la divisione non è riconosciuta in campionato di eccellenza, grandissima stronxxxa della federazione, poi la divisione è "difficile", la single stack non è una divisione da prendere sottogamba, ma è piuttosto ostica, ci sono molti reload da programmare e gli esercizi non vengono MAI progettati tenendo di conto di revolver e single stack... personalmente ritengo che la single stack sia la divisione regina dell'IPSC, so che dopo i mondiali la divisione diventerà ufficiale nell'IPSC ed è allora che ci sarà uno sviluppo anche numerico :wink:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

grazie delle info che non sapevo, parlare con te è sempre un piacere, si imparano un sacco di cose.
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:grazie delle info che non sapevo, parlare con te è sempre un piacere, si imparano un sacco di cose.

Grazie a te meridio, sempre troppo buono :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Ragazzi stavo leggendo in giro, che la HK P30 è in acciaio rivestita da polimeri.

Non ho capito bene questa cosa... che vuol dire?
Che è tutta d'acciaio compreso il manico, e su questo c'è il rivestimento in polimeri?

O tutto il fusto è in polimeri?

Aiutatemi a capire... perchè sulle polimeriche non ne so molto.
-=Bullet Storm=-
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggio da Uniko77 »

Vuoi una bella 9mm che costa poco e vale tanto?

Fatti una CZ SP-01 Shadow... :ok: Sportiva, si trova sui 700 euro, affidabilissima, adatta sia al tiro da cazzeggio, al mirato che (soprattutto) al dinamico... pensaci... :D

P.S. Io ci sto facendo un pensierino, tra questa, la Stock II o la nuova Stock III... così provo un po di dinamico in production... :D Però la scelta è dura... :???:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Uniko77 ha scritto:Vuoi una bella 9mm che costa poco e vale tanto?

Fatti una CZ SP-01 Shadow... :ok: Sportiva, si trova sui 700 euro, affidabilissima, adatta sia al tiro da cazzeggio, al mirato che (soprattutto) al dinamico... pensaci... :D

P.S. Io ci sto facendo un pensierino, tra questa, la Stock II o la nuova Stock III... così provo un po di dinamico in production... :D Però la scelta è dura... :???:
:jumpy:

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

:ok:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

HO provato la H&K USP 9x21 con cane esterno e mire in fibra ottica. É un martello per piantare chiodi al millimetro! Credo che converrebbe usarla a 25 mt per aumentare la sfida. Però non ho potuto controllare la mira istintiva, anche se mi é sembrato che a me andasse piuttosto bene. Forse questo modello va meno bene per chi ha mani extralarge.
Pentitevi!!!
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

è arrivata la mp in armeria. La ritirerò a giorni primissime impressioni in armeria tutto ok tranne due cose.
il grip dell'impugnatura è insufficiente mi sembra una saponetta , presenta la sicura al caricatore come fare ?
Si accettano consigli e suggerimneti di ogni tipo da chicchessia per entrambi i pro(b)blemi
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:è arrivata la mp in armeria. La ritirerò a giorni primissime impressioni in armeria tutto ok tranne due cose.
il grip dell'impugnatura è insufficiente mi sembra una saponetta , presenta la sicura al caricatore come fare ?
Si accettano consigli e suggerimneti di ogni tipo da chicchessia per entrambi i pro(b)blemi

Per migliorare il grip dell'impugnatura hai diverse possibilità, tra cui il pirografo, la fresetta sferica del dremel, pannellini adesivi con superficie grippante... la sicura al caricatore si può eliminare, lo so per certo perchè ne ho incontrate in gara, ma non conosco la sequenza di smontaggio :cool:
...1911 FOREVER...

meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

Mr 45 sei il pozzo di san patrizio più la manna più la pietra filosofale

visto che le successive mp 9 prodotte non tengono sta sicura non commetto alterazione d'arma in production se la levo e faccio una gara
Mr45

Messaggio da Mr45 »

meridio ha scritto:Mr 45 sei il pozzo di san patrizio più la manna più la pietra filosofale

visto che le successive mp 9 prodotte non tengono sta sicura non commetto alterazione d'arma in production se la levo e faccio una gara

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
...1911 FOREVER...

Calico

Messaggio da Calico »

mmmhmm mi sa di no :)
Pentitevi!!!
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

la mia era una domanda ma ho visto che hai già risposto...
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da Saccaboy »

provale e punta un bersaglio. quella che te lo trova subito è la tua. non c'è da decidere. c'è da provare.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da metzger »

io prenderei la p30 ad occhi chiusi: il percussore lanciato stile glock lo reputo più soggetto ad inconvenienti ed inoltre non consente di ribattere un innesco pigro.
nella p 30 l'impugnatura è ottima, grande qualità, affidabilità e precisione, posso confermare che il carrello va in chiusura con un soffio quando rimane senza colpi e si chiude anche reinserendo il caricatore, non so se è un difetto o una scelta progettuale.
ricordo inoltre che la s&w m&p ha una ridicola ed anacronistica sicura al caricatore ed un meccanismo perverso di smontaggio.

un bel filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=7oR1UDHayys
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Sergio »

metzger ha scritto:io prenderei la p30 ad occhi chiusi: il percussore lanciato stile glock lo reputo più soggetto ad inconvenienti ed inoltre non consente di ribattere un innesco pigro.
nella p 30 l'impugnatura è ottima, grande qualità, affidabilità e precisione, posso confermare che il carrello va in chiusura con un soffio quando rimane senza colpi e si chiude anche reinserendo il caricatore, non so se è un difetto o una scelta progettuale.
ricordo inoltre che la s&w m&p ha una ridicola ed anacronistica sicura al caricatore ed un meccanismo perverso di smontaggio.

un bel filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=7oR1UDHayys
...il percussore lanciato stile glock più soggetto a inconvenienti?? e da quando?? e di quali inconvenienti si parla?? :lol: :jumpy:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Boh tra le due direi HK.. anche se aborro quello sgancio caricatore!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Rispondi