Ahahahahahahahahahahahahahah

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Avatar utente
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 10091
Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
Località: zona conegliano

Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da radioamerica »

....ed ora il mago De Magistris incolpa Silvio perche' non riesce a portare via la spazzatura......ahahahahahahaha....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

La camorra non segue un indirizzo politico .... sembra, in realtà, che il Comune di Napoli abbia accordi con le Regioni Toscana e Marche per utilizzare gli impianti di quelle Regioni. L'accordo ha tuttavia bisogno del placet del Parlamento (mi domando perchè se l'accordo è interregionale)
ma ... indovinate un pò chi si oppone ? La lega ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

RIFIUTI EXPORT: LA SPAZZATURA DI NAPOLI ANDRÀ NELLE PROVINCE
Il governo si smentisce e indica una discarica nel salernitano
di Vincenzo Iurillo
Napoli
Schizofrenia pura. Nel novembre 2010 il governo Berlusconi stabilì che per uscire dall’emergenza rifiuti in Campania non c’era bisogno delle discariche. E cancellò per decreto la previsione di aprirne tre, nuove, tra cava Vitiello a Terzigno (Napoli), Andretta in Irpinia e Valle della Masseria a Serre, nel salernitano. Avrebbero dovuto accogliere circa 5 milioni di tonnellate di spazzatura. Ora che quasi 3000 tonnellate di immondizia putrefatta stanno insozzando le strade di Napoli, il premier vuole smaltirle riaprendo un buco vecchio e strausato. La discarica di Macchia Soprana, sempre a Serre. Vicina all’esaurimento e capace di ingoiare solo un residuo di 100 mila tonnellate.
QUALCHE MESE di respiro e basta. Con un sito sul quale la Procura di Salerno ha aperto da un anno un’inchiesta sull’inquinamento da percolato. “Mi auguro non vengano prese decisioni sconsiderate” ha commentato il sindaco di Serre Palmiro Cornetta “il sito non è a norma e i miei concittadini sono pronti a sbarrare la strada ai compattatori, e poi la strada che porta alla discarica è impraticabile, è franato un costone”. Già. Ma vallo a spiegare a Berlusconi che pur di (ri)vestire i panni di artefice del Miracolo della Monnezza, poi rivelatosi una Monnezza di Miracolo, non esiterebbe a smentire la logica e se stesso. “Vedo che De Magistris non ce l'ha fatta in cinque giorni. Come sempre dovrò intervenire io” avrebbe detto B. incontrando il coordinatore del Pdl campano Nicola Cosentino, il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, il presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia e il senatore Carlo Sarro. Il mini vertice azzurro che avrebbe partorito l’idea di Macchia Soprana (guarda caso, non c’era il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, che è contrario e minaccia di andarsene dal Pdl), mentre Libero e il Giornale fanno il countdown sui presunti ritardi del sindaco arancione, il gong dei cinque giorni entro i quali De Magistris aveva annunciato Napoli ripulita è suonato ieri è la città era più sporca di prima . Ma il premier e i suoi house organ hanno memoria corta e confondono le responsabilità, dimenticando che il Comune è competente solo della raccolta, come ha ribadito ieri De Magistris in un videomessaggio di replica a Berlusconi, accusato di aver abbandonato Napoli a se stessa dopo averla consegnata alle ‘cricche’ delle emergenze continue e dello smaltimento illecito. La raccolta viene fatta, ma i mezzi dell’Asìa, strapieni, non sanno dove portare la monnezza. L’individuazione degli impianti di smaltimento e il calcolo dei flussi invece spetta, rispettivamente, a Province e Regione , a guida Pdl. E allora facciamo un passo indietro, al 4 gennaio. Al culmine della penultima emergenza. Tavolo a Palazzo Chigi, padrone di casa Gianni Letta, presenti il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, il governatore Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, i presidenti delle cinque province campane. Ne uscì un documento con una serie di impegni che solo il Comune di Napoli ha rispettato. Grazie a De Magistris, che ha trovato un sito di trasferenza e ha deliberato l’avvio di una differenziata da fare sul serio.
IL DOCUMENTO stabiliva una seconda discarica nel salernitano entro il 30 gennaio. Macchia Soprana, per l’appunto. Ma non c’erano – e non ci sono – certezze sui requisiti di sicurezza. Dicono che il demonio si annida nei dettagli. Ce n’è uno singolare. Oggi come allora, al riesplodere dell’emergenza segue un’intervista della Prestigiacomo al Mattino che sollecita la costruzione degli inceneritori a Napoli e Salerno, per la gioia delle potenti lobby industriali del nord, che già gestiscono il singhiozzante bruciapattume di Acerra. “Basta polemiche e ritardi, ora occorre farli partire” auspicò il 6 gennaio. Ieri sulla questione la ministra ha ammonito de Magistris, che è decisamente contrario, mettendo sul piatto una piccola apertura al ‘decreto salva Napoli’ per esportare i rifiuti fuori Campania. Intanto il sito di trasferenza di Caivano riapre grazie a un provvedimento del Tar. Poco dopo il consiglio regionale ha approvato, col solo voto del centrodestra, una risoluzione per l’apertura di una discarica a Napoli e la riattivazione di Macchia Soprana. In questa sede, l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano si è preso “15-20 giorni per uscire dalla crisi, grazie all'accordo raggiunto con tutte le province. L’intesa, attraverso un aumento delle potenzialità dei loro impianti, un aumento dei conferimenti laddove possibile, tipo di Sicilia, e l'utilizzo dei siti di trasferenza, ci consentirà l’ordinario e anche recuperare 3/400 tonnellate al giorno. Soluzioni alternative - ha sottolineato - non ce ne sono”. De Magistris sembra concordare: “Credo che attraverso la solidarietà all’interno della Regione si possa far fronte all’emergenza. Altrimenti troveremo una soluzione in totale autonomia”. E la docente di Igiene Maria Triassi avvia un preoccupante conto alla rovescia: “Se entro 24-36 ore non sarà rimossa la spazzatura dalle strade, è in pericolo l’abitabilità di alcuni quartieri della città e di alcuni comuni della provincia, con il rischio di epidemie di tifo e colera”.



