Pagina 1 di 1

AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: ven ago 12, 23:05:34
da DesertEagle
Bene... ho preso l'M4...
E l'armiere è stato bravo... mi ha fatto innamorare dell' AK47...
Diversa linea... una storia importante dietro... funzionamento ripreso in moltissime altre armi... robusto ed affidabile... ha un non so che di retrò... anche se è presonalizzabile quel tanto che basta per renderlo un po più attuale.
E poi vabbè... un calibro diverso, 7,62x39 ... e sicuramente una diversa difficoltà...

Siccome mi è stata fatta un offerta... non ho molto tempo per decidere... è nuovo.
Trattasi di un AK47 rumeno, SAR1.
Importato dalla nuova jager.

Potreste rispondere a queste domande? :

1)Percaso sapete dirmi qualcosa im merito a questo modello?
2)Sugli AK47 ne so molto poco. ci sono modelli che inceppano, o che danno altre rogne?
3)Volendo, con un ottica adatta, si può tirare a lunga distanza, come se fosse un fucile di precisione?
4)vorrei sapere una cosa... avendo un M4... spero che l'esperienza di tiro con un AK47 sia totalmente differente. perdonate l'ignoranza... la differenza tra i 2 calibri ( 223 e 7,62x39 ) si sente?

Grazie a tutti!!!

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 07:59:15
da Pyno&dyno
Io se fossi in te, intanto comincerei con lo sparare con il Nori, così vedi se ti piace, non aver fretta che tanto di AK ne trovi a volontà. Sul giudizio dell'arma non mi esprimo, ma sul forum c'è chi lo possiede, comunque se pensi di fare del tiro di precisione forse è meglio che cerchi altri semiauto

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 08:43:57
da DesertEagle
No vabbè di piacermi mi piacerà sicuramente tirare con l'M4... sicuro al 100%.
L'AK47 si trova a prezzi interessanti. la qualità dei legni non mi interessa... quindi è trascurabile come fattore, perchè li sostituirei con parti polimeriche o metalliche.

Però mi interessa sapere come vanno a precisione... quali modelli sono da evitare...
E altri eventuali pregi o difetti.

PYNO... tranquillo... sbottonati pure... ve lo sto chiedendo io di dare i vostri pareri e consigli... alla fine ognuno è libero di esprimersi :ok:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 09:18:41
da waltherp38
Non è un'arma di precisione, poco ma sicuro.

E' un insetticida, stende tutti indistintamente, non ti fa la selezione tra farfalle innocenti e scarrafoni molesti.

Anche se qualche anno fa il nostro radiolone ci raccontava dei prodigi della canna Match del suo Itzmash, chiedi a lui per conferma.

Se poi vuoi restare su un'arma con la meccanica dell'AK ma con calibro teTesco, allora rivolgiti ad uno Zastava m76.

Con quel giocattolino puoi andare a divertirti anche ai 2/300 metri.

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 09:28:15
da G962
1) cosa ti posso dire. E' il fucile più prodotto e diffuso della storia, prodotto in circa 100 milioni di esemplari, in produzione da 63 anni senza interruzioni in decine di paesi. Leggiti il libro"Ak, il fucile del Popolo", ottima descrizione di cosa sia diventato negli anni.
2) Per definizione l' Avtomat Kalashnikov non inceppa. Mai! non crea mai problemi, è il più classico dei fucili d' assalto, degno erede dello Sturmgewehr 44 tedesco. perfettamente affidabile in Siberia come in Africa, anche se non viene pulito o mantenuto per anni e dato in mano ad un pvero bambino soldato.
3) sull' AK l' ottica è impensabile. E' come vedere il caviale Beluga da Mc Donald's. Il nostro non è un fucile di precisione od un fucile di concezione occidentale. E' utilizzabile fino ai 200 m., distanza oltre alla quale non riesce a stare nel nero del bersaglio da pistola libera. E' diametralmente opposto rispetto agli Ar-15 statunitensi. E' nato per tirare a raffica e solo in subordine a xcolpo singolo e per il combattimento a medio corto raggio.
4) il 7,62 x 39 è più impegnativo rispetto al 5,56 x 45 ma l' arma è un poco più pesante. Ricorda che un bambino può usarlo a raffica!

