Pagina 1 di 1
INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 12:26:49
da rommel
Prego tutti gli utenti di andarsi a leggere sul sito della fisat gli atti pubblicati sull' ultima riunione della commissione consultiva, dove in particolare sono saltate fuori varie sciempiaggini:
armi simil militari che dovrenno avere agganci caricatori non compatibili con quelli militari
proposte di non catalogare armi in calibri maggiori del 308
e altre boiate del genere...
Ebbene coloro all' interno di questa pseudo commissione che avrebbero dovuto tutelare i nostri diritti (e non parlo apposta di interessi ma di DIRITTI), nella fattispecie i sig tanfoglio, pedersoli e il rappresentante dell' uits hanno votato all' unanimità tali provvedimenti!!! Sulle riviste ce la raccontano in un modo e in pratica ci inchiappetano in un altro.
Propongo di boicottare quindi tutti i prodotti pedersoli, tanfoglio (e aggiungerei anche beretta, perchè il sospetto che dietro ci sia lei per asfissiare le importazioni e obbligarci a ciucciarci il suo c'è, fiat docet) e l' anno prossimo di non iscriversi assolutamente all' uits (in molti tsn da un paio di anni è possibile, firmando una dichiarazione nella quale si afferma di non aver intenzione di partecipare a gare uits)!!
Parlate di tutto ciò con i vostri amici e appassionati, se potete iscrivetevi alla fisat che a quanto pare in sto paese sono gli unici che provano a tutelare i nostri diritti!
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 13:57:01
da antonio mitelli
Desert Fox, credo di aver già postato, i fabbricanti d'armi che gravitano nel nostro paese ed esportano la quasi totalità produttiva sul mercato USA, ci indorano la pillola con le fregnacce pubblicitarie facendosi compiacenti ai nostrani politicanti del cazzx..... A Roma se dice..... Ce stanno a fà come ar cane de Mustafà, je lo mettono ar culx e je fanno crede che stà a scopà...........
A.M.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 15:13:56
da waltherp38
Gruoss Antò questa der cane non la sapevo

Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 15:35:30
da Calico
Sono sempre stato contro i boicottaggi: a rimetterci non è la proprietà della ditta ma i suoi operai e il suo indotto e mi sa tanto di auto fregatura.
Molto più semplicemente, ditemi se è ancora in vigore la norma del regolamento parlamentare che costringeva, quando si invia una lamentela o una proposta al presidente di una Camera, il suo Presidente a leggerla, salvo il diritto del deputato di riferimento di farla sua e presentarla all'Assemblea (sono passati 15 anni e la memoria vacilla). Se fosse così, basterebbe sommergere il Parlamento di lettere di protesta indirizzate al Presidente di una delle due Camere e firmate con nome, cognome e indirizzo

Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 19:00:06
da DesertEagle
Ma io a prescindere compro poca roba Italiana.
Al dilà della nostra comune passione.
Per tutto il resto... tutte le aziende Italiane se la improfumano... come se le cose prodotte qui in Italia fossero le migliori del mondo.
E si pagano a peso d'oro..
... ma andassero a farsi n'bagno...
Poi con la scusa della crisi pagano il minimo sindacale ai propri operai... e intanto i miliardi entrano... provenienti dalla vendite sul suolo Italiano, e anche da quello estero.
Fa bene chi dice di boicottare... e non è detto che vada a quel posto agli operai che lavorano in quelle fabbriche.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 20:48:01
da G962
io non compro armi nuove!
Di italiano ho il mio Garand, tre '91 e due Beretta 35.
non ho biocottato l' Italia dei nostri bisnonni,nonni e padri.
Gli attuali produttori nazionali possono andare Baggio a suonare l' organo (l' organo della parrocchia di Baggio, quartiere popolare di Milano e' solo dipinto - è diventato quindi un modo gentile di mandare la gente a quel paese).
preferisco la mia 1911A1 militare prodotta da Colt a qualsiasi .45 nazionale e non darei tutte le berrette/trifogli et similia del mondo per la mia 210/6 o la mia Luger
Con me mangia, e poco, solo Fiocchi, per le polveri Vithavuori.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: gio lug 07, 21:54:50
da Blackrifle
Bene Rommel, cosi si fa.
Anche se la kosa era gia' stata accennata in piu' di un post era rimasta un po sotto i toni.