Cresce l’emergenza nelle strade di Napoli: l’immondizia, complice il caldo estivo, rende l’area irrespirabile. Qualcuno usa la mascherina (FOTO ANSA)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

@ordo

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 5128
Iscritto il: ven set 18, 15:42:23
Località: Nuceria Alphaterna

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da waltherp38 »

Berlusconi è più bravo e versato nel trattare con la munnezza di cui si circonda ed in cui si crogiola: è un dato di fatto.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Avatar utente
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Messaggi: 15652
Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
Skype: mimmosub
Località: Palmi

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da mimmo002 »

prima delle elezioni di giugno si parlava della spazzatura di napoli saltuariamente nei TG,
dopo le elezioni con la vittoria di De magistris voluto dal popolo e da un partitino irrisorio ,
si parla sempre della spazzatura di napoli in piu gli operai trovano scuse e gruppi di ragazzi (controllati dai grandi ) causano incendi, aprono i sacchi della spazzatura e buttano e spargono anche la poca differenziata raccolta , sembra quasi che si sia organizato un boicottaggio verso il sindaco de magistris da parte di "alcuni", forse gli "alcuni" hanno paura che "il sistema" venga alterato.
P.S. negli ambienti della mala napoletana il termine camorra non si usa , si chiama "sistema".
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

E, guarda caso, quell'unico inceneritore che ha sempre funzionato al 20%, si inceppa subito dopo l'ordinanza del Sindaco.

Tutto iniziò alcuni anni orsono quando fu varata una legge "umanitaria" che prevedeva l'assunzione di ex detenuti per la raccolta dei rifiuti ... molti facevano notare che, poverini, a caua del loro passato non riuscivano a trovare lavoro ... furono assunti a tempo pieno in pianta stabile ... (vallo a dire ai laureati precari oggi) ... al termine del primo mese di lavoro lamentarono che la paga fosse bassa, qualcuno osservò che, a rubare, si guadagnava di più ... il mese successivo iniziarono uno sciopero e, naturalmente nel successivo stipendio non furono pagate le ore di sciopero ... ripresero quindi a lavorare ma... non era colpa loro se i mezzi per la raccolta si rompevano con estrema frequenza ... il Comune pagava, quindi gli stipendi per intero, la riparazione degli automezzi (che totalizzarono una vita media non superiore ad un anno di servizio) e, udite, udite, affidare a "privati" contratti per la raccolta ... generarono questi ultimi, una galassia di "subappalti" .... interessi che, ancora oggi l'Amministrazione Comunale non è in grado di spezzare ...