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 23:22:57
da Alessantro
sulle differenze tra 223 / 7.62x39..mi astengo, sono stati versati ettolitri di inchiostro :)
Io ho preso un "rumeno"...legni decenti..nuovo.
Per la precisione, non lo vedo molto adatto, mi rivolgerei ad altri lidi.
Personalmente con proiettili Wolff...a 50 mt, e mire metalliche, non mi lamento, le S&B sempre in 123 grani si sparpagliano sul bersaglio, le fiocchi stanno tutte nel nero...spettacolo ( ma costano pure il doppio delle Wolff :wink: )
L'ottica....mmmmm.....io ho recuperato un dot, ma non l'ho ancora montato.
Inceppamenti, mai avuti...io l'ho preso per divertirmi a costi ragionevoli, molto spartano, senza fronzoli..essenziale.
Ho contattato per la sostituzione dei legni con plastica, ma quando lo guardo...mi piace così, ma dopo le ferie.. :wink:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: sab ago 13, 23:38:42
da Pyno&dyno
Se vuole meccanica tipo Ak, ma miglior precisione alle lunghe distanze, con un leggero aumento del budget, si trova lo Zastava M76 oppure il Dragunov FPK o PSL già con ottica montata, se il budget è bello polposo si può pensare a un Dragunov cinese o meglio ancora Russo, varrebbero anche come investimento dato che le quotazioni non accennano a diminuire a differenza degli altri

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: lun ago 15, 19:17:52
da Blackrifle
Forse qualche info piu mirata per il nostro amico...

Il romeno che hai visto e' un ak prodotto appista per io mercato civile. Con parti originali rumene militari ma fatto appsta per il mercato civile, viene daopi 550 ai 650 euro non di piu' lo riconosci dal'ex ordinanza per il fatto che la leva di sicura non presenta la terza posizione spinata.
Inoltre gli ex ordibabza non si chiamano sar1.... E non hanno la relativa sigla stampiglliata sopra. Calciature in legno bruttino ma originale le ex ordinanze ci sono anche von l'impugnatyra frontale semore in legno, bruttissima ( aparer mio).

In ogni caso il sar 1 non e' ex ordinanza ricordalo achi eventualmenre te lo vuole riilare cisi, dato che gli ex ord vanno dai 700 in su

Per il resto un ottimo proditto fatto con ipezzi del militare e canne cromate militari


Co e tutti gli ak e gli akm va bene e' divertente e..... Puo' incepoare! se usi cartucce inadatte ossia palla con punta in piombo o ramatura morbida. Tutti gli ak chi piu' chi meno hanno la rampa di alinentazione ( se cisi la puoi chiamare) un po spigolosa e se il colpo e morbido puo'impiantarsi, sul mio bulgaro succedeva spesso con colpi commeriali ocvidentali.
In ogni caso una leggera stondata e lucidata dello spigolo risolve. Se usi colpi come s&b mfs ed altre porcherie est europa va che e' una meraviglia.


A parte assurde supposizioni su canne match mobtate su ak e simili che son prive di qualunque riscontro la precisione di un ak ex ordinanza o civile e'e resta quella per chiu e' stato pensato : colpire una sgama umana a 300 metri... Fine.
Anche con un ottica ..... Idem se sul lato e' presente la rotaia appodita puoi istallare la sua ottica apposita, la trovi anche su ebay a prezzi ragionevoli.

Sinceramente e' l'unica ottica che vedo su n ak o akm , tutto il resto sono accrocvhi orripilanti che fanno rabbrividire.... Come pure montare plastiche ed altre oscenita' ......per me e' un orrrrroooorrrre tipo minigonna e tacchi a spillo su una novantenne

Come sparo e' diverso ma gestibile, molto diversi tra lori gli ak fresti dagli akm in lamiera, i prim piu' pesanti assorbono mooolto di piu' il colpo. L' akm e' un po piu vivace.

Se vuoi precisione vai si zastava fpk o dragunov ma sono altre storie e prezzi.