In realta' stavo aslettando che fisat rilasciaase il secondo documento ove elencava achi scrivere e come scruvere per lamentarsi della cosa.
Lo scorso anno la cializzazuone e le lettere hanno perlomeno ncuriosito e " preocvupato " chi li ricevette data la quantita' sta volta non deve eesesre diverso..
Io stesso sarei per la forma piu' dura di boicottaggio e la peggior pubblicita' per le ditte che han preso pRte a sto grosso inciuicio.
Ovviamnete la cosa non deve scadere in discorsi politici o qualunquismi banali, anche se tutto vi e' strattamente collegato.
Se nessun altro moderatore o amministratore ha nulla in contrario proprongo di tenere aggiornato un post man amno che ci sono novita' e comunicati della fisat( che ci piacia o no che sia organizzata o no...e' l'unico ente associazione che sta facendo qualcosa quindi sosteniamol), che daranno un rapporto su cio' che succede e una possibile soluzione o suggerimento su come muoversi.
Stara' a noi farlo o meno.
Io di mio sno firtementecconvinto che il coalizzarci e far sentire pesantemente la propria voce sia l'unica soluzione
Da parte mi ho giamesso una X nera su
Beretta, tanfoglio, pedersoli, fiocchi, njagher
E per quanto possibile faro' in modo di evitare il piu' possibile ogni nuovonacquisto da queste ditte
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: ven lug 08, 16:59:52
da Viper
Concordo con BR, e inoltre non dobbiamo cadere nel particolarismo: se qualcuno pensa che "tanto a me non tocca", prima o poi si ritroverà da solo e con le mani legate.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: ven lug 08, 17:42:18
da Blackrifle
Beh lO stiam vedendo.... Son partiti dagli ar15
Poi i semiauto di foggia civile e poi si son allarfati a tutto cio' che sia maggiore del 308....il prossimo parametro quale sara? Calcio sintetico no solo legno?
Monocolpo? Senza freno di bocca?
Quace se fanno un mazzo tanto
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: ven lug 08, 19:56:35
da Calico
Perdonate l'ot, mq serve a spiegare la mia posizione. Anni fa un giovane prete infervorato iniziò una filippica di invito al boicottaggio di una nota multinazionale di latte in polvere, con volantini di azione cattolica e conferenze, prediche, riunioni ecc. Sembrava gli avessero ammazzato il gatto. Poi perché? Per l'uso di manod'opera minorile asiatica (meglio che dare il sederino ai pedofili o no?).
Io e mia moglie trovammo presto un nutrito gruppo di giovani pie donne alle quali il latte in polvere antiallergico di quella casa aveva salvato la vita ai propri figli, venti anni prima.
Ora quel prete si é sposato con una cerimonia benedetta da 8 preti e lavora come insegnante di religione alle superiori, alla faccia nostra e di quella multinazionale. Pertanto resto diffidente sui boicottaggi: mi puzzano di black block

Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: ven lug 08, 21:39:40
da Blackrifle
Vedi non c'e' da fare o diffidare. Se non siamo pecoroni che pensano solo alla propria sodisfazione personale smettiamo di comprare i oridotti di quelle ditte che ivrebbero vivere dei soldi spesi nelle nostre passioni e i vecue fanno di tutto per affondarla.
Se tra 20 anni la beretta si sposera e si mettra' a pridurre black rifle e fiocchi regalera' le polveri da ricarica non lo so.
Io non ti invito a farlo per moralismo o perbenismo maper il semplice fatto che per come la vedo io in una situazione eel genere chi continua ad appigguare eonomicamente tali ditte che invecie lo snobbano non e' proprio una volpe .
Qui non ti vendono nesduna causa umanitaria pro terzi ma ti avvusano occhio che quello ti frega senza dirtelo mentre prende i soldi tuoi dall'altra....
Qui non e' moralusmo umanita pieta' o carira' , e' darsi una svegliata e fare valere i propri diritti.... Cisa che in passato i latini tanto bene anno insegnato agli altri da tralascuare di farlo capire ai propri.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: sab lug 09, 10:28:18
da rommel
scusa calico ma ti sei andato a leggere le tracrizioni degli atti pubblicati dalla fisat?
non è che l' altro giorno mi sono svegliato con le palle girate e ho aperto sto post perchè annoiato...