E, mi sorge un sospetto : come fù possibile realizzare quell'episodio di ripulire Napoli senza un sostanziale (leggi sostanzioso) accordo con i "privati " per raccogliere i rifiuti ???? NON OSO PENSARLO

P.S. Paga media mensile intorno a € 3.000 (tremila)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7858
Iscritto il: mer apr 14, 20:33:52
Località: Pisa

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Mr45 »

radioamerica ha scritto:....ed ora il mago De Magistris incolpa Silvio perche' non riesce a portare via la spazzatura......ahahahahahahaha....

...c'è ben poco da ridere carissimo, e, more solito, sono stato profeta... il boicottaggio nei confronti del nuovo sindaco sta funzionando, e la catena degli interessi è dura da spezzare... ancora per poco, credo, una soluzione la troverà anche senza il presidente del consiglio superman, di solito noi comunisti siamo piuttosto tenaci :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Avatar utente
meridio
Nono Livello
Nono Livello
Messaggi: 962
Iscritto il: lun set 21, 00:19:27
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da meridio »

radioamerica ha scritto:....ed ora il mago De Magistris incolpa Silvio perche' non riesce a portare via la spazzatura......ahahahahahahaha....
Beh é lui l'ominide capo del governo che ha detto che il problema era risolto mica io...
E' sempre lui che ha detto che avrebbe risolto il problema in poco tempo mica io.. o i giudici...
Avatar utente
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 5128
Iscritto il: ven set 18, 15:42:23
Località: Nuceria Alphaterna

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da waltherp38 »

Beh ragazzi facciamolo divertire un po' il nostro Radiolone!

Ha preso due scoppole consecutive alle amm.ve ed ai referendum...

E' dal 13 giugno sera che non si fa una risata, questa occasione la stava aspettando come il pane. :mattarello:

A furia di sfregarsi le mani si stava consumando le impronte digitali :mrgreen:

Ora che ci prende in giro è un chiaro segnale che il soggetto sta principiando a riprendersi dalla batosta.

In fondo Radiolone è come noi meridionali: s fà sicc ma nun more. :jumpy:

Dovete comprenderlo :mrgreen: :birra:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
Avatar utente
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello
Messaggi: 506
Iscritto il: dom mag 08, 19:20:37

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da shimon aziel »

Lo volete capire che la dx e la sx sono unite in un unico corpo, e per i poveri mortali e molto difficile capire di chi e la testa. Se in un ristorante si mangia male non cambi i fornelli cambi il cuoco, il problema politica in italia e' che se non vi conoscete voi...!
Avatar utente
meridio
Nono Livello
Nono Livello
Messaggi: 962
Iscritto il: lun set 21, 00:19:27
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da meridio »

shimon aziel ha scritto: il problema politica in italia e' che se non vi conoscete voi...!
scusa sono un pò tardo non ho capito il senso della frase...
Avatar utente
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 9505
Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
Località: Toscana centrale - confine Maremma

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Calico »

Ordo, come mai da me i netturbini privatizzati prendono sui mille? Per la Corte dei Conti siamo dei @0g10n1?
Pentitevi!!!
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Il dIO denaro non ha partito .. interssi consolidati, sicuramente trasversali agli schieramenti politici, che sicuramente hanno infiltrati autorevoli nelle amministrazioni .. giocheranno tutte le carte per non perdere questo seno ricco di aureo latte ... cavalcheranno lo scontento popolare utilizzandolo come mezzo di pressione per nuovi e più cospiqui appalti ... ed il tempo e le condizioni sanitarie rendono facile interventi di facciata che riproporranno ancora il problema ... è di pochi minuti fa la conferma del diniego leghista al trasferimento in altre regioni ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Insomma + la politica è con le brache in basso più è facile .... mi avete capito.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 9505
Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
Località: Toscana centrale - confine Maremma

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Calico »

capito. E questa é l democrazia che andiamo pomposamente a sbattere sul grugno a Gheddafi? No, tanto per sapere.
Pentitevi!!!
Avatar utente
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello
Messaggi: 506
Iscritto il: dom mag 08, 19:20:37