Onestamte io prenderei un akm romeno ex ordinanza e lo lascerei stare cosi come e' senza tante porcate.
Li trovi lisci sui 700. Ne avrei aggiunto al mio ak47 bulgaro ma purtroppo ho giurato di non Dare piu' un solo centesimo a njagher, quindi il posto restera' vacante in attesa futura

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mar ago 16, 18:47:01
da DesertEagle
Buh... mi attira parecchio, e non costa tantissimissimissimo....
Però ho un dubbio... se lo prendo, gli devo cambiare come minimo il calcio...
Però leggevo da qualche, che per esempio, potrebbe essere un problema montarci un calcio stile AR15.
Nel senso che se con il nuovo calcio, risulta più corto, non è legale, per via della catalogazione, che ne riporta l'effettiva lunghezza totale.

Ho letto che può essere più lungo... ma non più corto.

Io invece sapevo le la lunghezza della canna doveva rimanere quella, e non dev'essere variata.

Quale devo dare per buona?

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mar ago 16, 18:57:03
da waltherp38
E non cominciamo...l' AK va rispettato nella sua configurazione.

In caso contrario, se vi va di giocare con i calci supertattici con slitte varie, puntatori laser per farvi l'uovo alla coque e il fornelletto per asciugarvi il french alle unghie , fatevi l' AR di Hello Kitty! :jumpy:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mar ago 16, 19:00:11
da DesertEagle
L'AR me lo sono già parcheggiato a casa!!! :risata:

Dai scherzi a parte... con adattatore, tubo e calcio collassabile ( non pieghevole, maisia! ) messo al minimo della sua lunghezza... non si raggiunge la lunghezza minima necessaria x stare in regola?

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 00:08:50
da Blackrifle
Se non raggiungecla lunghezza del catalogo ti ingabbiano.
E' specificata lungh canna e lungh arma

Montare un calcio ar su un ak ti portera 17 anni di sfiga e disastrin, ti faranno visita gli spiriti di kalasnikov, di stoner e pederso,i e poi ti pentirai.....

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 06:35:51
da DesertEagle
Beh, mi sa che a quel punto viene a far visita pure mandingo... uhhuuh :birra:

Cheppalle.... :cry:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 07:32:25
da G962
Scusami, non ti offendere, ma istallare un calcio stile americano su di un ak sarebbe come trasformare il David di Michelangelo in un travestito brasiliano!! L' ak può avere solo un calcio fisso (per il quale è nato - ricordiamo che esso è stato creato per tirare principalmente a raffica) od il calcio pieghevole dell' AKS (ispirato a quello dell MP38/40 tedesco). Per quelli è stato progettato e costruito. Il resto sono cose che non solo, se ci pensi, non tornano su quella famiglia di armi ma in più non sono compatibili dal punto di vista costruttivo. Per farlo dovresti ricostruire mezzo fucile per poi ottenere un ibrido che non sarebbe bancabile e quindi nè utilizzabile n'è vendibile. Pensaci Giacomino!! Otto volte e poi ancora otto! :ciao:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 19:20:44
da DesertEagle
Giacomino?

Se ti fai mezzo giro in rete, ci sono gli adattatori belli e pronti per AK47.
Non c'è molto da pensarci... è stato fatto, e i pezzi ci sono, senza ricostruire nulla.

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 19:55:43
da G962
Pensaci Giacomino è una famosa Piece de Theatre di Pirandello. E' così famosa da esser diventata un modo di dire bonario tra lo scherzoso e l' empatico.
Ok. non sapevo degli adattatori ma continuo a pensare che quei calci siano un pugno in un occhio, a mio modestissimo parere. :wink:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 20:17:05
da DesertEagle
A vabbò... in termini di gusti... purtropo ognuno ha i suoi... e i miei sono da cinema hollywoodiano... sono io stesso ad ammetterlo :birra:

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 22:14:24
da Blackrifle
L'impirtante e' che non rusulti piu' corto......


Il resto .... Ogni scarrafone ' bello per mamma sua

Re: AK 47 : mi sono fissato pure con questo!

Inviato: mer ago 17, 23:35:43
da G962
Scusa, voglio esser provocatorio!
Compralo (solo se ne sei convinto) e provalo quattro o cinque volte al poligono o meglio in cava e poi fammi sapere se vuoi ancora cambiare il calcio (poi fà tanto fanteria meccanizzata sovietica)!