Poi fai come credi, però fino a ieri che non si sapeva come certi soprusi potessero accadere stavamo a lamentarci, oggi che grazie a fisat sappiamo chi è che ci sta spogliando dei nostri diritti continuamo a lamentarci e basta?
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: sab lug 09, 11:11:03
da Calico
Guarda che io ti do ragione ed ho indicato strumenti di lotta alternativi, indicati dalla legge e nei regolamenti parlamentari. Ma non viene nessun avvocato in questo forum?
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: sab lug 09, 11:44:31
da Pyno&dyno
Personalmente la mia posizione è più complessa, concordo con Black e Rommel sul fatto che stanno tentando di inchiappettarci e che chi ci doveva tutelare non lo ha fatto probabilmente perchè non vanno ad intaccare il loro business, concordo che bisogna fare qualcosa,non credo che il boicottaggio sia la strada giusta per il semplice motivo che il core business delle persone citate prima, ha un target diverso da quello che colpirebbero le nuove norme, per cui al cacciatore poco importa dei caricatori degli AR, e stessa cosa si può dire per i tiratori di dinamico o western. A mio avviso occorre interessare la politica , vedrete che la paura di perdere voti riporterà il treno derragliato sui binari. A mio avviso la Fisat si è mossa correttamente la volta scorsa andando a rompere le scatole ai politici
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: sab lug 09, 12:58:12
da rommel
secondo me senz' altro il boicottaggio è una cosa in più che si può fare: forse pedersoli e a beretta non faranno una piega la leggera flessione del mercato interno ma già ad un tanfoglio, se le stock3 appena presentate rimangono lì invendute sono convinto che un pò di sgobbo glielo facciamo...
Poi non è vero che le nuove nrorme non ledano anche i cacciatori: se gli iniziano a vietare tutti i calibri sopra il 308 e tra questi iniziano a metterci il 3006 perchè il bossolo è più lungo (lo so che sempre un 30 è ma sti lesi della commissione sragionano a questo modo..) secondo me un pò dovrebbero girare anche a loro..
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: dom lug 10, 19:40:19
da Calico
Pino ha espresso perfettamente qual è il senso della mia posizione: far sì che le cose siano incanalate nel giusto verso e si indirizzino verso coloro che hanno il potere e l'interesse a metterci mano.
Re: INVITO AL BOICOTTAGGIO
Inviato: dom lug 10, 22:53:18
da Blackrifle
Mah.... Oddio... A mente fredda e' vero che bouccotrando ci rimettono i primis i lavoratori che la ditta stessa, anche se lo reputo cmq un mezzo piu che legittimo in certi casi.
Anche sta volta l'idea e' quella di scriver e coinvolfere politicamente , fusat come riceva pyno lo a fatto e si sta irganizzando per farlo, il fatto che nn abna ancira meso fuori il cominicato fa presupporre che ci voglia un po piu' di tempo per organizzare bene la cosa, sto aspettando news vi faro' sapere apena le ho.
Intanto segnalo la lettera aperta pubblicata sul sito
www.gunstade.com dal titolare della stessa.
Credo che il fatto che si sua mosso in prima persona per cercare di salvare la sua attivita' compromessa pesantemente da questo modus operandi sia fatt pore degno plauso.
Di cetto molto piu di coloro se ne son tornati zitti zitti a casa e se ne stanno li ad isservare da dietro lo spioncino quel che accade per poi magare salir sul carro dei vincitori....
Firse han paura di ritorsioni della commissione?
Non si rendono conto che si e' arrivati a questo proprio perche per anni certi organ hanno fatto i loro comodi ed interessi senza che nessuno si mettesse in mezzo? Tacendo e chinando il capo hanno dato un po alla volta il potere che ora si arrogano commissione e banco di prova.
Lo scorso anno, sotto la coadiuvazuone della fisate' stato dato un orimo segnale, quest'anno ci sara' la fusat ed un opertire del settore.
Uno, uno solo, ( gli altri an deciso di piegare la teta o oeggio di spaccontentare la commissione col dieorso caricatori....) e da un associaione nata in un laese docpve le associwzioni sono un utopia, che con le proprie firze fa il possibile.
Io credo gli vada data fiducia e supprto, son gli unici che han deuso di fare qualcisa, non avremo un mastidonte meuatico con onvention come l'nra..... Na non toglie che pissafar qualcis nel nstro pucvolo mondo di apoassionati