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da shimon aziel »

meridio ha scritto:
shimon aziel ha scritto: il problema politica in italia e' che se non vi conoscete voi...!
scusa sono un pò tardo non ho capito il senso della frase...
Perdonami mi rimane un poco difficile farmi capire, ho lavorato in tutti i continenti dico tutti e quello che sccede in italia perdonami di nuovo ma noo succede in nessun paese.non che siano isole felici, ma molto piu'seri.buona la pasta, citta d'arte bellissime ma il resto!
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

shimon aziel ha scritto:
meridio ha scritto:
shimon aziel ha scritto: il problema politica in italia e' che se non vi conoscete voi...!
scusa sono un pò tardo non ho capito il senso della frase...
Perdonami mi rimane un poco difficile farmi capire, ho lavorato in tutti i continenti dico tutti e quello che sccede in italia perdonami di nuovo ma noo succede in nessun paese.non che siano isole felici, ma molto piu'seri.buona la pasta, citta d'arte bellissime ma il resto!
E cos'è che succederebbe in Italia che negli altri stati non succede? Le città d'arte le hanno fatte gli italiani, non è che ce le hanno regalate, e la cucina italiana è nata dal genio degli italiani, anch'io ho lavorato in tutti i continenti, e credo che non dobbiamo invidiare nessuno
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello
Messaggi: 506
Iscritto il: dom mag 08, 19:20:37

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da shimon aziel »

Contento tu!
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

shimon aziel ha scritto:
meridio ha scritto:
shimon aziel ha scritto: il problema politica in italia e' che se non vi conoscete voi...!
scusa sono un pò tardo non ho capito il senso della frase...
Perdonami mi rimane un poco difficile farmi capire, ho lavorato in tutti i continenti dico tutti e quello che sccede in italia perdonami di nuovo ma noo succede in nessun paese.non che siano isole felici, ma molto piu'seri.buona la pasta, citta d'arte bellissime ma il resto!
...purtroppo hai ragione. :sad:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

Non è con le frasette fatte, esempi dovete fare di stati dove si vive meglio nel complesso considerando tutto
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

Pyno&dyno ha scritto:Non è con le frasette fatte, esempi dovete fare di stati dove si vive meglio nel complesso considerando tutto
Se escludo il clima, per il quale l'Italia è fra gli stati europei il migliore, per il resto vorrei vivere in qualunque altro stato dell'europa del nord e dell'ovest.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

Cosa pensi di trovare in più rispetto all'italia?
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

Pyno&dyno ha scritto:Cosa pensi di trovare in più rispetto all'italia?
Semplicemente quello che si vede tutti i giorni e che basta confrontare nel quotidiano con qualunque amico che vive in Inghilterra piuttosto che in Francia, in Germania, in Austria, in Svizzera, ecc...

Politica diversa, burocrazia diversa, stipendi diversi, trattamento diverso, qualità di vita diversa, sanità qualitativamente superiore (siamo ancora con i volontari che fanno 118 qui, e senza paramedici, giusto per dirne una di qualcosa che tocco con mano), debito pubblico di molto inferiore, lavoro superiore, e potrei andare avanti per ore.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

Sergio ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:Cosa pensi di trovare in più rispetto all'italia?
Semplicemente quello che si vede tutti i giorni e che basta confrontare nel quotidiano con qualunque amico che vive in Inghilterra piuttosto che in Francia, in Germania, in Austria, in Svizzera, ecc...

Politica diversa, burocrazia diversa, stipendi diversi, trattamento diverso, qualità di vita diversa, sanità qualitativamente superiore (siamo ancora con i volontari che fanno 118 qui, e senza paramedici, giusto per dirne una di qualcosa che tocco con mano), debito pubblico di molto inferiore, lavoro superiore, e potrei andare avanti per ore.
Riprendendo un celebre spot posso solo dire:" Provare per credere" ma non devi prendere a paragone il grande hotel di una grande città in cui passi qualche giorno di ferie, Prova a vedere come vive la gente normale nei piccoli paesi, a come si veste, a cosa mangia. Posso concordare su alcune cose che dici, la nostra burocrazia, la nostra politica, il debito, sono cose di cui non andar fieri. Sul livello della nostra sanità invece non concordo, non è da buttare anche se ci costa troppo in rapporto a quello che dà
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Messaggi: 15652
Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
Skype: mimmosub
Località: Palmi

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da mimmo002 »

ogni "comunità" ha i suoi preggi e difetti , noi italiani siamo UNICI, non so spiegare il perchè, abbiamo sempre fatto scuola sia nel bene che nel male, siamo diversi, in russia con mia moglie (russa) nella cittadina di puskin riuscivo ad individuare i gruppi di italiani ad oltre 500m di distanza, estioralmente erano simili ad altri gruppi ma..... qualcosa li distingueva. noi italiani abbiamo un qualcosa che non so definire , forse non la maggioranza , ma una buona parte e che poi trascina il resto, quel senzo di menefreghismo-individualismo-faccia/tosta che genera il diverso da qui nasce il genio , ci pensate la gente non fa quel qualcosa, o esprimere la propria idea , o si reprime, quasi che ha paura del giudizio degli altri, questa caratteristica umana in molti italiani e labile o assente e nelle migliaia di propabilità si crea la novità, l'estrosismo del genio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

Pyno&dyno ha scritto: Riprendendo un celebre spot posso solo dire:" Provare per credere" ma non devi prendere a paragone il grande hotel di una grande città in cui passi qualche giorno di ferie, Prova a vedere come vive la gente normale nei piccoli paesi, a come si veste, a cosa mangia. Posso concordare su alcune cose che dici, la nostra burocrazia, la nostra politica, il debito, sono cose di cui non andar fieri. Sul livello della nostra sanità invece non concordo, non è da buttare anche se ci costa troppo in rapporto a quello che dà
Si si, sono d'accordo, infatti parlavo di "amici che abitano li", non di ferie fatte per qualche settimana, dove ovviamente sei servito e riverito e vedi solo il bello anche del paese peggiore...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello
Messaggi: 784
Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
Località: CAVA DE'TIRRENI

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da tracco61 »

agli italiani oggi manca solo l'indignazione, che è l'unica cosa che porta la gente per starda a rivendicare i propri diritti. sino a quando resteremo nei nostri piccoli regni a lamentarci non cambierà mai nulla. a napoli in questi giorni la gente comune sta dando un segnale di discontinuità, stà mettendo in ordine la città. i cittanini in prima persona stanno ripulendo le strade, sia chiaro non stanno portando via le tonnellate di monnezza che ci sono in giro, ma le stanno circoscrierndo e controllando, se tocca pure spostandole in posti dove crea meno problemi di viabilità e deambulazione. basta con questo teatrino, c'è poco da ridere e da invocare il vesuvio, napoli è italia e la figura di merda la fà tutta la nazione, negli ultimi anni il presidente del consiglio, mentendo, sapendo di mentire, ha detto svariate volte di avere risolto il problema ed invece il problema è ancora la. voglio vedere a settembre cosa succederà in italia, voglio vedere quando sarà presentata la manovra di bilancio chi riderà e perchè riderà.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

Tracco, se è colpa del governo per la questione dei rifiuti di Napoli, è anche merito del governo se il resto d'Italia il problema rifiuti è più o meno assente. Ma perchè continuate a non vedere le responsabilità della Regione e del comune?
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello
Messaggi: 784
Iscritto il: lun set 20, 00:48:39
Località: CAVA DE'TIRRENI

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da tracco61 »

non mi pare di aver detto questo e della storia rifiuti ne ho parlato in più occasioni. di certo la colpa non è del nuovo sindaco, da qui siamo parti. ho tentato di dire qualcosa di diverso, ma a quanto pare non serve. è solo colpa nostra, siamo indolenti, sporchi, ladri, e fannulloni. e come mi ero ripromesso non parlo più di rifiuti e di politica, troppa retorica e preconcetti, nessuno, e non me la prendo con te, vuole guardare al problema rifiuti in campania per quello che è. va bene così
...fischia il vento e infuria la bufera..........
Avatar utente
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello
Messaggi: 565
Iscritto il: lun set 21, 22:55:36
Località: Roma

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Maxxx »

Tracco, credimi me ne guarderei bene dal solo sembrare quel che non sono...ma una cosa e' certa...al 99% nella vita, ho imparato, che se a casa mia sporco io, a casa mia, devo pulire io!
Non ci deve venire nessuno per me...fosse solo per decoro.

Lo so' che non e' quanto uno del posto si voglia sentir dire...e lo so' che a Napoli (in questo caso) ci sono persone che subiscono questo stato di cose perche' comunque persone pulitissime...ma la verita' e' una.

Napoli versa in questa condizione...non Treviso...ad esempio...magari ha altri problemi...ma non questo.

scusami dell' essere stato cosi' diretto...ma io la penso cosi'.

P.S. abito a Roma...e non vedo l' ora di andarmene.

Poi non lo faro' mai..e qui mi prendo le mie responsabilita'.

Ciao Massimo
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Pyno&dyno ha scritto:Tracco, se è colpa del governo per la questione dei rifiuti di Napoli, è anche merito del governo se il resto d'Italia il problema rifiuti è più o meno assente. Ma perchè continuate a non vedere le responsabilità della Regione e del comune?
Quando al Governo, non solo quello nazionale, ma sopratutto locale vengono mandati uomini, oscuramente o palesemente, affiliati alla malavita (ed il sistema "porcellum" lo consente massimamente) non puoi certo aspettarti che tutto funzioni onestamente ed egregiamente. Intendiamoci, anche in passato venivano inseriti, tra i primi delle liste elettorali (per garantirne l'elezione anche in assenza di voti) fior di mascalzoni. Questo sistema è certamente la causa della nostra regressione ... ormai un tumore allo stato finale .... sopravviveremo ? Avremo la tenacia di ribaltare questo stato di cose ?

Le polemiche Nord-Sud fanno sì che tutto si stemperi, che tutto diventi " ve lo siete meritato " ... aprite gli occhi perchè potreste risvegliarvi da una fallace illusione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Messaggi: 1608
Iscritto il: lun ago 02, 11:08:47
Località: Bomba (CH)

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da antonio mitelli »

Ordo, la tua filosofia in termini reali è come le tavole di Mosè.

A.M.
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Skype: pinoedino
Località: East Polentonia

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Pyno&dyno »

tracco61 ha scritto:non mi pare di aver detto questo e della storia rifiuti ne ho parlato in più occasioni. di certo la colpa non è del nuovo sindaco, da qui siamo parti. ho tentato di dire qualcosa di diverso, ma a quanto pare non serve. è solo colpa nostra, siamo indolenti, sporchi, ladri, e fannulloni. e come mi ero ripromesso non parlo più di rifiuti e di politica, troppa retorica e preconcetti, nessuno, e non me la prendo con te, vuole guardare al problema rifiuti in campania per quello che è. va bene così
Hai frainteso quello che volevo dire. Se per esempio sei stato in svizzera o austria, avrai notato che dove c'è il limite dei 50 vanno a 50km/h, secondo te lo fanno perchè sono educati o dotati di senso civico? Secondo me no, rispettano le leggi perchè altrimenti li bastonano con multe salate e la controprova ce l'hai appena varcano il confine per esempio Italiano o Sloveno, improvvisamente gli scatta l'ignoranza e se ne sbattono dei limiti di velocità. Tutto questo per dire che se le autorità non fanno rispettare la raccolta differenziata in modo che si possano smaltire e/o riciclare i rifiuti, il problema non avrà soluzione. Se le autorità non impongono la costruzione degli inceneritori, non si potrà accumulare spazzatura in eterno e non è giusto che ogni 2 mesi si chieda allo stato o alle altre regioni di farsi carico del problema. Questo è il mio pensiero e non credo che sia certo offensivo
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

@Pyno: Condivido.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Certo, tuttavia non si troverà soluzione se gli impianti vengono gestiti da " privati " , che, guarda caso, non solo funzionano al 20% ma si " rompono " appena si tenta di farli funzionare meglio. Dei tre impianti promessi ne è stato realizzato uno soltanto ed è proprio quello sopra descritto.

Se la raccolta dovesse funzionare finirebbero questi "appalti-concessione" con gravissimo danno economico della criminalità che, al momento, soffia fuoco e minaccia di tutto per ottenere il rinnovo dei contratti prima della scadenza. I cittadini protestano ed inotre vengono pure incitati a farlo dalle org.criminali e non sanno che questo è proprio ciò che ha sempre favorito la peggiore delle soluzioni. Intanto i costi aumentano e maggiore è la difficoltà a realizzare-organizzare un comportamento virtuoso.

Se, a questo, si aggiunge la collusione tra potere politico e la criminalità organizzata ... si comprende bene quasi tutto.

La raccolta differenziata, che alcuni cittadini si ostinano a perseguire, viene nottetempo confusa con quella non differenziata .... e le immagini dei telegiornali evidenziano la situazione di caos
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
meridio
Nono Livello
Nono Livello
Messaggi: 962
Iscritto il: lun set 21, 00:19:27
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da meridio »

cosa differenzia l'Italia dal resto d'Europa ?
E' presto detto. In nessun paese europeo e forse nel mondo (non islamico) una religione e il suo apparato influenza in maniera così pesante e diretta le scelte politiche e di conseguenza la viita dei cittadini italiani, la CEI si èspressa su tutto da cosa guardare in tv a come fare sesso, a quali leggi vadano bene o meno bene.
Neanche la cattolicissima spagna è messa male come noi.
La pluralità e la libertà d'informazione.
Siamo 77 esimi dopo molti paesi africani nella graduatoria mondiale. I motivi li conoscete benissimo.
In nessun paese europeo un capo di stato coinvolto in scandali di natura sessuale con l'utilizzo di sedi istituzionali sarebbe rimasto al governo, si sarebbe immediatamente dimesso. E se così non fosse tutta la stampa e la tv lo avrebbe preteso.
Il nostro parlamento ha votato a maggioranza affermando che quando il nano ha chiamato in questura a milano per rilasciare la minorenne marocchina lo ha fatto in veste istituzionale, in quanto realmente convinto che si trattasse della nipote di mubarak.

Vi basta?

O siete ancora convinti della balla italiani popolo di Santi, poeti e navigatori ?
L'ultimo grande poeta De Andrè è morto e prima di lui Pasolini è stato ucciso.
SAnti ? Si se si può fare un business tipo quello di Padre Pio.
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Intanto il Governo ri-lancia la priorità per la legge anti-intercettazioni e la riforma della Giustizia .... nel fondo, in tono sommesso appare la "necessità" di ridurre i costi della politica (ma se solo qualche settimana fa hanno aumentato il loro stipendio di 1200 euro ....) ancora una volta mostrano lo specchio per le allodole. Non è più ragionevole essere presi per i fondelli ... il peggio è che la sinistra stà al gioco ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
1964paolo
Secondo Livello
Secondo Livello
Messaggi: 255
Iscritto il: sab ago 22, 22:20:13
Località: CITTADELLA - PD

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da 1964paolo »

appare la "necessità" di ridurre i costi della politica (ma se solo qualche settimana fa hanno aumentato il loro stipendio di 1200 euro ....) :sticazzi:
VIM VI REPELLERE LICET
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

dovevo virgolettarlo al fine di evidenziarne l'assoluta marginalità nelle priorità del Governo .... una sorta di "grida manzoniana"
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Messaggi: 7212
Iscritto il: dom set 20, 09:24:43
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da ordotempli »

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Skype: sergiopanda
Località: Cagliari

Re: Ahahahahahahahahahahahahahah

Messaggio da Sergio »

meridio ha scritto:cosa differenzia l'Italia dal resto d'Europa ?
E' presto detto. In nessun paese europeo e forse nel mondo (non islamico) una religione e il suo apparato influenza in maniera così pesante e diretta le scelte politiche e di conseguenza la viita dei cittadini italiani, la CEI si èspressa su tutto da cosa guardare in tv a come fare sesso, a quali leggi vadano bene o meno bene.
Neanche la cattolicissima spagna è messa male come noi.
La pluralità e la libertà d'informazione.
Siamo 77 esimi dopo molti paesi africani nella graduatoria mondiale. I motivi li conoscete benissimo.
In nessun paese europeo un capo di stato coinvolto in scandali di natura sessuale con l'utilizzo di sedi istituzionali sarebbe rimasto al governo, si sarebbe immediatamente dimesso. E se così non fosse tutta la stampa e la tv lo avrebbe preteso.
Il nostro parlamento ha votato a maggioranza affermando che quando il nano ha chiamato in questura a milano per rilasciare la minorenne marocchina lo ha fatto in veste istituzionale, in quanto realmente convinto che si trattasse della nipote di mubarak.

Vi basta?

O siete ancora convinti della balla italiani popolo di Santi, poeti e navigatori ?
L'ultimo grande poeta De Andrè è morto e prima di lui Pasolini è stato ucciso.
SAnti ? Si se si può fare un business tipo quello di Padre Pio.
Concordo in tutto, tranne che per una cosa: per fortuna Paolo Conte è ancora vivo, quindi l'ultimo grande poeta ancora c'è. :wink:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Rispondi